Jump to content
Nokioteca Forum

Nuovo Piano Zero Limits On


faice992
 Share

Recommended Posts

"Costo navigazione Internet da cellulare: 30 cent al giorno dopo il primo accesso fino a un massimo di 100 MB al giorno, oltre i quali il traffico sarà tariffato a 30 cent ogni 100 MB con scatti anticipati da 100 KB. L’offerta è valida per connessioni dal cellulare sulle apn: wap.omnitel.it, mobile.vodafone.it e iphone.vodafone.it."

http://zerolimits.vodafone.it/community/tariffa/tariffa5

quindi con 30 cent al giorno si potranno avere 100mb da utilizzare non solo con apn wap ma anche iphone.vodafone.it quindi web (basta mettere iphone.vodafone.it al posto di wap.vodafone.it e il gioco dovrebbe essere fatto)... qualcuno ha già attivato questo nuovo piano?

sembra molto interessante anche perchè vi ricordo che da dicembre

"Se hai attiva l'Opzione Zero Limits

Navigare in Internet dal cellulare è in promozione gratuita fino al 30 novembre 2009. Dal 1 dicembre l'accesso al Portale Vodafone Live è gratuito, pagherai 29 cent ad accesso per navigare in Internet dal cellulare fuori dal portale Vodafone."

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 112
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Io, e mi trovo da Dio, le vecchie zero limits verranno disattivate in favore di questa, quindi pagherai effettivamente 1€ a settimana.

Per il punto di accesso, ho appena provato, ma mi dà un errore e non naviga...bisogna impostare wap.omnitel.it.

Però se ti connetti da PC utilizzando il cellulare come modem (o utilizzando una chiavetta) sei in WEB...

Link to comment
Condividi su altri siti

Io, e mi trovo da Dio, le vecchie zero limits verranno disattivate in favore di questa, quindi pagherai effettivamente 1€ a settimana.

Per il punto di accesso, ho appena provato, ma mi dà un errore e non naviga...bisogna impostare wap.omnitel.it.

Però se ti connetti da PC utilizzando il cellulare come modem (o utilizzando una chiavetta) sei in WEB...

strano...secondo quello che è scritto sul sito della vodafone la connessione è valida anche con l'apn iphone.vodafone.it e mobile.vodafone.it

Link to comment
Condividi su altri siti

Io, e mi trovo da Dio, le vecchie zero limits verranno disattivate in favore di questa, quindi pagherai effettivamente 1€ a settimana.

Per il punto di accesso, ho appena provato, ma mi dà un errore e non naviga...bisogna impostare wap.omnitel.it.

Però se ti connetti da PC utilizzando il cellulare come modem (o utilizzando una chiavetta) sei in WEB...

ci credo che non funziona...ti ho detto una cavolata!! :lmaosmiley:

per provare con l'apn iphone.vodafone.it non bisogna sostituirlo a wap.omnitel.it ma bisogna creare un nuovo punto d'accesso con tutti i campi di default come per il punto d'accesso web e poi mettere in "Nome punto d'accesso" iphone.vodafone.it ...

comunque domani attivo anche io la ON e ci provo poi vi faccio sapere

Link to comment
Condividi su altri siti

ci credo che non funziona...ti ho detto una cavolata!! :thumbs:

per provare con l'apn iphone.vodafone.it non bisogna sostituirlo a wap.omnitel.it ma bisogna creare un nuovo punto d'accesso con tutti i campi di default come per il punto d'accesso web e poi mettere in "Nome punto d'accesso" iphone.vodafone.it ...

comunque domani attivo anche io la ON e ci provo poi vi faccio sapere

Mi raccomando, aggiornaci :incazzato: Comunque da quanto ho capito il punto di accesso WAP non è proprio considerato, i 30 cent si applicano all'accesso su web.omnitel.it, o così credo.

In ogni caso vorrei capirci meglio, dopo mesi e mesi di N73+Zero Limits+Opera Mini trascorsi magnificamente, sento puzza di guai :lmaosmiley:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok, ti sto scrivendo da opera mini, l'ultima versione. Fatto bene, ma trovo assurdo che non sia supportato quella funzione dell'N97 di cui non ricordo mai il nome, quella con cui puoi scrollare le pagine con movimenti rapidi del dito e la pagina continua a scrollare...é una funzione disponibile dal firmware 2.0

Inoltre trovo scomodo il fatto che non mi chieda quale punto di accesso usare...ora ad esempio mi sfrutta in automatico il wifi perché sono in casa, e va bene...ma quando sarò fuori? Probailmente andrà in automatico in wap, ma io ho più punti di accesso, come farò a scegliere quello che voglio utilizzare se opera fà tutto di testa sua? Ad ogni modo fra mezz'ora sarà mezzanotte e proverò a connettermi selezionando il punto di accesso iphone, vediamo se pago...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok, ti sto scrivendo da opera mini, l'ultima versione. Fatto bene, ma trovo assurdo che non sia supportato quella funzione dell'N97 di cui non ricordo mai il nome, quella con cui puoi scrollare le pagine con movimenti rapidi del dito e la pagina continua a scrollare...é una funzione disponibile dal firmware 2.0

Inoltre trovo scomodo il fatto che non mi chieda quale punto di accesso usare...ora ad esempio mi sfrutta in automatico il wifi perché sono in casa, e va bene...ma quando sarò fuori? Probailmente andrà in automatico in wap, ma io ho più punti di accesso, come farò a scegliere quello che voglio utilizzare se opera fà tutto di testa sua? Ad ogni modo fra mezz'ora sarà mezzanotte e proverò a connettermi selezionando il punto di accesso iphone, vediamo se pago...

Molto strano, ti dirò la verità, non avendo mai provato un n97 non ne so molto. So soltanto che sul mio N73 posso scegliere liberamente il punto di accesso, sia con la versione 4.2 sia con la beta della 5. A proposito, ti invito a provare quest'ultima se non l'hai ancora fatto, potrebbe rivelarsi particolarmente utile sul dispositivo che possiedi.

Link to comment
Condividi su altri siti

io uso opera mobile beta 10: non è java, è sis, credo sia il miglior browser in circolazione per i nostri cell s60... in effetti però neanche il mio 5800 chiede il punto d'accesso quando devo connettermi...

oggi mi sono connesso 3 volte con la wap -ho ancora la vecchia zero limits- ma non ho ancora pagato niente... :):D

Link to comment
Condividi su altri siti

io uso opera mobile beta 10: non è java, è sis, credo sia il miglior browser in circolazione per i nostri cell s60... in effetti però neanche il mio 5800 chiede il punto d'accesso quando devo connettermi...

oggi mi sono connesso 3 volte con la wap -ho ancora la vecchia zero limits- ma non ho ancora pagato niente... ;):D

Molto strano, forse ancora non hanno applicato le nuove tariffe (però ora che ci penso, non possono cambiare di punto in bianco il contratto di un piano, questo sarebbe un problema :) )

Come ti trovi con Opera Mobile 10? Provai una volta ad usarlo ma mi sembrava molto più utile Opera Mini.

Link to comment
Condividi su altri siti

Molto strano, forse ancora non hanno applicato le nuove tariffe (però ora che ci penso, non possono cambiare di punto in bianco il contratto di un piano, questo sarebbe un problema :D )

Come ti trovi con Opera Mobile 10? Provai una volta ad usarlo ma mi sembrava molto più utile Opera Mini.

mi trovo benissimo con opera mobile 10, in alto a destra c'è la ricerca rapida con google che secondo me è comodissima, poi nella pagina principale ha le anteprime dei siti preferiti proprio come i nuovi browser per il pc e un'altra cosa bella è la facilità con cui si può aprire una nuova pagina.

ti consiglio di provarlo...la scarichi direttamente dal cell dal sito wap di opera

Link to comment
Condividi su altri siti

mi trovo benissimo con opera mobile 10, in alto a destra c'è la ricerca rapida con google che secondo me è comodissima, poi nella pagina principale ha le anteprime dei siti preferiti proprio come i nuovi browser per il pc e un'altra cosa bella è la facilità con cui si può aprire una nuova pagina.

ti consiglio di provarlo...la scarichi direttamente dal cell dal sito wap di opera

E le pagine si vedono per intero, stile pc, come su opera mini? C'è lo zoom? Attualmente uso opera mini beta 5 e sembra parecchio innovativo, ha perfino la possibilità di aprire più schede. All'apertura ci sta anche uno speed dial con le pagine preferite.

operamini5.png

Però ora lo provo, questo Opera Mobile 10.

Link to comment
Condividi su altri siti

E le pagine si vedono per intero, stile pc, come su opera mini? C'è lo zoom? Attualmente uso opera mini beta 5 e sembra parecchio innovativo, ha perfino la possibilità di aprire più schede. All'apertura ci sta anche uno speed dial con le pagine preferite.

operamini5.png

Però ora lo provo, questo Opera Mobile 10.

la pagina principale cioè l'immagine che hai postato te è quasi identica a opera mobile 10...

sisi ovvio le pagine si vedono come sul pc e puoi fare lo zoom

Modificato da faice992
Link to comment
Condividi su altri siti

la pagina principale cioè l'immagine che hai postato te è quasi identica a opera mobile 10...

sisi ovvio le pagine si vedono come sul pc e puoi fare lo zoom

Azzo allora lo provo subito così vedo le differenze :)

Comunque torniamo IT, qualcuno è già passato alla Zero Limits ON? Impressioni? E chi è ancora alla vecchia tariffa, ha provato ad accedere a internet? In molti mi hanno detto che non scalano ancora i famigerati 30 centesimi per accesso.

EDIT: Ho provato Opera Mobile, come interfaccia è identico al Mini, molto più ottimizzato e ......non mi fa lo zoom però O.O almeno, sul mio N73 le visualizzazioni sono come sul browser normale. Ovvero Il sito viene decomposto in tante piccole pagine ecc.....magari su n97 sarà ottimo, ma sono costretto a tornare sul Mini.

Modificato da Elvecio
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho provato Opera Mobile, come interfaccia è identico al Mini, molto più ottimizzato e ......non mi fa lo zoom però O.O almeno, sul mio N73 le visualizzazioni sono come sul browser normale. Ovvero Il sito viene decomposto in tante piccole pagine ecc.....magari su n97 sarà ottimo, ma sono costretto a tornare sul Mini.

con il 5800 per fare lo zoom basta premere velocemente 2 volte in qualunque punto della pagina...strano che non ci sia la possibilità di farlo anche sull'n73

Link to comment
Condividi su altri siti

ho attivato la zero limits ON!

ho provato a creare un punto d'accesso mobile.vodafone.it ma niente da fare non ne vuole sapere di connettersi e stessa cosa con il punto d'accesso iphone.vodafone.it :crying_anim02:

allora ho provato a connettermi con il solito punto d'accesso wap e funziona e mi hanno scalato i 30 cent come previsto...

ora affido la mia speranza a questo approfondimento del piano riportato sul sito della vodafone:

<<Se hai un cellulare iPhone 3G e 3GS, Vodafone 360 H1 e M1 o HTC Magic, che utilizzano apn dedicati (iphone e mobile), la connettivita' per utilizzare i servizi Internet dal cellulare avverra' entro 24 ore dopo l'avvenuta attivazione dell'Opzione Zero Limits ON. L'avvenuta attivazione dei servizi Internet dal cellulare sara' notificata tramite un sms>>

Link to comment
Condividi su altri siti

ho attivato la zero limits ON!

ho provato a creare un punto d'accesso mobile.vodafone.it ma niente da fare non ne vuole sapere di connettersi e stessa cosa con il punto d'accesso iphone.vodafone.it ;)

allora ho provato a connettermi con il solito punto d'accesso wap e funziona e mi hanno scalato i 30 cent come previsto...

ora affido la mia speranza a questo approfondimento del piano riportato sul sito della vodafone:

<<Se hai un cellulare iPhone 3G e 3GS, Vodafone 360 H1 e M1 o HTC Magic, che utilizzano apn dedicati (iphone e mobile), la connettivita' per utilizzare i servizi Internet dal cellulare avverra' entro 24 ore dopo l'avvenuta attivazione dell'Opzione Zero Limits ON. L'avvenuta attivazione dei servizi Internet dal cellulare sara' notificata tramite un sms>>

Mi faccia sapere signor Faice992 ahahaha

Comunque nel caso chiami un operatore e ti attiva la possibilità di usare quegli apn..

Quello ke mi kiedo io però è: se uso il cellualre come modem mi scalano 1€ invece che 30cent??Non capisco come possano sapere ke la uso dal pc piuttosto ke dal cell..

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi faccia sapere signor Faice992 ahahaha

Comunque nel caso chiami un operatore e ti attiva la possibilità di usare quegli apn..

Quello ke mi kiedo io però è: se uso il cellualre come modem mi scalano 1€ invece che 30cent??Non capisco come possano sapere ke la uso dal pc piuttosto ke dal cell..

Perchè dal pc hai un punto di accesso differente da cui ti connetti. Poi ovvio, basta saperci fare un pò con il pc e si può cambiare questa cosa.

Ad esempio io potrei benissimo accedere ad internet collegando il mio cellulare in wap, con tutte le conseguenze del caso.

Per faice: credo che non basti cambiare il nome del punto di accesso, fai qualche ricerca per vedere quali altri parametri vanno modificati. Ad esempio il wap usa dei proxy, mentre le connessioni web no.

EDIT: prova così, ricrea un punto d'accesso daccapo. Non inserire indirizzo proxy e numero di porta. Se funziona mi devi il tuo N97 ^ ^

Modificato da Elvecio
Link to comment
Condividi su altri siti

Mi faccia sapere signor Faice992 ahahaha

Comunque nel caso chiami un operatore e ti attiva la possibilità di usare quegli apn..

Quello ke mi kiedo io però è: se uso il cellualre come modem mi scalano 1€ invece che 30cent??Non capisco come possano sapere ke la uso dal pc piuttosto ke dal cell..

ahahah ciao Cimi88

come ti hanno già scritto l'euro lo scalano se si utilizza il punto d'accesso web.vodafone.it (anche se ti connetti a quel punto con il cell te lo scalano) mentre se si utilizzanoi i punti d'accesso wap.omnitel.it, mobile.vodafone.it e iphone.vodafone.it scalano 30 cent...

quindi se si utilizza il cell come modem con il punto d'accesso iphone o mobile ti scalano solo i 30 cent ma hai il limite dei 100mb...loro dicono che non si potrebbe usare il cell come modem in questo modo ma lo dicevano anche con le altre promozioni quindi.............. :P

Link to comment
Condividi su altri siti

prova così, ricrea un punto d'accesso daccapo. Non inserire indirizzo proxy e numero di porta. Se funziona mi devi il tuo N97 ^ ^

sisi ho fatto così ma niente...

come ha detto cimi88 bisognerà che la vodafone attivi quegli apn, domani forse chiamerò il 190 -servirebbe almeno un giorno intero per trovare un operatore che non riattacchi dopo la richiesta- :P

ps: magari avessi l'n97... io ho il 5800 :D

Link to comment
Condividi su altri siti

sisi ho fatto così ma niente...

come ha detto cimi88 bisognerà che la vodafone attivi quegli apn, domani forse chiamerò il 190 -servirebbe almeno un giorno intero per trovare un operatore che non riattacchi dopo la richiesta- :D

ps: magari avessi l'n97... io ho il 5800 :(

Azzo ho fatto confusione :P

Comunque mi sto informando anche su altri forum, pare che i 30 centesimi non siano per ogni accesso ma solo per il primo accesso del giorno <_< Mi era sfuggita questa cosa. E gran parte dell'utenza di là ha già la tariffa attiva e naviga tranquillamente in web.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy