Jump to content
Nokioteca Forum

N96 A 199€ Su Nokia.it Che Ne Pensate?


thx-1138
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti e complimenti per il Forum, veramente interessante!

Ecco il mio primo topic, vorrei sapere cosa ne pensate dell'offerta che attuamente (fino al 9 nov.09) il sito ufficiale Nokia sta effettuando sul modello N96.

LINK

L'ho preso e deve arrivare in 3/5 gg. lavorativi, la cosa che mi ha stupito e' il prezzo, comprensivo di iva e di spedizione....

Perche' questo prezzo? Ciao a tutti.

Thx-1138

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti e complimenti per il Forum, veramente interessante!

Ecco il mio primo topic, vorrei sapere cosa ne pensate dell'offerta che attuamente (fino al 9 nov.09) il sito ufficiale Nokia sta effettuando sul modello N96.

LINK

L'ho preso e deve arrivare in 3/5 gg. lavorativi, la cosa che mi ha stupito e' il prezzo, comprensivo di iva e di spedizione....

Perche' questo prezzo? Ciao a tutti.

Thx-1138

Ciao a parte che è uscito n97 quindi n96 si sarà deprezzato. Il fatto sta leggendo qua e là sui vari forum, che dell'n96 ne parlano male un pò tutti a parte quelche eccezzione che del resto poi conferma la regola. Dirti se hai fatto bene o meno è molto soggettivo in quanto ogni cell. fa a se e lo può giudicare solo chi lo possiede e lo usa, gli altri commentano solo per sentito dire.

Link to comment
Condividi su altri siti

perchè io apro il link e nn mi da l' n96?? puoi ripostarlo? cavolo lo voglio anche io a quel prezzo!!

Ho controllato adesso, sembra che abbiano tolto l'offerta... :lol:

Cmq da monitorare eventualemente se nelle prossime settimane lo reinseriscono.

Comunque su shop.nokia.it nella sezione "offerta della settimana" inseriscono tante cose interessanti.....

Ciao.

Link to comment
Condividi su altri siti

come ti capisco mcgyver... dopo la fregatura che la Nokia mi ha appioppato, ho chiuso subito la fiducia e passato ad altro. Con quello che costa e tra bug e economia dei materiali, mi son sentito veramente truffato...per non parlare poi del servizio assistenza :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho controllato adesso, sembra che abbiano tolto l'offerta... :thumbs:

Cmq da monitorare eventualemente se nelle prossime settimane lo reinseriscono.

Comunque su shop.nokia.it nella sezione "offerta della settimana" inseriscono tante cose interessanti.....

Ciao.

Ciao grazie del consiglio, ma già avevo acquistato, 199 con spedizione gratuita, è già arrivato in 3 giorni.

Non mi sembra uno smartphone da 719€ come quando usci', il prezzo con il quale l'ho preso e' appropriato direi

Modificato da thx-1138
Link to comment
Condividi su altri siti

credo che oggettivamente sia un azione poco corretta per tutti quelli come me che lo hanno pagato 699€ che dire scorretti perche se oggi lo date a 200€ compreso di tutto allora quanto costa all'origine,percio fanno cosi schifo sti terminali nokia perche usano materiale da scarto e poi ce li fanno pagare come dei gioielli siamo noi degli stupidi che ci caschiamo pero dico che nokia deve smetterla di fare queste politiche dei polli che saremo noi gia ha avuto un calo esagerato nel trezo trimestre 2009 e spero che ne abbia una ltro nei seguenti proprio per queste prese in giro "chi di spada ferisce di spada perisce" non comperero piu un terminale nokia ammeno che non me lo regalino abbasso la nokia e wiva la samsung che almeno crede in quello che fa :crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

credo che oggettivamente sia un azione poco corretta per tutti quelli come me che lo hanno pagato 699€ che dire scorretti perche se oggi lo date a 200€ compreso di tutto allora quanto costa all'origine,percio fanno cosi schifo sti terminali nokia perche usano materiale da scarto e poi ce li fanno pagare come dei gioielli siamo noi degli stupidi che ci caschiamo pero dico che nokia deve smetterla di fare queste politiche dei polli che saremo noi gia ha avuto un calo esagerato nel trezo trimestre 2009 e spero che ne abbia una ltro nei seguenti proprio per queste prese in giro "chi di spada ferisce di spada perisce" non comperero piu un terminale nokia ammeno che non me lo regalino abbasso la nokia e wiva la samsung che almeno crede in quello che fa :lol:

Concordo pienamente.

199 € sarebbe comunque un prezzo alto per un cellulare che ne vale a stento 100€.

La nokia non è quella di una volta, bisogna spostarsi su samsung, Sony ericsson e htc (a chi piace avere un mattone nella tasca).

Link to comment
Condividi su altri siti

credo che oggettivamente sia un azione poco corretta per tutti quelli come me che lo hanno pagato 699€ che dire scorretti perche se oggi lo date a 200€ compreso di tutto allora quanto costa all'origine,percio fanno cosi schifo sti terminali nokia perche usano materiale da scarto e poi ce li fanno pagare come dei gioielli siamo noi degli stupidi che ci caschiamo pero dico che nokia deve smetterla di fare queste politiche dei polli che saremo noi gia ha avuto un calo esagerato nel trezo trimestre 2009 e spero che ne abbia una ltro nei seguenti proprio per queste prese in giro "chi di spada ferisce di spada perisce" non comperero piu un terminale nokia ammeno che non me lo regalino abbasso la nokia e wiva la samsung che almeno crede in quello che fa :thumbdown:

va bhè, è ovvio che un cellulare di fascia alta ha un costo di produzione che gira intorno ai 100\150 euro, l'iphone (che di sicuro non ha materiali scadenti) vale questo prezzo alla produzione. Il prezzo non lo fa l'oggetto ma il mercato (o meglio la domanda). Nokia non è la prima ne l'ultima, semmai il vero problema che non gli fa onore, è che fa crollare i prezzi dei cellulari al ritmo di 100 euro a trimestre, ed è abbastanza vergognoso, così facendo "tradisce" i propri clienti e fa perdere notevolmente il prezzo di mercato dell'usato (se si pensa di rivenderlo), è il consumatore che nell'acquisto deve fare una scelta, e a volte si può basare anche su questi parametri, anche se ovviamente in prima posizione conta il dispositivo da acquistare :)

Modificato da dany88
Link to comment
Condividi su altri siti

va bhè, è ovvio che un cellulare di fascia alta ha un costo di produzione che gira intorno ai 100\150 euro, l'iphone (che di sicuro non ha materiali scadenti) vale questo prezzo alla produzione. Il prezzo non lo fa l'oggetto ma il mercato (o meglio la domanda). Nokia non è la prima ne l'ultima, semmai il vero problema che non gli fa onore, è che fa crollare i prezzi dei cellulari al ritmo di 100 euro a trimestre, ed è abbastanza vergognoso, così facendo "tradisce" i propri clienti e fa perdere notevolmente il prezzo di mercato dell'usato (se si pensa di rivenderlo), è il consumatore che nell'acquisto deve fare una scelta, e a volte si può basare anche su questi parametri, anche se ovviamente in prima posizione conta il dispositivo da acquistare :(

è sempre stato cosi, io nel 2002, ben 7 anni fa, con 600 € acquistai il nokia 7210, secondo voi li valeva tutti quei soldi?

no, ma era l'ultimo modello della nokia, il top, la stessa cosa vale per l'N96, è uscito un anno fa a 600 €, nel frattempo è uscitol'N97 ed ora si trova a meno della metà, la stessa cosa accadrà con l'N97 fra un anno, quando nel frattempo uscirà l'N98.

i casi sono due, ho si compera il cell. appena uscito consapevoli che tenderà a calare al ritmo di 100 € a trimestre, oppure si aspetta un anno e lo si compera quando non è più l'ultimo uscito di casa nokia.

la stessa cosa vale anche per tutti i prodotti, se uno compera un'auto appena uscita, la paga di più ed ha meno accessori di quello che la compera dopo un anno....è il consumismo, vogliamo tutto e subito spendendo di più di quello che vale.

Link to comment
Condividi su altri siti

è sempre stato cosi, io nel 2002, ben 7 anni fa, con 600 € acquistai il nokia 7210, secondo voi li valeva tutti quei soldi?

no, ma era l'ultimo modello della nokia, il top, la stessa cosa vale per l'N96, è uscito un anno fa a 600 €, nel frattempo è uscitol'N97 ed ora si trova a meno della metà, la stessa cosa accadrà con l'N97 fra un anno, quando nel frattempo uscirà l'N98.

i casi sono due, ho si compera il cell. appena uscito consapevoli che tenderà a calare al ritmo di 100 € a trimestre, oppure si aspetta un anno e lo si compera quando non è più l'ultimo uscito di casa nokia.

la stessa cosa vale anche per tutti i prodotti, se uno compera un'auto appena uscita, la paga di più ed ha meno accessori di quello che la compera dopo un anno....è il consumismo, vogliamo tutto e subito spendendo di più di quello che vale.

no scusa ma io non facevo una questione di novità allora è normale che costi un tanto di piu ma se un macchina che costa 20000€ dopo un anno la danno a 5000€ mi sembra impossibile allora chiedo quando e stato un bluff quando la vendevano a 20000€ perche non ci valeva o adesso che la vendono a 5000€ perche vogliono toglierla da mezzo se la danno a 5000€ vuol dire che a loro gli costa 4000€ o 4500€ allora a 20000e era una truffa bella e buona ecco quello che è successo con n96 e quello che non succede con altri produttori di cell che si trovi degli abbassamenti di prezzi ma mai del 80%cioe se soniericson fa un cell lo vende a 500€ tra un anno lo troverai a 300€ ma non a 100€ capisci quello che voglio dire perche alla fine visto o per i materiali o per qualcosa altro a loro costa di piu proprio produrlo comunque abbasso la nokia e noi co.....niche ci corriamo dietro e facciamo la fortuna di sti stronzi che vedendo una banda di fessi che si fanno abbindolare solo dal fatto che qul nuovo modello ha il tasto laterale in piu a differenza del vecchio allora lo voglio il tasto laterale è indispensabile oppure ha la fotocamera con un pixel in piu oppure ha le doppie casse ecc. non facciamoci piu prendere in giro da sti "signori" per cortesia siamo piu intelligenti di loro e con questo mi scuso con tutti coloro che da queste mie parole si possono sentire offesi :incazzato::incazzato::incazzato:

Link to comment
Condividi su altri siti

ma infatti adesso se si trova in offerta, lo vendono sui 300 € e non a 100, la nokia l'ha messo a 200 per errore, il link citato sopra è durato poche ore, mi sa che thx-1138 è stato tra i pochissimi che ne hanno approfittato (se non l'unico) e vedrai, come ho scritto in precedenza, che tra un anno si comincerà a vedere anche all'N97 in offerta a 300 €, visto che a 600-700 € ci sarà in vendita l'N98.

è normale, infatti io dopo che ho comprato il 7210 a 600 € e mese dopo mese lo vedevo nelle vetrinette ad un prezzo sempre più basso, ho deciso che avrei aspettato almeno un anno dalla loro uscita prima di comprarli, pagandoli la metà.

la cosa più dolorosa è che quando aspetti che il cellulare dei tuoi sogni costa la metà, t'innamori del modello nuovo che costa 600-700 € <_<

Link to comment
Condividi su altri siti

ma infatti adesso se si trova in offerta, lo vendono sui 300 € e non a 100, la nokia l'ha messo a 200 per errore, il link citato sopra è durato poche ore, mi sa che thx-1138 è stato tra i pochissimi che ne hanno approfittato (se non l'unico) e vedrai, come ho scritto in precedenza, che tra un anno si comincerà a vedere anche all'N97 in offerta a 300 €, visto che a 600-700 € ci sarà in vendita l'N98.

è normale, infatti io dopo che ho comprato il 7210 a 600 € e mese dopo mese lo vedevo nelle vetrinette ad un prezzo sempre più basso, ho deciso che avrei aspettato almeno un anno dalla loro uscita prima di comprarli, pagandoli la metà.

la cosa più dolorosa è che quando aspetti che il cellulare dei tuoi sogni costa la metà, t'innamori del modello nuovo che costa 600-700 € :D

Ciao, confermo che l'offerte è durata non + di 1 giorno e mezzo, i colleghi di ufficio e alcuni amici extra lavoro ancora mi danno addosso per la "fortuna", se cosi' si buole chiamare, dell'offerta, l'unico rammarico e' non aver investito qualche euro in +.... :mumble:

Comunque vedere l'N96 in certi centri commerciali ancora a 399€.....non ha prezzo!!! :o

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy