Jump to content
Nokioteca Forum

Dopo L'aggiornamento Firmware 6680 V. 5.04.07


Recommended Posts

ciao a tutti..sono da poco entrato in possesso di un 6680 e sto spulciando tutto questo bellissimo forum, che tra l'altro è quello che mi ha convinto a prendermi un symbian! ;) ho un nokia 6680 brand 3 sim lock ma con firmware no brand 4.04.07 del 22/8/2005..l'ho comprato usato quindi non so chi abbia fatto il cambio software..visto che mi da alcuni problemi con il trasferimento di file video e img via bluetooth vorrei sapere se portandolo in assistenza mi metterebbero un software ancora no brand o uno 3..mi serve quello no brand visto che lo uso in gsm.. b) voi cosa dite?sennò sapete se c'è un modo per risolvere il mio problema senza aggiornare il fw? grazie b)

p.s dite che avendo cambiato il fw ho perso la garanzia?

Modificato da XIII
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 245
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Zero sono andato in un NP, mi ha detto che lui ha l'ultimo fw per la 3 solo che non è autorizzato a farlo quindi mi faceva sapere quando gli dava l'autorizzazione, cosi da non tenermi il cell via 1 settimana.

Mi sorge una domanda: come cavolo fa a capire quale brand ha il telefono? se io gli cambio la cover come fa a capirlo?

Scusate la domanda stupida, ma quando gli ho fatto la domanda del fw è stato lui a chiedermi che brand fosse il cell.

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi sorge una domanda: come cavolo fa a capire quale brand ha il telefono? se io gli cambio la cover come fa a capirlo?

Scusate la domanda stupida, ma quando gli ho fatto la domanda del fw è stato lui a chiedermi che brand fosse il cell.

non è una domanda stupida..però per i tre si potrebbe capire per esempio dall'op-lock..io ho il no brand su un tre, potrei provare a cambiare la cover solo che ho lo scontrino da 19 euro del comodato d'uso.. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti..sono da poco entrato in possesso di un 6680 e sto spulciando tutto questo bellissimo forum, che tra l'altro è quello che mi ha convinto a prendermi un symbian! b) ho un nokia 6680 brand 3 sim lock ma con firmware no brand 4.04.07 del 22/8/2005..l'ho comprato usato quindi non so chi abbia fatto il cambio software..visto che mi da alcuni problemi con il trasferimento di file video e img via bluetooth vorrei sapere se portandolo in assistenza mi metterebbero un software ancora no brand o uno 3..mi serve quello no brand visto che lo uso in gsm.. b) voi cosa dite?sennò sapete se c'è un modo per risolvere il mio problema senza aggiornare il fw? grazie b)

p.s dite che avendo cambiato il fw ho perso la garanzia?

Io non andrei a farlo aggiornare se capiti in un NP serio ti rimettono sicuramente il firmware 3

;) ODIO questa pazza corsa all'ultimo aggiornamento firmware ;)

Io ho il 3.04.11 e non ho mai avuto un problema.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho effettuato l'aggiornameto firmware alla nuova versione ma ho perso la lingua italiana. Qulacuno sa se è possibile ripristinarla in qualche modo?

b) Ho già risposto ad una domanda simile e ti dirò le stesse parole.

Ebayer fai da te??........... b) .........No cell. ITA??............ :blink: ..............!!AHIAIAHIAHIAHIAIIIIIH!!!

Lasciando un attimo da parte le battute il tuo è un cellulare sicuramente di importazione e non è Brand ITALIA quindi aggiornando il firmware ti è stato semplicemente messo il software del paese dove era destinato al commercio il tuo 6680 non sei l'unico, se fai una ricerca nel forum è capitato a molti.

Io ho sempre sconsigliato aggiornamenti firmware, a meno di problemoni gravi (cellulare morto).

Link to comment
Condividi su altri siti

In effetti l'aggiornamento fw si dovrebbe effettuare solo in caso di problemi del cell o migliorie rilevanti alle funzione del telefono.

si hai ragione, ti diro', io tutti i miei nokia appena esce un aggiornameno lo faccio, anche se differenze sostanzioli non ne vedo, sara' l'idea di avere l'ultimo firmware, sara' perche in garanzia e' gratis, bohh..

Io resto dell'idea che se esce un oggiornamento qualche bug c'era.. b) e preferisco farlo

Link to comment
Condividi su altri siti

A me ad un mio amico, che siamo andati in un centro assistenza nokia per mettere la 5.04.07 è successo l'incredibile. In pratica mentre l'aggiornamento era in corso, al mio amico al 50% e a me al 97%, i telefoni si sn spenti e nn si accendevano più. Risultato? sn stati spediti a como e ritorneranno solo fra 10 giorni. Sn in******* nero

Link to comment
Condividi su altri siti

A me ad un mio amico, che siamo andati in un centro assistenza nokia per mettere la 5.04.07 è successo l'incredibile. In pratica mentre l'aggiornamento era in corso, al mio amico al 50% e a me al 97%, i telefoni si sn spenti e nn si accendevano più. Risultato? sn stati spediti a como e ritorneranno solo fra 10 giorni. Sn in******* nero

strano perche' se si blocca a meta' aggiornamento solitamente riescono a "rianimare" il cell..

Link to comment
Condividi su altri siti

si hai ragione, ti diro', io tutti i miei nokia appena esce un aggiornameno lo faccio, anche se differenze sostanzioli non ne vedo, sara' l'idea di avere l'ultimo firmware, sara' perche in garanzia e' gratis, bohh..

Io resto dell'idea che se esce un oggiornamento qualche bug c'era.. b) e preferisco farlo

V3.04.11 14-04-05 RM-36

Questo è il mio firmware ti sembrerà incredibile a te che sei sempre alla ricerca dell'ultimo.

Io non ho mai avuto nessun problema e quei pochi che ho avuto non dipendevano dal firmware.

Ho ripetuto molte volte che la sfrenata corsa all'ultimo aggiornameto nella maggior parte dei casi è controproducente, quanti terminali bruciati, nuovi bug, lingue cambiate, mi fanno ridere quelli che dopo un aggiornameto postano: "Si il telefono mi sembra un pò più veloce"............ b) ............e poi dopo due giorni scrivono "Ragazzi se scrivo più di 3 punti esclamativi il cell. si blocca.....non riesco a togliere il suono della fotocamera.....non mi va più in GPRS".

E poi c'è questa moda di dare un unica risposta a qualsiasi problema, per esempio:

DOMANDA - "...il mio Nokiolino fà le foto rosa..." RISPOSTA - "...prova ad aggiornare il firmware..."

DOMANDA - "...il mio 6680 non si ricarica più..." RISPOSTA - "...che versione di firmware hai?...prova ad aggiornarlo..."

DOMANDA - "...mi si è rotta la custodia di pelle originale Nokia..." RISPOSTA - "...vai in un NokiaPoint e aggiorna il firmware..."

DOMANDA - "...il mio gestore di telefonia non mi fà mandare più MMS... RISPOSTA - "...ma il tuo gestore lo sà che tu sul cellulare hai l'ultima versione di firmware..."

Link to comment
Condividi su altri siti

Telluriko...pensala un po' come vuoi...ma è proprio come con i sistemi operativi...

prendi quella schifezza della microzozz...se non aggiorni il sistema regolarmente, alla fine ti pare che tutto sia ok...ma arriva il giorno in cui se non hai tappato la falla il tuo sistema ti dice ciao...

un aggiornamento firmware non è solo MODA...anche col masterizzatore...hai mai aggiornato il firmware? eppure...se l'aggiorni qualcosa di diverso lo noti di sicuro...

il cellulare? stessa roba...V3.04.11 14-04-05 RM-36? anche il mio è della stessa annata...eppure...ha bisogno di una rinfrescatina al software...

è inutile nasconderlo...qualche problema di sicuro lo ha anche il tuo... b)

detto questo...me sa che mi devo mettere a cercare la garanzia! nn la trovo più... b)

mi son rotto le scatole di vedere il cell riavviarsi appena termina una chiamata!!!

e poi i soliti problemi che tutti han avuto...carica in eterno...foto Gialle (e non rosa...per fortuna!)...etc etc...

difetti tollerabili fino ad un certo punto...

Link to comment
Condividi su altri siti

Certo che ho avuto problemi ma non dipendevano dal firmware, sembra che tutto dipenda da quello, ma spessissimo non è così.

Non dico che è sbagliato e che io non lo farò mai, ma quando lo farò vorrà dire che il mio 6680 non si accende più, come quando il mio masterizzatore non duplicherà più, lo aggiornerò.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho effettuato l'aggiornameto firmware alla nuova versione ma ho perso la lingua italiana. Qulacuno sa se è possibile ripristinarla in qualche modo?

se il telefono è di importazione, al nokia point fanno il loro lavoro e te lo aggiornano con la versione più recente nativa, logicamente perdi l'italiano.

se non trovi soluzione, fammi sapere che eventualmente te lo posso aggiornare io.

che versione hai adesso? la 5 no-brand?

Link to comment
Condividi su altri siti

Io con il firmware che ho non riesco a passare da 3g a 2g, mi dice che il callulare ha agganciato la rete mentre invece quando spengo e riaccendo mi arrivano i messaggi dalla gente che ha provato a telefonarmi, dici che non è un problema di FW?

In generale conviene fare un update a meno che i programmatori non sono cani e non testano bene il FW introducendo nuovi errori...

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao raga finalmente mi hano SBRANDIZZATO il cell! anche io adesso ho la versione 5.04.07!!!!!!!!

p.s. nn ha piu' il problema del cambio di rete, e con il silenzioso quando faccio le foto il suono nn si sente............

io non so come lavorano questo np io mi sono preso la jaf e di 6630 6680 ne ho fatti molti senza perderne nessuno

by brokers

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy