Jump to content
Nokioteca Forum

Come Creare Sfondi Panoramici Per N900


dieguitos
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, metto questa procedura per creare sfondi panoramici per l'n900.

Purtroppo visto che non ho il telefono non l'ho potuta testare ma credo che funzioni.

-Scaricate uno sfondo equirettangolare

-Ridimensionatelo a 3200×480 pixel

-Dividetelo in 4 parti uguali da 800×480 pixel

-Create un file con estensione “nomefile.desktop” per raggruppare le immagini

-Trasferite le immagini nella cartella dell’N900 (N900/images)

Qui sotto trovate testo per creare il file "nomefile.desktop"

[Desktop Entry]

Type=Background Image

Name=nomefile

Hidden=True

X-File1=/home/user/MyDocs/.images/nomefile_01.jpg

X-File2=/home/user/MyDocs/.images/nomefile_02.jpg

X-File3=/home/user/MyDocs/.images/nomefile_03.jpg

X-File4=/home/user/MyDocs/.images/nomefile_04.jpg

X-Order=01

Quello che dobbiamo modificare, oltre a ridimensionare l'immagine, sono solo i nomi del file che ho messo in grassetto che sceglieremo noi in base all'immagine che vogliamo.

Metto anche il video che si trova su youtube.

http://www.youtube.com/watch?v=[iD]

Spero sia utile

Saluti Dieguitos.

Modificato da dieguitos
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ragazzi, dovete togliere l'estensione .txt che windows nasconde perchè è un'estensione conosciuta. Andate nelle proprietà delle cartelle di windows e li deselezionate la voce "nascondi l'estensioni conosciute" e poi andate sul file e vi apparirà una cosa così, nomefile.desktop.txt, togliete .txt :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

effettivamente non funziona, a qualcuno va??? Secondo me sono sbagliati i percorsi nel file .desktop, forse i file essendo stati presi da un N900 non italiano cambiano i nomi delle cartelle.. boh??? Aiuto?

Confermo. La procedura non consente il riconoscimento dei file come unico wallpaper.

Anche con l' accortezza che l file non sia un txt.

Comunque secondo me è molto più comodo scaricarli dal cell e inserirli manualmente piuttosto che creare

quel file .desktop (il tempo che uno ci mette a creare il file è uguale al tempo che ci metti per inserirli manualmente).

Dunque il fatto che la procedura di riconoscimento automatico non funzioni non ha nessunissima importanza.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho risolto! Ora funziona! Non so da cosa dipendeva, ma ho risolto prendendo un file .desktop già scritto e funzionante da internet, ho modificato solo i nomi con quelli dei miei sfondi e funziona! L'unica cosa che cambiava era la numerazione delle immagine che invece che essere, 01 02 03 04 nel file funzionante sono numerate C1 C2 C3 e C4, oppure perchè tutto era scritto con lettere minuscole, so che in ambiente Linux, i nomi sono case-sensitive. Cmq vi incollo il testo di configurazione che a me va: :crying_anim02:

[Desktop Entry]

Type=Background Image

Name=Summer backgrounds 1 by Jani Oksanen

Hidden=true

X-File1=/home/user/MyDocs/.images/joksanen_C1.jpg

X-File2=/home/user/MyDocs/.images/joksanen_C2.jpg

X-File3=/home/user/MyDocs/.images/joksanen_C3.jpg

X-File4=/home/user/MyDocs/.images/joksanen_C4.jpg

X-Order=01

Ovviamente le parti in grassetto le personalizzate con i vostri sfondi (e togliete il grassetto nel codice) ;)

Fatemi sapere.

Link to comment
Condividi su altri siti

mi riferisco a eraser1977

Ha importanza eccome, se funzionasse su tutti ugualmente basterebbe creare una sola volta il files .desktop

e per tutti gli utenti sarebbe gia pronto e usufruibile!

quindi se ogniuno di noi sviluppasse un files per uno sfondo e lo condividesse avremo quanti 100 sfondi gia pronti all'uso, e te avendone preparato uno solo avresti risparmiato il tempo di 99 files.

Cmq a me continua a non funzionare!c o con 0 non funziona non capisco cosa c'è che non va'!

Zupparello sei sicuro della procedura?

Hai installato qualcosa?

te li riconosce al volo?

non mi viene in mente altre cose!

Modificato da bellini86
Link to comment
Condividi su altri siti

mi riferisco a eraser1977

Ha importanza eccome, se funzionasse su tutti ugualmente basterebbe creare una sola volta il files .desktop

e per tutti gli utenti sarebbe gia pronto e usufruibile!

quindi se ogniuno di noi sviluppasse un files per uno sfondo e lo condividesse avremo quanti 100 sfondi gia pronti all'uso, e te avendone preparato uno solo avresti risparmiato il tempo di 99 files.

Cmq a me continua a non funzionare!c o con 0 non funziona non capisco cosa c'è che non va'!

Zupparello sei sicuro della procedura?

Hai installato qualcosa?

te li riconosce al volo?

non mi viene in mente altre cose!

hai copiato il mio codice? a me va benissimo, altrimenti allora mi viene da pensare che dipenda dal file .desktop che viene usato. Quando non funzionava l'avev creato io partendo da un file .txt, invece poi ho usato un file .desktop che ho trovato su un sito e con quello poi con le mie modifiche mi è andato alla grande. Ora provo ad allegare questo così mi dite se a voi va :huh:

http://www.oksane.net/pics/N900_background..._background.zip

Estraete il file zip e dentro vi trovate il file .desktop e modificatelo a vostro piacimento oppure caricatelo già così pronto con il set di sfondi che trovate all'interno ^_^

Modificato da Zupparello
Link to comment
Condividi su altri siti

hai copiato il mio codice? a me va benissimo, altrimenti allora mi viene da pensare che dipenda dal file .desktop che viene usato. Quando non funzionava l'avev creato io partendo da un file .txt, invece poi ho usato un file .desktop che ho trovato su un sito e con quello poi con le mie modifiche mi è andato alla grande. Ora provo ad allegare questo così mi dite se a voi va :axehead:

http://www.megaupload.com/?d=LLUVKAK0

Estraete il file zip e dentro vi trovate il file .desktop e modificatelo a vostro piacimento oppure caricatelo già così pronto con il set di sfondi che trovate all'interno :wacko:

Ciao, il link non funziona, dice file non disponibile.

potresti rimmeterlo???

Grazie mille ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy