Jump to content
Nokioteca Forum

[ N900 ] Firmware Di Partenza R. 1.2009.42-11


»qυello вello
 Share

Recommended Posts

Firmware di Partenza Nokia N900

R. 1.2009.42-11

Poche ore fa la casa finlandese ha rilasciato un aggiornamento firmware per il nuovissimo Nokia N900…

Si tratta della versione 1.2009.42.11, della quale non è ancora noto il changelog ufficiale…

Nokia-N900-4.jpg

Tempo fa la stessa Nokia, interrogata sui motivi del rinvio dell’esordio dell’N900, si era giustificata sostenendo che era nei piani dell’azienda immettere sul mercato un device già maturo e con diversi dei bug manifestatisi già risolti.

Il contemporaneo arrivo del telefono e rilascio del firmware fa supporre che i principali problemi che affliggevano il device siano stati effettivamente risolti e che l’aggiornamento ne costituisca appunto “la cura”.

L’aggiornamento pesa 165 MB ed è disponibile via NSU (Nokia-Software-Updater).

fonte

Modificato da Pieve
Link to comment
Condividi su altri siti

Poche ore fa la casa finlandese ha rilasciato un aggiornamento firmware per il nuovissimo Nokia N900…

Si tratta della versione 1.2009.42.11, della quale non è ancora noto il changelog ufficiale…

Nokia-N900-4.jpg

Tempo fa la stessa Nokia, interrogata sui motivi del rinvio dell’esordio dell’N900, si era giustificata sostenendo che era nei piani dell’azienda immettere sul mercato un device già maturo e con diversi dei bug manifestatisi già risolti.

Il contemporaneo arrivo del telefono e rilascio del firmware fa supporre che i principali problemi che affliggevano il device siano stati effettivamente risolti e che l’aggiornamento ne costituisca appunto “la cura”.

L’aggiornamento pesa 165 MB ed è disponibile via NSU (Nokia-Software-Updater).

fonte

165MB??? Quanta roba hanno cambiato!??!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ogni immagine del firmware contiene tutto e serve per reinstallare il device da capo, la storia degli aggiornamenti incrementali sarà un altro conto e presumibilmente per ogni livello del firmware verrà anche prodotta l'immagine completa del firmware che è scaricabile qui:

http://tablets-dev.nokia.com/nokia_N900.php

per accedere è necessario l'imei del terminale

Link to comment
Condividi su altri siti

Ogni immagine del firmware contiene tutto e serve per reinstallare il device da capo, la storia degli aggiornamenti incrementali sarà un altro conto e presumibilmente per ogni livello del firmware verrà anche prodotta l'immagine completa del firmware che è scaricabile qui:

http://tablets-dev.nokia.com/nokia_N900.php

per accedere è necessario l'imei del terminale

ma e affidabile quel sito ? ma poi una volta fatto il download del firmware per riflasharlo si usa il Phoneix e cavo USB o altro ?

Link to comment
Condividi su altri siti

ma e affidabile quel sito ? ma poi una volta fatto il download del firmware per riflasharlo si usa il Phoneix e cavo USB o altro ?

Certo che è affidabile... è della nokia.

Per flasharlo è tutto scritto qui https://wiki.maemo.org/Updating_the_tablet_firmware

Modificato da AuRoN
Link to comment
Condividi su altri siti

1.2009.42.11 ma so che ne uscito un'altro.

il mio ha questo e per ora, dopo 2giorni, non mi ha creato problemi... mi spaventano non poco però le noie che stanno avendo gli altri utenti! un nuovo fimware dovrebbere rendere più stabile il dispositivo e mi auguro che quei cazzoni della nokia ne facciano uscire uno che risolva le questioni al più presto...

Link to comment
Condividi su altri siti

il mio ha questo e per ora, dopo 2giorni, non mi ha creato problemi... mi spaventano non poco però le noie che stanno avendo gli altri utenti! un nuovo fimware dovrebbere rendere più stabile il dispositivo e mi auguro che quei cazzoni della nokia ne facciano uscire uno che risolva le questioni al più presto...

a me sinceramente spaventa anche riflasharlo con lo stesso FW tramite NSU, cosa che faccio abitualmente con il 6710Nav tramite cavo USB con il Phoneix, per aver il cell sempre pulito e scattante e non ho mai avuto nessun tipo di problema, con questo non so come fare il tutto. Boh !!!

Link to comment
Condividi su altri siti

a me sinceramente spaventa anche riflasharlo con lo stesso FW tramite NSU, cosa che faccio abitualmente con il 6710Nav tramite cavo USB con il Phoneix, per aver il cell sempre pulito e scattante e non ho mai avuto nessun tipo di problema, con questo non so come fare il tutto. Boh !!!

io spero solo che continui ad andare. lo tengo d'occhio però ed appena qualcuno testa un firm nuovo non ci penso 2volte ad installarlo!!

Link to comment
Condividi su altri siti

cos'è phoenix? e sopratutto consigliate un nuovo firm?

il phoneix e un software che usano nei centri assistenza nokia per appunto aggiornare il cell nokia con SO symbian ora non so se vale anche per i cell come in questo caso con SO Maemo o Linux, mi sto informando in giro, il tutto tramite cavo USB in dotazione.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy