Jump to content
Nokioteca Forum

Scummvm


arkmax
 Share

Recommended Posts

l'avevo trovata la procedura però forse è più conveniente far uscire la versione per maemo5, tanto sarà questione di poco.

Installato tramite X-temrinal col comando dpkg -i "più nome file nella cartella dove l'hai scaricato", esempio:

dpkg -i/user/home/documenti/scummvm.deb

Necessario il pacchetto rootsh per entrare nel telfono da X-Terminal.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ragazzi, ho installato Scummvm e andava alla grande, poi ho cambiato qualcosa nelle impostazioni e ora non parte più, ho provato a disinstallarlo e a reinstallarlo, ma non parte più, devo cancellare qualke cartella che evidentemente è rimasta con le impostazioni modificate da me? qualke aiuto??

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi, ho installato Scummvm e andava alla grande, poi ho cambiato qualcosa nelle impostazioni e ora non parte più, ho provato a disinstallarlo e a reinstallarlo, ma non parte più, devo cancellare qualke cartella che evidentemente è rimasta con le impostazioni modificate da me? qualke aiuto??

E' sufficiente cancellare il file ".scummvmrc" che trovi in "/home/user/".

Link to comment
Condividi su altri siti

E' sufficiente cancellare il file ".scummvmrc" che trovi in "/home/user/".

Grazie mille! Ho risolto finalmente!!

embedded, già che sei stato così gentile, posso chiederti un'altra cosa al volo? Come si lancia un'applicazione da terminale? Se digito soltanto il nome dell'app mi dice comando non trovato. Ed è possibile da terminale vedere tutte le apps installate?

Link to comment
Condividi su altri siti

Come si lancia un'applicazione da terminale? Se digito soltanto il nome dell'app mi dice comando non trovato.

Assicurati prima di avere i diritti necessari per eseguire l'applicazione in questione, in caso contrario

digita dalla cartella della tua applicazione : "chmod 755 ./<nome_tua_applicazione>" (es. "chmod 755 ./myapp");

digita poi "./<nome_tua_applicazione>" (es. "./myapp")

La coppia di caratteri "./" sta ad indicare la directory corrente.

Ed è possibile da terminale vedere tutte le apps installate?

Da terminale digita : "dpkg --get-selections"

Ti comparira' una lunga lista con tutti i nomi dei pacchetti installati sul dispositivo.

Nel caso tu ne voglia rimuovere qualcuno digita "dpkg -r <nome_pacchetto>" (es. "dpkg -r rootsh")

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie mille! Sei un grande!!

Quindi cmq per lanciare un app devo necessariamente posizionarmi nella relativa cartella?

Non necessariamente.

Puoi digitare il percorso completo all'applicazione (es. "/home/user/myapp") o aggiungere il path alla cartella che contiene l'applicazione al path di sistema.

Per modificare il path di sistema digita :

1) "PATH=$PATH:/<percorso_completo_alla_tua_cartella>" (es. "PATH=$PATH:/home/user/myfolder")

2) "export PATH"

questi cambiamenti sono validi solo all'interno della sessione XTerminal corrente; se li vuoi rendere permanenti aggiungi le 2 righe precedenti

al file ".profile" che trovi nella tua home ("/home/user/").

Analogamente, lo stesso discorso vale anche per l'utente "root", ma in questo secondo caso il file ".profile" da modificare lo trovi nella cartella "\root".

Link to comment
Condividi su altri siti

Aiuto...sto provando e riprovando le nuove versioni dello scummvm ma non c'è verso di farlo funzionare più.

Disinstallato e reinstallato (anche provando dal repository-devel, l'ultima versione)...mi fa sempre lo stesso verso: carica e poi ritorna alla schermata principale.

Non so più cosa fare...qualche consiglio? eppure la prima volta che lo installai funzionava tranquillamente...boh!

Link to comment
Condividi su altri siti

Aiuto...sto provando e riprovando le nuove versioni dello scummvm ma non c'è verso di farlo funzionare più.

Disinstallato e reinstallato (anche provando dal repository-devel, l'ultima versione)...mi fa sempre lo stesso verso: carica e poi ritorna alla schermata principale.

Non so più cosa fare...qualche consiglio? eppure la prima volta che lo installai funzionava tranquillamente...boh!

Leggi ciò che ho scritto nel messaggio #6 di questo post.

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao...avevo letto...tramite xterminal vado nella cartella /home/user...faccio "ls" e vedo solo altre due cartelle "MyDocs" e "apps"..quel file da cancellare non lo vedo

Non lo vedi perchè è nascosto. :P

Per visualizzarlo digita da terminale "ls -al", fatto ciò, cancellalo con "rm .scummvmrc"

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Visto che non vi rispondono ancora lo faccio io... le "ROM" dei giochi ScummVM si trovano in realtà nel normale gioco per DOS!

Basta copiarsi i file dai propri dischetti/cd originali oppure andare su siti di abandonware per trovare le versioni per DOS (si trovano anche in italiano).

Ovviamente il file .exe del gioco non viene utilizzato (il prog viene eseguito tramite scummVM) però tutto il resto dei file sono quelli.

Link to comment
Condividi su altri siti

Visto che non vi rispondono ancora lo faccio io... le "ROM" dei giochi ScummVM si trovano in realtà nel normale gioco per DOS!

Basta copiarsi i file dai propri dischetti/cd originali oppure andare su siti di abandonware per trovare le versioni per DOS (si trovano anche in italiano).

Ovviamente il file .exe del gioco non viene utilizzato (il prog viene eseguito tramite scummVM) però tutto il resto dei file sono quelli.

grazie mille fra!!

Link to comment
Condividi su altri siti

scusate,

ho scaricato alcune rom.. /dos game

ho messo le rom nella memory SD ovviamente dove mi sono fatto una directory apposita con le rom di tutti gli emulatori ..

lancio scummVm, scelgo add game ma non trovo la possibilità di vedermi la destinazione della microsd... a qualcuno capita questo?

come posso fare?

ciao,

Ghostfox

EDIT: se copio il file nella cartella DELLA FOTOCAMERA (per citarne una che sia presente nella memoria del cellulare)li trovo sfogliando la cartella...

ma come faccio dopo l'opzione di ADD GAMES nel CLIENT di SCUMM,A TROVARE LA MICROSD?! ci sto perdendo la testa... sarò fuso...

Modificato da ghostfox
Link to comment
Condividi su altri siti

OK RISOLTO IL PROBLEMA PER CARICARE I GIOCHI DA MEMORIA MICROSD

SCEGLIENDO " ADD GAMES "

scorrere la barra laterale scendendo in basso e ANDARE NELLA CARTELLA MEDIA/MMC1/ eventuale directory vostra di organizzazione ROM's

a quel punto potrete sfogliare la microsd e quindi organizzarvi per emulatore con le varie ROM senza avere disordine tra uno e l'altro.

ciao,

Ghostfox

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy