Jump to content
Nokioteca Forum

Wi-fi N97 "ignorante"


nello89
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzacci...ho un piccolo quesito...!!!

Sono proprietario di un N97 versione 2.0! Ho notato alcuni problemi nella connessione alla rete universitaria ( al dettaglio: Università di catania, rete wi-fi in wpa, con protocollo eap-peap e autentificazione eap-mschapv2 con certificato IPS SERVIDORES).

Come penso voi tutti sapete quando configurate un rete wi-fi e cercate le varie reti quelle conosciute vengono indicate come "note", permettendo appunto l'autentificazione e quindi la connessione...

La cosa strana è ke in alcuni punti dell'università ( e quindi su access point differenti suppongo) la rete non viene più indicata come nota, ma bensì come sconosciuta. Nel tentativo di connettermi il telefono mi dice che nelle Destinazioni è stata salvata la configurazione "nome_rete (1)", e cioè un copione da configurare a sua volta, ma che in realtà, andando in destinazioni, non esiste. Premetto chela potenza di rete superava il 50%. Ho provato a cancellare tutte le configurazioni e rifarle sui punti sconosciute ma il risultato è il medesimo. Quello che mi chiedo è perchè??? Sarà mai che l'N97 distingua i vari mac address degli access point creando confusione sulla medesima rete?!?!

Spero che qualcuno di voi abbia una soluzione o qualcosa di simile... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

ti sei risposto da solo, il nokia riconosce il mac differente e ti richiede la password perchè pensa ke questo router (anche se ha un nome identico) e di un'altra rete e quindi crea un'altro profilo per non confondere le impostazioni xò non ho capito la parte che vai su destinazioni ma non la trovi, dovresti collegarti dal gestione wifi e non da destinazione, aprire il browser e dovrebbe partire......

Link to comment
Condividi su altri siti

ti sei risposto da solo, il nokia riconosce il mac differente e ti richiede la password perchè pensa ke questo router (anche se ha un nome identico) e di un'altra rete e quindi crea un'altro profilo per non confondere le impostazioni xò non ho capito la parte che vai su destinazioni ma non la trovi, dovresti collegarti dal gestione wifi e non da destinazione, aprire il browser e dovrebbe partire......

vediamo se riesco a spiegarmi...allora...!!!lui vede due diversi mac con stesso nome di rete, quindi per logica nelle Destinazioni dovrebbe comparire questa nuova configurazione anke se con nome diverso ma pedice (1) essendo appunto una nuova configurazione della stessa rete...quindi sul piano teorico basterebbe configurare con gli stessi parametri questa nuova configurazione...!MA NON C'E' STO "CLONE"...c'è solo la prima oroginaria funzionante cong li altri access point...!!oltretutto...essendo una "cittadella universitaria" io cambio repentinamente access point...e nessun problema...mi crea problemi solo con questo qua specifico vicino alla mia aula!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

ummm......a bhè....non mi sono mai ritrovato in questa situazione quindi mi è difficile darti una risposta senza che lo testi io......:-).....aspettiamo qualcuno ke sa risolverti questo problema.....hai provato a cancellare il router pedice e collegarti prima con il famoso pedice (1) e poi collegarti con il router "pedice" che non ti da problemi?...non sò se mi sono spiegato bene...:-)

Link to comment
Condividi su altri siti

ummm......a bhè....non mi sono mai ritrovato in questa situazione quindi mi è difficile darti una risposta senza che lo testi io......:-).....aspettiamo qualcuno ke sa risolverti questo problema.....hai provato a cancellare il router pedice e collegarti prima con il famoso pedice (1) e poi collegarti con il router "pedice" che non ti da problemi?...non sò se mi sono spiegato bene...:-)

certo...e la situazione è la medesima...!! ho provato tutte le varie combinazioni...!!! il problema persiste...!! Giuro che non capisco il perchè....

Link to comment
Condividi su altri siti

a bhè..manco io....stasera provo a creare 2 router con lo stesso nome e collegarmi poi vediamo se me lo fà anche a me e poi ti faccio sapere........forse abbiamo scoperto un'altro bug di questo fw..........non sapevo che i bug erano inclusi nel prezzo al momento dell'acquisto...dovrebbero dirlo... :incazzato:

Link to comment
Condividi su altri siti

a bhè..manco io....stasera provo a creare 2 router con lo stesso nome e collegarmi poi vediamo se me lo fà anche a me e poi ti faccio sapere........forse abbiamo scoperto un'altro bug di questo fw..........non sapevo che i bug erano inclusi nel prezzo al momento dell'acquisto...dovrebbero dirlo... :incazzato:

intanto ti ringrazio per il lavoro che farai...però devo darti una dritta...!!!suppongo ke tu debba mettere le stesse configurazioni che ho detto nel primo messaggio...magari con un'altro tipo di configurazione di rete il problema non si presenta... ^^

come dicono dalle mie parti la cosa è un pò "camuriusa" :incazzato:

Link to comment
Condividi su altri siti

boh....forse è anche una stupidata che fà solo il tuo nokia......se provi a fare un normal reset forse ti risolve il problemino....

il problema di presentava anche prima di passare alla 2.0, e sono passato alla 2.0 con hard reset....!!!non credo si sarebbe ripresentato in tal caso...!!! sto pensando che dovrei provare un clien wi-fi di terze parti...!!! qualche consiglio???

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy