Jump to content
Nokioteca Forum

Se Non Ci Fosse L'n900 E Nemmeno Nokia..


michymilan
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi rivolgo soprattutto agli esperti o comunque ai patiti di hitech per farvi una domanda.

Cosa scegliereste se non ci fosse ne nokia ne l'n900 in uscita? quale smartphone è davvero tanto competitivo come questa bomba?

io cerco mms, videochiamata, wi-fi, gps, touchscreen e soprattutto una buona fotocamera con flash!!

seconda domanda, meglio symbian o Win Mobile?

grazie in anticipo!

Michy

Link to comment
Condividi su altri siti

la tua domanda è molto generica..ci sono molti buoni modelli

di varie marche sul mercato io mesi fà ho scelto l'omnia hd

e devo dire che l'unico difetto di questo telefono è lo scarso

sviluppo del software da parte degli sviluppatori samsung.

l 'n900 è tutto un altro prodotto e lo stesso vale per l i phone

ed il nuovo htc touch hd 2 terminali molto simili tra di loro

ma con sistemi operativi del tutto differenti l'uno da

l'altro.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io non capisco cosa ci sia di straordinario nell'Iphone.. L'ho avuto e venduto dopo 4 mesi xkè stanco.. E' fashion, ma non è a livello tecnico come altri telefoni.. Cmq io ho un E75 e lo reputo molto molto buono, non credo che debba invidiare niente all'e72..

ovviamente non e' la discussione adatta per risponderti ma brevemente , il prodotto di qualita' e' quello che appaga le richieste del cliente. io amo i nokia ma intanto mi tengo l'iphone ...perche'....posso vedere i film in maniera egregia , ottima esperienza di navigazione , posso scaricare le mail senza problemi , le applicazioni dei social network sono fatte da paura , esperienza musicale ovviamente strepitosa....insomma se di questo non te ne frega nulla ,hai sbagliato terminale...per uno come me che e' stato 4 mesi in ospedale e dovroì tornarci a febbraio , e' stato un ottimo compagno di intrattenimento....magari questa volta ci vado anche con l'n900... :mellow:

Link to comment
Condividi su altri siti

ovviamente non e' la discussione adatta per risponderti ma brevemente , il prodotto di qualita' e' quello che appaga le richieste del cliente. io amo i nokia ma intanto mi tengo l'iphone ...perche'....posso vedere i film in maniera egregia , ottima esperienza di navigazione , posso scaricare le mail senza problemi , le applicazioni dei social network sono fatte da paura , esperienza musicale ovviamente strepitosa....insomma se di questo non te ne frega nulla ,hai sbagliato terminale...per uno come me che e' stato 4 mesi in ospedale e dovroì tornarci a febbraio , e' stato un ottimo compagno di intrattenimento....magari questa volta ci vado anche con l'n900... :thumbs:

concordo con te, sono 2 cose molto differenti in tutto per tutto.... :thumbs:

Modificato da spectre
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, mi rivolgo soprattutto agli esperti o comunque ai patiti di hitech per farvi una domanda.

Cosa scegliereste se non ci fosse ne nokia ne l'n900 in uscita? quale smartphone è davvero tanto competitivo come questa bomba?

io cerco mms, videochiamata, wi-fi, gps, touchscreen e soprattutto una buona fotocamera con flash!!

seconda domanda, meglio symbian o Win Mobile?

grazie in anticipo!

Michy

windows 6.5 non è male per niente, ma non sottovalutare Android, ottimo sistema pure lui. ti scosiglierei iPhone, è eccezionale e unico sotto certi punti di vista, ma non quelli che cerchi tu: wi-fi, touch e gps sono alcuni dei suoi punti di forza, uniti a un SO velocissimo e semplice, ma videochiamata e flash non ci sono :thumbs:

ti consiglierei HTC HD2, che in questi mesi mi pare l'unico che cerca di essere elegante e veloce come iPhone, ha un bel touch ed è meno "chiuso" a livello di scelte software. non male anche il Motorola Droid, ma l'ho visto molto poco, quindi non ti saprei dire più di tanto. N900, paragonato a iPhone, è molto + lento nella navigazione web, non ha il multitouch (inoltre è resistivo, tecnologia veramente antiquata) e non avrà certo tutte le app che trovi ad oggi su App Store, partendo dai giochi e arrivando ai navigatori satellitari, attenzione quindi a definirlo "una bomba", è ancora troppo presto sotto certi aspetti. ti faccio notare che lo paragono ad iPhone perchè di fatto lo conosco molto bene, gli altri purtroppo li ho usati poco per darti un parere attendibile. guardati HD2, poi fammi sapere cosa ne pensi :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Molto più lento nella navigazione web??...mmm ti stai sbagliando di grosso,è nettamente più veloce!...basta vedere i video,cioè N97 carica le pagine web praticamente alla stessa velocità ,(3-4 secondi di ritardo) rispetto all'Iphone 3gs!!!...mentre l'N900 in alcuni video confronti con N97 nel caricamento delle pagine lo stacca di moltissimi secondi!...questo che vuol dire???mmm,vabbè,inoltre poche applicazioni????,ahahahahahahha questa è bella...non è ancora uscito e già ci sono sulle 1000 applicazioni disponibili dato che anche quelle delle vecchie versioni sono compatibili...altra cosa resistivo antiquato?..mmm non credo dato che è più preciso del capacitivo,ognuno ha i suoi pro e contro...infatti spiegami come mai stanno creando dei misti tra i due...un esempio è lo stantum!...ciao ciao :P

Modificato da M@!K
Link to comment
Condividi su altri siti

Concordo su HTC HD2, telefono davvero ottimo e molto buona l'ultima release di Windows Mobile (6.5), senza contare le "aggiunte" proprietarie di Htc.

A livello disponibilitá software siamo un po'indietro rispetto a Symbian e Apple istore, ma comunque di applicazioni ce ne sono ed il telefono arriva giá piuttosto completo.

Sul confronto Iphone N900, non entro nei dettagli di velocitá browser, touch o funzionalitá che vanno testate prima di essere commentate. Quelle di Iphone le conosco e sicuramente in quanto a velocitá di navigazione, touch e semplicitá d'uso é un telefono grandioso. N900 non so quanti di voi lo abbiano giá provato, per il momento si parla di versioni beta e filmati pescati da Internet. E' noto che tra le versioni beta e quelle finali la differenza é spesso evidente (sia nel bene che nel male). Di sicuro si sa che Iphone é capacitivo e N900 resistivo, ma mi sembra che gli ultimi terminali resistivi usciti sul mercato abbiano dimostrato di poter fare molto bene. Chiaro, dimentichiamoci il multitouch sul resistivo, aldilá di qualche applicazione fatta adhoc che peró non rende affatto bene.

Sicuramente Iphone ora come ora rappresenta meno un'incognita, perché il periodo che si accinge a vivere N900, come prodotto innovativo (parlo del Maemo ovviamente), Iphone l'ha vissuto due/tre anni fa ed ora si puó rilassare grazie all'esperienza acquisita. Personalmente credo che N900 sia un terminale con un enorme potenziale per il futuro, considerato il software basato su distro linux ed il fatto che viene presentato da una grossa casa come Nokia. Peró per il momento resta un punto interrogativo, almeno in parte. Se Maemo sfonda, N900 sará un prodotto unico ed il primo di un grande nuovo filone di smartphone. Altrimenti, rimane un ottimo telefono, con alcune cose in piú ed altre in meno come tutti i suoi concorrenti.

Per quanto riguarda Android, pur essendo piú giovane cronologicamente di Maemo, ha subito uno sviluppo fortemente accelerato ed é giá considerato da molte case di cellulari. Personalmente non l'ho ancora preso in considerazione perché non ho ancora trovato un terminale con Android montato sopra che soddisfi le mie esigenze. Ma il numero di telefoni Android é destinato ad aumentare

Modificato da zenith601
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy