Jump to content
Nokioteca Forum

N900 Vs X10


Recommended Posts

Confrontiamo questi mostri della tecnologia, le caratteristiche più o meno le sappiamo, però, voi quale prendereste? :unsure:

Inoltre, vi fidate ancora di Nokia?

Ciao a tutti. :)

se dovessi proprio scegliere tra i due prenderei l' N900...

ma solo per il maemo 5. :thumbs:

la parte multimediale del mio cell ad ora non la cambierei con nessuno dei due.... <_<

Link to comment
Condividi su altri siti

a parità di os maemo surclassa android...un distro linux in piena regola con un qualcosa che linux ha solo l'aria

solo perchè android ha più apps non è giustificabile...è uscito un anno fa grazie...maemo in queste sett

poi x10 è un full touch con un estetica a mio parere deludente..sembra un mattoncino

forse sarà io che preferisco le qwerty...

buona la fotocamera del x10..non si capisce se è un capacitivo con tecnolgia multitouch zoom

piuttosto preferisco un motorola droid a quel coso

''inoltre vi fidate ancora di nokia''

l'utilità di questa affermazione su un confronto quale sarebbe?

Modificato da iSonic
Link to comment
Condividi su altri siti

a parità di os maemo surclassa android...un distro linux in piena regola con un qualcosa che linux ha solo l'aria

solo perchè android ha più apps non è giustificabile...è uscito un anno fa grazie...maemo in queste sett

poi x10 è un full touch con un estetica a mio parere deludente..sembra un mattoncino

forse sarà io che preferisco le qwerty...

buona la fotocamera del x10..non si capisce se è un capacitivo con tecnolgia multitouch zoom

piuttosto preferisco un motorola droid a quel coso

''inoltre vi fidate ancora di nokia''

l'utilità di questa affermazione su un confronto quale sarebbe?

Questa era la risposta che mi aspettavo.. :D

Riguardo quella frase: N97, N96, N85, N79. Ogni riferimento a persone o ad oggetti è puramente casuale. XD

Ciao!

Link to comment
Condividi su altri siti

Io direi x10: processore piu potente, fotocamera piu potente (almeno sulla carta), android (che ora come ora secondo me è meglio di maemo), non si capisce quale versione, ma cmq ci sarà l'aggiornamento all'ultima, schermo enorme, molto piu dell n900, capacitivo e con android 2.0 si avrà il multitouch. inoltre è sony ericsson (non mi "fido" molto di nokia) e a quanto pare costerà 100 euro in meno dell'n900.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io N900 l'ho pagato 20 € in meno del costo dell X10,meglio di così... inoltre Andorid meglio di Maemo?...non credo proprio è come dire meglio Windows o Android?... Maemo è un vero è proprio os!,derivato da Debian..mentre Android ha solo il kernel derivato da linux!..in pratica di linux ha pochissimo...capacitivo resistivo sempre solita storia,pro e contro per entrambe!...tutti parlano del capacitivo come il migliore,ma non è affatto vero!..schermo enorme è vero!,peccato che supporta 262 mila colori -__- ' '

Inoltre già dalla domanda fatta all'apertura del topic,si deduce che si discrimina Nokia!.. -__-''

Link to comment
Condividi su altri siti

a parer mio, è preferibile android perchè ha mms e si puo usare anche in orizzontale fin da subito, senza aver bisogno di aggiornamenti o modifiche future e per me queste due funzioni sono fondamentali! poi cmq penso che in futuro maemo sarà migliore di android, ma allo stato attuale, no! almeno non per l'uso che ne faccio io di un cellulare...

anche per quanto riguarda lo schermo, io preferisco il capacitivo al resistivo per come sono ora (poi c'è la storia dell'haptic o cose simili che sicuramente rivoluzioneranno il tutto), anche perchè è vero che il resistivo è piu preciso, ma dipende da come lo si usa. per come uso io il touch screen, preferisco capacitivo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche Maemo avrà gli mms..e sinceramente me ne frego se ora non li ha e in futuro si! io mando le mail che sono 100 volte meglio...e pure gratis!...meglio di così xD,..Android non supporta la videochiamata e fino ad ora nessun terminale android ha tale funzione!,anche perchè manca l'hardware..almeno all'N900 manca solo il software cosa implementabile,al contrario dell'hardware! xD

Link to comment
Condividi su altri siti

Inoltre già dalla domanda fatta all'apertura del topic,si deduce che si discrimina Nokia!.. -__-''

Io non ho mai discriminato Nokia (in questo Topic :P ).

Riguardo quella frase non era per fare "quello sempre contro i Nokia", ma semplicemente perché N96 e N97 (I modelli che dovevano essere i "TOP") hanno deluso le aspettative di molti. ;)

Comunque Android è un fantastico OS, chi se ne sbatte che non è completamente basato su Linux, il 70% del mercato un cellulare come l'X10 lo comprerebbe solo per telefonare (o per fare il figo :P ). :angel:

Ciao! :)

Link to comment
Condividi su altri siti

N97 non è stato per niente un flop!...le vendite sono andate benissimo in base al costo con cui è stato commercializzato..difatti ha venduto più di Omnia Hd!

Inoltre non penso che il 70% del mercato compri un cellulare come l'X10...infatti le cifre non dicono ciò!...i cellulari super pompati fino ad ora hanno fatto magre figure!...e hanno prevalso cifoni del tipo Iphone!.

Ps:Android è un ottimo os!...ma non può essere paragonato con Maemo!...siamo su un altro pianeta!,praticamente è un pc tascabile!

Modificato da M@!K
Link to comment
Condividi su altri siti

N97 non è stato per niente un flop!...le vendite sono andate benissimo in base al costo con cui è stato commercializzato..difatti ha venduto più di Omnia Hd!

Inoltre non penso che il 70% del mercato compri un cellulare come l'X10...infatti le cifre non dicono ciò!...i cellulari super pompati fino ad ora hanno fatto magre figure!...e hanno prevalso cifoni del tipo Iphone!.

Ps:Android è un ottimo os!...ma non può essere paragonato con Maemo!...siamo su un altro pianeta!,praticamente è un pc tascabile!

Non ho detto che l'N97 è stato un FLOP, ho solo detto che ha deluso le aspettative di molti; per esempio, ricordi il misterioso Quad-Core? ;)

Comunque, detto ciò, se fosse stato stabile già dai primi Firmware avrebbe venduto ancora di più. (e ha venduto tanto senza Firmware Stabile :D )

Ciao! :P

Link to comment
Condividi su altri siti

Ahhh ok dal punto di vista hardware hai ragione!...è un po na patacca..però va molto bene ora! xD

Ho inoltre sentito di un problema che il copri-obiettivo graffia il Flash e la Fotocamera. ;)

Comunque ritornando al confronto credo che su X10 ci saranno comunque più applicazioni, poiché non è l'unico a montare Android, invece N900 essendo l'unico con Maemo 5 dovrebbe (ma spero di no) avere meno applicazioni.

A meno che.... Non abbia il successo che ha avuto l'iFhogne e avrà applicazioni sviluppate solo per lui. :)

Cordiali saluti. :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho inoltre sentito di un problema che il copri-obiettivo graffia il Flash e la Fotocamera. ;)

Comunque ritornando al confronto credo che su X10 ci saranno comunque più applicazioni, poiché non è l'unico a montare Android, invece N900 essendo l'unico con Maemo 5 dovrebbe (ma spero di no) avere meno applicazioni.

A meno che.... Non abbia il successo che ha avuto l'iFhogne e avrà applicazioni sviluppate solo per lui. :)

Cordiali saluti. :lol:

Ciao guarda ti ripropongo un commento che ho scritto poco fa,parlando proprio di questa cosa!

Infatti è esattamente il contrario!...avendo lo stesso os ma su un numero spropositato di cellulari diversi provocherà non poche problematiche!..perchè dovranno sviluppare applicativi appositi per ogni cellulare! in quanto hanno drivers e codici diversi essendo ottimizzati da diverse case!...il successo di iphone è stato quello di montare lo stesso os sullo stesso tipo di cellulare!..e gli sviluppatori così si sono concentrati solo su un unico device!...capisci che intendo?...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy