Jump to content
Nokioteca Forum

N73 Difettoso O Rotto?


Genius66
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti i nokiotecani! E' da un sacco di tempo che non entro e mi ripresento in balia di un problema dell mio dolce N73!

Premesse:

-Ho usato il tasto search

-Ho da 2 anni e 1 mese questo cellulare e mi è scaduta la garanzia!

-Ho sempre trattato stupendamente bene (tipo fosse un mio figlio) il mio cellulare..

Andiamo al dunque! Oggi, mi è venuta l'intelligente idea di levare batteria, sim, cover davanti per dargli una pulita (come ogni mese). Quindi prendo spirito (quello PURO 100% non denaturato), e inizio a pulire il tutto. Una volta pulito tutto rimonto tutto e provo ad accenderlo! Tento, tento...ups, che rabbia, non si accende!!! Allora pulisco i contatti della batteria, la rimetto, rimonto cover anteriore e tutto funziona! =)

E qui finì tutto! 20 min fà, ho detto:"Aspè, ho 1 minuto libero, vado a chiamare a Simona (una mia amica)" ...vado per prendere il cellulare: M O R T O! Ho fatto tutte le prove di questo mondo, ho fatto l'impossibile! NIENTE, non si vuole riaccendere! Mio padre, a conoscenza di questo problema, non mi vuole comprare il cellulare nuovo! Quindi, mi sono messo per 5 min a smanettare, ma nulla!

Di solito questo problema appare quando si aggiorna! Io non ho mai aggiornato il mio cellulare, lo hanno aggiornato 5 mesi fà gli addetti del centro Nokia! Ditemi che posso fare...

Perchè è andato? <_<

Grazie dell'eventuale aiuto!

PS:

-Contatti della batteria controllati e puliti! Sono disperato, mando circa 190 messaggi al giorno..e ora mi trovo con un Samsung (che odio profondamente..perchè la Samsung fà televisori e lavatrici, non cellulari)!

By Genius66

Link to comment
Condividi su altri siti

provato a metterlo in carica? hai provato a cambiare batteria? inoltre prova a tirar via la batteria e a tenere premuto per qualche secondo il tasto di accensione e dopo ricollega tt e accendi... :suicide_anim:

Si quello che dice Vincè serve a scaricare i condensatori ecc che stanno sulla scheda madre...prova non si sa mai...comunque ha preso botte...??? L'hai trovato spento così...???? Hai lasciato asciugare ( evaporare ) l'alcool prima di rimontarlo....????

Link to comment
Condividi su altri siti

io proverei ad asciugarlo 1 minimo col compressore (nn a palla) oppure col phon (ma col calore nn alto)...prova a vedere che succ..! :thumbs:

Sembra come se la condenza ( si ipotizza ) abbia fatto qualche danno ai contatti su scheda madre...provato ad accendere sotto carica..????

Link to comment
Condividi su altri siti

Tutto risolto con una batteria nuova! Quella era andata :thumbs: grazie dell'aiuto ragazzi!

Che sono stato stupido, era la prima cosa che dovevo controllare...la batteria =)

E sotto carica non l'avevi controllato...??? Se si accendeva era palesemente la batteria...meno male che si è risolto...ciao ciao.... :mumble::blink::thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy