Jump to content
Nokioteca Forum

Reboot Improvvisi


embedded
 Share

Recommended Posts

Ho letto che qualcuno ha avuto seri problemi con l'N900 in questi giorni, in pratica il dispositivo si freeza per qualche istante e poi si riavvia in modo inaspettato e nelle condizioni piu' disparate.

Ho aperto questo topic per seguire il problema e tracciare un po' quanti di noi hanno e/o avranno il suddetto problema.

Dal forum MAEMO "sembra" essere un problema legato al firmware (i riavvii sono quasi sempre causati dal WATCHDOG), ma purtroppo ancora non sono riusciti ad identificare la causa scatenante (attendiamo conferme sulla causa Software e non Hardware).

Riflashare il dispositivo e' INUTILE, quindi vi consiglio caldamente di NON effettuare nessun aggiornamento del firmware fino a quando non si avranno notizie ufficiali sul rilascio di un firmware che risolvera' il problema.

E' stato gia' ufficialmente aperta una richiesta (Bug Report) agli sviluppatori per identificare e risolvere quanto prima il problema.

Qua trovate la segnalazione di Bug Report :

https://bugs.maemo.org/show_bug.cgi?id=6334

E qua la discussione :

http://talk.maemo.org/showthread.php?t=35055

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 56
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Sono degli schifosi incapaci, sono riusciti a far diventare instabile pure un sistema con kernel Linux.

Su maemo.org è pieno di utenti che lamentano il problema.

Questo vuol dire buttar fuori a milioni di clienti della mer*a poco o per niente testata.

Il mio arriva oggi o domani, se ha il problema credo che farò il recesso e non comprerò mai più Nokia nuovi, solo roba da eBay dopo almeno un anno che è uscita.

Link to comment
Condividi su altri siti

Secondo me è qualche programma che compromette tutto.

Chi ha problemi dovrebbe mettere la lista di quello che ha per vedere se si riesce a capire qualcosa.

PRESO DA ALTRO SITO:

•Problemi vari causati dalle applicazioni

Firefox più Youtube pianta il telefono, evitatelo!

La Radio FM non funziona ( a Volte)

Non installate MediaBox, ho duvuto fare un hard reset

Transmission, il Client Torrent, puà causare problemi alla connessione Wifi

Link to comment
Condividi su altri siti

Ahia-iai-iai !

Per una volta la pazienza è stata premiata ! Io che a maggio avevo prenotato "il terminale più potente di tutti i tempi" e cioè Nokia N97 e mi sono ritrovato un mezzo Flop tra le mani, stavolta non mi sono fatto fregare !

Nokia non può permettersi più di fare queste cose : Nokia è in affanno, questa uscita è stata forzata per motivi commerciali ( il natale ), ed è stato un grave passo falso.

La concorrenza sai come gode.....

Link to comment
Condividi su altri siti

Terminale perfetto....non diciamo baggianate,quelli che hanno avuto problemi,li hanno avuto perchè hanno installato programmi instabili e malfunzionanti che causano problemi,mentre i riavvii,sono chiaramente dei problemi hardware!,purtroppo su una grande produzione ogni tanto capita che qualche pezzo esca difettoso,e me ne dispiace per quelli che hanno ricevuto questi!,ma dividiamo le cose,questo N900 è una bomba non facciamo di tutta l'erba un fascio...per essere appena uscito ha già una fluidità, e una stabilità impressionante!...non ricordo un Nokia così,forse il buon vecchio N82!

Link to comment
Condividi su altri siti

Secondo me è qualche programma che compromette tutto.

Chi ha problemi dovrebbe mettere la lista di quello che ha per vedere se si riesce a capire qualcosa.

PRESO DA ALTRO SITO:

•Problemi vari causati dalle applicazioni

Firefox più Youtube pianta il telefono, evitatelo!

La Radio FM non funziona ( a Volte)

Non installate MediaBox, ho duvuto fare un hard reset

Transmission, il Client Torrent, puà causare problemi alla connessione Wifi

io il primo reboot l'ho avuto 10min dopo che mi è arrivato, mentre stavo facendo scorrere i desktop, non avevo installato nessun programma, non avevo neanche inserito la sim!

Il secondo invece l'ha fatto da solo. era appoggiato, non lo stavo neanche usando. ho pensato che ci fosse la batteria scarica perchè c'era solo una tacchetta, l'ho messo sotto carica e mentre caricava l'ho usato e non mi si è mai riavviato, appena staccato dalla carica tempo 10 min è si è riavviato...

da quando ce l'ho si sarà già riavviato 30 volte :(

Terminale perfetto....non diciamo baggianate,quelli che hanno avuto problemi,li hanno avuto perchè hanno installato programmi instabili e malfunzionanti che causano problemi,mentre i riavvii,sono chiaramente dei problemi hardware!,purtroppo su una grande produzione ogni tanto capita che qualche pezzo esca difettoso,e me ne dispiace per quelli che hanno ricevuto questi!,ma dividiamo le cose,questo N900 è una bomba non facciamo di tutta l'erba un fascio...per essere appena uscito ha già una fluidità, e una stabilità impressionante!...non ricordo un Nokia così,forse il buon vecchio N82!

Quoto tutto quello che hai detto, sono problemi hardware, per il resto è una potenza!

Modificato da MaZZoPaZZo
Link to comment
Condividi su altri siti

Chiunque abbia problemi di riavvii improvvisi e' pregato di postare :

1 - la versione del firmware installato (non e' detto che tutti i dispositivi abbiamo lo stesso fw)

2 - la lista di "tutti" i programmi installati

3 - una breve descrizione dello stato del telefono al momento del/dei reboot (stato bluetooth/WLAN/Camera/etc. etc.)

4 - SIM installata (32/64/128 KB) ed operatore

5 - giorno di consegna del prodotto

In questo modo potremo cercare di capirci qualcosa in piu' (se legato a problemi SW o peggio ancora HW).

Modificato da embedded
Link to comment
Condividi su altri siti

Il mio pensiero è che tutti quelli che postano in forum sono molto "smanettoni" e qundi stressano molto il terminale e quindi possono brikkarlo (comunque non è una giustificazione) ed è per questo che nei forum sembra che il telefono sia un pacco anche se magari sono difettati 10 terminali su chissà quanti prodotti.

Link to comment
Condividi su altri siti

E' divertente leggere idiozie sparate a zero senza avere un MINIMO di conoscenze ^_^:D (non mi riferisco al primo topic, anche se cmq il reflashing dell' eMMC potrebbe funzionare)

Questo cmq esclude problemi hardware... tanto meglio, e anche se io non ho nessun problema, aspetto fiducioso un FW per aggiungere qualche funzione presente nei symbian

Modificato da AuRoN
Link to comment
Condividi su altri siti

Questo cmq esclude problemi hardware... tanto meglio, e anche se io non ho nessun problema, aspetto fiducioso un FW per aggiungere qualche funzione presente nei symbian

Scusa come fai a dire che esclude problemi hardware?

Io il firmware l'ho reisntallato e non è servito a niente, se tieni poi conto che l'ha fatto appena l'avevo acceso dopo averlo tolto dalla scatola, è da escludere anche l'ipotesi di averci "smanettato troppo" o di aver installato chissà quale programma...

Link to comment
Condividi su altri siti

Potrebbe essere l'installazione non finalizzata correttamente ma è un ipotesi azzardata e non avvalorata dal fatto che dopo l'aggiornamento software fatto con Phoenix continui a riavviarsi...Al mio amico di cui ho già parlato (perchè per fortuna io non ho nessun tipo di problema) non funzionava anche la vibrazione del display al tocco!

Convengo quindi anche io che sia più un problema hardware!

FoX

Link to comment
Condividi su altri siti

raga nn è ke si inkrikka se attiviamo la funzione automatica del Telefono e lo sballottiamo troppo?

io lo tengo spesso in verticale e lo infilo nella tasca posteriori dei pantaloni e si è bloccato un paio di volte da mercole sera

ora ho tolto l'opzione e vedo ke accade x ora sono circa 11 ore senza blokko ma con telefono in medio-basso utilizzo

Link to comment
Condividi su altri siti

raga nn è ke si inkrikka se attiviamo la funzione automatica del Telefono e lo sballottiamo troppo?

io lo tengo spesso in verticale e lo infilo nella tasca posteriori dei pantaloni e si è bloccato un paio di volte da mercole sera

ora ho tolto l'opzione e vedo ke accade x ora sono circa 11 ore senza blokko ma con telefono in medio-basso utilizzo

Se è come dici tu, allora l'900 è un cellulare a BASSO UTILIZZO :mumble:

Speriamo che risolvano in fretta altrimenti dovrò rinviare di molto l'acquisto, sempre se decido in tale senso.

In bocca al lupo

Link to comment
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti.

Sono nuovo del forum e sono anche uno degli sfortunati che si son beccati il baco.

1 - la versione del firmware installato (non e' detto che tutti i dispositivi abbiamo lo stesso fw).

In questo momento non ho il cell. dietro per controllare ma è l'ultima (42.11 mi pare l'ho controllata all'arrivo)

2 - la lista di "tutti" i programmi installati

Quelli con i quali è arrivato

3 - una breve descrizione dello stato del telefono al momento del/dei reboot (stato bluetooth/WLAN/Camera/etc. etc.)

Lo fa random, non dipende da uno stato ben preciso (WIFI, BT attivati o meno) o con una singola applicazione, a volte dopo 1 minuto a volte dopo mezz'ora che ci smanetti.

4 - SIM installata (32/64/128 KB) ed operatore

64kb TIM

5 - giorno di consegna del prodotto

24/11

Purtroppo non mi sembra che i cellulari bacati siano pochi leggendo anche altri forum italiani o di altri paesi.

Non so proprio cosa fare, dopo avere aspettato tanto: portarlo in assisetnza? Chiedere sostituzione? Rimborso?.

Peccato perché mi piace.

Evidentemente lo sconto era il prezzo da pagare per fare da cavie. Non molto serio.

Ma non voglio andare O.T. al primo intervento. Scusate e di nuovo un saluto a tutti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy