Jump to content
Nokioteca Forum

Prime Impressioni Del Nokia N900


Ciolla
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 267
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Allora ragazzi eccomi qua con qualke foto:

http://img504.imageshack.us/i/dscf0109b.jpg/

http://img504.imageshack.us/i/dscf0109b.jpg/

http://img52.imageshack.us/i/dscf0106a.jpg/

http://img524.imageshack.us/i/dscf0105b.jpg/

http://img18.imageshack.us/i/dscf0104g.jpg/

e i miei primi commenti su questo FANTASTICO device!! Si, lasciatemelo dire, è proprio FANTASTICO!

1. PARTE ESTETICA: a me piace un casino, non è grosso come sembra dalle foto, può sembrare leggermente cicciotto, ma non più di un n95 8Gb, la parte frontale è bellissima, molto shiny!! Ogni particolare è curatissimo, la cornice metallizzata, la scritta NOKIA N900, il led con diversi colori per le notifiche, la tastiera è bellissima, il telefono è solido, mi piace il meccanismo dello slide, è strepitoso.

2. DISPLAY: Resistivo, e si sapeva. Ma per chi ha provato l’N97, è sicuramente migliore, molto più sensibile, il tocco che bisogna imprimere è davvero minimo, si può quasi paragonare ad un capacitivo, è OTTIMO! La qualità dell’immagine è STREPITOSA, la risoluzione di 800×480 si vede tutta!!! Una gioia per gli occhi!

3. TASTIERA: Dopo pochi minuti mi sono abituato benissimo, le frecce UP e DOWN, si sono in seconda funzione, ma vi devo dire che è comodissimo switchare tra prima e seconda funziona e lo preferisco a questo punto così, uso/usiamo sicuramente spesso le lettere accentate e con l’N97 facevo fatica ogni volta ad inserire la seconda funzione per inserirle! OTTIMO OTTIMO OTTIMO!

4. INTERNET: solo una parola: FENOMENALE! NON E’ UN CELLULARE, NON E’ UNO SMARTPHONE, E’ UN MOBILE DESKTOP, STREPITOSO!!

5. CONNETTIVITA’: La connessione ad internet è semplice, intelligente e velocissima! Si può dare priorità per esempio ad una connessione wifi, che quando ne trova una disponibile utilizza quest’ultima e non la connessione internet. Tra la navigazione web, la posta elettronica, i widget, etc, si può dire veramente ONLINE AS IT HAPPENS!!!!

6. TELEFONO: ottima questa parte, nonostante i pregiudizi sostenuti da molti, non gli manca niente, rubrica, lista chiamate, avvisi, notifiche, etc etc. La ricerca di un contatto è veloce sia in landscape (semplicemente digitando una lettera dalla tastiera qwerty) sia in portrait con ll scrolling e con la ricerca veloce con le lettere sul lato stile iPhone.

7. MULTIMEDIALITA’: Eccezionale! Musica, Video (divx, avi, di tutto!), radio FM, radio da internet, NON GLI MANCA NIENTE!

8. GPS: Sia dentro casa che fuori si collega in pochi secondi, fenomenale!

9. APPLICAZIONI: Installare un applicazione è semplice come bere un bicchiere d’acqua, o dalle repository della community direttamente dal cell o da qualsiasi file si possa scaricare dal browser!

PER ADESSO A CALDO MI VIENE IN MENTE QUESTO, SE AVETE DOMANDE O ALTRO SONO QUA!!! CMQ LO ADORO GIA’ QUESTO N900! BRAVA NOKIA!

Modificato da Zupparello
Link to comment
Condividi su altri siti

Zupparello grazie per le immagini e le tue impressioni... io ho un unico dubbio da chiedere...e riguarda le freccie XD .. destra e sinistra ci sono.. mentre su e giù non l'hanno messe proprio o pe farle funzionare bisogna premere qlk altro tasto??? grz..

Link to comment
Condividi su altri siti

Zupparello grazie per le immagini e le tue impressioni... io ho un unico dubbio da chiedere...e riguarda le freccie XD .. destra e sinistra ci sono.. mentre su e giù non l'hanno messe proprio o pe farle funzionare bisogna premere qlk altro tasto??? grz..

per le frecce UP e DOWN basta tenere premuto il tasto celeste di seconda funziona, è comodissimo ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

per le frecce UP e DOWN basta tenere premuto il tasto celeste di seconda funziona, è comodissimo :lmaosmiley:

AH finalmente ci sono arrivato XD.. ;) .. OK grazie di tutto ...aspetterò fino natale per non avere più dubbi e poi penso proprio che lo comprerò :unsure:

Link to comment
Condividi su altri siti

De nada, a ki servono altre info, kiedete pure.. :unsure:

Per collegarlo al computer si usa il solito Nokia Pc Suite (oppure Ovi suite, o come si chiama....)?

Oppure ha un software "suo"?

Sul sito della Nokia, se provo a scaricare il NPS, quando mi chiede di indicare il modello di cellulare, se inserisco N900 mi dice che "il modello di cellulare che stai cercando potrebbe non esistere..." ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

De nada, a ki servono altre info, kiedete pure.. ;)

scusate, gli applicativi office - excel - word - powerpoint ci sono, sono abilitate anche in scrittura e come funzionano ?

Se non sbaglio mi sembra che su internet ho visto la versione open office per maemo 5, risulta anche a voi ?

Inoltre, la precisione del GPS di quanti metri è stimata ? ed in navigazione funziona bene o è come per il n97 ?

Scusate per la marea di domande e vi ringrazio anticipatamente.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy