Jump to content
Nokioteca Forum

Franchigia Dati Su Apn


Aderbale Passalacqua
 Share

Recommended Posts

Spett.le utenti del forum,

dopo poco più di due anni di militanza con H3G SpA, ieri ho richiesto la portabilità del numero a WIND INFOSTRADA: prescindendo dal piano tariffario e dall'apparecchio scelto, volevo sapere se anche per WIND (così come accadeva per H3G) i primi 18/20kbps sono gratuiti.

Vi pongo questa domanda perchè, con H3G, avevo la possibilità di inviare attraverso Vyke.com i miei SMS al costo di €0,05 (anzichè €0,15) senza dover pagare nulla al gestore per il traffico WAP, il tutto al di sotto di una determinata soglia...qualcuno ne sa qualcosa ?!

Grazie!

Link to comment
Condividi su altri siti

No!

0.03cent/Kb scambiato se hai la tariffa a traffico dati, mentre quella di default è a scatti di 15minuti, 50cent a scatto che con la nuova promo è di 12,5cent dino a dicembre 2010.

Chiamando il 155 ti cambiano la tariffa gratuitamente. Ci sono diverse promo su wind per navigazione web, da 3€/settimana x solo cell, a 8€/mese e a salire.Costo attivazione gratis per nuovi attivati e di 4€ x richieste successive.

Considera anche che navighi in gprs, e non solo in 3G :shifty:

Link to comment
Condividi su altri siti

No!

0.03cent/Kb scambiato se hai la tariffa a traffico dati, mentre quella di default è a scatti di 15minuti, 50cent a scatto che con la nuova promo è di 12,5cent dino a dicembre 2010.

Chiamando il 155 ti cambiano la tariffa gratuitamente. Ci sono diverse promo su wind per navigazione web, da 3€/settimana x solo cell, a 8€/mese e a salire.Costo attivazione gratis per nuovi attivati e di 4€ x richieste successive.

Considera anche che navighi in gprs, e non solo in 3G ;)

Un vero peccato, con H3G quei 15/18kbps erano un vero lusso per poter inviare SMS attraverso internet ad un costo nettamente inferiore a quello del gestore! :D

Link to comment
Condividi su altri siti

xkè nn usi jacksms????

www.jacksms.it

gli sms inviati con internet li pago in millesimi di centesimi :mumble:

Beh, in realtà il problema non dipende dall'applicazione utilizzata: io uso Vyke 2.0 con il quale sul Nokia 6120c mi trovavo davvero bene, inviando SMS al costo di €0,05 l'uno contro €0,15 dell'operatore.

Il problema rimane la tariffazione applicata dall'operatore stesso: infatti, essendo gratuiti i primi 20kb/s della H3G, si poteva tranquillamente rimanere connessi per svariate ore inviando decine di SMS, salvo poi disconnettersi e riconnettersi.

Stesso discorso non può farsi per la WIND: se ogni scatto mi costa €0,50 ogni 15 minuti, la convenienza di inviare SMS via Internet diminuisce drasticamente!

:)

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh, in realtà il problema non dipende dall'applicazione utilizzata: io uso Vyke 2.0 con il quale sul Nokia 6120c mi trovavo davvero bene, inviando SMS al costo di €0,05 l'uno contro €0,15 dell'operatore.

Il problema rimane la tariffazione applicata dall'operatore stesso: infatti, essendo gratuiti i primi 20kb/s della H3G, si poteva tranquillamente rimanere connessi per svariate ore inviando decine di SMS, salvo poi disconnettersi e riconnettersi.

Stesso discorso non può farsi per la WIND: se ogni scatto mi costa €0,50 ogni 15 minuti, la convenienza di inviare SMS via Internet diminuisce drasticamente!

:)

io con la 3 con jacksms i messaggi inviati verso internet non li ho mai pagati!!e con wind dipende ke tariffazione usi... ;) avrai quella a tempo...xkè io con wind spendo meno di 1cent ad sms inviato.....cambiarla la tariffa a tempo e mettere quella a volume è grauita ;)

ps: io ho la mega 10 ore...x evitare di pagare lo scatto di 50cent nella homepage metto http:// ed elimino il portale wind....così qnd mi connetto non passo dal portale,non mi fa spendere 50cent ed io sono felice e mi godo le mie 10ore.... ^_^

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy