Jump to content
Nokioteca Forum

Velocizzare Il Nostro Nokia


pana91
 Share

Recommended Posts

Per favore basta con l'off topic ;)

Ma per carità la finiamo subito hai ragione...

Però continuo a pensare che il thread dovrebbe esser cancellato...

Cioè guardiamo in faccia alla realtà è come se io aprissi un thread in cui dicessi "I maiali volano" e tutti leggessero credendoci... Sarebbe una grandissima presa per il c**o nei confronti di voi tutti e una mancanza di rispetto (nei confronti degli utenti e delle regole del forum)...

Allora mi chiedo: quando verranno presi i giusti provvedimenti ?

O ancora molti utenti nuovi devono subire la presa per i fondelli ?

P.S.: con ciò non voglio attaccare il creatore del thread... penso (spero) l'abbia aperto in buona fede quindi non voglio assolutamente attaccare lui...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma per carità la finiamo subito hai ragione...

Però continuo a pensare che il thread dovrebbe esser cancellato...

Cioè guardiamo in faccia alla realtà è come se io aprissi un thread in cui dicessi "I maiali volano" e tutti leggessero credendoci... Sarebbe una grandissima presa per il c**o nei confronti di voi tutti e una mancanza di rispetto (nei confronti degli utenti e delle regole del forum)...

Allora mi chiedo: quando verranno presi i giusti provvedimenti ?

O ancora molti utenti nuovi devono subire la presa per i fondelli ?

P.S.: con ciò non voglio attaccare il creatore del thread... penso (spero) l'abbia aperto in buona fede quindi non voglio assolutamente attaccare lui...

Sai quanti post andrebbero cancellati perchè la gente crede di aver trovato dei trucchi o scrive cose errate? Vanno lasciati anche perchè si spera che un utente legga tutto il post e non solo il primo in modo da capire il tutto.

Questo post rimane aperto e visibile in modo da essere un riferimento (ennesimo) di questo "trick" ed ovviamente rimane aperto per aspettare i dati relativi ai benchmark ed alle prove richieste che ancora fino ad adesso non sono pervenute :shifty:

Link to comment
Condividi su altri siti

madò... fra poco vi scannate ;) però è bello, almeno come illusione ottica! di fatti anche io la prima volta che l'ho fatto ci sono cascato ;) e devo dire che sembrava veramente aver migliorato un po' l'apertura dei menù... dai ragazzi, state facendo decadere la magia di babbo natale, almeno uno con questo metodo, seppur fake, rimane contento perchè il cello gli sembra più veloce no!?!?! :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi con questa semplicissima operazione il vostro cellulare avrà un impressionante miglioramento nell'apertura del menù delle sottocartelle, della galleria e molto altro ancora...Vi spiego i vari semplicissimi procedimenti:

1- Cambiare la data del tuo cellulare a 03/04/2005

Vai a Menu-> Ufficio-> impegni

in certi Cell. impegni Trovi in agenda-> Nuova Voce

Crea una nuovo impegno con seguente data:

Oggetto: Speed

Scadenza: 04/08/2005

Priorita: Alta

Premi Fine ma non uscire.

Adesso crae un altro impegno:

Oggetto: Qoukie

Scadenza: 04/08/2005

Priorita: Bassa

adesso premi fine e esci,andare sulla schremata Principale

adesso tornare di nuovo su impegni che avete appena creato e Premi Opzione E SEGNA COME COMPL.

Fai così con tutti e due,

adesso torni al schemo principale e cambi la data di tuo cellulare a data essata

Buon divertimento!!

:):)

Allora ho appena provato il "trick" su mio Nokia N86 8MP di una settimana di vita quindi telefono senza nessun tipo di hack e nessun programma aggiuntivo e con 10 foto scattate....

Il mio riscontro è stato più che positivo dato che solo per aprire la galleria ci volevano almeno 2,5 sec. e non parlo per fare uno zoom di una foto !!!

Per me era molto fastidioso abituato ad un software ben più performante quello del mio ex N95 8GB....

Adesso dopo la procedura di pana91 le cose sono cambiate apro la galleria delle foto (10 foto) dell'N86 ad una velocità simile all'N95 quindi circa 1 sec., ma la vera differenza l'ho notata nello zoom delle foto scattate, adesso è praticamente una scheggia zoom fluidissimo e veloce !!! calcolando che ingrandisco foto scattate a 3264x2448 (8MP) che prima si ingrandivano a scatti e tempi per la messa a fuoco !!!! :thumbs:

Miglioramenti anche per lo scorrimento della rubrica (230 contatti), prima sempre effetto a "gradini" adesso fluidissima, e nello scorrere le varie icone del menù !!!

Per gli scettici dico solo che vale la pena provarci, visto che sul mio N86 a funzionato alla grande !!!

Grazie Pana91 :(

Link to comment
Condividi su altri siti

RAGAZZI RAGAZZI HO PROVATO IO CON IL MIO NOKIA N97

NON EEEEEEE UNAAA BUFALAAAAA

E VELOCISSIMOOO

PROVATE CI VOGLIONO 2 MINUTI

E SARA' SUPER VELOCE

By Harsenico

a povera ITALIA!!! :thumbs:

PROVIAMO PROVIAMO

:thumbs:

Modificato da vincx
Link to comment
Condividi su altri siti

Ma perchè c'è una vocina nella mia testa che continua a dirmi che tutti quei profili senza immagini (o anche gli altri eh) che dicono che il metodo funziona siano in realtà secondi profili o amici del creatore del topic ?

No sul serio non ci credo che la gente prenda sul serio questa cosa e addirittura che ci provino...... no.... mi rifiuto...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma perchè c'è una vocina nella mia testa che continua a dirmi che tutti quei profili senza immagini (o anche gli altri eh) che dicono che il metodo funziona siano in realtà secondi profili o amici del creatore del topic ?

No sul serio non ci credo che la gente prenda sul serio questa cosa e addirittura che ci provino...... no.... mi rifiuto...

:thumbs:

Ps Provata a tempo debito ed è rimasto tutto uguale....però l'effetto placebo attira, ho appena preso l'n86 8Mp e me ne ha fatta venire la voglia di provare! Proprio ora ke mi ero disintossicato da questo dubbio...vediamo se riesco a resistere, altrimenti chiedo i danni morali a Steve30 :lmaosmiley:

Modificato da Sonny Crockett
Link to comment
Condividi su altri siti

Si soprattutto con gli offtopic.

ho già spiegato perchè non chiudo il topic, non obbligatemi a bloccarvi per non farvi continuare.

E chiudiamo qui.

Qualche cosa di vero potrebbe esserci, non credo ci siano tutti questi matti in giro.

Ho provato ora con N85 31.002 e cose come il Font Magnifier, che si aprivano in secondi ora e' istantaneo.

Anche il tomtom che e' sempre stato lentissimo ora si presenta come un flash anziche' dipingere la prima

videata lentamente.

Provo ad abbozzare una teoria che potrebbe spiegare il fenomeno, per rispondere a chi parla di software

ma non ha mai scritto una riga di un sistema operativo.

Non ho visto i source del symbian, ma per logica ci deve essere sicuramente un thread di sistema

sempre attivo e in attesa su un semaforo, che si avvia con un timer o con un altro interrupt

(ad esempio ad ogni esecuzione di comando) per scorrere la liste del "to do" e decidere se ci sono eventi

in scadenza per cambiarne lo stato o emettere l' avviso.

Se per un bug questo thread accedesse a delle veriabili non inizializzate,

tutto potrebbe accadere, compreso il fatto di fare operazioni che assorbano cicli di cpu inutilmente per un po'.

L' inserimento di eventi potrebbe pulire le celle non inizializzate (e probabilmente contenenti numeri casuali,

magari negativi e usati come contatori) e quindi correggere il bug. Se il numero casuale fosse positivo e

non troppo grande potrebbe non avere grande effetto sui cicli persi, in caso contrario fare attendere secondi.

Questo spiegherebbe anche perche' alcuni osservano miglioramenti altri no.

E' una teoria senza nessun riscontro, solo per fare un esempio di come nel software non bisogna dare nulla

per scontato e le conseguenze di un bug non siano prevedibili.

Link to comment
Condividi su altri siti

...

Sono un programmatore/analista informatico e so quali trucchi od easter egg ci possono essere dietro ad un codice sorgente.

Lo stesso "trick" si presenta con dati diversi su firmware diversi su sistemi operativi diversi, direi che hanno fatto un buon lavoro per riportare sempre lo stesso pezzo di codice ovunque.

Non è ancora stato postato un esito delle prove che ho chiesto di fare, nemmeno i dati benchmark.

Ad occhio parecchie cose cambiano ma non tutti pensano che entrano in gioco parecchie variabili casuali. (tipo potenza della cella improvvisamente bassa che potrebbe generare nel sw del telefono un rallentano per cercare di non perdere campo con un loop di ricerca molto stretto; questo esempio non è fantascenza, su iphone si vede benissimo ad esempio)

Link to comment
Condividi su altri siti

Dopo il trattamento, su N85 fw 31.002, profilo offline, il tomtom installato sulla memoria esterna (quella originale

nella scatola) si inizializza completamente in 7 secondi (mappa italia plus). Non ho purtroppo il dato precedente

e ovviamente l' inizializzazione della lista "to do" una volta fatta non si puo' togliere

(a meno forse di rifare una reinstallazione totale).

Qualcuno puo' provare e prendere il tempo?

La stessa cosa fatta su N95-1 fw 35.0.002 non ha portato alcun miglioramento, stesso

tomtom e stessa mappa parte in 35 secondi (media di varie ripetute prove) sia prima

che dopo il trattamento.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy