Jump to content
Nokioteca Forum

Configurazione Wi-fi X E63


flaviolauri
 Share

Recommended Posts

quando ti capita da un tuo amico di buon cuore!non ne servono tanti ne basta uno max 2 per vedere se è il tuo cel o il modem a incasinare tutto.

pure la mia è in arancione, la scritta è "attiva" e non in "attivazione" però, non vorrei che fosse li il problema.

Modificato da ThugBear
Link to comment
Condividi su altri siti

per me il problema non è in quel punto Vincen70 pure io ho il sito internet in dati a pacchetto ma io navigo senza problemi ho cambiato solo la modalità di connessione del modem da bridged a bridged+routed e non ho toccato altro per connettermi.

Per il firmware non saprei, il punto è che ti devi sbattere un po' ti devi salvare tutto quello che ti interessa provare a fare il firm(che è sempre una roulette russa) e poi sperare che funzioni internet, altrimenti di positivo se ti riesce il firm è che hai il firm nuovo e basta. se tel al 187 loro possono solo aiutarti per quanto riguarda la configurazione modem mentre per tutte le configurazioni ai dispositivi(tel,cel ecc) devi pagare una consulenza informatica telefonica alla modica cifra di 24euro.

se hai qualcuno di fisico(magari un amico) a cui chiedere se ti può aiutare col cel per me è meglio!

Altrimenti fai come ti ho detto prova con altri cel e vedi un po' cosa accade!

Link to comment
Condividi su altri siti

ma una volta avevo letto una guida su questi problemi su nokioteca mi pare,dove si parlava di indirizzi ip,indirizzi mac da inserire nel telefono

solo che io ovviamente nn c'ho capito niente

nn è che magari ho saltato qualche passaggio che c'è sulla guida di cui io nn ho compreso assolutamente il senso??

Link to comment
Condividi su altri siti

ma infatti pure io l'ho seguita quella guida e non mi ha portato niente e ti parlo di mesi fa!

anzi mi ha solo fatto inca!

tra l'altro se tu hai impostato tutto su automatico come è da me e come dovrebbe essere non hai bisogno dei passsaggi della guida penso!

Link to comment
Condividi su altri siti

credevo di aver risolto e invece... :thumbs: alllora a questo punto agiamo sul firmware come hai detto te thug, per me gli indirizzi mac non so se c'entrino, anche perchè sono protezioni che uno mette nel router per evitare accessi indesiderati... :) forse era per gli ip ma non so a che porti...prova a fare un soft reset:

https://www.nokioteca.net/home/forum/index....howtopic=155393

qui c'è la guida, è il primo (*#7780#), e vediamo che combina... :) non tocca i tuoi dati, quindi puoi fare anche a meno di salvare cose...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma vince resettando e basta come vai ad agire sull'aggiornamento del firm?Visto che xababa aveva chiesto dell'aggiornamento del firm (io non ho proposto di fare l'aggiornamento anche se mi era venuto in mente).

Per fare l'aggiornamento che è possibile tramite nokia pc suite e NSU devi avere il cd o comunque il software e poi fare tutto tramite pc però prima di farlo devi salvare tutto ciò che ti interessa perché con un nuovo firm perdi tutto!

prima di farlo sentamo vince.

potresti provare questo leva la sim della vodafone e connettiti tramite il wifi al modem con il cel in offline però rifai il punto di accesso (cancellalo e poi ricrealo fallo però con il cell in off line senza sim) perché non vorrei che il tuo punto di accesso fosse incasinato visto il soft reset(sbaglio?) se però funziona e ti connetti allora potrebbe essere la sim.(lo so che mettendo il cell in offline è come se non avessi la sim però tu levala non si sa mai!)

Non so devi provare!è l'unico modo per capire i problemi e per tentare di risolverli!!

Modificato da ThugBear
Link to comment
Condividi su altri siti

Aspetta il nuovo firm e vedi che succede, intanto prova con altri cel.

Aquesto punto non ho altre idee!

Link to comment
Condividi su altri siti

capisco!no no per carità tutto va bene in queste condizioni!provare è bene! :thumbs:

xababa hai provato qualche altro cel?vanno?

provi con una scheda tim?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy