Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Installazione Applicazioni E Chiarimenti Su Reset


Nilo
 Share

Recommended Posts

Mi capita da molto tempo che ogni volta che accendo il mio caro e71 mi si impalla tutto un attimo perchè il telefono cerca di installare delle cose e alla fine mi appare un messaggio dicendomi che l'installazione non è riuscita.

Effettivamente se vado nella lista nel gestore delle applicazioni, visualizzo tra le voci anche alcune relative a programmi da me installati in passato e che poi sono "spariti" quando ho aggiornato il firmware. Se cerco di disinstallarli manualmente dal gestore mi dice "rimozione non riuscita".

Inoltre mi capita che a volte, quando qualcuno mi telefona e rispondo (o rifiutto) immediatamente il telefono si blocca e mi si riavvia mentre l'altra persona continua a sentire il telefono squillare.

Stanco di questi problemi ho deciso di fare un soft reset...ma non è cambiato nulla.

Stavo quindi pensando di fare l'hard reset....

Vorrei, però capire, cosa comporta. Intendo:

- pensate che risolverò il problema?

- dove posso recuperare le applicazioni interne al telefono (come sport tracker, il call manager, il multiscanner ecc) che andranno perse?

- perdo nokia maps?

- perdo adobe pdf, e il pacchetto office??

- il firmware torna a quello originale?

Grazie!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

allora andiamo per ordine:

1) non lo so se risolvi il problema delle chiamate, e quello delle installazioni lo risolvi solo se sono sulla memoria interna e nn su quella esterna;

2) le applicazioni interne al cel le recuperi facendo un backup dei files presenti sul cel e poi ripristinando il backup a fine formattazione però nn so se ripristina anche i file mezzi installati)

3) nokia maps, office e adobe sono appartenenti a firmware stesso e quindi nn li perdi, inoltre il firmware rimane quello che hai.

se le applicazioni sono sulla memoria estrerna, per risolvere questo problema, basta collegarlo in modalità achivio di massa ed andare nella cartella private>10202dce ed eliminare gli eseguibili in .sis... :mellow: fammi sapere se si risolve...cmq per la storia delle chiamate è molto strana, me la riuciresti a spiegare nel dettaglio?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy