Jump to content
Nokioteca Forum

[ N97 ] Dopo L' Aggiornamento Firmware V. 20.0.019


s_bull
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 543
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Prova a fare un controllo con NSS leggere il product code e confrontarlo con quelli sul sito se è giusto... magari appartiene a qualcosa altro... almeno verifichi e sei sicuro e nel caso puoi inserire quello corretto del No brand e vedere se procede alla installazione del nuovo FW... ciao

Grazie x il consiglio :unsure: non avevo pensato di guardare perchè il mio è no brand originale b) comunque vedremo veramente da dove arriva ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Migliorie che vedo nessuno ha scritto:

1) Migliorato di gran lunga il bluetooth: ora mi si connette ad un vecchio Parrot in macchina e per la prima volta mi si è sincronizzata la rubrica e finalmente (dopo anni...) riesco a visualizzare la rubrica sul led del Parrot!!!! Unico inconveniente che come prima, dopo qualsiasi attività "sonora" si scollega per poi ricollegarsi subito...mah!

2) Sembra migliorata la ricezione telefonica

3) Ma la funzionalità "ricerca" in ricerca c'era anche prima?

4) Alone dalle foto sembra scomparso ma lo posso testare solo in disco venerdì...vi saprò dire.

Per il resto funziona tutto perfettamente, senza hard reset

Link to comment
Condividi su altri siti

Il mio consiglio è di verificare se l impostazione è attiva sul tuo telefono ad alcuni esce già attiva ad altri no,quindi controlla in impostazioni-telefono-illuminazione notifiche e spunta le 2 icone;se nonostante ciò nn dovesse andare(ma ne dubito)fai di nuovo hard RESET e formatt memoria di massa,nn ripristinare back up se nn esclusivamente per messaggi e preferiti,il resto nn lo ricaricare potrebbe dare problemi,e vedrai che cosi il tutto funzionerà!

Ok grazie...Ultima cosa..Come faccio a rimettere i file,come le foto ecc.., senza backup? Le salvo una ad una su nokia pc suite? e salvo anche rubrica e messaggi in questo modo?

Link to comment
Condividi su altri siti

Nessuno ha problemi di ricezione telefonica?

Ieri sera ho aggiornato e subito dopo ho notato che il segnale c'era (Vodafone) ma ad ogni operaziione di chiamata ricevevo "Errore di connessione".

Ho riavviato e non c'era piu' segnale .., tentato a forzarlo in GSM ma stesso identico problema. L'ho spento e stamattina accendendolo sembra tutto OK.

WTF? :)

Ho notato (non mi sembra che qualcuno ne abbia parlato) che hanno aggiunto il WIDGET per la Scansione WLAN. Davvero molto utile in stile vecchi symbian 3th edition :)

Modificato da vodafone
Link to comment
Condividi su altri siti

Ieri sera ho aggiornato e subito dopo ho notato che il segnale c'era (Vodafone) ma ad ogni operaziione di chiamata ricevevo "Errore di connessione".

Ho riavviato e non c'era piu' segnale .., tentato a forzarlo in GSM ma stesso identico problema. L'ho spento e stamattina accendendolo sembra tutto OK.

WTF? :)

Ho notato (non mi sembra che qualcuno ne abbia parlato) che hanno aggiunto il WIDGET per la Scansione WLAN. Davvero molto utile in stile vecchi symbian 3th edition :)

Quindi cosa mi consigli di fare?

Link to comment
Condividi su altri siti

Hai provato ad attivare la funzione in inpostazioni?se nn va fai un hard reset e vedrai che tutto funzionerà a me va regolarmente!

PS:A TUTTI COLORO CHE AGGIORNANO (BRAND E NON)LA PROCEDURA CHE ASSICURA IL PERFETTO FUNZIONAMENTO DEL TERMINALE DOPO L AGGIORNAMENTO E':HARD RESET E FORMATT MEMORIA DI MASSA PRIMA,AGGIORNAMENTO DEL FW,DI NUOVO HARD RESET E FORMATT MEMORIA DI MASSA!

a me funziona tutto alla perfezione e non ho effetuato nessun hard reset...nè prima e nè dopo.

:(:thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Prova a metterlo in GSM. Se non si dovesse risolvere, rimuovi batteria e sim e li inserisci nuovamente o lascialo totalmente spento per un po'.

Quest'ultimo tentativo non ha logica ma è proprio ciò che ho fatto io e mi si è risolto

Ma tu dopo aver aggiornato il cell lo hai formattato?perchè io non l'ho formattato,non vorrei dipendesse da questo

Link to comment
Condividi su altri siti

Quindi pensi sia un problema hardware,è inutile tentare con un hard reset,rischierei solo di perdere l'hack

Non posso dirlo con certezza perchè non mi ha dato di questi problemi neanche con i firmware vecchi, ma non escluderei che con l'HR possa tornare apposto, visto che molti facendolo si stanno rendendo conto che molte cose vengono risolte.

Ho notato (non mi sembra che qualcuno ne abbia parlato) che hanno aggiunto il WIDGET per la Scansione WLAN. Davvero molto utile in stile vecchi symbian 3th edition

Grazie per la segnalazione, non l'avevo notato. E' molto utile a chi come me sfrutta molto quella funzione. Oh a dirla tutta prima ci accedevo con tre mosse, ma ora ne basta una :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Non posso dirlo con certezza perchè non mi ha dato di questi problemi neanche con i firmware vecchi, ma non escluderei che con l'HR possa tornare apposto, visto che molti facendolo si stanno rendendo conto che molte cose vengono risolte.

ma quindi mi dici un hard reset?cioè la combinazione di tasti?

Link to comment
Condividi su altri siti

a me funziona tutto alla perfezione e non ho effetuato nessun hard reset...nè prima e nè dopo.

:thumbs: :thumbs:

io ho dovuto fare un hreset, ovviamente dopo perchè avevo qualche problema con le "destinazioni".

Stupidamente ho ripristinato un backup e mi sono ritrovato gli stessi problemi, mi è toccato rifare tutto !!!! :D;)

Link to comment
Condividi su altri siti

nn sono scomparso... :)

ieri sera in poco più di 20 minuti totali ho backuppato,scaricato ed installato il FW 20...spettacolo..nn pensavo di metterci così poco...devo dire che dopo qualche test,son ancora più soddisfatto del terminale....più di quanto lo fossi già prima..nessun problema riscontrato....alcuni bug del 12 risolti..applicazione facebook che ora non si inchioda più e ti avevrte con un'iconcina del fatto che tu sia on o off line come aggiornamento widget....possibilità d "switchare" la connessione degli stessi,cosa che prima mi era impossibile da fare..ora posso scegliere se sono in casa,di aggiornare i widget con la Wlan o con i dati a pacchetto..ottimo..

la velocità del terminale è aumentata,anche di navigazione web,non credo sia un effetto "placebo"....tutto è più rapido,anche l'apertura dei menu,delle applicazioni..il touch è moooooolto più sensibile e il kinetic scrolling è stato implementato in maniera formidabile,senza nessuna incertezza....le foto sembrano migliori sia come visualizzazione che come qualità post-scatto..in più talvolta alcune foto venivano "sfocate" da un lato..ora non più....

son veramente soddisfatto....

ho alcune domande da porre agli esperti :

-ora la memoria del telefono mostra che si hanno 73 MB totali..mi dice che 58 sono in uso e 15,1 disponibili...contando che installo tutto su memory card,come è possibile che abbia così poca memoria disponibile???non ho niente su memoria telefono.....cosa dovrei fare per aumentare la memoria telefono???

-come posso vedere quanta RAM ho disponibile?che programma?

-è possibile scrivere con la tastiera chiusa messaggi,avendo una tastiera qwerty touch sulla schermata??magari con un tema particolare???

-pare che ora la freccia blu implementi il copia incolla......come si fa??ho provato ma la freccia blu ha la stessa funzione di prima.....il tasto blu ha la stessa funzione d prima..quello in basso a sinistra si usa per il copia/incolla....mah...

Nokia non ha toppato...aveva detto la fine di ottobre ed è stata di parola.....

Modificato da galex1983
Link to comment
Condividi su altri siti

nn sono scomparso... :mumble:

ieri sera in poco più di 20 minuti totali ho backuppato,scaricato ed installato il FW 20...spettacolo..nn pensavo di metterci così poco...devo dire che dopo qualche test,son ancora più soddisfatto del terminale....più di quanto lo fossi già prima..nessun problema riscontrato....alcuni bug del 12 risolti..applicazione facebook che ora non si inchioda più e ti avevrte con un'iconcina del fatto che tu sia on o off line come aggiornamento widget....possibilità d "switchare" la connessione degli stessi,cosa che prima mi era impossibile da fare..ora posso scegliere se sono in casa,di aggiornare i widget con la Wlan o con i dati a pacchetto..ottimo..

la velocità del terminale è aumentata,anche di navigazione web,non credo sia un effetto "placebo"....tutto è più rapido,anche l'apertura dei menu,delle applicazioni..il touch è moooooolto più sensibile e il kinetic scrolling è stato implementato in maniera formidabile,senza nessuna incertezza....le foto sembrano migliori sia come visualizzazione che come qualità post-scatto..in più talvolta alcune foto venivano "sfocate" da un lato..ora non più....

son veramente soddisfatto....

ho alcune domande da porre agli esperti :

-ora la memoria del telefono mostra che si hanno 73 MB totali..mi dice che 58 sono in uso e 15,1 disponibili...contando che installo tutto su memory card,come è possibile che abbia così poca memoria disponibile???non ho niente su memoria telefono.....cosa dovrei fare per aumentare la memoria telefono???

-come posso vedere quanta RAM ho disponibile?che programma?

-è possibile scrivere con la tastiera chiusa messaggi,avendo una tastiera qwerty touch sulla schermata??magari con un tema particolare???

-pare che ora la freccia blu implementi il copia incolla......come si fa??ho provato ma la freccia blu ha la stessa funzione di prima.....il tasto blu ha la stessa funzione d prima..quello in basso a sinistra si usa per il copia/incolla....mah...

Nokia non ha toppato...aveva detto la fine di ottobre ed è stata di parola.....

mi sa che qualcuno ha capito male ^^

Sapevate che ora si puo' usare copia e incolla premendo e tenendo premuto Shift (tasto in basso a sinistra (quello con la freccia in alto))?

niente piu' "opzioni di modifica" ^^

Link to comment
Condividi su altri siti

dopo ulteriori test confermo le impressioni sul gps. Con la Yaris di mia moglie funziona in maniera egregia (gli darei un 6 e 1/2). Con la mia C4 non c'è verso di faarlo andare. Gli danno noia alcuni tipi di cristalli, quelli maggiormente isolanti dal calore. Questo problema non credo si possaa risolvere con i firmware è proprio il ricevitore gps che è scarso secondo me.

anke io ho la c4 e anche io sono disperato. Su altre auto va benissimo...ma ho letto dei post in cui gente che l'ha portato al centro assistenza per il nostro problema ora che è tornato dice che va davvero bene...che cambino l'antenna gps?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy