Jump to content
Nokioteca Forum

Velocizzare Il Nostro Nokia


pana91
 Share

Recommended Posts

Fatto il trick e registrato benchmark prima e dopo il trick senza riavviare il cell(su un n78 no brand con fw 21.002):

- Prima del trick ho fatto un test a 256k per 4 volte, la prima ci ha messo 14 secondi, le altre tre 15 secondi.

- Dopo del trick ho rifatto lo stesso test a 256k per 4 o 5 volte, la prima volta ci ha messo addirittura 16 secondi, però in tutte le restanti prove ha impiegato 14 secondi.

Ergo, non credo ci sia nessun miglioramento, visto che i valori oscillano sempre intorno ai 15 secondi. In definitiva quindi, questo trick è una bufala!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Raro Felicisismo possessore di un N86, in buona parte sano di mente, fedina penale pulita, non uso sostanze stupefacenti: mi complimento con Pana91 per il numero di account fake creati. Mi dispiace solo di non poter piu aiutare i possessori di un account reale che sostengono la fondatezza di questa vaccata, un abbraccio forte ai loro cari che hanno perso per sempre la possibilita' di interagire in sintonia con i loro ammassi di M_olecole preferiti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Dunque fatemi capire:

questo sistema renderebbe più performanti i cellulari

è "noto" da svariato tempo

è presumibile che almeno un programmatore, un tecnico, un magazziniere della Nokia ne abbia sentito parlare...

e ciò nonostante non una riga nel sito ufficiale, non un cenno nel manuale utente?

Dovrebbe essere il primo consiglio di MyNokia... :angel:

Modificato da Guest
Link to comment
Condividi su altri siti

Dunque fatemi capire:

questo sistema renderebbe più performanti i cellulari

è "noto" da svariato tempo

è presumibile che almeno un programmatore, un tecnico, un magazziniere della Nokia ne abbia sentito parlare...

e ciò nonostante non una riga nel sito ufficiale, non un cenno nel manuale utente?

Dovrebbe essere il primo consiglio di MyNokia... :(

scusate è un ing. informatico che scrive, non conosco symbian ma ho una discreta infarinatura sul sw in generale...

1. dal punto di vista aziendale mi chiedo quanto costerebbe (parlo di euro proprio) alla Nokia modificare 4 righe di

codice per far sì chequesto bug (noto da anni) no sia più tale ma un effettivo miglioramento del "suo"

(praicamente lo è) S.O.? Avrà interesse a vendere smartphone che risultano più lenti di quello che potrebbero?

2. dal punto di vista strettamente sw invece non fa una grinza quello che ho letto su thread e variabili non inizializzate,

ma non con una procedura così semplice?cioè occupando quei 20/30 byte e facendo leggere al thread della "to-do list"

che ste 2 note sono "done" si compie una magia.

3. il thread in questione non legge il testo della nota, quindi il significato di questo "Speed" & co. sarebbe nei kb occupati,

allora ogni altra stringa di lunghezza uguale avrebbe lo stesso impatto

4. che io sappia in un sw solido (e spero proprio che l' s60 9.2 lo sia) qualsiasi variabile, finchè non è inizializzata non

viene proprio indicizzata e quindi le famose stringe di bit casuali non vengono lette da nessuno.....

a meno che non si prenda per buona la teoria nel film "Io,Robot" in cui le stringhe casuali di bit siano barlumi di coscenza

o di ricordi delle macchine, se non fosse che le variabili vengono create sempre nelle RAM e questa per definizione si

cancella togliendo corrente, quando la rimetto i transistor che compongo il cluster si polarizzano ogni volta in modo diverso,

con a disposizione qualche milione di combinazioni per ogni cluster.

detto questo scusate se mi sono dilungato ma preferisco pensare che la scienza vinca sulla cabala....

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi con questa semplicissima operazione il vostro cellulare avrà un impressionante miglioramento nell'apertura del menù delle sottocartelle, della galleria e molto altro ancora...Vi spiego i vari semplicissimi procedimenti:

1- Cambiare la data del tuo cellulare a 03/04/2005

Vai a Menu-> Ufficio-> impegni

in certi Cell. impegni Trovi in agenda-> Nuova Voce

Crea una nuovo impegno con seguente data:

Oggetto: Speed

Scadenza: 04/08/2005

Priorita: Alta

Premi Fine ma non uscire.

Adesso crae un altro impegno:

Oggetto: Qoukie

Scadenza: 04/08/2005

Priorita: Bassa

adesso premi fine e esci,andare sulla schremata Principale

adesso tornare di nuovo su impegni che avete appena creato e Premi Opzione E SEGNA COME COMPL.

Fai così con tutti e due,

adesso torni al schemo principale e cambi la data di tuo cellulare a data essata

Buon divertimento!!

;):)

scusa l'ignoranza non ho capito l'ultimo pezzo dpo che segnalo come completato cosa devo fare? e poi prima di tutto devo cambiare la data dell'agenda del telefono o la lascio a quella attuale??

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest donLisander
scusate è un ing. informatico che scrive, ....

...detto questo scusate se mi sono dilungato ma preferisco pensare che la scienza vinca sulla cabala....

Sinceramente ho capito poco o nulla, ma e' sicuramente un mio limite :)

So invece per certo che fra gli scienziati si racconta che nel mondo ogni giorno ci sia un ingnegnere

che riscopre la formula di Newton (quella iterativa che approssima le radici con le tangenti).

Link to comment
Condividi su altri siti

vorrei capire una cosa soltanto....come mai il 90% degli utenti che sono entusiasti di questo "metodo" hanno circa 10 messaggi lasciati in questo forum? mi viene da pensare.....mentre chi afferma sia una bufala ha diverse centinaia di messaggi......mha

Link to comment
Condividi su altri siti

Madonna,da paura,io come trucchetto conoscevo quello di settare il registro del telefono che salva a 1 giorno e nn a 30 giorni messi tutti e due insieme sembra che in mano hai un nokia 3330 per quanto è veloce

beh certo... two trucch is megl che one... :P

Link to comment
Condividi su altri siti

Cellulare: Nokia N95 8GB

Versione Firmware: 35.0.001

fatto il trucchetto come da post iniziale e trovo migliore ad aprire qulasiasi tipo di applicazione, menu e addirittura a spegnere e riaccendere il cellulare... grazie davvero xD

Modificato da yoma
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy