Jump to content
Nokioteca Forum

Led In Macchina


Nitro Power
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi

volevo collegare dei led (bianchi o blu devo ancora decidere il colore) sulla mia fabia....voleva piazzarli nella zona pedali e dai piedi del passeggero più qualcuno nella consolle centrale...di preciso in foto ho segnato con puntini rossi dove vorrei andare a metterli :thumbs: (non è proprio l'interno della mia macchina ma è giusto per farvi capire)

in totale sarebbero 13/14 LED da circa 3/3.3V

come farò è un altro discorso ma vorrei capire lo schema elettrico k devo adottare! Prenderei la 12V da sotto al volante...e poi? come li collego? serie?Parallelo? ke resistenze uso? mi potreste dare una mano?

4865117247514e0f6d9.th.jpg

grz mille!

Modificato da Nitro Power
Link to comment
Condividi su altri siti

ciao ragazzi

volevo collegare dei led (bianchi o blu devo ancora decidere il colore) sulla mia fabia....voleva piazzarli nella zona pedali e dai piedi del passeggero più qualcuno nella consolle centrale...di preciso in foto ho segnato con puntini rossi dove vorrei andare a metterli :( (non è proprio l'interno della mia macchina ma è giusto per farvi capire)

in totale sarebbero 13/14 LED da circa 3/3.3V

come farò è un altro discorso ma vorrei capire lo schema elettrico k devo adottare! Prenderei la 12V da sotto al volante...e poi? come li collego? serie?Parallelo? ke resistenze uso? mi potreste dare una mano?

4865117247514e0f6d9.th.jpg

grz mille!

allora se prendi la 12V della macchina (adesso t dico a voce poi magari t farò uno schemino elettrico) e usi led a 3.3V ne metti 3 in serie (in catena) e fai 5 "catene" dopo di ke colleghi qst catene ai 2 fili della batteria (attento a rispettare le polarità: x fare le catene il piede corto del led collegato con il piede lungo del seguente, in questo modo ogni catena alla fine avrà 2 piedi: uno lungo e uno corto ke collegherai i 5 piedi lunghi sul filo rosso e i 5 piedi corti sul nero) naturalmente se vuoi accendere e spegnere qst led tra il filo rosso dalla batteria e la prima catena dovrai collegare un semplice interruttore!

Sxo di esserti stato d'aiuto!

PS: nel caso i led sono da 3V fai 4 catene da 4 led! :thumbs:

se hai bisogno d'aiuto il mio contatto msn è jonathan.compagnucci@gmail.com

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy