Jump to content
Nokioteca Forum

N900 Bricked


Mirko-6600
 Share

Recommended Posts

Che si bricki più capitare a tutti...

Io invece mi chiedo se è statisticamente possibile che a nessuno dei tester sia capitato questo problema e che incidenza possa avere. Da quello che so c'è chi testa il telefono da diverso tempo e non mi sembra di aver letto in giro nulla riguardo ad un allarme brick.

E' da chiarire se è un problema che può verificarsi su ogni device o se capita soltanto a pochi sfortunati n900, che magari hanno subito anche qualche "botta" durante il trasporto.

Inutile litigare, meglio guardare le cose oggettivamente, lasciando da parte le difese aprioristiche e cercando di informarsi/ci come ha ha fatto chi ha aperto il post.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 73
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Io invece mi chiedo se è statisticamente possibile che a nessuno dei tester sia capitato questo problema e che incidenza possa avere. Da quello che so c'è chi testa il telefono da diverso tempo e non mi sembra di aver letto in giro nulla riguardo ad un allarme brick.

E' da chiarire se è un problema che può verificarsi su ogni device o se capita soltanto a pochi sfortunati n900, che magari hanno subito anche qualche "botta" durante il trasporto.

Inutile litigare, meglio guardare le cose oggettivamente, lasciando da parte le difese aprioristiche e cercando di informarsi/ci come ha ha fatto chi ha aperto il post.

In effetti, però; il problema è uguale per tutti... in carica vibra ecc... e per ora, per quello che ho capito; il PC non riesce a vedere l'N900; probabilmente questo è dovuto ad un problema Hardware di device difettosi... o almeno lo spero... :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma non ci sto capendo più nulla...

Comunque Matteo tu come ti trovi? hai installato qualche programmino? Puoi dirmi quale e se lo hai preso dal forum o dal sito maemo store? Cosi secondo me se il problema riscontrato da alcuni e dovuto a qualche programma si cerca di stringere il cerchio con chi ne ha installati e va tutto perfettamente...

Spero di essere stato chiaro su ciò che intendo dire

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi sono un possessore dell'n97 e sono stato un possessore dell'Iphone e sarò un futuro possessore dell'n900 comprato ieri e in arrivo previsto per giorno 27.

Dopo questa breve premessa mi viene solo da dire una cosa.... in qualità di possessore di due dei tre telefonini più desiderati.

Sono macchine stupide e diventano intelligenti solo grazie a chi le usa. Mi spiego meglio. Quante volte avete dovuto formattare il vostro bellissimo Pc a causa di un software installato che vi aveva mandato in crash il sistema??

A ME E' SUCCESSO MILIARDI DI VOLTE!!!!!!! e vi dico di più una volta solo perchè dopo la formattazione ho installato prima della scheda video la scheda audio, il pc non ne voleva sapre di portare a buon fine l'installazione dell'hardware.

Cosa voglio dire con questo. Facendo presente che ormai non si parla più di cellulari ma di veri e propri notebook portatili, non ci vuole niente a mandare in crash i nostri terminali per cavolate. a me per esempio l'n97 dopo un backup (il telefono funzionava perfettamente) e un hard reset andava in panne non appena reinstallavo il backup eppure prima funzionava.......

sicuramente saranno state fatte delle operazioni errate che hanno causato l'errore nel cellulare.....

ahh dimenticavo..... con l'iphone spesso mi capitava che il cellulare si spegneva e si riavviava e tutto a causa di un maledettisimo programma che lo mandava in titl.... per non parlare poi che alla prima stupida caduta da 30 cm di altezza il suo tanto decantato schermo è andato in mille pezzi, e pensare che ha battuto nell'angolo sinistro del cellulare.

Link to comment
Condividi su altri siti

Infatti è quello che volevo far capire io ma tu sei stato molto più chiaro e bravo :D

Io sto ancora aspettando che mi spediscano il mitico N900, e mi ritengo fortunato, perche sto imparando a conoscere il tablet grazie a tutti voi...

Non vedevo l'ora che arrivasse per installare programmini vari che ritenevo sicuri al 100%

Ma ora ho deciso che non appena mi arriverà lo lascierò come mamma nokia lo ha fatto almeno finche non si sarà certi che ciò che si và a mettere sia perfetto e sicuro!!!!

Spero che creino un antivirus e un firewall visto che si sta parlando di un Internet tablet

Link to comment
Condividi su altri siti

Infatti è quello che volevo far capire io ma tu sei stato molto più chiaro e bravo :thumbsup_still:

Io sto ancora aspettando che mi spediscano il mitico N900, e mi ritengo fortunato, perche sto imparando a conoscere il tablet grazie a tutti voi...

Non vedevo l'ora che arrivasse per installare programmini vari che ritenevo sicuri al 100%

Ma ora ho deciso che non appena mi arriverà lo lascierò come mamma nokia lo ha fatto almeno finche non si sarà certi che ciò che si và a mettere sia perfetto e sicuro!!!!

Spero che creino un antivirus e un firewall visto che si sta parlando di un Internet tablet

Sai certe persone dicono determinate cose solo ed esclusivamente perchè hanno avuto la fretta di acquistare un teminale tipo sansung hd e htc e poi si sono ritrovati un terminale come l'n900 e si stanno mangiando le mani perchè non sanno cosa fare.....

Ma allora c'è qualcuno che ragiona... :lmaosmiley: :lmaosmiley: :lmaosmiley:

AHIME siamo in pochi purtroppo....ehehehehhe

Ragazzi, nel corso degli anni di esperienza con Nokia, ho imparato che bisogna avere tanta calma e buona volonta e non buttarsi giù per la minima cazzata. OGGI per fortuna non siamo negli anni 90 che per fare un'aggiornamento a casa bisognava essere un ingegnere nucleare, adesso ci sono delle dettagliatissime guide e dei programmi che pure un neonato potrebbe usare.....e per quanto mi riguarda anche le più stupide operazioni di ripazioni possono essere effettuate in fai da te...... io al mio Nokia N95 8gb ho sostituito lo schermo in quanto aveva dei pixel bruciati a causa umidità.... (PIOGGIA) senza portarlo in assistenza......

VOLERE E POTERE

ci vuole solo un po di pazienza carissimi colleghi hehehehehehehe (ve lo dice uno che attulamente usa l'n97 che è un continuo riavvio) .

Modificato da Carlo Ciri
Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi sono un possessore dell'n97 e sono stato un possessore dell'Iphone e sarò un futuro possessore dell'n900 comprato ieri e in arrivo previsto per giorno 27.

Dopo questa breve premessa mi viene solo da dire una cosa.... in qualità di possessore di due dei tre telefonini più desiderati.

Sono macchine stupide e diventano intelligenti solo grazie a chi le usa. Mi spiego meglio. Quante volte avete dovuto formattare il vostro bellissimo Pc a causa di un software installato che vi aveva mandato in crash il sistema??

A ME E' SUCCESSO MILIARDI DI VOLTE!!!!!!! e vi dico di più una volta solo perchè dopo la formattazione ho installato prima della scheda video la scheda audio, il pc non ne voleva sapre di portare a buon fine l'installazione dell'hardware.

Cosa voglio dire con questo. Facendo presente che ormai non si parla più di cellulari ma di veri e propri notebook portatili, non ci vuole niente a mandare in crash i nostri terminali per cavolate. a me per esempio l'n97 dopo un backup (il telefono funzionava perfettamente) e un hard reset andava in panne non appena reinstallavo il backup eppure prima funzionava.......

sicuramente saranno state fatte delle operazioni errate che hanno causato l'errore nel cellulare.....

ahh dimenticavo..... con l'iphone spesso mi capitava che il cellulare si spegneva e si riavviava e tutto a causa di un maledettisimo programma che lo mandava in titl.... per non parlare poi che alla prima stupida caduta da 30 cm di altezza il suo tanto decantato schermo è andato in mille pezzi, e pensare che ha battuto nell'angolo sinistro del cellulare.

capisco benissimo di cosa parli, ma mi pare che il problema descritto si sia riscontrato senza l'installazione di software aggiuntivi (solo avviando il sw delle mappe infatti).

capisco che non sia un telefono indicato a qualsiasi utente (cosi come tanti altri), ma un problema del genere può risultare molto fastidioso. probabilmente le tante persone che parlano in maniera negativa di questi problemi riscontrati da alcuni hanno ancora in mente N96 e N97, entrambi afflitti, nelle prime versioni, da problemi imbarazzanti, questa cosa non la possiamo non valutare. aggiungi che il telefono costa, doverlo mandare dopo 1 ora che lo abbiamo in mano a Nokia per sostituirlo (col servizio assistenza sugli standard del Burundi) non è una cosa così allettante.

scrivo questo perchè penso stiate un po' esagerando nel dare addosso a chi non si sente sicuro in questo acquisto o a chi già critica certi problemi: stiamo parlando di un device che, così com'è, senza sw aggiuntivi, quanto meno deve essere utilizzabile, cosa che purtroppo non per tutti è così. ad esempio, per tornare al tuo esempio, quando compriamo un Pc è praticamente impossibile che appena apro wordpad si riavvi e non riparta più, capisci cosa intendo? anche se presto darà problemi, perchè sappiamo che è così, che li dia subito non è detto, anzi non è così :lmaosmiley:

detto questo, penso sia davvero troppo presto per poter pensare di acquistarlo in tutta tranquillità, e soprattutto per dare giudizi, positivi o negativi che siano! basta che non parliamo di iPhone, l'avete già citato 3 volte nel topic e direi che non c'entra proprio nulla, poraccio :thumbsup_still:

Link to comment
Condividi su altri siti

Sai certe persone dicono determinate cose solo ed esclusivamente perchè hanno avuto la fretta di acquistare un teminale tipo sansung hd e htc e poi si sono ritrovati un terminale come l'n900 e si stanno mangiando le mani perchè non sanno cosa fare.....

AHIME siamo in pochi purtroppo....ehehehehhe

Ragazzi, nel corso degli anni di esperienza con Nokia, ho imparato che bisogna avere tanta calma e buona volonta e non buttarsi giù per la minima cazzata. OGGI per fortuna non siamo negli anni 90 che per fare un'aggiornamento a casa bisognava essere un ingegnere nucleare, adesso ci sono delle dettagliatissime guide e dei programmi che pure un neonato potrebbe usare.....e per quanto mi riguarda anche le più stupide operazioni di ripazioni possono essere effettuate in fai da te...... io al mio Nokia N95 8gb ho sostituito lo schermo in quanto aveva dei pixel bruciati a causa umidità.... (PIOGGIA) senza portarlo in assistenza......

VOLERE E POTERE

ci vuole solo un po di pazienza carissimi colleghi hehehehehehehe (ve lo dice uno che attulamente usa l'n97 che è un continuo riavvio) .

ti capisco Carlo, sono stato per tantissimo anni anche io utente Nokia! devi anche capire, però, che chi spende dei soldi non è detto sia poi disposto ad avere così tanti problemi come magari è capitato su N97, e tantomeno sia disposto a perderci del tempo per ripararlo in casa. anche io preferisco risolvere certi problemi da me (effettivamente mai avuti ne coi Nokia ne con iPhone), ma so per esperienza che tanti altri pretendono qualcosa di più stabile (e non possiamo certo dargli torto)!

Link to comment
Condividi su altri siti

capisco benissimo di cosa parli, ma mi pare che il problema descritto si sia riscontrato senza l'installazione di software aggiuntivi (solo avviando il sw delle mappe infatti).

capisco che non sia un telefono indicato a qualsiasi utente (cosi come tanti altri), ma un problema del genere può risultare molto fastidioso. probabilmente le tante persone che parlano in maniera negativa di questi problemi riscontrati da alcuni hanno ancora in mente N96 e N97, entrambi afflitti, nelle prime versioni, da problemi imbarazzanti, questa cosa non la possiamo non valutare. aggiungi che il telefono costa, doverlo mandare dopo 1 ora che lo abbiamo in mano a Nokia per sostituirlo (col servizio assistenza sugli standard del Burundi) non è una cosa così allettante.

scrivo questo perchè penso stiate un po' esagerando nel dare addosso a chi non si sente sicuro in questo acquisto o a chi già critica certi problemi: stiamo parlando di un device che, così com'è, senza sw aggiuntivi, quanto meno deve essere utilizzabile, cosa che purtroppo non per tutti è così. ad esempio, per tornare al tuo esempio, quando compriamo un Pc è praticamente impossibile che appena apro wordpad si riavvi e non riparta più, capisci cosa intendo? anche se presto darà problemi, perchè sappiamo che è così, che li dia subito non è detto, anzi non è così :lmaosmiley:

detto questo, penso sia davvero troppo presto per poter pensare di acquistarlo in tutta tranquillità, e soprattutto per dare giudizi, positivi o negativi che siano! basta che non parliamo di iPhone, l'avete già citato 3 volte nel topic e direi che non c'entra proprio nulla, poraccio :thumbsup_still:

Riporto le tue considerazioni e le condivido.

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche quello che dici tu è vero e sacrosanto, infatti (credo di poter parlare per la maggior parte di noi) non abbiamo attaccato il poveretto che gli è arrivato il cel e l'autoparlante gracchia, o colui che ha aperto un' applicazione sul telefono e questo ha crashato, io mi riferivo a chi, per cio che si legge sembra che questo N900 sia una vera e propria truffa da parte di Nokia ma non pensano a quanti tablet sono stati spediti in tutto il mondo, la percentuale di terminali mal funzionanti e piccolissima e da questa piccolissima percentuale bisogna togliere un' altra parte che il danno lo ha combinato lui stesso facendo qualcosa che non doveva fare!!!

Che poi non ci siano mms, non si possa fare videochiamata ecc lo sappiamo benissimo ma sappiamo anche che come c'e scritto sul Manuale dell' N900 Nokia sicuramente provvederà ad aggiungere e di conseguenza migliorare la sua nuova tecnologia, anche perche sono sicuro e nokia lo sa che si sta giocando il tutto per tutto per non perdere la grande fetta di mercato che gia possiede ma che è a forte rischio per colpa o merito delle sempre più aguerrite concorrenti, se a nokia non interessasse rimanere leader nel settore o comunque al vertice come negli ultimi anni, non si sarebbe esposta così tanto da puntare su qualcosa che non è più Symbian

Link to comment
Condividi su altri siti

ti capisco Carlo, sono stato per tantissimo anni anche io utente Nokia! devi anche capire, però, che chi spende dei soldi non è detto sia poi disposto ad avere così tanti problemi come magari è capitato su N97, e tantomeno sia disposto a perderci del tempo per ripararlo in casa. anche io preferisco risolvere certi problemi da me (effettivamente mai avuti ne coi Nokia ne con iPhone), ma so per esperienza che tanti altri pretendono qualcosa di più stabile (e non possiamo certo dargli torto)!

Per quanto riguarda i soldi spesi snon perfettamente d'accordo, ma...... mi pare che nessuno ti costringa a comprare un cellulare, ne tantomento nokia viene a casa tua con la pistola alla tempia.

un'Amico mio ha comprato per esempio per anni e anni alfa e un giorno non appena uscito dalla concessionaria felice e contento si accorge che dal motore proveniva un rumorino metallico.... ritorna in concessonaria e si accorgono che si erano dimenticati di mettere l'olio nel blocco motore....... sfasciando tutto..... si parlava di 35,000 euro in quel caso..... hihihihihihhi

Siamo umani e sbagliare è Umano.

Quello che dico è che molti pretendono di fare l'impossibile con un cellulare..... certi vorrebbero pure a momenti che faccia da rasoio che faccia il caffe e quant'altro e non capiscono che il cellulare è nato per fare le telefonate e non per andare su internet per scattare foto, per sentire la musica o altro e che determinate cose tipo i computers sono delle macchine che hanno determianti codici che se vanno in conflitto tra loro possono causare dei crash risolvibilissimi con un reset o con un format.....

e chi ve lo dice quando ha cominciato a giocare con il pc, metteva le cassette all'interno di un mangianastri e aspettava ore prima di poter giocare con dei pupazzetti altro che 3d....... quelli erano -200d ahahhahahahha

Poi infine volevo solo aggiungere che è DA MATTI mettere in commercio un device pieno di problemi, come quelli elencati nel FORUM. Sicuramente, non c'è miglio test, se non quello di darlo in mano a degli smanettoni come noi al fine di verificare quali sono i bug più frequenti che..... posso assicurare si rappresentano soltanto a determinati utenti...e non ad altri.

L'esperienza mi fa pensare a quando all'interno del negozio di mio fratello arriva un ragazzo con un notebook sotto braccio e gli dice: sai quando presso contemporaneamente questi tasti il computer si blocca su di una schermata blu..... praticamente teneva pressati 10 tasti per 20 secondi fino a quando il pc non andava in crash nella classica schermata blu di windows... Mio Fratello alla domanda: Perchè pressi tutti i tasti contemporaneamente? ha ricevuto la risposta: per vedere se si bloccava e di fatto si è bloccato quindi il pc è guasto e me lo devi cambiare....... non vi racconto il resto del racconto..... però il resto dei denti del ragazzo è ancora sul marciapiede ehhehehehehehehehehhehe

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche quello che dici tu è vero e sacrosanto, infatti (credo di poter parlare per la maggior parte di noi) non abbiamo attaccato il poveretto che gli è arrivato il cel e l'autoparlante gracchia, o colui che ha aperto un' applicazione sul telefono e questo ha crashato, io mi riferivo a chi, per cio che si legge sembra che questo N900 sia una vera e propria truffa da parte di Nokia ma non pensano a quanti tablet sono stati spediti in tutto il mondo, la percentuale di terminali mal funzionanti e piccolissima e da questa piccolissima percentuale bisogna togliere un' altra parte che il danno lo ha combinato lui stesso facendo qualcosa che non doveva fare!!!

Che poi non ci siano mms, non si possa fare videochiamata ecc lo sappiamo benissimo ma sappiamo anche che come c'e scritto sul Manuale dell' N900 Nokia sicuramente provvederà ad aggiungere e di conseguenza migliorare la sua nuova tecnologia, anche perche sono sicuro e nokia lo sa che si sta giocando il tutto per tutto per non perdere la grande fetta di mercato che gia possiede ma che è a forte rischio per colpa o merito delle sempre più aguerrite concorrenti, se a nokia non interessasse rimanere leader nel settore o comunque al vertice come negli ultimi anni, non si sarebbe esposta così tanto da puntare su qualcosa che non è più Symbian

perfettamente d'accordo.......

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche quello che dici tu è vero e sacrosanto, infatti (credo di poter parlare per la maggior parte di noi) non abbiamo attaccato il poveretto che gli è arrivato il cel e l'autoparlante gracchia, o colui che ha aperto un' applicazione sul telefono e questo ha crashato, io mi riferivo a chi, per cio che si legge sembra che questo N900 sia una vera e propria truffa da parte di Nokia ma non pensano a quanti tablet sono stati spediti in tutto il mondo, la percentuale di terminali mal funzionanti e piccolissima e da questa piccolissima percentuale bisogna togliere un' altra parte che il danno lo ha combinato lui stesso facendo qualcosa che non doveva fare!!!

Che poi non ci siano mms, non si possa fare videochiamata ecc lo sappiamo benissimo ma sappiamo anche che come c'e scritto sul Manuale dell' N900 Nokia sicuramente provvederà ad aggiungere e di conseguenza migliorare la sua nuova tecnologia, anche perche sono sicuro e nokia lo sa che si sta giocando il tutto per tutto per non perdere la grande fetta di mercato che gia possiede ma che è a forte rischio per colpa o merito delle sempre più aguerrite concorrenti, se a nokia non interessasse rimanere leader nel settore o comunque al vertice come negli ultimi anni, non si sarebbe esposta così tanto da puntare su qualcosa che non è più Symbian

quoto assolutamente tutta la prima parte del topic, hai ragione anche tu! non mi trovo esattamente in accordo sul fatto che lasciare symbian sia stato rischioso, io l'ho ritenuta una scelta obbligata, erano troppo indietro rispetto ai concorrenti! ma questo è un mio parere personale, mi fa piacere poter discutere in tutta tranquillità e civilmente, non sempre qui è possibile purtroppo :thumbsup_still:

Link to comment
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda i soldi spesi snon perfettamente d'accordo, ma...... mi pare che nessuno ti costringa a comprare un cellulare, ne tantomento nokia viene a casa tua con la pistola alla tempia.

giustissimo, ma te lo vendono a una certa cifra e anche (in teoria) un minimo testato e funzionante :thumbsup_still: questo era il mio discorso! capiterà SEMPRE poi che ci siano difetti di produzione e cose simili, ci mancherebbe altro, è assolutamente normale e comprensibile. a volte però non mi pare che siano esattamente difetti di fabbricazione quelli di cui si parla, è lì che l'utente potrebbe spazientirsi un po'...

Link to comment
Condividi su altri siti

Infatti è cio che volevo dire, probabilmente mi sono espresso male...Nokia è stata obbligata a mettere in secondo piano Symbian per stare al passo (io stavo per acquistare iPhone 3 gs 32 gb) poi ho "scoperto che nokia ha prodotto N900 e dal momento che sono con Nokia da 12 anni circa ho pensato era ora!!!

Il fatto è che è stata obbligata per rimanere al passo ma se esempio era dietro di 10 mt e N900 dovesse riscontrarsi un flop si ritroverebbe indietro di 10 Km e la maggior parte dei suoi clienti passerebbe a iPhone Htc etc etc

Link to comment
Condividi su altri siti

io vorrei un cellulare che si potrebbe davvero aggiornare (sempre rientrando nei limiti hardware) e che nokia non lo lasci allo sbando .

Eh? What?...io vorrei un cellulare che si (????)...AH POTESSE!!!!...davvero aggiornare...

Credo che questa sia la considerazione più importante da fare sul presente post :(

Il resto non dice nulla di nuovo se non che qualsiasi cosa comprata, a volte (e non avvolte come scrivono troppi), è già rotta all'acquisto.

Dal frigorifero, al televisore, alla lavatrice, ecc ecc di qualunque Marca essi siano.

Quindi per favore non scontratevi su "fumo"...

I Love You ;) ;) :D

FoX

Link to comment
Condividi su altri siti

Infatti è cio che volevo dire, probabilmente mi sono espresso male...Nokia è stata obbligata a mettere in secondo piano Symbian per stare al passo (io stavo per acquistare iPhone 3 gs 32 gb) poi ho "scoperto che nokia ha prodotto N900 e dal momento che sono con Nokia da 12 anni circa ho pensato era ora!!!

Il fatto è che è stata obbligata per rimanere al passo ma se esempio era dietro di 10 mt e N900 dovesse riscontrarsi un flop si ritroverebbe indietro di 10 Km e la maggior parte dei suoi clienti passerebbe a iPhone Htc etc etc

che dovesse lasciare symbian era logico, ma tu rischieresti di dare in mano il futuro dei tuoi cellulari a linux? sto leggendo commenti di utenti che dicono che si sa che è linux, che dovremmo essere a conoscenza di questo mondo per riparare certe cose o farne funzionare altre.

io rimango basito: sarebbe bastato allearsi a microsoft, usare e sviluppare il windows mobile e avresti avuto il mondo ai tuoi piedi, mentre adesso a parte lo stupore iniziale rimane sempre tutto buio pesto. ho paura che guardando avanti negli anni futuri tutto passerà in mano a apple e non vi scordate che la stessa microsoft sembra in procinto di arrivare su questo mercato. speriamo!

Link to comment
Condividi su altri siti

Dire che il futuro del mercato é nelle mani di apple mi sembra un poco esagerato, per quanto Iphone abbia tante qualitá alcune anche ancora imbattute... ricordiamoci che ad oggi é stato prodotto un solo melafonino (aggiornato certo nel corso degli anni, ma sempre uno...) e che questo non basta certo a coprire le diverse richieste che il mercato fa, anche soltanto nell'ambito smartphone. Anche Microsoft al momento non mi sembra certo in grado di killare il mercato. Basta guardare le review di HTC HD2 in giro, tutte ad esaltare il telefono sotto ogni aspetto, eccetto il SO che nonostante l'apprezzato tentativo di adattamento operato da HTC, presenta ancora i soliti problemi legati ad un interfaccia Windows Mobile "vecchia", che male si adatta ai telefoni touch di nuova generazione (sebbene offra tanto in termini di stabilitá e velocitá). Vedremo con Mobile 7, ma per il momento windows mobile non puó definirsi certo un killer OS

OT a parte, dopo essermi sparato la (quasi) intera discussione su Maemo Talk, relativa ai bug o problemi del N900, mi sembra di aver capito che esistano (come sempre d'altronde) due filoni separati di problemi. Uno legato a difetti probabilmente di costruzione, visto e considerato che si presentano soltanto ad una piccola percentuale di quanti hanno tra le mani N900; ed uno legato invece al SO Maemo, che si dimostra in parte ancora acerbo. Il che, per quanto credo io, é abbastanza normale, viste le premesse. Si tratta di un sistema nuovo, aldilá di essere giá alla 5 versione (ma le differenze rispetto ai precedenti sono sostanziali), con enormi potenzialitá, ma comunque in fase di sviluppo tuttora, cosí come accade sempre con i sistemi costruiti su Linux.

Credo che il problema principale sia di rendersi conto che questo telefono, almeno per il momento, non é per tutti, nel senso che é un prodotto che punta soprattutto ad una fascia di utenti piú esperti e disposti a sorbirsi un po' di beta testing ancora. Mi sembra che la stessa Nokia alla fine non lo abbia pubblicizzato, a livello commerciale, cosí tanto come normalmente fa con telefoni "di massa" tipo 5800, N95, N97 etc, aldilá della pubblicitá sul proprio sito ovviamente... (che cmq hanno dimostrato anch'essi di avere problemi di gioventú). Personalmente, dopo aver letto review e commenti, credo di aver capito che prenderó questo terminale, lasciando perdere per il momento altre scelte come Winmobile o Android, ma aspetteró qualche mese per vedere come si stabilizza l'OS (perché sicuramente accadrá)

Link to comment
Condividi su altri siti

capisco benissimo di cosa parli, ma mi pare che il problema descritto si sia riscontrato senza l'installazione di software aggiuntivi (solo avviando il sw delle mappe infatti).

capisco che non sia un telefono indicato a qualsiasi utente (cosi come tanti altri), ma un problema del genere può risultare molto fastidioso. probabilmente le tante persone che parlano in maniera negativa di questi problemi riscontrati da alcuni hanno ancora in mente N96 e N97, entrambi afflitti, nelle prime versioni, da problemi imbarazzanti, questa cosa non la possiamo non valutare. aggiungi che il telefono costa, doverlo mandare dopo 1 ora che lo abbiamo in mano a Nokia per sostituirlo (col servizio assistenza sugli standard del Burundi) non è una cosa così allettante.

scrivo questo perchè penso stiate un po' esagerando nel dare addosso a chi non si sente sicuro in questo acquisto o a chi già critica certi problemi: stiamo parlando di un device che, così com'è, senza sw aggiuntivi, quanto meno deve essere utilizzabile, cosa che purtroppo non per tutti è così. ad esempio, per tornare al tuo esempio, quando compriamo un Pc è praticamente impossibile che appena apro wordpad si riavvi e non riparta più, capisci cosa intendo? anche se presto darà problemi, perchè sappiamo che è così, che li dia subito non è detto, anzi non è così :incazzato:

detto questo, penso sia davvero troppo presto per poter pensare di acquistarlo in tutta tranquillità, e soprattutto per dare giudizi, positivi o negativi che siano! basta che non parliamo di iPhone, l'avete già citato 3 volte nel topic e direi che non c'entra proprio nulla, poraccio :crying_anim02:

Bravo, è esattamente quello che sto cercando di far capire io...nn è normale che uno abbia continui riavvi su un cellulare che "dovrebbe" costare 600 euro e che cmq è stato pagato quasi 500 euro...ovvio che un software appena uscito possa avere dei problemi, ne aveva anche il mio HTC Magic, ma seconde me, e sottolineo secondo me, i problemi finora emersi nn sono problemi da poco...e se i 500 euro li avessi spesi io mi sarebbero girate nn poco. Poi i problemi saranno sicuramente risolti e pure in breve viste le ottime potenzialità del S.O. ma resta il fatto che forse hanno avuto fretta di immettere sul mercato questo cell per contrastare l'avanzata della concorrenza (Android e WM)

Link to comment
Condividi su altri siti

Voglio aggiungere che Motorola è stata la miglior azienda finchè non e arrivata Nokia ricordiamo il mitico 8700 :crying_anim02:

Poi pero si è sentita sicura e ha perso il passo, nokia è stata forte ed ora dov'e Motorola?

Voci dicono che è fallita

Mi sa che nn 6 aggiornato...la Motorola ha da poco immesso sul mercato il miglior terminale Android (parlo del Milestone)...e anche io, un tempo accanito fanboy Nokia e detrattore della casa "con le ali", ci sto facendo un pensierino :incazzato:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy