Jump to content
Nokioteca Forum

Fm Transmitter


Shady 91'
 Share

  

19 utenti hanno votato

  1. 1. Vi funziona?

    • Si
      5
    • No
      4
  2. 2. Con cosa ci hai provato?

    • Tv
      0
    • Stereo
      5
    • Stereo macchina
      4
    • Altro
      0
  3. 3. Com'era il supporto?

    • Nuovo
      4
    • Datato
      1
    • Via di mezzo
      4


Recommended Posts

non mi funziona da nessuna parte..

non vorrei che per l'italia fosse disabilitato.. ho letto che è illegale in teoria usare un trasmettitore fm quindi magari....

ho pensato la stessa cosa. Eppure il software è identico per tutti, quindi in teoria dovrebbe fungere.

Link to comment
Condividi su altri siti

non mi funziona da nessuna parte..

non vorrei che per l'italia fosse disabilitato.. ho letto che è illegale in teoria usare un trasmettitore fm quindi magari....

che io sappia è contra legem il tramettitore fm... ma se non dico baggianate andrea galeazzi lo fece funzionare in macchian nella videoprova dell'n97 per far vedere come funzionava...boh!

Link to comment
Condividi su altri siti

non mi funziona da nessuna parte..

non vorrei che per l'italia fosse disabilitato.. ho letto che è illegale in teoria usare un trasmettitore fm quindi magari....

A me funzionava. Certo la potenza del segnale era veramente bassa, e la radio "prendeva" solo tenendole l'N900 praticamente attaccato all'antenna...

Il fatto è che bisogna assolutamente trovare una frequenza libera e, almeno da me, è un'impresa quasi impossibile; inoltre la distanza tra l'N900 e la ricevente deve essere prossima allo zero...

Devo dire che per il poco che ho potuto provarlo, la trasmittente FM ha un'utilità abbastanza limitata... Può servire, magari, in casa con un normale impianto stereo, appoggiandoci sopra l'N900, ma già in auto le cose si fanno più difficili: la potenza e la portata del segnale è davvero limitata, se ci aggiungi che, sopratutto in zone dove le radio prendono bene (tipo in pianura, se uno vive in mezzo ai monti è un altro discorso), trovare un frequenza totalmente libera è un'impresa, e spesso il segnale viene "coperto" da altre fonti. Inoltre, di solito, le auto hanno l'antenna sul retro, o comunque lontana, e questo aggravia la situazione (io ero riuscito a sentire un mp3 in auto, però solo allungandomi verso il retro del'auto, dove ho l'antenna, ma si sentiva bassissimo e disturbato)

Link to comment
Condividi su altri siti

su che frequenza lo fate funzionare?

vero, potrebbe essere necessario togliere l'antenna perchè se il segnale del n900 è debole non riesce a sovrastare anche solo il fruscio fm della radio..

Non c'è una frequenza "giusta" dipende dalla zona in cui ci si trova... Bisogna trovare una frequenza libera...

Per fare un esempio: da me 94.5 è "occupata" da RDS, quindi è inutile provare a trasmettere su quella frequenza, il segnale di RDS è troppo potente perchè l'N900 lo possa sovrastare...

Io mi ero messo lì a fare lo scan di tutte le frequenze cercandone una in cui si sentisse solo il fruscio e non una trasmissione radio (impresa quasi impossible dove sono io...), quando ne ho trovata una "quasi libera" ho impostato il trasmettitore su quella frequenza e dalla radio hanno cominciato ad uscire le "note" dell'N900, solo che dovevo tenerlo praticamente attaccato alla radio (e devo dire che non è che si sentisse proprio da dio... l'audio era molto basso, magari era colpa della frequenza non del tutto libera, però mi dà l'idea che il trasmettitore dell'N900 non sia proprio un mostro di potenza).

Per il discorso di svitare l'antenna in auto sono "fregato", la mia non si svita...

Modificato da Colla84
Link to comment
Condividi su altri siti

Non c'è una frequenza "giusta" dipende dalla zona in cui ci si trova... Bisogna trovare una frequenza libera...

Per fare un esempio: da me 94.5 è "occupata" da RDS, quindi è inutile provare a trasmettere su quella frequenza, il segnale di RDS è troppo potente perchè l'N900 lo possa sovrastare...

Io mi ero messo lì a fare lo scan di tutte le frequenze cercandone una in cui si sentisse solo il fruscio e non una trasmissione radio (impresa quasi impossible dove sono io...), quando ne ho trovata una "quasi libera" ho impostato il trasmettitore su quella frequenza e dalla radio hanno cominciato ad uscire le "note" dell'N900, solo che dovevo tenerlo praticamente attaccato alla radio (e devo dire che non è che si sentisse proprio da dio... l'audio era molto basso, magari era colpa della frequenza non del tutto libera, però mi dà l'idea che il trasmettitore dell'N900 non sia proprio un mostro di potenza).

Per il discorso di svitare l'antenna in auto sono "fregato", la mia non si svita...

Ti Amo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

;)

da me a 105,7 fà sempre il fruscio. è stato bello sentire eminemcon il cell alla bellezza di 5 cm di distanza sopra i comandi della radio della macchina.

Relativamente alla mia esperienza di utilizzo è OTTIMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Modificato da Shady 91'
Link to comment
Condividi su altri siti

Ti Amo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

;)

da me a 105,7 fà sempre il fruscio. è stato bello sentire eminemcon il cell alla bellezza di 5 cm di distanza sopra i comandi della radio della macchina.

Relativamente alla mia esperienza di utilizzo è OTTIMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ehehe... figurati, è stato un piacere b)

Per l'esperienza di utilizzo aspetterò che mi ritorni il sostituto (purtroppo sono uno di quelli a cui si riavviava :crying_anim02: e l'ho dovuto rimandare indietro :crying_anim02::crying_anim02: ). Però secondo me dipende tantissimo dal fatto che esistano o meno frequenze totalmente libere, cioè se la frequenza è perfettamente libera (si sente solo il fruscio) allora funziona bene, se su quella frequenza si sente anche solo un minimo di trasmissione forse l'N900 non è in grado di sovrastarla... (e purtroppo non mi è sembrato di trovarne di frequenze totalmente libere...)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy