Jump to content
Nokioteca Forum

Opera 5 Beta Vs Opera Mobile...


astroman
 Share

Recommended Posts

Beh una prima differenza sostanziale é che mini é gratis e opera mobile é sempre stato a pagamento.... Senza entrare nel dettaglio le differenze tra la mini 4.2 ed opera sono da ricercare nelle funzionalità a disposizione, nella possibilità di personalizzazione... Per capirci opera mini nacque come versione light di browser dedicato agli schermi dei cellulari. Mobile é sempre stata una versione di browser completo molto vicino ad un esperienza di navigazione stile pc....e il naturale utilizzo era per i palmari... I tempi cambiano e gli schermi si ingrandiscono insieme alle prestazioni degli smartphone...ormai un palmare puro é passato remoto.... Vedremo con queste beta come va a finire....

questa mattina devo aver bevuto grappa nel caffè delle 8......!!! ho detto na str..........ta...!!! da dove l'ho presa che opera mobile è a pagamento poi lo so solo io!!!! chiedo venia!!

Modificato da apk1970
Link to comment
Condividi su altri siti

per quanto mi riguarda noto alcune differenze..prima fra tutte è che con opera mobile in landscape mi funzia la tastiera del mio n97.....poi la personalizzazione mi sembra leggermente diversa per quanto riguarda lo zoom che se impostato,in opera mobile,su 140 mi da la possibilità di fare lo zoom in/out toccando lo schermo cosa che mi sembra nn si possa fare col mini...inoltre lo scrolling mi sembra più fluido...ripeto mie considerazioni personali

Modificato da nicolino7804
Link to comment
Condividi su altri siti

opera 10 è veramente una figata.. molto fluido nelle animazioni, nello scrolling.. fa sembrare di avere un terminale molto più potente di quello che è veramente :lol:

solo che, non so voi, ma io nè con opera mobile 10 nè con opera mini 5 riesco a inserire una nuova discussione sul forum..

mentre con opera mini 4.2 riesce tutto senza problemi

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy