Jump to content
Nokioteca Forum

Videoprova Di N900


Recommended Posts

Per chi se la fosse persa

Dico la mia:

Sinceramente mi aspettavo di meglio, anche dal punto di vista di Maemo. dalle anteprime e da quanto si diceva bo me lo aspettavo diverso.

sicuramente non mi piace per niente esteticamente, troppo spesso, sembra davvero un mattone.

e poi alcune lacune gravi, come per esempio la parte telefonica.

Messo in verticale, compaiono tutti i contatti, e non c'è neanche un campo di ricerca, e la trovo molto scomodo.

ti obbliga ad usare il cell in orrizzontale.

ora non venitemi a dire che è un internet tablet e allora va bene così, perchè sinceramente non la capisco sta storia dell'internet tablet. le sue prestazioni in internet non mi sembrano così tanto superiori agli ultimi cell usciti

Modificato da maxvim
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 60
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

c'è un errore nel tuo post

il video è quà cmq

http://www.youtube.com/watch?v=[iD]

conclusioni?

mha....

qualcuno mi lincierà sicuramente...

ho avuto modo di guardare il video di galeazzi e quello dei recensori inglesi...mi sorge un po il dubbio..

andrea ha girato il video una settimana fa..l'ha annunciato oggi nel forum..

si vede da un miglio che nemmeno lui è convinto della cazzata che ha fatto nokia

e ancora il bello è che nel sito non ci sono notizie..notinie in rilievo della videoprova..solo in quadratino in basso che ci mostra di averlo girato...non è sembrata nemmeno una notizia HOT..

pariamo di n900 a primo impatto

in questo breve periodo ho avuto molto anzi..assai da riflettere

tra il fatto che c'ho l'università,il fatto che che 600 euro non me li da DIO,e anche il fatto che è stato un brutto periodo per via dell'amore ho potuto constare su questo terminale che:

-dimensioni..vermanete un mattone abbastanza pesantuccio

-qwerty...uno scandalo,tasti ammucchiati,bombati e recintati da plastica senza significato...e aggiungiamo la stranezza dei tasti direzionali in seconda posizione

-parte telefonica...in sintesi...è stata un scelta abbastanza idiota

-prezzo...600 euro...non li vale credetemi...

-navigazione web...fin quì tutto perfetto..ottima fluidità,la velocità di apertura delle pagine,la visualizzazione dei contenuti flash,il ridurre a icone le pagine.........se non fosse che poi il browser è andato in crash,che significa?

-os..lo conosciamo tutti,il fatidico linux open source che spacca mezzo continente e che dovrebbe fare carriera in un lampo...l'unica cosa intellignete di questo terminale..anzi..regge solo grazie questo diamine...

ora..sinceramente a me rompe continuare a scrivere ''compro n900 per maemo'' perchè ora che ci rifletto dare 600 euro solo per questo non glieli do minimamente..

la cosa che più mi preoccupa è propio il fatto che nokia lo spaccia per un internet tablet(con schermo da 3,5?) con telefonia aggiunta

e risultati sono un terminale che in auto non lo puoi usare...quando corri o ti muovi non lo puoi usare..tutto perchè il cell per cercare un contatto in verticale è un calvario..con qwerty solo da fermo concludi qualcosa

galeazzi per la prima volta nei suoi video dice apertamente di consigliarne l'acquisto solamente ai fanatici smanettoni

smanettoni...e il resto della gente?(minimo il 60% della clientela)

non vi siete(ci siamo) nemmeno resi conto che questo terminale sta facendo la stessa fine dei suoi predecessori n700,n800,n810...un terminale adatto a pochi...in questo caso agli smanettoni

credete davvero che le aziende di programmi,giochi,navigatori con questa strategia produrranno qualcosa nell'ovi store dedicata a maemo?

ora che mi ci fate pensare...no..

quindi date le conclusioni direi che è una pessima scelta:

-acquisitarlo al day one

-spendere almeno per ora i 600

-comprarlo in questo stato

io ho perso il mio interesse per questo terminale...o almeno per ora...

penso che aspetterò un mese per vedere che piega prenderà...

non mi ha fatto urlare minimamente a differenza delle altre aziende(iphone,omnia hd e satio esclusi)

a presto..

Link to comment
Condividi su altri siti

si ops ho sbagliato a inserire il codice sorry.

comunque è vero, penso anch'io sia un cellulare per i "pochi eletti". cioè se n97, anche con i suoi difetti ha venduto tanto è perchè comunque era user friendly, era bellino da vedere e tutto sommato un buon cellulare.

questo n900 ha un bel pò di cose che non va.

io non condivido l'idea dell'internet tablet.

cioè se uno compra un cellulare perchè lo usa molto più per internet che per telefonare, beh ma scusa, a questo punto un bell'acer da 10 pollici a 300 euro e vai con Dio. che senso ha prendere un cellulare dedicato a internet? anche l'n97 va in internet senza problemi, legge i flash, è fluido...cos'è l'n900 ci mette 2 secondi in meno a caricare le pagine? ah beh wow allora si che ne vale 600 euro

però la parte telefonica di questo cellulare lascia veramente a desiderare.

è un cell un pò campato per aria, e quel maemo che doveva essere l'unico motivo per poter comprare sto "ben di Dio" in realtà non è poi così bello.

sicuramente salteranno fuori i vari fan boy etc, ma qui ragazzi secondo me Nokia ha toppato se non in pieno, quasi!

anche la tanto amato qwerty...oddio che obriobrio. ma preferisco mille volte usare un full touch a questo punto.

cioè ogni volta che devo premre la freccia in giù devo premere il tasto "seconda funzione"? cavoli che comodità eh!

se hanno fatto sta tastiera qua allora potevano imparare dal milestone che è molto più sottile

anche il prezzo secondo me non lo porta all'altezza di altri terminali della stessa fascia

Link to comment
Condividi su altri siti

ma maemo ci può stare dai, cioè io gli do fiducia, ha tutte le basi per essere un ottimo sistema operativo, migliore anche di android.

il punto è che nokia sembra non essere più capaci di fare cellulari.

tutti stanno passando al capacitivo e nokia rimane l'unica ancora ferma al resistivo. ma vabbe ci può stare anche questo.

quello che mi da fastidio è che è ancora fissata con la plasticaccia e materiali scandalosi.

ci sono terminali, che magari fanno schifo dal punto di vista tecnico, con una linea però MODERNA ed elegante.

dai cavoli l'n900 dal punto di vista estetico cos'ha di innovativo? nokia su questo punto li fa tutti uguali

Link to comment
Condividi su altri siti

Io lo vado dicendo da tempo che secondo me si sta esagerando nel lodare questo terminale. Ok, il nuovo OS (che in realtà nuovo non è), è normale che abbia suscitato molto interesse, ma alla fine non credo che dopo averlo visto in azione si possa dire che solo questo, da solo, possa sbaragliare la concorrenza.

Come al solito Nokia va a piccoli passi e può permetterselo visto l'enorme schiera di fanboy che si trascina dietro...Come in questo caso: la scelta di puntare su un nuovo OS è giustissima visto che ormai il Symbian è arrivato alla frutta, ma allo stesso tempo monta un Hardware mediocre e dei materiali scadenti.

La politica della casa finlandese è ormai chiara e consolidata: un pò per volta, adesso l'OS "nuovo", fra 3 o 4 mesi una linea migliore, poi lo schermo più grande e cosi via...tanto chi acquista i terminali a ripetizione pur di avere l'ultimo Nokia ce n'è a milioni...

Per quanto riguarda l'N900 nello specifico, non condivido molte delle scelte fatte, come ad esempio il fatto che dicono nasca come un internet tablet. Bé se cosi fosse mi dite che ci faccio con uno schermo di soli 3,5 pollici? Se dovessi scegliere un cell per navigare a questo punto opterei cmq per un HD2 che almeno ha uno schermo da 4,3...

Un'altra cosa che non mando giù è il fatto che il tel debba essere usato per il 99% del tempo in landscape...questo vuol dire che bisogna sempre usare due mani e non mi sembra una cosa molto comoda! Inoltre la parte telefonica è a dir poco scandalosa: cercare e chiamare un contatto in portrait è un'impresa!

Per non parlare del resistivo! Ancora sento di gente che dice che ha i suoi vantaggi. Ma per favore smettiamola. L'unico vantaggio che il resistivo ha è in quelle operazioni che non si fanno praticamente MAI con un tel, come ad esempio scrivere a mano libera o disegnare. Ci sarà pure un motivo del perchè TUTTE le case, dove possono, utilizzano il capacitivo...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma per favore...Galeazzi spara boiate su boiate!... ai livelli di quelli di cellulare magazine i quali dicono che N97 ha uno schermo "capacitativo" e per questo bisogna usare il pennino!..cioè il peggio del peggio! -__-''...inoltre tasti bombati?..embèèè sono nettamente meglio che quelli flat!...ma vabbè lasciamo parlare la gente!...mi da fastido però il fatto delle freccette in seconda funziona!,e su qui vi do ragione!....

Isonic comunque è l'incoerenza fatta a persona!... fino a ieri dicevi che ci sono già un sacco di applicazioni e c'è una intera comunità dietro,ed in effetti è vero..ci sono già molte applicazioni! ora dici che non ce ne sono e che non le produrrà nessuno??,ma vabbè...ti rispondo sygic e dice tutto!!!! (il cell non è ancora in commercio!)...sembrate una mandria di pecoroni che va dietro alle cose che dice Galeazzi,così a muzzo!!!infatti se lui dice che è bello allora tutti a prenderlo se lo snobba allora è un rottame!...ma complimentoni!!!!....vi ricordo che galeazzi ha detto che Omnia Hd è un ottimo cellulare! ahahha è tutto un dire!...così come ha detto che N97 mini è meglio del fratello maggiore!,bè proprio per niente,diceva che il touch è nettamente più sensibile!!!!!,ma dove? sono identici!..fluidità e velocità maggiori???..ma doveeee???..il mini di mio zio carica le pagine alla stessa velocità del mio,se non più lentamente!...lo schermo è troppo piccolo!..l'unica cosa su cui do ragione a lui,sono i materiali che nel mini sono davvero ottimi!,sembra un serie E...ma da qui a dire tutte le boiate che ha detto ce ne vuole! pffff

scusate se sono stato sgarbato...ma non è affatto coerente è giusto quello che alcune persone dicono!

Modificato da M@!K
Link to comment
Condividi su altri siti

Eccolo qua il fanboy è arrivato e non poteva essere altrimenti. Voglio proprio vedere da adesso in poi l'intervento di un moderatore che viene qui a dire "smettetela di fare i bambini" o "STATE calmi che vi chiudo il Topic" ecc. ecc. Qui di uno che deve stare calmo ce n'è uno solo e non è la prima volta che fa interventi spocchiosi e scostumati!

Saremo pure liberi di avere una nostra opinione o no??? Mi sembra che io, Maxvim, iSonic e gli altri stiamo discutendo SERENAMENTE sui contro, a nostro avviso, di questo terminale...se poi per qualcuno facciamo danno di lesa maestà problemi suoi!! Caro M@!K ti invito per l'ennesima volta a non offendere chi non la pensa come te e soprattutto inizia a essere un pò più obbiettivo sulle cose.

Il pecorone sarai tu e tutti quelli come te che pende dalle labbra di mamma Nokia. Hai acquistato un mese fa un prodotto perchè "è per smanettoni", "perchè ha Linux"...e su cosa ti sei basato? Sul nulla assoluto...qualche video messo in giro da mamma Nokia che fa vedere quanto è veloce Mozilla...pfff!!!

Le prime recensioni "semiserie" sono arrivate in rete da poco, ma migliaia di persone hanno acquistato il tel a scatola chiusa, senza sapere praticamente niente del tel visto che ha un "nuovo" OS... e tu sei uno di questi, ergo poco attendibile a prescindere!!

E' a causa vostra se Nokia è caduta cosi in basso e fa quel che cavolo vuole! Un OS "nuovo" un hardware mediocre e materiali schifosi e tutti a gridare al miracolo, ma per piacere!

Cmq non voglio difendere iSonic visto che è capace di farlo da solo, ma certe affermazioni proprio non le digerisco! Secondo te è incoerente; io credo semplicemente che da persona intelligente, visto che il tel non può provarlo ancora con mano, guarda le recensioni complete, legge, si informa e cerca di dare un giudizio con le informazioni che riesce a reperire...questo fa un vero appassionato, questo fa uno che non acquista a scatola chiusa....al contrario di voi fanboy!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Si si un conto è discutere normalmente e avere opinioni diverse!,ma qui voi state solamente criticando un prodotto per il gusto di farlo su basi inesistenti e perchè non vi piace..e il fanboy qui sarai tu!...ho detto ad Isonic che è incoerente solamente perchè si è comportato da tale..fino a ieri diceva che c'erano già molte applicazioni e che le case erano sicuramente interessate,ora dice l'opposto,come la chiami questa?...ma vabbè,...chiedo scusa per i pecoroni su questo ho esagerato,ma sta di fatto però che appena uno dice qualcosa,tutti che ci vanno dietro!...fino alla recensione di galeazzi era un terminale perfetto e tutto,ora perchè galeazzi lo ha snobbato,è un rottame? ma vabbè tenetevi la ragione,non mi interessa minimamente,ma quello che mi fa arrabbiare è che si trovano difetti inesistenti!!!!!..i tasti bombati sono un difetto?...chiunque lo sa che sono più comodi bombati che flat!...no da oggi perchè ad alcuni prendo in 5 min diventano un difetto!....poi smettiamola di dire che è buono solamente per l'os!..l'hardware non è di prima scelta? è il top al momento,solo Htc Hd2 fa meglio dal punto di vista cpu!,perchè sicuramente casse e fotocamera saranno peggiori,Htc non eccelle in questi campi,comunqe HTC HD2 ha un os che secondo me non vale per nulla Maemo...cioè facciamo i seri ragazzi...

Modificato da M@!K
Link to comment
Condividi su altri siti

perchè sicuramente casse e fotocamera saranno peggiori,Htc non eccelle in questi campi,comunqe HTC HD2 ha un os che secondo me non vale per nulla Maemo...cioè facciamo i seri ragazzi...

Ma comunque non serve discutere, alla fine dei conti si avrà un giudizio completo, serio e attendibile testandolo di propria mano :lol: Non ha senso dire che HD2 fà pena solo perchè i suoi precedessori (io non lo so, mai avuto uno xD) non erano all'altezza.. mica l'hai provato? xD se sì, cattivoo dovevi avvisarmi! A parte gli scherzi, ognuno fà quel che vuole con tutto rispetto e c'è chi vuole n900 e chi no, tanto semplice :lmaosmiley:

Modificato da Akkarin
Link to comment
Condividi su altri siti

una cosa che non sopporto di te M@ik è il comportamento da ''n900 user muro invalicabile''

evidentemente i fanboy non ce li ha solo apple

cmq prima di sparare a sbafo dovresti leggere meglio i mei commenti..

''in questo breve periodo ho avuto molto anzi..assai da riflettere

tra il fatto che c'ho l'università,il fatto che che 600 euro non me li da DIO,e anche il fatto che è stato un brutto periodo per via dell'amore''

''o ho perso il mio interesse per questo terminale...o almeno per ora...

penso che aspetterò un mese per vedere che piega prenderà...''

hai capito cosa significano queste 2 affermazioni?

nel mio discorso cosa hai trovato incoerente? il fatto che ora ho cambiato idea?

significa che è finito il tempo delle mele e iniziare a dare conclusioni sensate,affermate,ferrate e obiettive sul terminale

non possiamo divertirci sempre a esultare sto terminale e si dice tutto di tutto per sapere tutto..io non l'ho mai fatto con nessun terminale gioirci come un matto

devo spendere i soldi con saggezza non a occhi farciti perchè tanto nokia è p@war

e un altra cosa che non ti è entrata nei miei 20 post di questo periodo è che io questo telefono lo avrei comprato solo per l'os..

cosa c'è che non ti ha gustato del mio messaggio? ho detto quello che effettivamente c'è nel terminale..una qwerty che non fa gridare e nemmeno esultare tanto è malriuscita..la parte telefonica che uccide e riduce la fetta di clientela a livelli acerbi il che significa che non è minimamente un user-friendly...600 euro sono 1200mila lire(all'incirca) e non mi crescono negli alberi...e quando ti accorgi che lo acquisteranno in pochi che fama dovrebbe avere? sicurmanete progetti tipo ''passiamo cydia o appstore'' sono sogni impossibili e lo saranno per mesi..

a proposto ne approfitto per rispondere anche al tuo fare cattivo gioco sul milestone in modo diffamatorio e poco sportivo..

ci sono terminali che costano di meno e ti danno le stesse cose(os escluso ovviamente) un esempio è il milestone

hai criticato tanto il milestone per android senza curarti del resto delle sue potenzialità ok..e te ne sei uscito te(e qualche altrA) che fa schifo perchè è ''motorola''..questa sarebbe la scusa? no? apparte android dimmi cos'ha più rispetto a un n900?

e poi non puoi dire che dobbiamo starci alla larga perchè motorola ha avuto un passato brutto(nokia se la passa bene vero?)

sarebbe disinformazione e diffamazione insensata allo stato pure

quindi evitiamo queste uscite ''da galeotto nokiomane'' senza testa e ne coda perchè vi macchiate solo di vergogna e diciamo che motorola quest'anno ha fatto di veramente valido che a 499 merita una chance col sorriso(anche se non rientra minimamente nei mei progetti)

poi se non vuoi capire sono affari tuoi...i difetti il telefono li ha..lo devo comprare io non tu

-e infine detto tra noi 2-

e percortesia ''ALMENO TU'' non fare come quello sgasato che ha l'iphone che in questo forum dice sempre che il suo telefono è perfetto al 10000000000% mentre gli altir sono volgari rottami zeppi di difetti che glielo scopiazzano perchè una cosa che ho sempre odiato è quando esiste l'incoerenza e l'infantilità(e stupidità) assoluta di non affermare i difetti del propio terminale per far tacere gli altri

se vuoi difendere il telefono fallo però senza aggredire nessuno

saluti

Modificato da iSonic
Link to comment
Condividi su altri siti

straquotone ad isonic! in effetti galeazzi anche a me ha dato l'impressione di non essere troppo entusiasta di n900.. e cmq maemo deve ancora confermarsi leader come è stato pubblicizzato e fatto credere alla gente, ancora è tutto da verificare

Anche a voi rinnovo l'invito di aspettare la NOSTRA recensione e di lasciar perdere telefonino.net che oltre ad aver detto qualche cretinata (es. Processore a 1GHz e schermo a 260 mila colori) si è soffermato su cretinate davvero stupide!!!

In ogni caso dateci tempo una settimana!

Link to comment
Condividi su altri siti

calmi calmi non vedo perche prendersela così. alcune considerazioni personali...

il telefono è il primo in assoluto a montare maemo quindi le applicazioni arriveranno

con il tempo e in particolar modo se il prodotto avrà successo nelle vendite questo è

da vedere.2 nokia non eccelle in qualità dei mateiali ed assemblaggio lo sanno tutti

o meglio solo la serie E ha una cura nei dettagli e materiali davvero buona. aspettiamo

di sentire delle vere recensioni da chi lo ha preso in pre ordine tanto tra qualche giorno

dovrebbero arrivare inutile parlarne ora......

Link to comment
Condividi su altri siti

c'è un errore nel tuo post

il video è quà cmq

http://www.youtube.com/watch?v=[iD]

conclusioni?

mha....

qualcuno mi lincierà sicuramente...

ho avuto modo di guardare il video di galeazzi e quello dei recensori inglesi...mi sorge un po il dubbio..

andrea ha girato il video una settimana fa..l'ha annunciato oggi nel forum..

si vede da un miglio che nemmeno lui è convinto della cazzata che ha fatto nokia

e ancora il bello è che nel sito non ci sono notizie..notinie in rilievo della videoprova..solo in quadratino in basso che ci mostra di averlo girato...non è sembrata nemmeno una notizia HOT..

pariamo di n900 a primo impatto

in questo breve periodo ho avuto molto anzi..assai da riflettere

tra il fatto che c'ho l'università,il fatto che che 600 euro non me li da DIO,e anche il fatto che è stato un brutto periodo per via dell'amore ho potuto constare su questo terminale che:

-dimensioni..vermanete un mattone abbastanza pesantuccio

-qwerty...uno scandalo,tasti ammucchiati,bombati e recintati da plastica senza significato...e aggiungiamo la stranezza dei tasti direzionali in seconda posizione

-parte telefonica...in sintesi...è stata un scelta abbastanza idiota

-prezzo...600 euro...non li vale credetemi...

-navigazione web...fin quì tutto perfetto..ottima fluidità,la velocità di apertura delle pagine,la visualizzazione dei contenuti flash,il ridurre a icone le pagine.........se non fosse che poi il browser è andato in crash,che significa?

-os..lo conosciamo tutti,il fatidico linux open source che spacca mezzo continente e che dovrebbe fare carriera in un lampo...l'unica cosa intellignete di questo terminale..anzi..regge solo grazie questo diamine...

ora..sinceramente a me rompe continuare a scrivere ''compro n900 per maemo'' perchè ora che ci rifletto dare 600 euro solo per questo non glieli do minimamente..

la cosa che più mi preoccupa è propio il fatto che nokia lo spaccia per un internet tablet(con schermo da 3,5?) con telefonia aggiunta

e risultati sono un terminale che in auto non lo puoi usare...quando corri o ti muovi non lo puoi usare..tutto perchè il cell per cercare un contatto in verticale è un calvario..con qwerty solo da fermo concludi qualcosa

galeazzi per la prima volta nei suoi video dice apertamente di consigliarne l'acquisto solamente ai fanatici smanettoni

smanettoni...e il resto della gente?(minimo il 60% della clientela)

non vi siete(ci siamo) nemmeno resi conto che questo terminale sta facendo la stessa fine dei suoi predecessori n700,n800,n810...un terminale adatto a pochi...in questo caso agli smanettoni

credete davvero che le aziende di programmi,giochi,navigatori con questa strategia produrranno qualcosa nell'ovi store dedicata a maemo?

ora che mi ci fate pensare...no..

quindi date le conclusioni direi che è una pessima scelta:

-acquisitarlo al day one

-spendere almeno per ora i 600

-comprarlo in questo stato

io ho perso il mio interesse per questo terminale...o almeno per ora...

penso che aspetterò un mese per vedere che piega prenderà...

non mi ha fatto urlare minimamente a differenza delle altre aziende(iphone,omnia hd e satio esclusi)

a presto..

??? questo post non lo avevo letto!!!!hai cambiato idea?? eri così convinto che ci siamo

anche "scontrati" delle volte ed ora anche a te sorgono dubbi,ma credo sia normale.ti interessa un hd? <_<

Link to comment
Condividi su altri siti

Si si un conto è discutere normalmente e avere opinioni diverse!,ma qui voi state solamente criticando un prodotto per il gusto di farlo su basi inesistenti e perchè non vi piace..e il fanboy qui sarai tu!...ho detto ad Isonic che è incoerente solamente perchè si è comportato da tale..fino a ieri diceva che c'erano già molte applicazioni e che le case erano sicuramente interessate,ora dice l'opposto,come la chiami questa?...ma vabbè,...chiedo scusa per i pecoroni su questo ho esagerato,ma sta di fatto però che appena uno dice qualcosa,tutti che ci vanno dietro!...fino alla recensione di galeazzi era un terminale perfetto e tutto,ora perchè galeazzi lo ha snobbato,è un rottame? ma vabbè tenetevi la ragione,non mi interessa minimamente,ma quello che mi fa arrabbiare è che si trovano difetti inesistenti!!!!!..i tasti bombati sono un difetto?...chiunque lo sa che sono più comodi bombati che flat!...no da oggi perchè ad alcuni prendo in 5 min diventano un difetto!....poi smettiamola di dire che è buono solamente per l'os!..l'hardware non è di prima scelta? è il top al momento,solo Htc Hd2 fa meglio dal punto di vista cpu!,perchè sicuramente casse e fotocamera saranno peggiori,Htc non eccelle in questi campi,comunqe HTC HD2 ha un os che secondo me non vale per nulla Maemo...cioè facciamo i seri ragazzi...

se già dici che solo hd2 fa meglio dal punto di vista hardware, allora n900 non può essere IL top. ma si può invece tranquillamente dire che è tra i cellulari migliori. questo si.

comunque parlo per me per quanto hai detto.

io fortunatamente riesco ancora a ragionare con la mia testa. leggo e vedo diverse videoprove prima di parlare, e mi informo. poi vabbe capita di sbagliare, ma chi non sbaglia?

se hai la pazienza di andare a leggere alcuni miei post in giro scoprirari che, nonostante l'elogio di galeazzi dell'omnia hd, io invece gli ho sempre dato contro..

e in questo caso io mi sono limitato, ovviamente non avendolo tra le mani, a giudicarlo esteticamente, e a giudicare alcune funzioni che ha e che non ha.

però è una mia opinione e tu sei obbligato, siccome partecipi a questo forum, a rispettarla. non a condividerla, ma a rispettarla.

come vedi io non ti vengo a darti del "fan boy user" o a dirti "non capisci un **** n900 fa schifo ho ragione".

ma se ne discute insieme sempre nel rispetto reciproco.

i tasti bombati sono un difetto laddove anche un resistivo è un difetto. Nel senso che anche questa cosa è soggettiva. c'è a chi piace il resistivo e il bombato, e a chi piace capactivo e flat.

Link to comment
Condividi su altri siti

N900! La rivoluzione di Nokia! [...] Ma dove? o.O

Ora seriamente, non mi è piaciuto il modo in cui Nokia ha messo Maemo in questo terminale... Secondo me molto scattoso, a volte anche si impianta da come si vede sulla videoprova di Galeazzi... E, come avete già detto, anche Galeazzi ha citato che è meglio per i soliti smanettoni... Parte telefonica? Mi ha deluso parecchio... Nemmeno un campo di ricerca contatti se messo in verticale, siamo obbligati ad aprire il terminale e scrivere... Ma poi che succede? Vogliamo scorrere con le frecce direzionali e ce le mettono in seconda funzione... No, non mi piace... Terminale che, a parer mio, serve a chi usa MOLTO internet... Se lo si deve prendere per abitudini giornaliere, quali sms, chiamate ecc, è alquanto scomodo... La navigazione internet è buona... Sì... Insomma... Abbastanza... Io con il mio N97 riesco a fare le stesse cose... Magari con qualche secondo di rallentamento, ma non ci sto tutto il giorno su internet, per questo c'è il pc, o no?

Lo schermo: guardando le dimensioni del terminale, magari un 4 pollici potevamo aspettarcelo... Ma invece... Sapete già... Approfondendo sull'estetica del terminale mi pare molto, ma molto, spesso... Dicevano, io stesso (non lo nego), che l'omnia HD era scomodo esteticamente, molto grande... Ma dopo aver visto questo, ho cambiato idea... Un mattone si offende... Poi, non so... Per i pulsanti sblocco/blocco e il resto mi sembrano messi "a caso"...

Io spero vivamente che la nokia si dia una mossa, e che i cambiamenti li faccia immediatamente, magari aspettando qualche mese in più, ma almeno ha un terminale degno della sua marca... Meglio un terminale al mese scarso o uno ogni 2/3 mesi con le cosiddette palle? Credo che tutti optiate per la seconda opzione...

Ovviamente sono solo mie osservazioni^^...

Link to comment
Condividi su altri siti

??? questo post non lo avevo letto!!!!hai cambiato idea?? eri così convinto che ci siamo

anche "scontrati" delle volte ed ora anche a te sorgono dubbi,ma credo sia normale.ti interessa un hd? :thumbs:

no vediamo di non fraintendere :angel:

non l'ho cestinato del tutto..ho detto le cose per come stanno

alla fine bisogna dare un resoconto finale della situazione(visto che non costa 4 soldi ma 600 eurozzi :doh: )

e per ora preferisco aspettare e vedere se questo maemo si evolverà e otterrà una buona fama

ps:

non lo voglio quel ciabattione schifymbian :doh::lol: :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

una cosa che non sopporto di te M@ik è il comportamento da ''n900 user muro invalicabile''

evidentemente i fanboy non ce li ha solo apple

cmq prima di sparare a sbafo dovresti leggere meglio i mei commenti..

hai capito cosa significano queste 2 affermazioni?

nel mio discorso cosa hai trovato incoerente? il fatto che ora ho cambiato idea?

significa che è finito il tempo delle mele e iniziare a dare conclusioni sensate,affermate,ferrate e obiettive sul terminale

non possiamo divertirci sempre a esultare sto terminale e si dice tutto di tutto per sapere tutto..io non l'ho mai fatto con nessun terminale gioirci come un matto

devo spendere i soldi con saggezza non a occhi farciti perchè tanto nokia è p@war

e un altra cosa che non ti è entrata nei miei 20 post di questo periodo è che io questo telefono lo avrei comprato solo per l'os..

cosa c'è che non ti ha gustato del mio messaggio? ho detto quello che effettivamente c'è nel terminale..una qwerty che non fa gridare e nemmeno esultare tanto è malriuscita..la parte telefonica che uccide e riduce la fetta di clientela a livelli acerbi il che significa che non è minimamente un user-friendly...600 euro sono 1200mila lire(all'incirca) e non mi crescono negli alberi...e quando ti accorgi che lo acquisteranno in pochi che fama dovrebbe avere? sicurmanete progetti tipo ''passiamo cydia o appstore'' sono sogni impossibili e lo saranno per mesi..

a proposto ne approfitto per rispondere anche al tuo fare cattivo gioco sul milestone in modo diffamatorio e poco sportivo..

ci sono terminali che costano di meno e ti danno le stesse cose(os escluso ovviamente) un esempio è il milestone

hai criticato tanto il milestone per android senza curarti del resto delle sue potenzialità ok..e te ne sei uscito te(e qualche altrA) che fa schifo perchè è ''motorola''..questa sarebbe la scusa? no? apparte android dimmi cos'ha più rispetto a un n900?

e poi non puoi dire che dobbiamo starci alla larga perchè motorola ha avuto un passato brutto(nokia se la passa bene vero?)

sarebbe disinformazione e diffamazione insensata allo stato pure

quindi evitiamo queste uscite ''da galeotto nokiomane'' senza testa e ne coda perchè vi macchiate solo di vergogna e diciamo che motorola quest'anno ha fatto di veramente valido che a 499 merita una chance col sorriso(anche se non rientra minimamente nei mei progetti)

poi se non vuoi capire sono affari tuoi...i difetti il telefono li ha..lo devo comprare io non tu

-e infine detto tra noi 2-

e percortesia ''ALMENO TU'' non fare come quello sgasato che ha l'iphone che in questo forum dice sempre che il suo telefono è perfetto al 10000000000% mentre gli altir sono volgari rottami zeppi di difetti che glielo scopiazzano perchè una cosa che ho sempre odiato è quando esiste l'incoerenza e l'infantilità(e stupidità) assoluta di non affermare i difetti del propio terminale per far tacere gli altri

se vuoi difendere il telefono fallo però senza aggredire nessuno

saluti

Allora prima di tutto,mi scuso se sono stato maleducato,ero un po arrabbiato per i cavoli miei... e mi sono sfogato su di voi,chiedo scusa!..

Comunque intendevo dire che sei stato incoerente nel dire che nessuno svilupperà niente per questo terminale,mentre prima dicevi esattamente il contrario!, cioè che c'erano già al lavoro moltissimi sviluppatori per questo terminale!,ma vabbè.. hai cambiato idea e la rispetto...inoltre finiamola di dire che sono un fanboy.. altrimenti non avrei preso un Omnia Hd o un Iphone qualche tempo fa ;) ... ho cercato solo di mettere in chiaro le cose sul Nokia N900 al quale venivano fatte critiche inesistenti!... adesso dimmi perchè i tasti bombati che sono più facili da utilizzare dovrebbero essere un difetto?, cioè con quelli flat non hai un buon feedback appunto perchè non riesci a distinguerli!..tu in pratica non hai detto la cosa come fosse una tua opinione,ma hai detto che sono un difetto e basta!,e la cosa è ben diversa! o sbaglio?...

I difetti del mio telefono gli ho sempre detti!...Così come ho tartassato il mio Hd! e il mio N97 sotto alcune cose..di N900 odio quelle frecce in seconda funzione,e il display un po piccolo rispetto ai nuovi standard che vanno su 4 pollici ormai,e non ho problemi a dirlo,ma ad esempio per me della funziona ricerca non presente in verticale non frega niente,così come i tasti bombati o no,o lo spessore da mattoncino,per questo che per ME non sono difetti!

Per quanto riguarda il droid non ho detto che se allora è motorola fa schifo!..ma ho detto che se motorola in questi ultimi anni è scesa dal primo posto al 7-8 come vendite di cellulari un motivo ci sarà,e tutti qui lodavano già questo droid!...ho solo detto che a vederlo esteticamente a me sembrava parecchio brutto,ma... di Android ho sempre detto che è un ottimo os!,e a mio parere inferiore soltanto a Maemo!

Spero di non aver creato dissapori con il commento di prima,e chiedo scusa ancora

Saluti!

Modificato da M@!K
Link to comment
Condividi su altri siti

se già dici che solo hd2 fa meglio dal punto di vista hardware, allora n900 non può essere IL top. ma si può invece tranquillamente dire che è tra i cellulari migliori. questo si.

comunque parlo per me per quanto hai detto.

io fortunatamente riesco ancora a ragionare con la mia testa. leggo e vedo diverse videoprove prima di parlare, e mi informo. poi vabbe capita di sbagliare, ma chi non sbaglia?

se hai la pazienza di andare a leggere alcuni miei post in giro scoprirari che, nonostante l'elogio di galeazzi dell'omnia hd, io invece gli ho sempre dato contro..

e in questo caso io mi sono limitato, ovviamente non avendolo tra le mani, a giudicarlo esteticamente, e a giudicare alcune funzioni che ha e che non ha.

però è una mia opinione e tu sei obbligato, siccome partecipi a questo forum, a rispettarla. non a condividerla, ma a rispettarla.

come vedi io non ti vengo a darti del "fan boy user" o a dirti "non capisci un **** n900 fa schifo ho ragione".

ma se ne discute insieme sempre nel rispetto reciproco.

i tasti bombati sono un difetto laddove anche un resistivo è un difetto. Nel senso che anche questa cosa è soggettiva. c'è a chi piace il resistivo e il bombato, e a chi piace capactivo e flat.

Si..ma difatti io non parlavo con te...mi riferivo ad Isonic...la tua opinione mi pare di averla sempre rispettata,anche in altri topic dove abbiamo discusso tranquillamente...comunque dicevo che per me Htc Hd 2 è superiore solo per la Cpu dal punto di vista hardware!,ma anche li non è ben sfruttata perchè il chip grafico contenuto al suo interno,supporta ancora la versione open gl 1.1 e non la 2.0 come N900...e inoltre penso che il reparto foto audio non sia ai livelli del Nokia,ma è ancora tutto da vedere!,ricordo solo che la pura potenza non serve a niente se non viene sfruttata bene un caso è Omnia Hd xD... comunque ribadisco che è ancora tutto da vedere!.. solo quando gli toccheremo con mano sapremo!

scusa se ci sono stati fraintendimenti!

Saluti!

Link to comment
Condividi su altri siti

e un altra cosa che non ho minamente sopportato è la serietà di mamma nokia nella data di uscita del terminale

quando doveva uscire? quante volte è stata rimandata l'uscita? doveva uscire a fine ottobre giusto?

siamo a dicembre tra poco e ancora ci sono problemi o non si sa quando arriverà il che mi ha portato a rifletterci su

di sto passo o mi ripiglio la psp o mi compro a 279 euro l'itouch 3g

spero nokia si sbrighi a darsi una mossa o non aspetterò più

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy