Jump to content
Nokioteca Forum

Migliorare Nokia N73


Slai13
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti. Mi sono appena iscritto a questo forum......

Posseggo un nokia n73 ormai da giugno e vorrei sapere tutti i programmi da scaricare x migliorarne le prestazioni. Se qualcuno è disponibile a darmi qualche "dritta", ne sarei molto grato. :shifty:

Ps= premetto che il mio cellulare è ancora "vergine"...cioè nn gli ho mai installato dentro programmi...nemmeno giochi......

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti. Mi sono appena iscritto a questo forum......

Posseggo un nokia n73 ormai da giugno e vorrei sapere tutti i programmi da scaricare x migliorarne le prestazioni. Se qualcuno è disponibile a darmi qualche "dritta", ne sarei molto grato. :shifty:

Ps= premetto che il mio cellulare è ancora "vergine"...cioè nn gli ho mai installato dentro programmi...nemmeno giochi......

Insomma nn so prorpio come muovermi...so che magari si tratta di argomenti gia discussi...ma datemi una mano please....

Link to comment
Condividi su altri siti

Insomma nn so prorpio come muovermi...so che magari si tratta di argomenti gia discussi...ma datemi una mano please....

ci tengo a precisare che nn voglio sapere come si installano le applicazioni e programmi vari....vorrei solo sapere QUALI, al fine di migliorare le prestazioni del mio cellualare.

Link to comment
Condividi su altri siti

Consiglio come primo programma Handy Taskman, un utilissimo task manager che si attiva al posto di quello di default tenendo premuto il tasto menu: hai così sottomano applicazioni aperte, applicazioni recenti, data, ora memoria ram disponibile, memoria disponibile su telefono e memory card. Poi X-Plore per gestire cartelle e directory varie, ma non migliora le prestazioni...

Come miglioramento delle prestazioni ti consiglio di installare il tema che stai usando (se diverso da quelli di default ovviamente) sul telefono, e non sulla memory card :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Consiglio come primo programma Handy Taskman, un utilissimo task manager che si attiva al posto di quello di default tenendo premuto il tasto menu: hai così sottomano applicazioni aperte, applicazioni recenti, data, ora memoria ram disponibile, memoria disponibile su telefono e memory card. Poi X-Plore per gestire cartelle e directory varie, ma non migliora le prestazioni...

Come miglioramento delle prestazioni ti consiglio di installare il tema che stai usando (se diverso da quelli di default ovviamente) sul telefono, e non sulla memory card :thumbs:

Ma non riempirla molto la memoria del cellulare altrimenti comincia ad andare di una lentezza unica...mi raccomando se messaggi non appena raggiungi 800 messaggi e vuoi tenerli non lasciarli sul cellulare ma spostali sul pc...sono famosi gli N73 per il rallentamento mostruoso dovuto ai messaggi presenti...un'altra cosa che potresti fare è salvare i messaggi sulla memory card lasciando immaccolata la memoria del cellulare e quindi sviare da eventuali rallentamenti...ciao ciao... :thumbs: :thumbs: :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

però ho sentito tnt che lamentano del salvataggio su memory che dopo un po schizza e non gli fa più leggere i messaggi... :( i mex, cm ha detto maxwell, non superare gli 800 ma a mio avviso è meglio la memoria del cel...è più spedito..!

A non lo sapevo...grazie Vincè per la precisazione...si imparano sempre cose nuove...se è così usa la memoria del cellulare però copia i messaggi più frequentemente altrimenti ne va a perdere di prestazioni...ciao ciao...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy