Jump to content
Nokioteca Forum

Programma X Gestire Chiamate Voip


andb
 Share

Recommended Posts

Avrei 3 domande da sottoporvi

1) se sul hd si puo configurare account sip, se si mi potreste dire dove si inseriscono i settaggi?

2) ho notato un programma su internet chiamato lowcaller che se ho ben capito offre la possibilità di utilizzare per ogni

chiamata voip il client più economico tra quelli offerti da betamax.

Se così non fosse dapete dirmi se esiste un programma del genere

3) sapete suggerirmi il client Voip da voi utilizzato per chiamare i cellulari e i fissi, dalle mie ricerche il migliore risulterebbe poivy (chiamate gratuite ai fissi e 0.08-0.09ai cellulari italiani).

Grazie anticipatamente Andrea B.

Link to comment
Condividi su altri siti

1) su Omnia HD purtroppo non c'è un client nativo VOIP, devi installarne uno di terze perti

2 lowcaller io non lo conosco, ma ti posso consigliare come programma per fare chiamate voip "Fring" (previa registrazine sul loro sito fring.com) che oltre alle chiamate Voip consente di chattare via messenger, yahoo chat, aggiornare il tuo stato su facebook e tanto altro

3) non sono molto aggiornato su quale sia il più conveniente, io però un pò di tempo fà mi trovavo bene con VoipSTUNT, dai un'occhiata ai prezzi che offre (se non sbaglio anche lui offriva telefonate gratis verso i fissi, ma sopratutto verso paese esteri)

ciao bello e buone telefonate :mumble:

Modificato da n95star
Link to comment
Condividi su altri siti

1) su Omnia HD purtroppo non c'è un client nativo VOIP, devi installarne uno di terze perti

2 lowcaller io non lo conosco, ma ti posso consigliare come programma per fare chiamate voip "Fring" (previa registrazine sul loro sito fring.com) che oltre alle chiamate Voip consente di chattare via messenger, yahoo chat, aggiornare il tuo stato su facebook e tanto altro

3) non sono molto aggiornato su quale sia il più conveniente, io però un pò di tempo fà mi trovavo bene con VoipSTUNT, dai un'occhiata ai prezzi che offre (se non sbaglio anche lui offriva telefonate gratis verso i fissi, ma sopratutto verso paese esteri)

ciao bello e buone telefonate :)

1) ieri per caso sono finito (credo) sulle impostazioni per il voip, ecco il percorso

MENU- IMPOSTAZIONI-CONNETTIVITA- IMP.AMMINISTR-IMPOSTAZIONI SIP da qui credo che si possano mettere i settaggi per fare le chiamate voip

Link to comment
Condividi su altri siti

A cosa serve avere le impostazioni sip da settare (impostazioni-connettività-imp amministr-impostazioni sip) se poi quando seleziono un numero dalla rubrica non mi permette di fare la chiamata sip?

Esiste un programma che permetta di aggiungere questo tipo di chiamata (oltre a fring che ogni volta devo aspetttare che carichi tutti i contatti msn skype...)

Su internet ho letto di sip-voip itouch e se ho capito bene dovrebbe essere il prog che fa per me ma, non sono riuscito a trovare approfondimenti.

Vi ringrazio di anticipatamente Andrea

Link to comment
Condividi su altri siti

A cosa serve avere le impostazioni sip da settare (impostazioni-connettività-imp amministr-impostazioni sip) se poi quando seleziono un numero dalla rubrica non mi permette di fare la chiamata sip?

Esiste un programma che permetta di aggiungere questo tipo di chiamata (oltre a fring che ogni volta devo aspetttare che carichi tutti i contatti msn skype...)

Su internet ho letto di sip-voip itouch e se ho capito bene dovrebbe essere il prog che fa per me ma, non sono riuscito a trovare approfondimenti.

Vi ringrazio di anticipatamente Andrea

riporto la risposta che mi è stata data da n95star:

comunque se Fring non ti piace puoi provare uno di questi (che io però non ho provato personalmente):

1) Nimbuzz

2) Google VoiceFors60 - un servizio di telefonia VOIP made by Google, che finalmente è disponibile anche per noi utenti symbian gratuitamente

3) Morange - che porta in un'unica applicazione Internet, VOIP, Social Network, intrattenimento, messaggistica istantanea, News, RSS,

ciao!

Link to comment
Condividi su altri siti

OTTIMO andb :)

se volete potete provare a settare le impostazioni seguendo questa ottima guida di NFunk70:

https://www.nokioteca.net/home/forum/index....=125106&hl=

Mi spiego meglio:

1 soluzione cercavo un programma che mi implementasse la chiamata sip nel menù del cell come avviene x n95 dove ti chiede se vuoi fare una chiamata normale, con video o via sip senza dover aprire nessun programma come fring che prima di caricare tutti i contatti di msn faceb ... ci vogliono ore

2 soluzione trovare un programma esclusivo per effettuare chiamate voip dove si possa settare più account sip.

Grazie Andrea

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Mai sentito nominare, ma ho fatto una ricerca e sembra compatibile col nostro omniaHD. Sempre nel loro sito c'è un comodo selettore che permette di confrontare rapidamente le tariffe di una buona parte di Server VoIP e ce ne sono un paio davvero convenienti.

Se dovessi provarlo, riporta le tue impressioni d'uso su questo Topic ok? Ovviamente l'invito è rivolto a chiunque sia interessato a questo genere di servizio :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy