Jump to content
Nokioteca Forum

Firmware 2.0 N97 Utenti Tim


blanco2005
 Share

Recommended Posts

te lo spiego subito: ho comprato il cellulare per natale a 349euri(per questo l'ho preso brand) e sapendo che il fw 2.0 per brand doveva uscire a breve(informazione diretta dal centro nokia) ho evitato di sbrandizzare anche perchè il centro nokia stesso mi ha detto che la nokia vieta categoricamente questa operazione sia a loro sia al cliente che perderebbe la garanzia... allora mi sono detto: aspetto... anche perchè la procedura sebbene semplice è irreversibile e io abituato a applicare hack a vari device mi assicuro sempre che questi processi siano reversibili non si sà mai.....

ti capisco quando mi consigli di sbrandizzare ma non inventare che non si perde la garanzia perchè il fatto di chiudere un okkio sullo sbrand dipende da centro nokia a centro nokia(quindi la tua affermazione rispecchia la tua esperienza e quella di altri utenti magari....ma non la mia)....quello della mia città è abastanza rompip***e..... ho avuto esperienze pessime in passato:(un bel giorno l'lcd di un mio nokia si guasta senza che il cellulare fosse mai caduto o avesse sbattuto o esposto a qualunque tipo di agente che potesse danneggiarlo.... il caro amico del centro nokia rifiutò di considerarlo in garanzia secondo lui era caduto a terra e dovevo pagare per ripararlo.....che ladro!)

spero di essere stato chiaro e cortese ;)

Mi è successa la stessa identica cosa. Mi si bruciarono dei pixel del cellulare e mi dissero che mi era caduto e dovetti ripagarmelo... inoltre mi hanno detto che è illegale sbrandizzarlo...quindi niente da fare..tra l'altro vorrei capire che significa illegale...mica ho sottoscritto un contratto dove dico che nel mio cellulare userò solo tim cioè...me lo hanno venduto co la tim dentro che neanche uso perchè ne ho un'altra... compro un oggetto e diventa mio, ci posso fare quello che voglio..che significa che è illegale? bah...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 322
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Mi è successa la stessa identica cosa. Mi si bruciarono dei pixel del cellulare e mi dissero che mi era caduto e dovetti ripagarmelo... inoltre mi hanno detto che è illegale sbrandizzarlo...quindi niente da fare..tra l'altro vorrei capire che significa illegale...mica ho sottoscritto un contratto dove dico che nel mio cellulare userò solo tim cioè...me lo hanno venduto co la tim dentro che neanche uso perchè ne ho un'altra... compro un oggetto e diventa mio, ci posso fare quello che voglio..che significa che è illegale? bah...

Il fatto che compri una cosa e ci fai quello che vuoi è una tipica mentalità italiana, completamente sbagliata. Compri una pistola, ma non puoi sparare alla gente. Compri una macchina, ma non puoi andare in autostrada contromano. Compri un nokia brandizzato, non puoi sbrandizzarlo...questo finche non sono gli stessi centri assistenza a farlo, ammettendo così (implicitamente) che il firmware TIM è ridicolo. Se poi al centro assistenza della vostra città fanno problemi, mi spiace...ma credo che ormai siano minoranze...

Link to comment
Condividi su altri siti

io ho resistito fino a un paio d'ore fa (comprato a Natale) credendo che uscisse, ma poi mi sono rotto le @@, non è possibile attendere così tanto per un firmware...e alla fine sono passato alla 2.1, un altro telefono,credete a chi l'aveva già scritto con la 2.0,velocissimo nell'accedere alle cartelle,nel vedere le foto,aggancio satelliti in 10 secondi dall'avvio di Ovi Maps e altro.

inoltre cancellate tutte le applicazioni Tim che non usavo avendo Vodafone,e finito l'aggiornamento si è autoconfigurato Vodafone,cosa che appena preso Tim ho dovuto fare manualmente.

io ho aspettato giusto quel mese per vedere se aveva problemi il cell in sè e sperando come molti di voi,ma adesso mi sono tolto un peso....

Link to comment
Condividi su altri siti

io ho resistito fino a un paio d'ore fa (comprato a Natale) credendo che uscisse, ma poi mi sono rotto le @@, non è possibile attendere così tanto per un firmware...e alla fine sono passato alla 2.1, un altro telefono,credete a chi l'aveva già scritto con la 2.0,velocissimo nell'accedere alle cartelle,nel vedere le foto,aggancio satelliti in 10 secondi dall'avvio di Ovi Maps e altro.

inoltre cancellate tutte le applicazioni Tim che non usavo avendo Vodafone,e finito l'aggiornamento si è autoconfigurato Vodafone,cosa che appena preso Tim ho dovuto fare manualmente.

io ho aspettato giusto quel mese per vedere se aveva problemi il cell in sè e sperando come molti di voi,ma adesso mi sono tolto un peso....

fatto cosi pure io oggi :thumbdown: hai avuto qll piccolo incoveniente ? :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Il fatto che compri una cosa e ci fai quello che vuoi è una tipica mentalità italiana, completamente sbagliata.

Prima di tutto "comprare una cosa e farci quello che ti pare" è una frase generica tanto quanto la frase "mentalità italiana".

Compri una pistola, ma non puoi sparare alla gente.

Infatti lederei la libertà altrui e c'è una legge che mi manda in carcere se compio questo tipo di reato.

Compri una macchina, ma non puoi andare in autostrada contromano.

Infatti lederei la libertà altrui creando danni ad altri e andrei in galera.

Compri un nokia brandizzato, non puoi sbrandizzarlo...

Non ledo la libertà di nessuno sbrandizzandolo e non mi sentirei certo un criminale. La mia domanda era ovviamente, forse solo per me, riferita al fatto che non credo ci sia un contratto firmato o qualche sorta di accordo tra me e la tim che vado a violare sbrandizzandolo. Tutto il discorso carico di saccenzza potevi risparmiartelo. Nessuno ha mai affermato che se mi compro un oggetto poi posso usarlo per farci qualsiasi cosa e sbrandizzare un telefonino e sparare ad una persona mi sembrano due esempi del tutto non paragonabili... :incazzato:

Link to comment
Condividi su altri siti

Prima di tutto "comprare una cosa e farci quello che ti pare" è una frase generica tanto quanto la frase "mentalità italiana".

Infatti lederei la libertà altrui e c'è una legge che mi manda in carcere se compio questo tipo di reato.

Infatti lederei la libertà altrui creando danni ad altri e andrei in galera.

Non ledo la libertà di nessuno sbrandizzandolo e non mi sentirei certo un criminale. La mia domanda era ovviamente, forse solo per me, riferita al fatto che non credo ci sia un contratto firmato o qualche sorta di accordo tra me e la tim che vado a violare sbrandizzandolo. Tutto il discorso carico di saccenzza potevi risparmiartelo. Nessuno ha mai affermato che se mi compro un oggetto poi posso usarlo per farci qualsiasi cosa e sbrandizzare un telefonino e sparare ad una persona mi sembrano due esempi del tutto non paragonabili... :thumbs:

Non firmi nessun contratto e non ledi la libertà altrui nemmeno non mettendoti le cinture di sicurezza in auto...tuttavia te le devi mettere, o prendi una multa e ti scalano dei punti dalla patente. Funziona così, non ci si può sempre lamentare...

Link to comment
Condividi su altri siti

Non firmi nessun contratto e non ledi la libertà altrui nemmeno non mettendoti le cinture di sicurezza in auto...tuttavia te le devi mettere, o prendi una multa e ti scalano dei punti dalla patente. Funziona così, non ci si può sempre lamentare...

c'è una legge che mi obbliga a mettermi le cinture. C'è una legge che mi obbliga a non sbrandizzarlo? Non mi sto "sempre lamentando". Perchè devi generalizzare con persone che non conosci?

Link to comment
Condividi su altri siti

Sono le 9.30 e niente aggiornamento ;)

Aspetto fino alle 12 e poi mando un e-mail di mega-protesta alla nokia :mumble: :mumble: .

Non è giusto questa disparità di trattamento. Anche perchè, se è vero che il firmware dipende dalla tim, allora in caso di noie al firmware stesso dovrebbero ripristinarlo al centro tim e non spedirci, anke non gentilmente, all'assistenza nokia...

Se dipende dalla tim, allora abbiamo diritto che il firmware ci venga aggiornato in qualsiasi centro tim (soprattutto nel negozio dove lo abbiamo acquistato)...

:incazzato: :incazzato: :incazzato: :incazzato: :incazzato: :incazzato:

Link to comment
Condividi su altri siti

non avete, abbiamo, diritto a nulla. QUando lo vai ad acquistare sai già che è così. Il cellulare è nokia e va in un nokia point, non c'è nulla da fare. Non sai quante persone hanno protestato, mandato email ma non è cambiato nulla. Se vuoi l'agggionamento subito lo compri no brand.

Perchè lo so già?

Io non ho trovato scritto da nessuna parte che debba avere un cell inferiore (impossibilità di usare la ovi map nuova) rispetto a chi ha comprato lo stesso cell no brand..

I cell sono uguali; i centri di assistenza sono uguali...ma soprattutto i miei euro (570) spesi per acquistarlo non sono diversi dagli altri....

Modificato da patroclo79
Link to comment
Condividi su altri siti

brand tim, decide la tim, punto! Quando lo compri brand tim sai che sarà diverso, e lo sai, già al momento dell'accensione. Le persone meno ferrate forse non sanno del ritardo negli aggiornamenti ma questo non è un problema di nokia, ma di tim. Tim ha tutto il diritto di non rilasciare aggiornamenti, non è obbligata e il cellulare funziona anche con la versione 11, peggio ma funziona lo stesso. Se poi vogliamo parlare usando i principi, il buon senso, dicendo che i soldi spesi sono gli stessi fate pure, pero' prima o poi guardate la realtà con gli occhi giusti, pensate che ognuno fa i suoi interessi ed è già tanto che tim rilasci l'aggiornamento. Giusto per informazione, vi dico che l'n95 8gb tim ha come ultimo software la 30.0.018, ne uscite altre 2 dopo e i tim non le vedranno. Rassegnatevi e aspettate l'aggiornamento con l'anima in pace, e se proprio mandate mail di protesta fatelo verso la tim non verso la nokia.

Link to comment
Condividi su altri siti

brand tim, decide la tim, punto! Quando lo compri brand tim sai che sarà diverso, e lo sai, già al momento dell'accensione. Le persone meno ferrate forse non sanno del ritardo negli aggiornamenti ma questo non è un problema di nokia, ma di tim. Tim ha tutto il diritto di non rilasciare aggiornamenti, non è obbligata e il cellulare funziona anche con la versione 11, peggio ma funziona lo stesso. Se poi vogliamo parlare usando i principi, il buon senso, dicendo che i soldi spesi sono gli stessi fate pure, pero' prima o poi guardate la realtà con gli occhi giusti, pensate che ognuno fa i suoi interessi ed è già tanto che tim rilasci l'aggiornamento. Giusto per informazione, vi dico che l'n95 8gb tim ha come ultimo software la 30.0.018, ne uscite altre 2 dopo e i tim non le vedranno. Rassegnatevi e aspettate l'aggiornamento con l'anima in pace, e se proprio mandate mail di protesta fatelo verso la tim non verso la nokia.

1) non è del tutto vero che il cell funziona. Con la versione 11 il fissaggio gps è una chimera, inoltre non posso installare l'ultima versione di ovi map. Non è giusta questa impossibilità e disparità tra clienti...

2) Non sono d'accordo neanke sul fatto che non è un problema della nokia. Se fosse un problema della tim i problemi stessi dovrebbero risolverli alla tim e non all'assistenza nokia. Se si blocca il cell ed è un problema sw non dovrei farmi 50 km e portarlo all'assistenza nokia, ma dovrebbe aggiustarmelo il centro tim sotto casa.

3) l'assistenza nokia installa la versione 20 sui tim, che, si presuma tim abbia comprato. Allora perchè diavolo non la rendono disponibile on-line? La versione 11 venne subito rilasciata su nsu..

Link to comment
Condividi su altri siti

1) non è del tutto vero che il cell funziona. Con la versione 11 il fissaggio gps è una chimera, inoltre non posso installare l'ultima versione di ovi map. Non è giusta questa impossibilità e disparità tra clienti...

2) Non sono d'accordo neanke sul fatto che non è un problema della nokia. Se fosse un problema della tim i problemi stessi dovrebbero risolverli alla tim e non all'assistenza nokia. Se si blocca il cell ed è un problema sw non dovrei farmi 50 km e portarlo all'assistenza nokia, ma dovrebbe aggiustarmelo il centro tim sotto casa.

3) l'assistenza nokia installa la versione 20 sui tim, che, si presuma tim abbia comprato. Allora perchè diavolo non la rendono disponibile on-line? La versione 11 venne subito rilasciata su nsu..

io avevo la 11 tim e il gps faceva il fix come ora con la 21, io non ho avuto così tanti problemi, l'ho da settembre e niente alone, quasi nessun segno sul vetrino, se legge le miriadi di topic di allora noterai che alcuni avevano problemi e altri no. Evidentemnte non era solo un problema di firmware. Se mappe è disponibile solo dal 20 in su e tim non lo rilascia non so cosa nokia possa fare.

Secondo me ti ripeto tim ci mette il firmware personalizzato, ma il cellulare è comunque nokia e quindi va aggiustato in un nokia point, e poi pensa, in un centro tim dove ci sono tantissime tipologie di cellulari, non solo nokia, se dovessere fare anche assistenza, mi sembra un'utopia. Si trasformerebbero in un centro assistenza con tutta la gente che ci andrebbe. Poi tim avrà comprato il firmware ma lo rilascerà quando vuole, non ho la bacchetta magica per sapere il motivo del non rilascio e qualsiasi ipotesi è campata per aria, quindi come ti ho detto prima sarebbe meglio mettersi l'anima in pace come io ho fatto allora e ancora adesso con il mio n95 8gb che non ho sbrandizzato.

un'ultima cosa per concludere poi la smetto qui perchè capisco perfettamente tu sia arrabbiato e giustamente ma non ha senso parlarne ancora. Quando acquisti un cellulare in un centro tim o vodafone che sia hai la possibilità di sostituirlo in 7 giorni, ma dopo vale la garanzia NOKIA, quindi nokia point, non del negozio in cui l'hai comprato. Infine ti dico che tu come me del resto hai preso il telefono a prezzo pieno, io 549, ma alcune persone con abbonamenti l'hanno pagato anche 200 euro. E' molto piu' complicato di quello che sempre, ci sono strategie di mercato e tante altr cose che noi non sappiamo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Qua non è discorso che uno pretende che la tim faccia questo o quest'altro. Il discorso è che io col mio cellulare voglio poterci istallare quello ceh voglio, sbrandizzarlo, formattarlo, lanciarlo dal balcone. Voglio capire dove ho firmato un contratto che mi dice che non posso sbrandizzarlo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Qua non è discorso che uno pretende che la tim faccia questo o quest'altro. Il discorso è che io col mio cellulare voglio poterci istallare quello ceh voglio, sbrandizzarlo, formattarlo, lanciarlo dal balcone. Voglio capire dove ho firmato un contratto che mi dice che non posso sbrandizzarlo.

puoi installare quello che vuoi, puoi formattarlo, puoi lanciarlo dal balcone e puoi anche sbrandizzare, solo c'è il rischio tu perda la garanzia. Per la storia del contratto e della firma, ti dico che basta il fatto di acquistarlo, lo hai preso con tim. Ti faccio un esempio: quando compri una ricaricabile di operatore non firmi nulla, però è come se tu acquistandola firmassi un contratto, in quanto comunque ci sono regole che devi rispettare. Pensa anche alle rimodulazioni, tutti arrabbiati perchè gli operatori non potevano farlo, e invece si, possono cambiare le tariffe unilateralmente a loro piacimento anche se tu al momento dell'acquisto hai comprato la scheda con tariffe diverse.

Ripeto secondo qui si sta banalizzando troppo questo "problema", ci sono tanti risvolti. Io comunque non sono un guru, non sono un so tutto io, per nulla, cerco solo di dirvi che secondo me invece di continuare a imprecare sarebbe meglio vi metteste l'anima in pace.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy