Jump to content
Nokioteca Forum

Risolvere Il Problema Del Gps E Togliere L'alone Bianco... In Un Colpo Solo :)


LioBR
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 78
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

;):unsure::lmaosmiley: VOGLIO FARE UNA STATUA A CHI HA PUBBLICATO QUESTA SOLUZIONE e prendere a bastonate chi ha progettato il telefono. Il GPS va che è una meraviglia con questa modifica, prima non riusciva a mantenere la posizione per via dello scarso segnale, dopo la modifica il segnale è diventato molto più forte e la precisione di navigazione è perfetta.
Link to comment
Condividi su altri siti

RAGAZZI ANCHE IO VORREI ESEGUIRE LA PROCEDURA...ma non sono molto pratico, quindi finirei per romperlo se lo facessi con le mie mani.

ho provato a fare un salto nei due punti assistenza nokia della mia città per vedere cosa ne pensavano loro di questa procedura...e addirittura mi hanno risposto che il nokia n97 è stato concepito per navigare in gps solo con l'assitenza di internet, quindi è normale che senza agps il navigatore non funzioni...mamma mia che ignoranti...

quindi ora non mi resta che pagare qualcuno affinchè mi faccia la modifica al cellulare...ma chi?

a chi posso rivolgermi per farmi eseguire la modifica?

Link to comment
Condividi su altri siti

Aiuto - Aiuto - Aiuto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ho eseguito la procedura alla lettera ma: il cell e impazzito

mi spiego: dopo la procedura ho avviato il cell e noto subito che l'indicatore della batteria non mi da nessuna tacca.

accedo a mappe e noto che il livello di satelliti, mi da alcune tacche rosse.

provo ad uscire ma niente il cell s'impalla.

spengo e rismonto il cell: elimino le modifiche apportate, riavvio il cell e si presentano le medesime condizioni elencate precedentemente.

dopo vari tentativi, finalmente il cell mi da l'indicazione di livello della batteria, ma ogni qualcolva che accedo a mappe il cell s'impalla, non esce dalla schermata.

anche usando task maneger il cell non si muove.

Decido di fare un hard reset, nulla, il cell presenta sembre il solito problema.

Decido di sovrascrivere l'ultimo firmware ma nsu mi dice:: non esiste nessun aggiornamento, e non mi da nessuna possibilita di sovrascrivere il firmware.(premetto ho un brand tim sbrandizzato). leggendo bene nelle righe e come se il cell fosse tornato al product code tim.

OPS dimenticavo: si e anche bruciata la micro sd.

Qualcuno ha qualche suggerimento( tralasciando l'opzione" lancialo dal balcone")?

aggiornamento della situazione:

da un altro pc sono riuscito a sovrascrivere il sofware, ma haime la situazione non e cambiata.

Aiuto aiuto !!!!!!!!!!!!!!!!!

Modificato da osso
Link to comment
Condividi su altri siti

....io lo sapevo che questa modifica apportava più danni che altro....allora se ha mandato in corto qualcosa il cell è da mandare in assistenza...se neanche con hard reset il problema lo risolvi provi il ripristino fw e risolvi...se no assistenza...morale della favola assistenza...e prega per la garanzia....si accorgono che lo hai aperto e lo butti...avete scelto una strada completamente sbagliata per risolvere il problema....io non ce l'ho ma vi assicuro che se lo avevo non mi sarebbe mai passato epr la testa di aprire il mio n97....ma siete impazziti?....ovviamente a qualcuno poi si frigge....

....rileggendo il tuo post....ti rimane solo l'assistenza...hai mandato in corto tutto...per bruciare la micro sd...bravo...

Modificato da mattia911
Link to comment
Condividi su altri siti

....io lo sapevo che questa modifica apportava più danni che altro....allora se ha mandato in corto qualcosa il cell è da mandare in assistenza...se neanche con hard reset il problema lo risolvi provi il ripristino fw e risolvi...se no assistenza...morale della favola assistenza...e prega per la garanzia....si accorgono che lo hai aperto e lo butti...avete scelto una strada completamente sbagliata per risolvere il problema....io non ce l'ho ma vi assicuro che se lo avevo non mi sarebbe mai passato epr la testa di aprire il mio n97....ma siete impazziti?....ovviamente a qualcuno poi si frigge....

....rileggendo il tuo post....ti rimane solo l'assistenza...hai mandato in corto tutto...per bruciare la micro sd...bravo...

L'assistenza...mmmh...io ce l'ho portato per ben tre volte per farmi risolvere il problema ma senza alcun risultato..

a questo punto la situazione è che uno o si tiene un cell con GPS integrato che è un pezzo di legno o magari tenta con questa guida.

Io l'ho seguita alla lettera, è chiaro che serve un po' di accortezza e un po' di perizia, ma comunque alla fine la soddisfazione è stata enorme!

La colpa del probabile corto del cell Osso è proprio di questi incapaci della Nokia contro cui sarebbe bene scagliarsi per vie legali!

Comunque per tutti quanti volessero fare le due modifiche...siate accorti, l'unica difficoltà sta nel ricomporre le parti per bene.

A proposito della foto con l'alone vorrei postarvi due foto, una pre e una post modifica...il risultato si commenta da sé!

A chi non funziona la modifica provate con un pennarello nero con cui magari si possono rifinire meglio i bordi.

pre.jpg

post.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi, fate questa modifica solo se siete pratici: sono dispositivi molto delicati! anche solamente l'energia elettrostatica del corpo umano può causare danni aun cell come l'N97!! Io avevo pensato di provarci, ma poi ho deciso di no: il cell l'ho pagato 450 Euro (versione Europa) e già mi è toccato cambiare il product code dopo l'aggiornamento del firmware perchè è venuto fuori che il cell era destinato al mercato Irlandese e non è prevista la lingua italiana nel firmware...

mi ci sono girate le scatole perchè cambiare il PC invalida la garanzia, ma niente di cui lamentarmi eh! ho risparmiato 150 euro sull'acquisto di uno italiano! Però ora se ci metto le mani dentro e faccio danno sono 450 euri buttati al vento.

quindi attendo fiducioso una soluzione del problema GPS direttamente da Nokia e intanto mi tengo il GPS con qualche metro di ritardo: sopravviverò!

Link to comment
Condividi su altri siti

...speriamo che in quel metro non ci sia un albero....hahaha....scherzo ovviamente ma neanche a me darebbe problema...non mi ci fa ma per qualche metro...DATO CHE E' UN TELEFONO NON UN NAVIGATORE NE UNA MACCHINA FOTOGRAFICA...non ci sono problemi...il navigatore sul telefono per me è uno sfizio niente di più....perchè se devo viaggiare e guardare il navigatore li la batteria mi dura 3 ore...oppure dovrei anche comprarmi il caricabatterie da auto...e non ho voglia....quindi uso il mio bel garmin nuvi 200...che va che è una meraviglia....

Link to comment
Condividi su altri siti

...speriamo che in quel metro non ci sia un albero....hahaha....scherzo ovviamente ma neanche a me darebbe problema...non mi ci fa ma per qualche metro...DATO CHE E' UN TELEFONO NON UN NAVIGATORE NE UNA MACCHINA FOTOGRAFICA...non ci sono problemi...il navigatore sul telefono per me è uno sfizio niente di più....perchè se devo viaggiare e guardare il navigatore li la batteria mi dura 3 ore...oppure dovrei anche comprarmi il caricabatterie da auto...e non ho voglia....quindi uso il mio bel garmin nuvi 200...che va che è una meraviglia....

Concordo in pieno.. utillizzare il cell per la navigazione in auto non è così indicato, sia per la batteria che ti finisce subito e magari poi non puoi fare una telefonata importante o mandare un messaggio, sia per il display che, in confronto ai gps "tradizionali" non è così grande e comodo... Mi è capitato di usarlo raramente e non in macchina mia. Fa comunque comodo e piacere sapere di avere sempre con sé un gps!

Invece ho trovato molto utile Nokia Maps a piedi in città che non conoscevo, vedi Parigi, Londra, Palermo ecc e devo dire che l'N97 con la bussola magnetica che ti fa girare la mappa per il verso in cui stai guardando te è spettacolare, (provengo da N83 che non ha questa funzione) e ovviamente alla velocità massima che raggiungo io a piedi il problema del ritardo del GPS non influisce minimamente! :thumbdown:

Link to comment
Condividi su altri siti

Finalmente ci siamo :lol: ecco la mia foto guida per risolvere i 2 problemi più ricorrenti di questo terminale!

Occorrente:

*Chiave Torx da 4 (T4)

*Nastro isolante

*Forbice

*Panno swiffer

Iniziamo:

http://rapidshare.com/files/258776990/N97_disassembly.avi Qui trovate le indicazioni per arrivare fino a questo punto. Vi consiglio di tenere il display aperto quando scomponete le 2 parti altrimenti il cavo nel rettangolo giallo si staccherà e rischiate pure di danneggiarlo visto che si tira...

mi è sucesso proprio questo, è rientrato in dentro il fascio di cavi centrale e non riesco più a sfilarlo morale ho difficoltàa riattaccarlo. Come faccio a sfilarlo?

Link to comment
Condividi su altri siti

...ed ecco altri problemi causati da questa guida...continuate pure....si vede che volete buttarlo via...

io il problemino del fascio di cavi l'ho risolto (andava tenuta aperta la tastiera). Non mi sento assolutamente di consigliare questa manovra , comunque s ho risolto il problema del GPS. L'alone non mi interessa.

Link to comment
Condividi su altri siti

Mamma, a vedere queste foto mi tornano in mente i bei tempi quando avevo aperto il mio N95 per fixare lo slide ballerino... ;) cmq, per il gps:

se dopo aver aggiornato al fw 2.0, fatto deep e soft reset, avete ancora problemi, allora é un difetto hardware. portatelo in assistenza, fategli notare che avete giá il fw 20 e che nonstante ció il gps non va e quindi va sostituito/riparato. questo il mio consiglio.

per quanto riguarda l'alone nelle foto, io l'ho risolto con il sistema del pennarello nero, moooolto piú semplice e assolutamente privo di rischi. Qui il thread dove spiega come fare: https://www.nokioteca.net/home/forum/index....howtopic=161809

Link to comment
Condividi su altri siti

Mamma, a vedere queste foto mi tornano in mente i bei tempi quando avevo aperto il mio N95 per fixare lo slide ballerino... ;) cmq, per il gps:

se dopo aver aggiornato al fw 2.0, fatto deep e soft reset, avete ancora problemi, allora é un difetto hardware. portatelo in assistenza, fategli notare che avete giá il fw 20 e che nonstante ció il gps non va e quindi va sostituito/riparato. questo il mio consiglio.

per quanto riguarda l'alone nelle foto, io l'ho risolto con il sistema del pennarello nero, moooolto piú semplice e assolutamente privo di rischi. Qui il thread dove spiega come fare: https://www.nokioteca.net/home/forum/index....howtopic=161809

Hai fatto bene funge benissimo ! Thanks

Link to comment
Condividi su altri siti

....cioè tu hai il vetro nuovo senza graffi ma c'è sempre l'alone???....probabilmente sei rimasto uno dei pochi...comunque un piccolo alone...non quanto quello con i graffi è veramente dovuto a delle ditate...o dello sporco però...mi sembra una cosa strana ormai...

Caro amico,

a parte il fatto che se permetti sto attento alle mie dite e alla sporcizia della fotocamera...ma MEZZA FOTO SEMPRE BIANCA e ogni giorno peggiore sempre di più non penso sia un caso...

Link to comment
Condividi su altri siti

Mamma, a vedere queste foto mi tornano in mente i bei tempi quando avevo aperto il mio N95 per fixare lo slide ballerino... ;) cmq, per il gps:

se dopo aver aggiornato al fw 2.0, fatto deep e soft reset, avete ancora problemi, allora é un difetto hardware. portatelo in assistenza, fategli notare che avete giá il fw 20 e che nonstante ció il gps non va e quindi va sostituito/riparato. questo il mio consiglio.

per quanto riguarda l'alone nelle foto, io l'ho risolto con il sistema del pennarello nero, moooolto piú semplice e assolutamente privo di rischi. Qui il thread dove spiega come fare: https://www.nokioteca.net/home/forum/index....howtopic=161809

per la 500ESIMA volta...NON SO APRIRE IL TELEFONO, NON CAPISCO COME SI FA' E NON SI CAPISCE NA MAZZA IN INTERNET COME FARLO!!!

Ok?

E non vedo perchè nokia non me lo debba mettere a posto lei...

Cmq di notte e in discoteca fà foto allucinanto...video invece eccezionali!

Link to comment
Condividi su altri siti

per la 500ESIMA volta...NON SO APRIRE IL TELEFONO, NON CAPISCO COME SI FA' E NON SI CAPISCE NA MAZZA IN INTERNET COME FARLO!!!

Ok?

E non vedo perchè nokia non me lo debba mettere a posto lei...

Cmq di notte e in discoteca fà foto allucinanto...video invece eccezionali!

scusa astroman, forse non ti ho capito ma.. la soluzione che ti propongo io per il problema dell'alone, NON COMPORTA alcuna modifica interna del telefono.. si tratta semplicemente di disegnare una linea con un pennarello nero intorno al flash.. a me ha risolto, senza bisogno di aprire il telefono o fare alcunché di pericoloso..

la modifica l'ho fatta senza smontare il vetrino, ho annerito direttamente sull'esterno e mi é bastato. So che alcuni hanno annerito la parte interna, ma per me é stato sufficiente colorare quella esterna.

Sul discorso che nokia debba risolverti i problemi, concordo pienamente, infatti per il gps il mio consiglio é l'assistenza. Per quanto riguarda invece le foto, penso che fare un tentativo con un semplicissimo pennarello non costi nulla e sebbene in linea di principio sia corretto dire che dovrebbe risolverla mamma Nokia la questione, ricordo che i tempi dell'assistenza sono lunghi e se il problema si puó facilmente risolvere in casa senza in alcun modo rischiare di danneggiare il telefono o invalidare la garanzia, un tentativo si puó fare.. :D

Modificato da zenith601
Link to comment
Condividi su altri siti

Caro amico,

a parte il fatto che se permetti sto attento alle mie dite e alla sporcizia della fotocamera...ma MEZZA FOTO SEMPRE BIANCA e ogni giorno peggiore sempre di più non penso sia un caso...

Caro amico,

avevo il tuo stesso problema...ma tornato dall'assistenza con il vetro senza graffi l'alone non vi era più..ora noto degli aloni piccoli piccoli...solo quando l'obiettivo presenta delle ditate...se no è perfetto e per perfetto intendo perfetto...quindi per questo mi sembra strano in quanto era stato appurato che erano i graffi a causare l'alone...comunque come giustamente ti hanno fatto notare prova con il pennarello nero intrno alla cornice del flash....NON APRIRE IL TERMINALE....è da pazzi e incoscenti perchè per quanto bravi ed esperti nel farlo basta veramente la tensione superficiale delle dita a mandare tutto a pu**ane...tienici informati però perchè sarebbe bello sapere che il problema dell'alone fosse dovuto anche ad altre cause almeno per prepararci...ah un'altra era quella del flash troppo incassato..ma è sempre una tesi...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy