Jump to content
Nokioteca Forum

N900 I Primi Difetti


mastro750
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti i neo possessori di N900 devo dire che è tutto un altro mondo rispetto a symbian, tutto un altro telefono, forse piu un mini pc che un telefono.. cmq volevo chiedervi una cosa.. io sto riscontrando un piccolo problema... Se vado si Impostazioni, telefono,non mi permette di disabilitare il check vicino a inoltro di chiamata. perchè?

grazie a tutti e buon n900

Modificato da mastro750
Link to comment
Condividi su altri siti

Mi deve ancora arrivare ma ho avuto modo di provare quello di un mio amico per 3-4 ore.

Per il problema del post precedente non ho soluzione cmq pensando ai difetti posso dire: video scattosi, radio FM un pò scarsa, youtube cosi cosi, slide a lungo andare si allenterà.

Display (dopo Iphone e omnia HD) ottima res ma scarsa luminosità.

Menù, rispetto ad un cell, macchinoso ma fantastico per i smanettoni (per quanto è ampio è pieno di sottomenù sembra vivo).

Stand sulla fotocamera debole per usare il terminale( toccandolo lo schermo, per digitare o tappare su un programma, sulla destra tende a cadere) questo non è proprio un difetto ma una piccola mancnza ( se avessere tenuto quello dell'N810 sarebbe stato utile in tutto).

Link to comment
Condividi su altri siti

Stand sulla fotocamera debole per usare il terminale( toccandolo lo schermo, per digitare o tappare su un programma, sulla destra tende a cadere) questo non è proprio un difetto ma una piccola mancnza ( se avessere tenuto quello dell'N810 sarebbe stato utile in tutto).

Non avendolo provato non so gli eventuali difetti che possa avere, però sono sicuro che personalmente avrei preferito che fosse tipo l'n97 ovvero quando si apre la tastiera avesse fatto il movimento ad inclinare lo schermo anziche quel piccolo supporto sulla fotocamera.

Dico questo perchè essendo nato come un tablet mi sembrava più opportuno che vi fosse un meccanismo più sicuro di quel piccolo supporto. Poi ripeto sono gusti ed opinioni personli, sicuramente ci sarà chi predilige questo supporto a quello che ho menzionato io.

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi deve ancora arrivare ma ho avuto modo di provare quello di un mio amico per 3-4 ore.

Per il problema del post precedente non ho soluzione cmq pensando ai difetti posso dire: video scattosi, radio FM un pò scarsa, youtube cosi cosi, slide a lungo andare si allenterà.

Display (dopo Iphone e omnia HD) ottima res ma scarsa luminosità.

Menù, rispetto ad un cell, macchinoso ma fantastico per i smanettoni (per quanto è ampio è pieno di sottomenù sembra vivo).

Stand sulla fotocamera debole per usare il terminale( toccandolo lo schermo, per digitare o tappare su un programma, sulla destra tende a cadere) questo non è proprio un difetto ma una piccola mancnza ( se avessere tenuto quello dell'N810 sarebbe stato utile in tutto).

I video e la radio credo siano fixabili con nuove versioni del browser o di radio, compreso youtube

Non mi spaventa moltissimo quello, mi spaventerebbe maggiormente problemi non so... al touchscreen o alla tastiera, quelli sarebbero da tenere

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi deve ancora arrivare ma ho avuto modo di provare quello di un mio amico per 3-4 ore.

Per il problema del post precedente non ho soluzione cmq pensando ai difetti posso dire: video scattosi, radio FM un pò scarsa, youtube cosi cosi, slide a lungo andare si allenterà.

Display (dopo Iphone e omnia HD) ottima res ma scarsa luminosità.

Menù, rispetto ad un cell, macchinoso ma fantastico per i smanettoni (per quanto è ampio è pieno di sottomenù sembra vivo).

Stand sulla fotocamera debole per usare il terminale( toccandolo lo schermo, per digitare o tappare su un programma, sulla destra tende a cadere) questo non è proprio un difetto ma una piccola mancnza ( se avessere tenuto quello dell'N810 sarebbe stato utile in tutto).

come postato in altro topic , ho riscontrato gli stessi difetti.... uff , premetto io uso tutti i giorni il mio fedele iphone 3gs...

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi deve ancora arrivare ma ho avuto modo di provare quello di un mio amico per 3-4 ore.

Per il problema del post precedente non ho soluzione cmq pensando ai difetti posso dire: video scattosi, radio FM un pò scarsa, youtube cosi cosi, slide a lungo andare si allenterà.

Display (dopo Iphone e omnia HD) ottima res ma scarsa luminosità.

Menù, rispetto ad un cell, macchinoso ma fantastico per i smanettoni (per quanto è ampio è pieno di sottomenù sembra vivo).

Stand sulla fotocamera debole per usare il terminale( toccandolo lo schermo, per digitare o tappare su un programma, sulla destra tende a cadere) questo non è proprio un difetto ma una piccola mancnza ( se avessere tenuto quello dell'N810 sarebbe stato utile in tutto).

Caro Ciolla scusa ma mi sa che il tuo amico aveva un altro cellulare, io ci sto smanettando da quasi 2 giorni e:

- Video perfetti, anche film interi

- Radio FM funzionante (per quanto possano esserci miglioramenti al mini software implementato da un tizio a caso su maeomo.org)

- Display luminosissimo (basta regolare l'intensità, c'è anche un widget per il desktop)

- Menu assolutamente non macchinoso, anzi, troppo lineare considerando che al momento non si possono fare sottocartelle

- Si, vero, stand posteriore per tenerlo su davvero scandaloso, sembra uscito dall'ovetto kinder

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Caro Ciolla scusa ma mi sa che il tuo amico aveva un altro cellulare, io ci sto smanettando da quasi 2 giorni e:

- Video perfetti, anche film interi

- Radio FM funzionante (per quanto possano esserci miglioramenti al mini software implementato da un tizio a caso su maeomo.org)

- Display luminosissimo (basta regolare l'intensità, c'è anche un widget per il desktop)

- Menu assolutamente non macchinoso, anzi, troppo lineare considerando che al momento non si possono fare sottocartelle

- Si, vero, stand posteriore per tenerlo su davvero scandaloso, sembra uscito dall'ovetto kinder

ciao

per informazione che video hai messo ?

Link to comment
Condividi su altri siti

michymilan Ciao io sono in attesa che arrivi anche a me, ho letto che hai messo video...

Hai dovuto impostare la risoluzione prima di metterli sul cel?

Se hai dovuto mettere la risoluzione 800x480 sui file "originali" dal pc prima di inviarli su N900 che programma hai usato per ridurre o impostare la risoluzione a 800x480?

Che formato hai messo?

Link to comment
Condividi su altri siti

Non avendolo provato non so gli eventuali difetti che possa avere, però sono sicuro che personalmente avrei preferito che fosse tipo l'n97 ovvero quando si apre la tastiera avesse fatto il movimento ad inclinare lo schermo anziche quel piccolo supporto sulla fotocamera.

Dico questo perchè essendo nato come un tablet mi sembrava più opportuno che vi fosse un meccanismo più sicuro di quel piccolo supporto. Poi ripeto sono gusti ed opinioni personli, sicuramente ci sarà chi predilige questo supporto a quello che ho menzionato io.

si, sarebbe stato bello ma è molto più fragine un appertura come quella del n97

Link to comment
Condividi su altri siti

michymilan Ciao io sono in attesa che arrivi anche a me, ho letto che hai messo video...

Hai dovuto impostare la risoluzione prima di metterli sul cel?

Se hai dovuto mettere la risoluzione 800x480 sui file "originali" dal pc prima di inviarli su N900 che programma hai usato per ridurre o impostare la risoluzione a 800x480?

Che formato hai messo?

per ridurre le dimensioni dei fili li ho ridotti a 800x480 però non credo ci siano problemi con formati diversi anche perchè i video fatti con l'n95 li vedo bene comunque

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Dico i difetti anche se è tutta roba risolvibile con miglioramenti software:

- Volume un po' basso sia delle telefonate che della suoneria anche se al massimo.

- Connessione internet che non si disconnette in automatico ma che rimane sempre attiva se non la disconnetti manualmente. Auguri a chi ha tariffe a tempo

- Consumo eccessivo della batteria dovuto alle connessioni internet che non si attivano.

Pregi:

- Browser spettacolare, veloce, pratico, molte finestre apribili, etc..

- Desktop multipli molto comodi.

- Touch un po' più reattivo di quello di N97.

- Messaggi di ricezione sms e anteprima su desktop molto comodi.

Questo e quello che mi viene in mente.

Qualcuno mi faccia sapere se trova la maniera di farlo disconnettere automaticamente da internet.

Link to comment
Condividi su altri siti

Caro Ciolla scusa ma mi sa che il tuo amico aveva un altro cellulare, io ci sto smanettando da quasi 2 giorni e:

- Video perfetti, anche film interi

- Radio FM funzionante (per quanto possano esserci miglioramenti al mini software implementato da un tizio a caso su maeomo.org)

- Display luminosissimo (basta regolare l'intensità, c'è anche un widget per il desktop)

- Menu assolutamente non macchinoso, anzi, troppo lineare considerando che al momento non si possono fare sottocartelle

- Si, vero, stand posteriore per tenerlo su davvero scandaloso, sembra uscito dall'ovetto kinder

ciao

Ciao per i video intendo quelli realizzati con la camera del telefono.

Per la radio hai ragiine e sará fixata ma al giorno d'oggi doveva andare bene da subito e di default.

Per il menú, per me ottimo, intendevo che é macchinoso per chi é abituato ad un comune telefono.

Per il display, venendo da Iphone e Omnia Hd, mi aspettavo di piú essendo un terminale nuovo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Nel mio ho riscontrato un bug non da poco: ogni tanto mi si riavvia da solo (mentre navigo nel menu, quando apro una pagina del borwser ecc.), senza apparenti motivi, e non in seguito a determinate operazioni (che ne so: ogni volta che apro quel programma), sembra più che altro una cosa random... Prima si freeza, poi si spegne lo schermo, appare la scritta NOKIA su sfondo bianco, poi si riavvia (però non mi chiede il PIN)...

Davvero non riesco a capire :)

Ma soprattuto non so come poter risolvere...

Link to comment
Condividi su altri siti

Nel mio ho riscontrato un bug non da poco: ogni tanto mi si riavvia da solo (mentre navigo nel menu, quando apro una pagina del borwser ecc.), senza apparenti motivi, e non in seguito a determinate operazioni (che ne so: ogni volta che apro quel programma), sembra più che altro una cosa random... Prima si freeza, poi si spegne lo schermo, appare la scritta NOKIA su sfondo bianco, poi si riavvia (però non mi chiede il PIN)...

Davvero non riesco a capire :)

Ma soprattuto non so come poter risolvere...

questo è il peggiore bug di un telefono cavolo.... Formattone totale?

Link to comment
Condividi su altri siti

menomale che ho avuto il sangue freddo di aspettare invece di farmi prendere dall entusiasmo dello sconto... essendo un nokia nuovo, come tutti i nokia nuovi ha dei bug più o meno gravi e questo non lo potrei sopportare dopo aver speso 500 euro! e non mi dite che tutti i cel da nuovi danno problemi perchè non è vero... aspetto fine gennaio per prenderlo... cmq spero che possiate risolvere i bugs con qualche aggiornamento o reset! non so come funziona con maemo in questi casi...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy