Jump to content
Nokioteca Forum

My Ttf Fonts Collection


Recommended Posts

ragazzi,fatemi capire,di cosa state parlando,non lasciate messaggi in codice

se parli del Nokia Pure spiegmi cosa gli manca per essere pienamente compatibile,è fatto come tutti gli altri da me aggiornati finora

si parlo del Nokia pure, ci sono alcuni difetti nel font in alcune schermate del telefono.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Gl@, intanto grazie per il lavoro :thumbs: ho segnalato la mod del font anche sul blog...

Probabilemnte Cosmo si rifersice a questo link https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/199723-nuovo-font-nokia-pure/page__st__20__gopid__1695313#entry1695313

Nello screen si vede che il font sembra sgranato...ma non credo dipenda dalle modifiche che hai apportato, in quanto, se ho ben capito, hai solo finalizzato il lavoro con i caratteri mancanti :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Gl@, intanto grazie per il lavoro :thumbs: ho segnalato la mod del font anche sul blog...

Probabilemnte Cosmo si rifersice a questo link https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/199723-nuovo-font-nokia-pure/page__st__20__gopid__1695313#entry1695313

Nello screen si vede che il font sembra sgranato...ma non credo dipenda dalle modifiche che hai apportato, in quanto, se ho ben capito, hai solo finalizzato il lavoro con i caratteri mancanti :)

nemmeno io credo sai da attribuire a lui...cmq la schermata del Nokia battery monitor è solo la punta di un iceberg..è l'unica che al momento ho beccato...ci sono anche altri menu del telefono che a vole vanno e a volte no...forse Nokia deve fare meglio qualche calcolo...speriamo che nel Pr 2 sia implementato senza problemi

Link to comment
Condividi su altri siti

dal topic linkato da enne non capisco, però, se il font è stato sostituito con fontrouter o tramite le quattro copie in e:/resource/fonts. vi spiego: sul nokia x6 avevo iniziato ad usare, negli ultimi tempi, fontrouter lt + fontrouterman e ho notato alcune imperfezioni (sgranature che rendevano i numeri illeggibili e cambio di colore) nei fonts che usavo (sempre by gl@, ovviamente) nel lettore video e nella fotocamera. impiegando invece lo stesso font col metodo delle quattro copie in e: questi problemi non si presentano né sul 5800xm lite, né sul x6 lite né sull'omnia supermoddato.

Modificato da pierato
Link to comment
Condividi su altri siti

purtroppo su N8 seppure le qt 4.7.2 abbbiano risolto grossi problemi non sono riuscite a risolvere quello dell'installazione di FontRouter,è proprio derivante dall'incompatibilità del programma,per cui è normale che inseredolo con le 4 copie non si abbia l'antialasing,io sto utilizzando il Nokia Pure da Domenica sera,l'ho aggiornato come tutti quelli finora e non trovo alcun difetto,provate semmai a impostare su normale la grandezza del carattere da impostazioni display

grazie comunque a tutti per il supporto,come avrete forse o no notato mi sono stati copiati diversi tutorial da diversi blog stranieri sul cambio font e sullla ritrovata funzionalità di ovistore e delle varie app grazie a queste Qt 4.7.2,le date degli articoli parlano da soli e nessuno che abbia menzionato me come fonte,vivo lo stesso :)ma se lo facessimo noi di fucilerebbero ahahahah

Link to comment
Condividi su altri siti

se questo font presenta qualche problema fondamentalmente a me non interessa più di tanto, sono stato un creatore di font per parecchio tempo nella vecchia era dei 2nd edition quindi so che trovare le giuste proporzioni anche con font router è sempre un bella sfida...dico solo che siccome è il nuovo font Nokia mi aspettavo la perfezione in ogni parte e con qualsiasi dimensione scelta...ma mi rendo conto che ciò è possibile solo quando sarà il font di default ..:)

Link to comment
Condividi su altri siti

molto fico, decisamente d'effetto!

scusatemi l'ignoranza ma i caratteri sono solo in stampatello maiuscolo/lapidario? perchè se così fosse a tal proposito avanzerei una richiestina-ina-ina: sarebbe mica fattibile un suplementary comic nc senza i caratteri maiuscoli in modo che si possa scrivere tutto bonsai anche quando il telefono parte col caps ad inizio inserimento o dopo un punto (sempre che si possa e tu abbia tempo e voglia, si intende)?

Link to comment
Condividi su altri siti

si quello è tutto maiuscolo,un po come lo stentiga dei vecchi 2nd edition,tu invece vorresti un suplexmentary solo con le minuscole?

e come faresti poi senza maiuscole?

ti ringrazio oldsnake

Modificato da Gl@ucø
Link to comment
Condividi su altri siti

e come faresti poi senza maiuscole?

non uso mai le maiuscole...un font tutto minuscolo mi semplificherebbe la vita specie con la qwerty virtuale...

ovviamente non so se sia fattibile una simile modifica del font né se hai tempo e voglia di farlo, si intende. non voglio farti perdere tempo per niente quindi prendila come domanda puramente tecnica.

Link to comment
Condividi su altri siti

devi collegare il cellulare tramite cavetto usb in modalità archivio di massa o trasferimento dati,solo in questo modo la cartella Resource risulterà visibile,la cartella Fonts non è presente all'interno per cui dovrai crearla tu oppure copiare direttamente la mia con all'interno già le 4 copie dei ttf rinominati se disponi di un S^3

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy