Jump to content
Nokioteca Forum

Test Dopo Aggiornamento 2.0 Del Gps


skyline-leo
 Share

Recommended Posts

Il punto, almeno per quanto riguarda me, è un altro. Prima dell'aggiornamento al firmware 20 il gps funzionava (poco e male, ma almeno faceva il fix). Dopo l'aggiornamento andando su Dati GPS -> Posizione risulta sempre "No connessione". Posso anche aspettare 2 ore, ma non si schioda. Oltre a questo non mi permette di visualizzare lo stato dei satelliti. Questo mi lascia presupporre che il gps non venga neanche rilevato.

Utilizzando mappe invece il segnale GPS risulta giallo, ma anche qui ogni attesa e vana. La posizione non viene comunque rilevata

stesso problema: No connessione

Con GPS integrato si puo' diventare vecchi nell' attesa di un fix, mentre con A-GPS, pur continuando a dire "No connessione" (prima diceva "Attesa GPS") e non visualizzando lo stato dei satelliti, fa il fix in una decina di secondi.

Avendo come operatore "3" non pago lo scambio di pochi kb dovuti all' utilizzo del GPS assistito, ma mi piacerebbe capire perche' l' applicazione "Dati GPS" non funziona piu' come prima. :jerry:

Link to comment
Condividi su altri siti

Il punto, almeno per quanto riguarda me, è un altro. Prima dell'aggiornamento al firmware 20 il gps funzionava (poco e male, ma almeno faceva il fix). Dopo l'aggiornamento andando su Dati GPS -> Posizione risulta sempre "No connessione". Posso anche aspettare 2 ore, ma non si schioda. Oltre a questo non mi permette di visualizzare lo stato dei satelliti. Questo mi lascia presupporre che il gps non venga neanche rilevato.

Utilizzando mappe invece il segnale GPS risulta giallo, ma anche qui ogni attesa e vana. La posizione non viene comunque rilevata

prova come ho scritto sopra mentre aspetti la posizione di mappe

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Ciao a tutti, come il 90% di voi possesori del nokia n97 il gps dopo l'aggiornamento 2.0 non vuole proprio partire e forse ho trovato la soluzione ke ora vi vado a spiegare.

io dopo l'aggiornamento al fw 2.0 non riuscivo + a fixare il gps "era morto", dopo molti ma molti smanettamenti sono riuscito a farlo partire grazie a un deep reset ma perdeva il segnale ogni 5 secondi, non contento ho provato a fare un normal reset ed il gps ha iniziato a prendere vita, ora mi fixa dopo 40-60 secondi e non ha perso il segnale per ben 10 minuti con 7 satelliti collegati (il cell si trovava sul balcone)...non ho ancora provato il gps su strada per vedere come si comporta perchè al momento non posso uscire di casa (influenza :mumble: ) ora mi rivolgo a tutti coloro ke non gli funziona il gps dopo aggiornamento 2.0 di aiutarmi a capire se sono stato fortunato io o è una soluzione x tutti noi!!!, ora vi elenco quello ke dovete fare:

1. fare un deep reset *#7370#

2. provare se il gps fixa (anche solo un satellite giallo)

3. fare un normal reset *#7780# ripristina l’ini file della rom e non cancella i dati della memoria interna.

4. lasciare il telefono fermo a cielo aperto e vedere come si comporta. (se volete mandatelo on-line la prima volta)

spero di essere stato di aiuto a tutti i ragazzi come me hanno speso 600euro x un telefono pieno di bug.

p.s. il programma che ho usato per provare il gps è l'ovi maps 3.0

ciao, scusa la mia ignoranza, anche io come te ho problemi con il gps, ma dopo che inserisco i codici *#7370# e *#7780# mi chiede il codice di protezione e come faccio a saperlo?

grazie dell'aiuto

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

il deep reset e come un hard reset...cioè sì rubrica, impostazioni ecc.ecc. solo che a me la musica e le foto non me lo ha cancellati...invece il normal reset ripristina i file ini del sistema e azzera le impostazioni del dispositivo.....cmq se non vuoi fare un deep reset tanti nel forum dicono che solo con un normal reset il gps ritorna a funzionare....

Link to comment
Condividi su altri siti

volevo segnalarvi una cosa..... non so se anche altri l'hanno notata ....

se nel te hai attiva come rete solo la rete gsm il segnale dei satelliti è a meta' ( su garmin e sygic )

se attivi la modalita' duale o umts ritorna tutto a pieno segnale .

ovviamente il tutto con selezionato solo gps integrato

Link to comment
Condividi su altri siti

Comunque io con deep reset e normal reset in sequenza non sono riuscito a far funzionare il gps integrato. Mi da ancora No Conessione in Dati GPS. Sono riuscito a fare il fix solamente usando l'a-GPS. Una volta disattivato però la situazione è ritornata ad essere drammatica. Prima dell'aggiornamento firmware il GPS funzionava (male, ma funzionava).

Sono alla disperata ricerca di workaround per farlo ripartire. Dal forum della Nokia non sembrano arrivare indicazioni utili

Stesso problema

speriamo in un miracolo?

ciao

Alex

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao sarà una tua impressione..:)....a me non cambia assolutmente niente..:)......la linea del gps-umts non ha nessun collegamento con la rete del gps.....:)....auguri di buon natale....

by skyline.....******

era quello che pensavo anche io ma per diversi giorni la situazione è stata quella .... stesso punto e fermo in macchina .... con rete umts ... segnale spesso pieno ... con gsm segnale a meta' .... avevo sempre il problema della disconnessione e riconnessione del gps ma ero messo cosi' ....

dopo la procedura di skyline-leo tutto è tornato come prima e senza piu problemi ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

...boohh..:mumble:...cmq io da bergamo sn arrivato ad ancona...e sulla spiaggia il gps nn prendeva..:mumble:..come se fosse morto....poi con a-gps e ritornato a funzionare.....forse soffre un pò a stabilizzarsi il gps dopo aver percosso lunghe distanze con il gps spento...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 5 mesi dopo...

Ciao a tutti sono andrea anche io ho avuto problemi col gps ma così all'improvviso.... h risolto in un modo insolito che ora vi spiego.

Ho scaricato la versione 3.03 di ovi maps e per scaricarlo ho dovuto risolvere gli enigmi della nokia... infatti possiedo un n97 però se voglio scaricare ovi maps dal sito mi dice che devo farlo dal cellulare in SW updater e che se non compare nella lista avevo gia la versione più aggiornata, il mio SW e brand tim 21.0.045 e non ricordo che versione abbia messo di ovi maps, fatto sta che per scaricare la versione 3.03 ho ammesso di avere un n97 mini così mi ha fatto scaricare il programma, ho ricaricato le mappe con maps loader perchè ovi suite ogni tanto decide per i fatti suoi ho tolto dalle impostazioni ricerca assisted e basato sulla rete, fatto ricerca e..... NULLA! niente gps sull'orlo di volerlo lanciare oltre due palazzine di fronte ho deciso di fare un ultimo tentativo, togliere la batteria e rimetterla, questa operazione mi ha aiutato con un altro bug con gli sms così mi son detto magari funziona anche con questo.... infatti ricaricato tutto quanto e come per magia il segnale e tornato a metà come sempre è stato la prima volta dopo un minuto dopo ogni 20 30 secondi.

Quindi secondo me questo cellulare ha un log errori tipo pc che se non gli stacchi la spina dalla corrente a voglia che si cancella, ho provato anche ad installare un progrmma qualsiasi per la navigazione da ovi store,provato e in quello il segnale lo prende dopo 5 8 secondi, dopo averlo disinstallato il gps non ha più funzionato, indovinate cosa ho fatto? lo stesso procedimento della batteria, e ora va bene.

grazie a queste operazioni ho capito che:

1°ovi maps fa schifo

2°evidentemente il cell si impalla con installazioni e disinstallazioni perciò richiede un riavvio con rimozione della batteria.

Non dico che funzionerà per tutti però con me e stato così ciao a tutti!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Ciao a tutti sono andrea anche io ho avuto problemi col gps ma così all'improvviso.... h risolto in un modo insolito che ora vi spiego.

Ho scaricato la versione 3.03 di ovi maps e per scaricarlo ho dovuto risolvere gli enigmi della nokia... infatti possiedo un n97 però se voglio scaricare ovi maps dal sito mi dice che devo farlo dal cellulare in SW updater e che se non compare nella lista avevo gia la versione più aggiornata, il mio SW e brand tim 21.0.045 e non ricordo che versione abbia messo di ovi maps, fatto sta che per scaricare la versione 3.03 ho ammesso di avere un n97 mini così mi ha fatto scaricare il programma, ho ricaricato le mappe con maps loader perchè ovi suite ogni tanto decide per i fatti suoi ho tolto dalle impostazioni ricerca assisted e basato sulla rete, fatto ricerca e..... NULLA! niente gps sull'orlo di volerlo lanciare oltre due palazzine di fronte ho deciso di fare un ultimo tentativo, togliere la batteria e rimetterla, questa operazione mi ha aiutato con un altro bug con gli sms così mi son detto magari funziona anche con questo.... infatti ricaricato tutto quanto e come per magia il segnale e tornato a metà come sempre è stato la prima volta dopo un minuto dopo ogni 20 30 secondi.

Quindi secondo me questo cellulare ha un log errori tipo pc che se non gli stacchi la spina dalla corrente a voglia che si cancella, ho provato anche ad installare un progrmma qualsiasi per la navigazione da ovi store,provato e in quello il segnale lo prende dopo 5 8 secondi, dopo averlo disinstallato il gps non ha più funzionato, indovinate cosa ho fatto? lo stesso procedimento della batteria, e ora va bene.

grazie a queste operazioni ho capito che:

1°ovi maps fa schifo

2°evidentemente il cell si impalla con installazioni e disinstallazioni perciò richiede un riavvio con rimozione della batteria.

Non dico che funzionerà per tutti però con me e stato così ciao a tutti!

Ma che dici? :)

Ovi maps và + che bene...... sopratutto il 3.03

Il problema era nell'aggiornamento del firmware e con i miei 4 passaggi risolvi tutto.....

in + se non si prende + segnale e xkè vanno inconflitto dei file nella memoria E: con quella C: e bisogna FORMATTARE LA E:

bye

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy