Jump to content
Nokioteca Forum

Brick N900 / N900 Non Si Accende Più; Scopriamo Le Cause!


Matteo Biasi
 Share

Recommended Posts

poco fa in macchina dopo averlo aperto non si è retroilluminata la tastiera 1 volta

A me la tastiera si retroillumina completamente a casaccio! A volte si, a volte no, non sembra dipendere dalla luminosità ambientale (ieri sera ero al buio ed era spenta!). Però altri problemi, per ora, non sembra averli.Oggi lo stresso per benino.

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti! anche il mio N900 soffre di frequenti e improvvisi riavvii durante il normale uso... Ho provato a reistallare il firmware 2 volte(una con NSU e una con Flasher) ma niente continua... Ieri ho chiamato Nokia e ho chiesto la sostituzione.. Speriamo bene..

Ah tra l'altro ieri ho pure notato che il gps non va!! Non riesce mai ad allinearsi! :lmaosmiley: Ho provato a usare un gps esterno bluetooth e con quello funziona! Vabbe deduco che è proprio fallato il mio... :angel:

Modificato da SirRoger
Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti! anche il mio N900 soffre di frequenti e improvvisi riavvii durante il normale uso... Ho provato a reistallare il firmware 2 volte(una con NSU e una con Flasher) ma niente continua... Ieri ho chiamato Nokia e ho chiesto la sostituzione.. Speriamo bene..

Ah tra l'altro ieri ho pure notato che il gps non va!! Non riesce mai ad allinearsi! :incazzato: Ho provato a usare un gps esterno bluetooth e con quello funziona! Vabbe deduco che è proprio fallato il mio... :thumbs:

apposto allora...ma quanti siamo che già ci siamo rivolti a nokia per la sostituzione?????? :incazzato::incazzato: niente allora richiamo nokia e chiedo il rimborso...non ci credo più in questo telefono...

Link to comment
Condividi su altri siti

Visto che si contano sulle dita, penso proprio che sia serio.

Posso dire che altri 2 miei amici l'hanno acquistato, mai avuti crash o altri problemi! Ci sono rimasti male quando gli ho detto che il mio era un continuo riavvio. Io Chiedo la sostituzione e non il rimborso per questo motivo, sperando che il prossimo che mi arriva sia privo di difetti come il loro..

Link to comment
Condividi su altri siti

che sia dovuto al lotto di produzione dei cellulari? i cellulari ordinati da sabato 21 in poi han subito 1 ritardo di spedizione perchè la nokia li aveva finiti...le persone che hanno avuto problemi col telefono possono gentilmente indicare la data di spedizione?

Link to comment
Condividi su altri siti

che sia dovuto al lotto di produzione dei cellulari? i cellulari ordinati da sabato 21 in poi han subito 1 ritardo di spedizione perchè la nokia li aveva finiti...le persone che hanno avuto problemi col telefono possono gentilmente indicare la data di spedizione?

In effetti è quello che ho pensato anch'io... Mi sembra davvero troppo elevato il numero di cellulari fallati...

Io il mio l'avevo ordinato venerdì 20, spedito lunedì 23, arrivato mercoledì 25 (rispedito indietro giovedì 26)

Più passa il tempo più mi viene da pensare che il primo lotto fosse "bacato"...

Link to comment
Condividi su altri siti

In effetti è quello che ho pensato anch'io... Mi sembra davvero troppo elevato il numero di cellulari fallati...

Io il mio l'avevo ordinato venerdì 20, spedito lunedì 23, arrivato mercoledì 25 (rispedito indietro giovedì 26)

Più passa il tempo più mi viene da pensare che il primo lotto fosse "bacato"...

bene, qualche altra esperienza del genere?

Link to comment
Condividi su altri siti

Confermato bug SOFTWARE

https://bugs.maemo.org/show_bug.cgi?id=6350

Oooopss :thumbs:;):sad:

:D :D

Scusa ma dove leggi che il bug è dovuto al software?

Si parla che il cell difettosi che rebootano prima o poi si brikkano... ma non c'è scritto da nessuna parte che il bug sia dovuto al software o all'hardware.

Cmq per me:

- o è un bug software dovuto alla gestione delle diverse SIM, visto che le abbiamo tutte di diversi operatori e diverse capacità

- o è un bug hardware di quelli che creano problemi random come memoria difettosa, falsi contatti o problemi di raffreddamento

Del resto es. mio firmware è uguale a quelli difettosi, ma ho 2 giorni di uptime con zero reboot e zero messaggi di errori... pur avendoci fatto di tutto e installata parecchia roba.. quindi il guasto è per forza in una di quelle 2 cose

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusa ma dove leggi che il bug è dovuto al software?

Si parla che il cell difettosi che rebootano prima o poi si brikkano... ma non c'è scritto da nessuna parte che il bug sia dovuto al software o all'hardware.

...

forse lo suppone dal fatto che il problema è stato segnalato su maemo.org, se il problema fosse hw non avrebbe senso segnalarlo a quelli che fanno il sistema operativo...

Link to comment
Condividi su altri siti

forse lo suppone dal fatto che il problema è stato segnalato su maemo.org, se il problema fosse hw non avrebbe senso segnalarlo a quelli che fanno il sistema operativo...

Magari è stato segnalato su maemo.org per valutare la possibilità che si tratti di un bug firmware. Questo non esclude un problema hardware.

Continuiamo a sperare in un problema SW ovviamente... :guitar:

Link to comment
Condividi su altri siti

forse lo suppone dal fatto che il problema è stato segnalato su maemo.org, se il problema fosse hw non avrebbe senso segnalarlo a quelli che fanno il sistema operativo...

Su questo hai ragione... piuttosto mi viene il dubbio che quel bug si riferisca solo al brikkaggio e impossibilità di ripristinare successivamente il telefono.

Ma sembra che si brikkassero a causa dei vari reboot, che sono secondo me il vero problema, e questi reboot non credo abbiano ancora capito a cosa siano dovuti

Link to comment
Condividi su altri siti

Magari è stato segnalato su maemo.org per valutare la possibilità che si tratti di un bug firmware. Questo non esclude un problema hardware.

Continuiamo a sperare in un problema SW ovviamente... :guitar:

no se l'hanno messo sul bug report è sicuro che è un problema del fw se non lo dovesse essere avrebbero fatto una azzata

Su questo hai ragione... piuttosto mi viene il dubbio che quel bug si riferisca solo al brikkaggio e impossibilità di ripristinare successivamente il telefono.

Ma sembra che si brikkassero a causa dei vari reboot, che sono secondo me il vero problema, e questi reboot non credo abbiano ancora capito a cosa siano dovuti

un utente qui sul forum ha risolto riflashando il tutto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi ha incominciato a riavviarsi continuamente anche a me..avevo appena messo i preferiti da firefox sul web di sistema..ad un certo punto mi ha detto memoria dispositivo insufficente o una cosa cosi e da allora si riavvia continumente ogni minuto..nei secondi che è accesso apparte le icone dei vari desktop che appaiono e scompaiono sempre mi fa andare su tutto tranne appunto il web che appena lo apro mi dice errore applicazione e me lo chiude.

Non posso fare nulla oltre che mandarlo in assistenza vero?

Io l'ho preso sul sito Nokia,posso recarmi in un centro Nokia qualsiasi o devo spedirlo tipo a qualche centro loro?

Aiutatemi please :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi ha incominciato a riavviarsi continuamente anche a me..avevo appena messo i preferiti da firefox sul web di sistema..ad un certo punto mi ha detto memoria dispositivo insufficente o una cosa cosi e da allora si riavvia continumente ogni minuto..nei secondi che è accesso apparte le icone dei vari desktop che appaiono e scompaiono sempre mi fa andare su tutto tranne appunto il web che appena lo apro mi dice errore applicazione e me lo chiude.

Non posso fare nulla oltre che mandarlo in assistenza vero?

Io l'ho preso sul sito Nokia,posso recarmi in un centro Nokia qualsiasi o devo spedirlo tipo a qualche centro loro?

Aiutatemi please :thumbs:

E' probabile che il tuo sia un problema software... probabilmente all'avvio di un processo si riavvia... prova a riflashare il FW e la eMMC

Modificato da AuRoN
Link to comment
Condividi su altri siti

E' probabile che il tuo sia un problema software... probabilmente all'avvio di un processo si riavvia... prova a riflashare il FW e la eMMC

Grazie per la risposta.

C'è una guida visto che non ho mai flashato prima d'ora?

EDIT : Ho trovato una guida e ho riflashato e per fortuna ora sembra riandare tutto bene..speriamo non ricapiti più!! :thumbs:

Modificato da D4vid
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...
E' successo anche a me, si è brikkato il mio N900. ;)

Bisogna obbligatoriamente "formattare" la memoria e perdere i dati memorizzati?

Esiste un modo per fare prima il salvataggio dei dati?

Aiuto!! ;)

Stò scaricando eMMC e Firmware.

Adesso sono incazzato poi spiegherò come è successo.

Credo che basti ripristinare il firmware senza toccare la eMMC. Ti conviene fare prima così, anche se io ancora personalmente non ho avuto quest' esperienza. Se non riesci a connetterlo in modalità memoria di massa non credo ci sia un modo per salvare i dati.

Link to comment
Condividi su altri siti

E' successo anche a me, si è brikkato il mio N900. :angel:

Bisogna obbligatoriamente "formattare" la memoria e perdere i dati memorizzati?

Esiste un modo per fare prima il salvataggio dei dati?

Aiuto!! :D

Stò scaricando eMMC e Firmware.

Adesso sono incazzato poi spiegherò come è successo.

Appunto, ci puoi spiegare com'è successo? :)

Poi, ti dispiacerebbe fare una breve guida su come hai fatto a flasharlo?

Se fosse buona potrei pubblicarla sul Nokioteca Blog :thumbs::D

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy