Jump to content
Nokioteca Forum

Cosa Ci Aspettiamo Dal Nokia N900!


Shady 91'
 Share

Recommended Posts

sinceramente non capisco tutto questo attaccamento a dei semplici emulatori. Sarebbe meglio avere un porting di alcuni giochi o applicazioni simili. Comunque, questo come gli altri emulatori possono essere utili per far capire le esigenze di noi utenti. E' anche vero che se si concentreranno unicamente verso questo lato, Maemo rischia di diventera l'ennesima piattaforma mobile dedicata al gaming e questo non mi sembra sia nelle intenzioni di Nokia.

Piccola domanda: A cosa potrà mai servire una tastiera per i tasti del Nintendo? In altre parole, che c'entrano i tasti con la console DS? Io pensavo servissero giusto per navigare in qualche menu e/o utilizzare i giochi gameboy advanced

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 67
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

beh sinceramente a me piace anche giocare con i cell xcio sento " questa necissità", anche perche i giochi x la nds sono molto carini;in questo modo potrei avere un esperienza mobile senza limiti con internet musica foto immagini video e giochi magari mettono anche una macchina per il caffe e poi dopo l'iperuranio è ragguinto.....si i tasti servono solo per giocare o spostarsi tra i menù....la mia era solo semplice opinione perchè penso ke mi troverei a giocare meglio con dei tasti fisici che con il touch

Link to comment
Condividi su altri siti

Piccola domanda: A cosa potrà mai servire una tastiera per i tasti del Nintendo? In altre parole, che c'entrano i tasti con la console DS? Io pensavo servissero giusto per navigare in qualche menu e/o utilizzare i giochi gameboy advanced

Sbagli, e tantissimo anche.

Il touch screen (nella maggior parte dei giochi) serve solo per eseguire alcune azioni.

Link to comment
Condividi su altri siti

io vorrei un emulatore per nds. Le schermate di gioco ,che sono 2, averle magari separate nello schermo una a fianco dell altra e invece di funzionare col touch, come sull iphone, usare la tastiera fisica ... Spero di esser stavo chiaro....

ps: xd ho appena disegnato uno schizzo della mia idea magari per rendere meglio l idea

ma secondo voi basta un disegnino e la risoluzione dello schermo per farla fattibile?

seriamente ragazzi studiate un po di informatica al giorno prima di esporre queste testi nei forum

quì un ragazzo con l'omnia hd ha fatto la stessa richiesta,la risposta è la stessa dell'omnia

https://www.nokioteca.net/home/forum/index....howtopic=163709

Link to comment
Condividi su altri siti

inutile fare tanto gli sbruffoni io ho solo espresso cosa vorrei che ci fosse sul n900 ora che la cosa sia fattibile o meno non mi cambia niente....mi e stato chiesto cosa mi aspetto e io mi aspetto questo.....e una cosa soggettiva...non capisco xk su ogni cosa si deve essere pignoli

Link to comment
Condividi su altri siti

shady ti ripropongo questo programma se non l'hai letto

ci siamo dimenticati di un applicazione estramente findamentale...

vi siete dimenticati che il cell scarica dati dalla rete automaticamente come l'iphone?

bisogna creare una sorta di firewall il quale ci mostra un popup in cui possiamo bloccare o sbloccare il traffico dati internet o che crei una sorta di blacklist di programmi che non devono accedere a internet

questo serve...

Link to comment
Condividi su altri siti

come non funziona durante la registrazione?

Mette a fuoco prima di iniziare la registrazione... se fai un video con altri cell non mettono a fuoco in base alla distanza dell'oggetto, l'n900 si, però deve farlo prima di iniziare la registrazione.

Penso che cmq ce ne siano altri con questa funzione, di sicuro non nokia però.

Modificato da AuRoN
Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi, siamo tra amici, scendiamo tutti dai piedistalli senza trattarci male, il forum è fatto per condividere le proprie idee.

A volte la modestia il miglior modo per far sapere che possiamo sapere qualcosa in più degli altri. Non serve far pesare la propria superiorità o presunta tale. Ci sta anche l'ignoranza di chi vuole conoscere le cose...

Nessuno nasce imparato.

Fine ot e buon proseguimento di questa interessante discussione

Link to comment
Condividi su altri siti

Io mi aspetto come prima cosa, x me importntissima, un sistema che faccia cambiare la visualizzazione in modalità portrait, soprattutto x gli sms.....si è un internet tablet ma anche un cellulare quindi credo sia il minimo!! Credo che prima si dovrebbero elencare i programmi fondamentali, nn la miriade di programmi che nn si usano quasi mai o che servono solo x dire ho il cell figo!! Voi che ne dite????

Link to comment
Condividi su altri siti

emulatore psx e win difficili ma possibili, ci vorrebbe gente che ci si impegni e che abbia grossa affinità in ambiente maemo, e non ce ne è....

radio senza obbligo auricolare, problematica, le onde radio comuni per essere captate hanno bisogno sdi una lunga antenna esterna, non è possibile

notifica sonora e vibrazione quando arrivano file via bluetooth (grandissimo difetto di tutti i nokia), il mio n95 suona e vibra per i file bluetooth arrivati, non so di che parli...

il dizionario della lingua italiana e il traduttore in varie lingue esistono già, sono 2 ebook, basta fare un lettore apposito che per maemo esiste già, mi pare

l'emulatore nintendo ds è impossibile, esso non è emulato fluidamente neppure da un netbook

cose utili che aggiungo io:

-programma di disegno avanzato simile a paint shop pro

-possibilità di messa a fuoco automatica durante i video

-messa a fuoco manuale oltre che automatica

-risoluzione dei video in HD 720 a 60fps mpeg4 di video e aac per il sonoro(quella cpu ha un controller dedicato per questo tipo di operazione, perchè non sfruttarlo???)

-risoluzione dei video in full HD 1080 a 30fps (con grande sforzo per la cpu oltre che al controller dedicato, ma lavorando assieme potrebbero riuscirsi, per iphone fecero una applicazione per registrare i video e riuscirono a fare un video alla risoluzione di 2mpx a 5fps quindi è molto probabile)

un motivo per cui tutti si attaccano agli emulatori è il fatto che i giochi nativi per cellulare, oltre che avere una grafica scadente, hanno una giocabilità orribile e non hanno un ben che minimo di trama, e finiscono in 40 minuti, io ho finito final fantasy 6 per snes sul mio n95, e mi ha impegnato per oltre 50 ore di gioco(visualizzabile sul menù, quindi senza contare tutte le volte che rifacevo determinate parti del gioco o perchè non avevo salvato o per farle meglio), vi sfido a trovare un gioco nativo mobile più duraturo...

Modificato da masrer n95
Link to comment
Condividi su altri siti

emulatore psx e win difficili ma possibili, ci vorrebbe gente che ci si impegni e che abbia grossa affinità in ambiente maemo, e non ce ne è....

radio senza obbligo auricolare, problematica, le onde radio comuni per essere captate hanno bisogno sdi una lunga antenna esterna, non è possibile

notifica sonora e vibrazione quando arrivano file via bluetooth (grandissimo difetto di tutti i nokia), il mio n95 suona e vibra per i file bluetooth arrivati, non so di che parli...

.

il mio vecchio sony ericsson andava in radio senza auricolari.

Il nokia suona quando arriva il file. Ma non in fase di richiesta accettazione

Modificato da giangio1986
Link to comment
Condividi su altri siti

hai ragione, tu intendevi alla richiesta del collegamento bt, sarebbe utile.

per la radio integrata per funzionare ha bisogno di una antenna dedicata, quindi visto che non c'è non ha senzo sperarci...

piuttosto usare gli auricolari per guardare la tv(dvb-t) sarebbe più interessante, io non me ne intendo, non so se è fattibile

Modificato da masrer n95
Link to comment
Condividi su altri siti

Io mi aspetto come prima cosa, x me importntissima, un sistema che faccia cambiare la visualizzazione in modalità portrait, soprattutto x gli sms.....si è un internet tablet ma anche un cellulare quindi credo sia il minimo!! Credo che prima si dovrebbero elencare i programmi fondamentali, nn la miriade di programmi che nn si usano quasi mai o che servono solo x dire ho il cell figo!! Voi che ne dite????

sono daccordissimo secondo me è 1 grande difetto...forse l'unico o cmq 1 dei pochi

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate se risp a tutti in questo post senza riferimenti precisi, ma scrivo da iTouch.

Allora inizierei con chi ha proposto i video in hd. Se sul piano hardware è fattibile, non è detto che lo sia su quello software. Omnia HD ha la stessa architettura di n900, ma non la stessa gpu, infatti c'è chi ha già fatto notare che il 3gs s

è più potente. Cmq é una cosa che andrà nell'articolo anche se già mi chiedo come staranno messe la risoluzione e la batteria con questa miglioria.

Per la tv unica speranza sarà il dvb-h. La tv analogica o digitale terrestre non arriverà MAI per 10 mila motivi. La ometterò quindi.

Cmq i propositi dell'articoli prevedono anche lo scambio di idee... Dobbiamo fare caprire cosa vogliamo!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy