Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Gps N97


Liridon
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, da qualche giorno ho un problema enorme con il gps del mio N97, il guaio è che non mi vede proprio nessun satellite, appena vado sui dati gps mi dice "attesa gps" per 2-3 sec. ma dopo mi dice "no connessione" per tutto il tempo, l'ho lasciato fuori casa per piu di un'ora, ma niente, tengo a precisare che l'ho gia aggiornato alla versione 20.0.0.19 (no brand) ma niente, continua a non funzionare... Aiutatemi vi prego...

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti, da qualche giorno ho un problema enorme con il gps del mio N97, il guaio è che non mi vede proprio nessun satellite, appena vado sui dati gps mi dice "attesa gps" per 2-3 sec. ma dopo mi dice "no connessione" per tutto il tempo, l'ho lasciato fuori casa per piu di un'ora, ma niente, tengo a precisare che l'ho gia aggiornato alla versione 20.0.0.19 (no brand) ma niente, continua a non funzionare... Aiutatemi vi prego...

ha dato lo stesso problema della voce no connessione anche a me ma sono riuscito ad agganciare il satellite ugualmente e in poco tempo all'interno di casa

se è la prima volta che cerchi di agganciare un satellite non devi rimanere fermo ,io ho impiegato circa 5-6 minuti ma viaggiando in auto,poi le altre volte sempre circa 8 secondi al massimo

Modificato da Gl@ucø
Link to comment
Condividi su altri siti

ha dato lo stesso problema della voce no connessione anche a me ma sono riuscito ad agganciare il satellite ugualmente e in poco tempo all'interno di casa

se è la prima volta che cerchi di agganciare un satellite non devi rimanere fermo ,io ho impiegato circa 5-6 minuti ma viaggiando in auto,poi le altre volte sempre circa 8 secondi al massimo

No, ho provato anche in quel modo, l'ho lasciato sul cruscotto dell'auto per circa 10 km ma non trova propio i satelliti,per tutto il tempo rimane no connessione, mi fa preoccupare questa cosa, io ho fatto caso che quando funzionava correttamente appena aprivo i dati gps prima mi diceva no connessione per 2-3 sec. poi mi diceva attesa gps e allora funzionava, ma adesso è il contrario... Che sarà successo.

Link to comment
Condividi su altri siti

No, ho provato anche in quel modo, l'ho lasciato sul cruscotto dell'auto per circa 10 km ma non trova propio i satelliti,per tutto il tempo rimane no connessione, mi fa preoccupare questa cosa, io ho fatto caso che quando funzionava correttamente appena aprivo i dati gps prima mi diceva no connessione per 2-3 sec. poi mi diceva attesa gps e allora funzionava, ma adesso è il contrario... Che sarà successo.

prova a controllare da posizione/ricerca posizione/metodi di ricerca posizione se sono spuntate le 3 voci assisted gps integrated gps e basato sulla rete

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao,in molti sia prima che dopo l'aggiornamento hanno avuto il tuo stesso problema ti rimando al topic in cui c è la semplice soluzione dei tuoi problemi!

GPS NOKIA N97

No, non ne vuole proprio sapere, ma il mio è un problema diverso, non è che non mi fixa, ma non vede proprio i satellitti dice no connessione... Secondo me è un problema interno, ma voglio consigli da qualcuno che ha gia superato uesto problema.

Link to comment
Condividi su altri siti

No, non ne vuole proprio sapere, ma il mio è un problema diverso, non è che non mi fixa, ma non vede proprio i satellitti dice no connessione... Secondo me è un problema interno, ma voglio consigli da qualcuno che ha gia superato uesto problema.

ti ho scritto che anche a me dice no connessione ma poi li aggancia ugualmente,più di questo non so che dirti,aspetta altri consigli anche se credo che quelli riportati da alfagamma potessero essere molto validi

Link to comment
Condividi su altri siti

ti ho scritto che anche a me dice no connessione ma poi li aggancia ugualmente,più di questo non so che dirti,aspetta altri consigli anche se credo che quelli riportati da alfagamma potessero essere molto validi

Ma tu hai gia fatto molto, ti ringrazzio ma non so, forse sbaglio qualcosa io ma mi sembra di aver seguito la guida passo a passo... Mi sta facendo impazzire.

Link to comment
Condividi su altri siti

prova a guardare se le tue impostazioni sono come le mie,ti avviso inoltre che io dopo aver aggiornato il fw ho formattato il cell perchè avevo un problemino,involontariamente forse funziona per quel motivo,infatti se leggi la guida consiglia unformat,io ho effettuato un test anche col navigatore sygic e anche con quello tutto ok agganciati i satelliti

eg4n5l.jpg9a34p2.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

prova a guardare se le tue impostazioni sono come le mie,ti avviso inoltre che io dopo aver aggiornato il fw ho formattato il cell perchè avevo un problemino,involontariamente forse funziona per quel motivo,infatti se leggi la guida consiglia unformat,io ho effettuato un test anche col navigatore sygic e anche con quello tutto ok agganciati i satelliti

eg4n5l.jpg9a34p2.jpg

Che tipo di format, quello con i 4 tasti conteporaneamente? O c'è qualche altro modo...

Link to comment
Condividi su altri siti

ho fatto il *#7370#,non avevo voglia di fare quello dei 4 tasti,la procedura è iversa dai soliti 3rd ediion,è un'altra combinazione di pulsanti

Nel frattempo che aspettvo la tua risposta ho provato sia quella dei 4 tasti che quella del *#7370# ma non è cambiato nulla, continua a essere ceco, non vede proprio nessun satellite... Mi viene voglia di aprirlo in due!

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti, in merito al problema gps ho appena inviato una mail a nokia che in neanche 2 minuti mi ha risposto cosi:

"In relazione alla Sua richiesta, la informiamo che stiamo ricevendo varie segnalazioni al riguardo e abbiamo già trasmesso da tempo l'incidenza a Finlandia ai produttori di software. Non abbiamo nessun comunicato ufficiale sul malfunzionamento dell'antenna GPS però possiamo assicurarle che visto il numero crescente di segnalazioni, Nokia stà lavorando per creare un aggiornamento software che risolva il problema. Sicuramente si tratta di un problema di software in quanto l'antenna GPS integrata è la stessa di altri modelli in cui funziona perfettamente."

Spero sia tutto vero e attendo fiducioso questo aggiornamento

25 Nov 2009

Leggi discussioneNella discussione: Risolto Problema Gps N97 Tra Il Serio E Il Ridicolo

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy