Jump to content
Nokioteca Forum

Aiuto Non Mi Si Accende Più


hidetoshi777
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 60
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

La soluzione è aspettare un FW, di device con hardware difettoso ce ne sono veramente pochi.

Ribadisco... Su che basi lo dici?

Se fosse un bug di tutti i firmware il problema si presenterebbe su tutti i device (e non è così).

se fosse un problema di un singolo firmware (ad esempio una prima installazione venuta male in casa Nokia...) il problema si risolverebbe reinstallando il firmware (e a me non si è risolto, per esempio...).

Se fosse un conflitto tra programmi installati il problema non si presenterebbe anche su device appena accesi per la prima volta.

Io non lo so da cosa sia causato, però mi viene il sospetto che non sia una cosa a livello software... Magari c'è stata una partita di moduli RAM difettosi (la butto lì, in realtà brancolo nel buio più totale...)

Io, nel dubbio, l'ho rimandato indetro... Visto che ci sono deivice che funzionano, ne pretendo uno funzionante anche io... Fosse un bug di tutti, avrei aspettato incazzandomi, ma visto che siamo in 3/4 ho paura che sia solo sfiga di aver beccato un device difettoso...

Link to comment
Condividi su altri siti

Se fosse un bug di tutti i firmware il problema si presenterebbe su tutti i device (e non è così).

E da quando?

Un bug software può verificarsi in base a decine di variabili.

se fosse un problema di un singolo firmware (ad esempio una prima installazione venuta male in casa Nokia...) il problema si risolverebbe reinstallando il firmware (e a me non si è risolto, per esempio...).

Hai riflashato il FW...

ma l'eMMC? Se si... allora il tuo potrebbe effettivamente essere un problema hardware, ma dubito che tu l'abbia fatto.

Modificato da AuRoN
Link to comment
Condividi su altri siti

E da quando?

Un bug software può verificarsi in base a decine di variabili.

Hai riflashato il FW...

ma l'eMMC? Se si... allora il tuo potrebbe effettivamente essere un problema hardware, ma dubito che tu l'abbia fatto.

Mi sono espresso male...

Quello che volevo dire è che se un firmware (o un programma in generale) contiene un bug, tutte le copie del software conterrebbero lo stesso bug. Poi è vero che ci sono mille variabili, ma se i riavvii fossero dovuti ad un problema presente su tutti i firmware, allora non si spiega come mai ad alcuni funziona alla perfezione mentre ad altri non va proprio, capisco le variabili e tutto, ma un problema di questa portata, che causa totale instabilità del device, avrebbe ripercussioni su tutti (se si scoprisse un bug realtivo alla protezione su windows quel bug "affliggerebbe" tutte le copie e bisognerebbe attendere un aggiornamento, ma se windows si riavvia in continuazione, al 99,99% la colpa è o di un'errata installazione o di un problema all'hardware)...

È molto più probabile che fosse un problema (software o hardware) relativo ai singoli device...

Io non ho riflashato l'eMMC, mi sono limitato a reinstallare il firmware tramite NSU. Sinceramente non sapevo di questa cosa, e ho preferito rivolgermi alla Nokia, ho chiesto la sostituzione e me l'hanno accordata senza problemi...

Anche perchè, forse per eccesso di precauzione, preferisco avere un prodotto che funzioni sin dal primo momento, rispetto a un prodotto che ha presentato problemi sin dalla prima accensione (poi magari era davvero un problema software e riflashando l'eMMC si risolveva tutto, al chè forse ho ottenuto slo di dover aspettare un'altra settimana senza l'N900 :crying_anim: )

Modificato da Colla84
Link to comment
Condividi su altri siti

...Io non ho riflashato l'eMMC, mi sono limitato a reinstallare il firmware tramite NSU. Sinceramente non sapevo di questa cosa, e ho preferito rivolgermi alla Nokia, ho chiesto la sostituzione e me l'hanno accordata senza problemi...

Anche perchè, forse per eccesso di precauzione, preferisco avere un prodotto che funzioni sin dal primo momento, rispetto a un prodotto che ha presentato problemi sin dalla prima accensione (poi magari era davvero un problema software e riflashando l'eMMC si risolveva tutto, al chè forse ho ottenuto slo di dover aspettare un'altra settimana senza l'N900 :crying_anim: )

Io ho provato a flashare anche quella, ma non si è risolto il problema. Se non ricordo male io e tè avevamo lo stesso problema (riavvii continui, invece con cell attaccato al cavo tutto ok) quindi non preoccuparti, hai fatto bene a mandarlo indietro! secondo mè sei un pò troppo ottimista, sarà difficile riaverlo in una settimana...

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho provato a flashare anche quella, ma non si è risolto il problema. Se non ricordo male io e tè avevamo lo stesso problema (riavvii continui, invece con cell attaccato al cavo tutto ok) quindi non preoccuparti, hai fatto bene a mandarlo indietro! secondo mè sei un pò troppo ottimista, sarà difficile riaverlo in una settimana...

Sì, esatto. Mi presentava lo stesso problema: mi si riavviava (ad intervalli casuali: alcune volte mi si è riavviato 3/4 volte nel giro di 5 minuti, altre volte "ha retto" anche per un paio d'ore ), ma quando era connesso al pc in modalità Pc Suite non si è mai impallato...

Il tizio della Nokia con cui ho parlato mi ha detto che in media ci vogliono 7-10 giorni perchè ritorni a casa il sostituto (sempre che abbiamo disponibilità di telefoni in magazzino, e che non siano esaurite le scorte, cosa che in effetti mi preoccupa molto..). Intanto il pacco è già in viaggio verso Duisburg... Speriamo bene...

Link to comment
Condividi su altri siti

Il tizio della Nokia con cui ho parlato mi ha detto che in media ci vogliono 7-10 giorni perchè ritorni a casa il sostituto (sempre che abbiamo disponibilità di telefoni in magazzino, e che non siano esaurite le scorte, cosa che in effetti mi preoccupa molto..). Intanto il pacco è già in viaggio verso Duisburg... Speriamo bene...

Speriamo sia vero!!! il mio parte domani mattina!

Link to comment
Condividi su altri siti

cmq flash o non flash del firmware Nokia deve dare il prodotto funzionante e non esiste ke il consumatore si debba mettere lì a smanettare...deve funzionare e punto..cazzarola pago 600 euro di cell e devo avere problemi e sbattermi io x risolverli?ma proprio zero...

cmq oggi ha dato schermo bianco 2 volte e riavviando è partito...adesso vedo se si stabilizza..se capita ankora kiamo nokia e faccio venire il corriere a ritirarlo e ne voglio uno perfettamente funzionante...

non voglio saperne di flashare ecc.. non esiste...

se compro un auto mica mi metto a cambiare il programma che gestisce la cpu...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy