Jump to content
Nokioteca Forum

[e52] Dopo L' Aggiornamento Firmware V. 022.009


Pieve
 Share

Recommended Posts

E' uscito il nuovo firmware per E52.

Nuova versione Firmware per E52

V. 022.009 del 14-10-2009

Postate di seguito i vostri commenti. :)

Appena sarà possibile e disponibile, verrà inserito anche il Change Log. :blink:

Modificato da Pieve
Link to comment
Condividi su altri siti

per ora, l'unica cosa di cui mi sono accorto è che quando creo un sms (o mms...) l'editor presenta delle righe continue a separare appunto ogni riga, tipo un quaderno. per il resto ci sto smanettando da oggi senza grandi entusiasmi...

il "difetto" dell'ordine degli sms è rimasto. in pratica la lista degli sms (mms...) è in ordine cronologico. ma se ne apro uno, uno qualsiasi, invece di mantenere l'ordine cronologico mi mette l'ordine alfabetico, infatti se da un msg aperto premo destra o sinistra per passare al successivo o al precedente questi saranno in ordine alfabetico (quindi di solito un msg dello stesso mittente di quello di partenza o comunque uno in ordine alfabetico vicino a quello di prima) e non nell'ordine cronologico che è correttamente visualizzato se si scosse l'intera lista senza aprirli

Link to comment
Condividi su altri siti

per ora, l'unica cosa di cui mi sono accorto è che quando creo un sms (o mms...) l'editor presenta delle righe continue a separare appunto ogni riga, tipo un quaderno. per il resto ci sto smanettando da oggi senza grandi entusiasmi...

il "difetto" dell'ordine degli sms è rimasto. in pratica la lista degli sms (mms...) è in ordine cronologico. ma se ne apro uno, uno qualsiasi, invece di mantenere l'ordine cronologico mi mette l'ordine alfabetico, infatti se da un msg aperto premo destra o sinistra per passare al successivo o al precedente questi saranno in ordine alfabetico (quindi di solito un msg dello stesso mittente di quello di partenza o comunque uno in ordine alfabetico vicino a quello di prima) e non nell'ordine cronologico che è correttamente visualizzato se si scosse l'intera lista senza aprirli

Mah, sarà che non ho avuto molto tempo di smanettare in profondità, ma fino ad ora novità eclatanti non ne ho viste e nemmeno provate. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Anch'io non ho notato grandi novità.

Il bug del tasto della fotocamera premuto riavvia ancora il cell.

Il gps sembra leggermente migliorato. Ora all'aperto il fix lo fa in 2-3 minuti ma la qualità del segnale è molto bassa.

Non vi impegnate a cercare novità, non è cambiato nulla. Bug compresi. Stanno solo cercando di tenerci "buoni" con aggiornamenti "bufala".

Link to comment
Condividi su altri siti

Su altro sito ho letto di miglioramenti della stabilità in generale. Devo dire che io problemi particolari non ne ho mai avuti (riavvii), però leggo di utenti che invece ne hanno e che dopo l' aggiornamento non hanno avuto nessun beneficio. Mi sa che se qualche cosa è migliorato, proprio non se ne è accorto nessuno... Possibile? :)

Link to comment
Condividi su altri siti

salve...io invece ho trovato migliorato l'editor dei messaggi....

mi spiego, prima quando scrivevo vino mi appariva timo, poi usando il tasto centrale cambiavo la parola in vino

se nello stesso messaggio ri-dicitavo vino mi usciva la parola esatta, ecc ecc....

se provavo a mandare un'altro messaggio il problema mi si ripresentava.......

ora invece, una volta dicitato le lettere vino, e impostato nel dizionario, mi rimane in memoria, anche dopo aver chiuso e riaperto l'applicazione....

lo trovo molto utile..... :lol: :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

salve...io invece ho trovato migliorato l'editor dei messaggi....

mi spiego, prima quando scrivevo vino mi appariva timo, poi usando il tasto centrale cambiavo la parola in vino

se nello stesso messaggio ri-dicitavo vino mi usciva la parola esatta, ecc ecc....

se provavo a mandare un'altro messaggio il problema mi si ripresentava.......

ora invece, una volta dicitato le lettere vino, e impostato nel dizionario, mi rimane in memoria, anche dopo aver chiuso e riaperto l'applicazione....

lo trovo molto utile..... :D:thumbs:

OT: forse e' il caso che scrivi diGitavo :o /OT

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Salve a tutti. Ho da poco preso un E52 perchè avevo bisogno di un telefono completo, versatile e con una buona autonomia che mi permettesse di utilizzare il navigatore in moto, cosa che l'E52 è in grado di svolgere in modo più che soddisfacente fixando in pochissimo tempo e senza l'a-gps (ho installato il Sygic 7.7 dopo aver appreso da questo forum che fosse il più indicato). Finora non ho avuto grandi delusioni, a parte il fatto che, quando il cellulare è in carica, le tacchette del livello di batteria continuano a muoversi e invece non si interrompono a batteria completamente carica: ma è un inconveniente trascurabile.

Più importante è considerare che la batteria impiega troppo tempo a ricaricarsi del tutto, ma su questo non credo ci sia una soluzione che non provenga dalla Nokia.

Invece vi chiedo aiuto per un problema relativo alla sincronizzazione telefono / PC con il PC Sync di Nokia, ovvero: la sincronizzazione avviene senza problemi di sorta per mezzo del cavo dati, ma utilizzando il BT non si sincronizza nè la rubrica, nè l'agenda, nè altro; non sono riuscito a sincronizzazare nemmeno escludendo parte degli elementi interessati, per cercare di capire se il problema fosse dovuto a un elemento che andava in conflitto. L'avviso che mi appare è sempre quello che potete vedere nell'allegato.

Tuttavia la connessione BT si stabilisce tranquillamente e anche con il PC Syinc riesco ad importare dati dal PC sulle cartelle del telefono, oppure esploro all'interno del telefono dal PC.

Il telefono monta il fw V. 022.009 e credo comunque di aver acquistato un ottimo prodotto. Spero in una vostra soluzione. Grazie.

schermo.JPG

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti. Ho da poco preso un E52 perchè avevo bisogno di un telefono completo, versatile e con una buona autonomia che mi permettesse di utilizzare il navigatore in moto, cosa che l'E52 è in grado di svolgere in modo più che soddisfacente fixando in pochissimo tempo e senza l'a-gps (ho installato il Sygic 7.7 dopo aver appreso da questo forum che fosse il più indicato). Finora non ho avuto grandi delusioni, a parte il fatto che, quando il cellulare è in carica, le tacchette del livello di batteria continuano a muoversi e invece non si interrompono a batteria completamente carica: ma è un inconveniente trascurabile.

Più importante è considerare che la batteria impiega troppo tempo a ricaricarsi del tutto, ma su questo non credo ci sia una soluzione che non provenga dalla Nokia.

Invece vi chiedo aiuto per un problema relativo alla sincronizzazione telefono / PC con il PC Sync di Nokia, ovvero: la sincronizzazione avviene senza problemi di sorta per mezzo del cavo dati, ma utilizzando il BT non si sincronizza nè la rubrica, nè l'agenda, nè altro; non sono riuscito a sincronizzazare nemmeno escludendo parte degli elementi interessati, per cercare di capire se il problema fosse dovuto a un elemento che andava in conflitto. L'avviso che mi appare è sempre quello che potete vedere nell'allegato.

Tuttavia la connessione BT si stabilisce tranquillamente e anche con il PC Syinc riesco ad importare dati dal PC sulle cartelle del telefono, oppure esploro all'interno del telefono dal PC.

Il telefono monta il fw V. 022.009 e credo comunque di aver acquistato un ottimo prodotto. Spero in una vostra soluzione. Grazie.

Oltre a PC Sync hai installato anche Nokia PC Suite? :mumble:

P.S.: Mi rispondo da solo: ho visto che è installato anche PC Suite (ho guardato nell' immagine e l' ho visto nella Barra degli Strumenti...) :D

Modificato da Pieve
Link to comment
Condividi su altri siti

Mah, comunque mi sembra strano che non sincronizzi, a me è bastato collegarlo e avviare Nokia PC Suite e ha sincronizzato da solo... Non è che devi sistemare dei settaggi? :mumble:

Non credo... tant'è vero che con il cavo dati sincronizza senza problemi. E' con il BT che appare quell'avviso, ma i dati li scambia comunque! Ho cambiato tutti i settaggi possibili e il problema rimane! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Fermo restando che persiste il problema della mancata sincronizzazione dei contatti e dell'agenda tramite BT, vorrei sottoporvi altre "questioncine" relative al mio E52:

  1. Le tacchette della batteria, quando il telefono è in fase di ricarica, non si interrompono mai, nemmeno quando (dopo ore e ore) il telefono è completamente carico;
  2. Il telefono (appunto) impiega circa 6 ore a ricaricarsi completamente, cosa che intuisco dal fatto che, avendolo staccato dal caricabatterie dopo più di 5 ore, il livello di carica indicato non era ancora totale;
  3. La batteria dura pochissimo: dopo un ora dall'ultima ricarica (durata 6 ore...) già perde la prima tacchetta. Con un utilizzo medio dura scarsi 3 giorni (...ma non era il più longevo dei Nokia?);
  4. Ho intallato il Sygic 7.71(7044), ma dopo circa 20 minuti di utilizzo l'applicazione si chiude da sè. Riaprendola, puntualmente si chiude di nuovo dopo i soliti 20 minuti.

Avete qualche soluzione o anche qualche consiglio? Ho letto che in alcuni casi andrebbe fatto un hard reset, come si fa? In tal caso risolverei parte dei problemi? Secondo voi i malfuzinamenti sono dovuti alla batteria, seppure sia nuovissima come il telefono? E il difetto del navigatore è dovuto all'applicativo o al telefono?

Vi prego di farmi sapere qualcosa e di non mandarmi a quel paese, perchè prima che ciò avvenga avrò mandato io a quel paese il telefono ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Fermo restando che persiste il problema della mancata sincronizzazione dei contatti e dell'agenda tramite BT, vorrei sottoporvi altre "questioncine" relative al mio E52:

  1. Le tacchette della batteria, quando il telefono è in fase di ricarica, non si interrompono mai, nemmeno quando (dopo ore e ore) il telefono è completamente carico;
  2. Il telefono (appunto) impiega circa 6 ore a ricaricarsi completamente, cosa che intuisco dal fatto che, avendolo staccato dal caricabatterie dopo più di 5 ore, il livello di carica indicato non era ancora totale;
  3. La batteria dura pochissimo: dopo un ora dall'ultima ricarica (durata 6 ore...) già perde la prima tacchetta. Con un utilizzo medio dura scarsi 3 giorni (...ma non era il più longevo dei Nokia?);
  4. Ho intallato il Sygic 7.71(7044), ma dopo circa 20 minuti di utilizzo l'applicazione si chiude da sè. Riaprendola, puntualmente si chiude di nuovo dopo i soliti 20 minuti.

Avete qualche soluzione o anche qualche consiglio? Ho letto che in alcuni casi andrebbe fatto un hard reset, come si fa? In tal caso risolverei parte dei problemi? Secondo voi i malfuzinamenti sono dovuti alla batteria, seppure sia nuovissima come il telefono? E il difetto del navigatore è dovuto all'applicativo o al telefono?

Vi prego di farmi sapere qualcosa e di non mandarmi a quel paese, perchè prima che ciò avvenga avrò mandato io a quel paese il telefono :thumbsdown_anim:

allooooooooora.. inizio con il dirti che non so come aiutarti per il problema della sincronizzazione, visto che evito lo scambio dati BT come la peste bubbonica ;) vediamo gli altri punti:

  1. non mi pare che il telefono ci metta così tanto a caricarsi completamente.. non mi pare altresì che le tacchette continuino a scorrere; comunque farò una prova e ti confermerò/smentirò il problema (sto ancora facendo i cicli di carica/scarica per rodare la batteria)
  2. è assolutamente ANORMALE che dopo un'ora la batteria ti scenda di una tacca. conta che io l'ho caricato domenica. dopo due/tre giorni ho perso la prima tacca. poi gradualmente è sceso.. oggi siamo venerdì. ho ancora una tacca! considera un utilizzo del cellulare medio, con navigatore (in un'occasione), parecchi sms, qualche chiamata e qualche partita al solitario. quindi c'è decisamente qualcosa che non va.
  3. non ho mai neanche visto da lontano il Sygic, quindi non ti so dire se sia un problema del programma o del tuo cellulare.

tiriamo le somme.. fermo restando che la tua batteria/cellulare ha DECISAMENTE un problema di carica, ti consiglio di fare un aggiornamento firmware (non importa anche se è già aggiornato, tu rifallo lo stesso perché tante volte è l'aggiornamento stesso a creare problemi) e vedere se tutti i problemi persistono. se hai bisogno di altro siamo qui :mumble:

Modificato da Dextor
Link to comment
Condividi su altri siti

tiriamo le somme.. fermo restando che la tua batteria/cellulare ha DECISAMENTE un problema di carica, ti consiglio di fare un aggiornamento firmware (non importa anche se è già aggiornato, tu rifallo lo stesso perché tante volte è l'aggiornamento stesso a creare problemi) e vedere se tutti i problemi persistono. se hai bisogno di altro siamo qui :thumbs:

Ti sono grato per quest'aiuto e per gli eventuali prossimi!

Link to comment
Condividi su altri siti

Edizione straordinaria: ultime notizie dal mio E52.

Prezioso DEXTOR, ho fatto come mi hai suggerito, ovvero:

1. ricarica completa (le tacchette non si sono mai interrote neanche sta volta ;) );

2. reset *#7370# (leggendo i topic qua e là l'ho ritenuta cosa buona e giusta);

3. aggiornamento fw (anche se la stessa versione di quella già installata);

4. non ho caricato applicazioni (per ora), nè ripristinato il backup;

5. ho ripristinato rubrica e agenda direttamente da outlook (sempre con il cavo).

Risultato: dopo un giorno di utilizzo medio-intenso non ho ancora perso la prima tacca... :angel: Cose mai viste!!

Voglio però far rilevare che prima di tutto ciò, alla voce "Registro" si notava come il telefono ad intervalli di circa mezz'ora provava a connettersi con il WAP TIM, ma senza scambio di dati. Dopo la procedura di cui sopra (e senza aver impostato un account e-mail) questo non si è più verificato, nel registro trovo solo il traffico che io ho effettuato. Le ipotesi sono: o non devo impostare un account di posta elettronica, o il fw originario generava "d'iniziativa" questi tentativi di connessione. Le mie conclusioni sono che non imposterò nessun account e-mail (ma il telefono ne esce sconfitto perchè è una sua funzione importante) e che forse era questa una delle cause del consumo sproporzionato di batteria (spero non anche di credito... vedrò sulla bolletta bimestrale!)

La prossima puntata vi farò sapere se il problema del BT che non sincronizza e quello della "ricarica eterna" persistono (vedi punti 1 e 2 del mio messaggio del 1 gennaio).

Altre 2 domande:

premesso che il sistema dell'E55 [spazio] # 3 [tasto accensione] non ha funzionato con l'E52, come si effettua l'hard reset con i tasti?

DEXTOR, che intendi con il tuo "sto ancora facendo i cicli di carica/scarica per rodare la batteria"?

Grazie ancora.

Link to comment
Condividi su altri siti

allora.. cito dal sito nokia "hard reset - hold the following buttons * (star key), 3 (number button) and talk/green key. turn on the phone and do not release those buttons until you see the Nokia boot up screen. once you feel the phone power up you can let go off the power button while still holding all three buttons ( for Nokia 5800XM - use the following buttons to do a hard reset, /GREEN/RED/CAMERA keys pressed all at once on power up. this will only work on 5800's that have firmware version 20... and up. ) For Nokia N97 (unofficial version but works) is SHIFT /SPACE BAR / BACKSPACE while holding the power button. Again do not let go until you see the handshake screen."

traduzione: non è il primo caso, non il secondo.. prova con shift + spazio + backspace!

comunque per i cicli di carica/scarica intendo che una batteria agli ioni di litio non raggiunge le prestazioni massime se non dopo tot. cicli di scarica totale e conseguente ricarica totale. a tale proposito, ho scaricato un programmino interessante che sto testando.. si chiama ion battery timer e da un sacco di informazioni riguardo alla batteria.. ora bisogna vedere se sono attendibili o no :lol:

per darvi un parametro di riferimento, io per ora ho una media di 4g 15h di durata..

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  1. Le tacchette della batteria, quando il telefono è in fase di ricarica, non si interrompono mai, nemmeno quando (dopo ore e ore) il telefono è completamente carico;
  2. Il telefono (appunto) impiega circa 6 ore a ricaricarsi completamente, cosa che intuisco dal fatto che, avendolo staccato dal caricabatterie dopo più di 5 ore, il livello di carica indicato non era ancora totale;

Dopo vari tentativi con altri caricabatterie con uscita standard riscontrando lo stesso problema e dopo aver ricaricato il telefono con il cavo USB senza alcun problema di sorta e in poche ore, sono arrivato alla conclusione che l'inghippo era nell'adattatore 6E (penso si chiami così), ossia quel cavetto che ha l'entrata da collegare al caricabatterie standard e l'uscita da connettere al telefono.

Quindi mi sono rivolto all'assistenza Nokia di Caserta a me più vicina (per chi è della zona, si trova in via Roma angono via Pagano), in cui, in modo gentile ed efficente, mi è stato cambiato seduta stante il caricabatterie e il relativo cavetto incriminato con un nuovo caricabatterie AC-6E, che invece è un pezzo unico e non necessita dell'adattatore.

Risultato: inconvenienti di cui sopra risolti :thumbs: (meglio tardi che mai :thumbs: )

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy