Jump to content
Nokioteca Forum

Sarebbe Gradito Un Commento Di Tutti...


Andrewhx
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, premesso che altre volte se ne è parlato, volevo chiedere a tutti gli utenti che hanno aggiornato il cell con le ultime versioni fw (dalla 30.xx in poi), se usando la memoria sim per la rubrica, i nomi con i caratteri accentati (es. papà) vengono visualizzati male?!?!? Cioè viene posto un quadratino al posto della "à" ad esempio?!

Fino alla versione 21.xx non ho rilevato tale problema, poi si... ho mandato una email alla nokia e mi hanno detto prima di resettare il cell e poi di portarlo presso un centro Nokia, ma qui nn hanno saputo risolvere e mi hanno detto di aspettare un nuovo fw...... ma ne sono passati già 4 e con enessun esito positivo!! :incazzato:

Per quanto banale la cosa, è cmq molto fastidiosa...

Un saluto a tutti :)

e grazie per le risp.

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti, premesso che altre volte se ne è parlato, volevo chiedere a tutti gli utenti che hanno aggiornato il cell con le ultime versioni fw (dalla 30.xx in poi), se usando la memoria sim per la rubrica, i nomi con i caratteri accentati (es. papà) vengono visualizzati male?!?!? Cioè viene posto un quadratino al posto della "à" ad esempio?!

Fino alla versione 21.xx non ho rilevato tale problema, poi si... ho mandato una email alla nokia e mi hanno detto prima di resettare il cell e poi di portarlo presso un centro Nokia, ma qui nn hanno saputo risolvere e mi hanno detto di aspettare un nuovo fw...... ma ne sono passati già 4 e con enessun esito positivo!! :)

Per quanto banale la cosa, è cmq molto fastidiosa...

Un saluto a tutti :D

e grazie per le risp.

ho il tuo stesso problema credo sia un bug del firmware io crededo fosse unproblema del mio cellulare

Link to comment
Condividi su altri siti

io si ma forse dipende dal fatto che ho modificato il font e non ho quello di default

No no tranquillo, io non ho modificato il font e me lo fa ugualmete!! Ma cosa sarà?? Si sono dimenticati qualche carattere in casa nokia! Ho mandato cmq una email alla nokia x l'ennesima volta... Voglio vedere cosa faranno!

Link to comment
Condividi su altri siti

ho provato a memorizzare il numero 4916 usando caratteri speciali...cioè $o£dìnì nella memoria del telefono...copiandolo nella sim lo visualizza uguale! invece se modifico qualke numero sulla sim aggiungendo caratteri accentati li visualizza ma con uno spazio ke precede la lettera accentata es: pap à

mah...!!!ke strano!!

Link to comment
Condividi su altri siti

ho provato a memorizzare il numero 4916 usando caratteri speciali...cioè $o£dìnì nella memoria del telefono...copiandolo nella sim lo visualizza uguale! invece se modifico qualke numero sulla sim aggiungendo caratteri accentati li visualizza ma con uno spazio ke precede la lettera accentata es: pap à

mah...!!!ke strano!!

Praticamente se scrivi un numero breve non dovrebbe dare problemi, ma se metti uno classico a 10 cifre dovrebbe darlo!! Cmq il fatto che ti esce scritto "pap à" è normale perchè lui nn riconosce il carattere accentato nello spazio: in teoria li c'è scritto così "papàà"!! prova infatti ad inserire la sim in un altro tell!! L'unica cosa che puoi fare è cancellare il contatto e riscriverlo, ma ti rimarrà "pap "!! ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
fate tutti così:

messaggi-impostazioni-sms-codifica caratteri-supporto ridotto.

ora ricominciate a scrivere, e magicamente potrete usare tutti gli accenti che vorrete

A me è già settato su "supporto ridotto"... :rolleyes: non credo che le impostazioni dei messaggi riguardino la rubrica! Cmq ho appena fatto l'aggiornamento ad un amico dalla versione 21.xxx alla versione 31.xxx ed ha lo stesso problema che prima nn aveva! E' un bug del firmware...almeno di alcune versioni, mi verrebbe da dire a questo punto!

Modificato da Andrewhx
Link to comment
Condividi su altri siti

Si , infatti supporto ridotto è attivato di default , almeno sul mio....

Piuttosto , ho risolto copiando tutti i contatti dalla SIM al telefono e riscrivendo quelli errati.

Ma specifico riscrivendo come nuovi , perchè solo correggendo il nome a me rimanevano errati.

Si si anke io ho fatto così!! al limite se uno vuole usare la sim può cancellare il contatto e scriverlo ad esempio: anzichè con "à"

... con a'!!

Cmq se potete segnalate questo problema alla nokia! Io già l'ho fatto!! :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti, premesso che altre volte se ne è parlato, volevo chiedere a tutti gli utenti che hanno aggiornato il cell con le ultime versioni fw (dalla 30.xx in poi), se usando la memoria sim per la rubrica, i nomi con i caratteri accentati (es. papà) vengono visualizzati male?!?!? Cioè viene posto un quadratino al posto della "à" ad esempio?!

Fino alla versione 21.xx non ho rilevato tale problema, poi si... ho mandato una email alla nokia e mi hanno detto prima di resettare il cell e poi di portarlo presso un centro Nokia, ma qui nn hanno saputo risolvere e mi hanno detto di aspettare un nuovo fw...... ma ne sono passati già 4 e con enessun esito positivo!! :thumbs:

Per quanto banale la cosa, è cmq molto fastidiosa...

Un saluto a tutti :angel:

e grazie per le risp.

succede anche a me quando mi chiama mio padre... compare Pap□

io ho l ultimo fw... il 30*.101

Link to comment
Condividi su altri siti

premetto che io uso la memoria del cell per la rubrica e questo problema non c'è, però ho provato lo stesso a salvare sulla sim un numero con scritto papà...quando si visualizza l'elenco dei nomi della rubrica compare solo "pap" però quando lo cancello o chiamo compare anche a me il quadratino...il consiglio che vi dò è di usare la memoria del cell e lasciare i n salvati sulla sim in modo così da non perderli tutti qnd si aggiorna il firmwall e quando dovete inserire un nuovo numero nella rubrica ricordatevi di inserirlo sia sulla memoria del cell che sulla memoria della sim!IO FACCIO COSì!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche io ho lo stesso problema, è una piccola cosa, però è scandaloso, con tutti i bug che ha.

Avete scritto a nokia?

Si, ed hanno risposto: informeremo il centro sviluppo!! Peccato che si sono già succeduti 2 firmware ed ancora nn hanno risolto niente! Mah..

Cmq se potete SCRIVETE TUTTI UNA EMAIL ALLA NOKIA RIGUARDO QUESTO PROBLEMA!!!

Modificato da Andrewhx
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy