Jump to content
Nokioteca Forum

Fw, Si Puo Tornare Indietro?


AMoN
 Share

Recommended Posts

aspetta qualche altro parere, ma direi proprio di si. Ripeto il metodo ci sarebbe ma è rischioso e costa.

L'operazione si chiama "Downgrade" e sarei interessato a capire anke io se è possibile eseguirla sul 5800!?.. Aspettiamo qualcuno..

In effetti non capisco pechè ad installare aggiornamenti nn ci sono problemi ed a rimuoverli invece si... l'operazione nn dovrebbe essere sempre quella di formattare il cell e reinstallare un fw??? mah... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

No, non si può tornare indietro.

Solo la Nokia o un buon centro assistenza può re-installare il firmware precedente.

Avevo installato sul mio Nokia 5800 XpressMusic l'ultima versione del firmware, ma essendo il mio cellulare d'importazione, la lingua italiana non era tra quelle previste, così ho dovuto portare il mio cellulare in assistenza che mi ha re-installato il fw precedente che aveva la lingua italiana.

Occhio, dunque, a cambiare firmware perchè se hai problemi ti devi tenere quel firmware. Attento/a! :D

Modificato da Alice1981
Link to comment
Condividi su altri siti

L'operazione si chiama "Downgrade" e sarei interessato a capire anke io se è possibile eseguirla sul 5800!?.. Aspettiamo qualcuno..

In effetti non capisco pechè ad installare aggiornamenti nn ci sono problemi ed a rimuoverli invece si... l'operazione nn dovrebbe essere sempre quella di formattare il cell e reinstallare un fw??? mah... :lol:

"il BB5 non supporta il downgrade"... citazione da un altro topic... morale: indietro non si può tornare!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Se non ricordo male viene restituito un messaggio che recita che si dispone già dell'ultimo aggiornamento. Si è già provato di tutto per tornare indietro ma non si può a meno di possedere strumenti da centro assistenza. Non rischiate di fare pasticci da casa perché vi ritrovate con un bel fermacarte.

Link to comment
Condividi su altri siti

Se hai ancora in mente il downgrade sbagli, nel senso che indipendentemente dal pc che metti, se viene trovato un fw più nuovo di quello che hai allora te lo installa in base al pc, se invece il fw trovato è più vecchio il tutto finisce lì. L'unica possibilità è quella di reinstallare il fw se risulta disponibile una versione uguale a quella che si ha già.

Link to comment
Condividi su altri siti

Se hai ancora in mente il downgrade sbagli, nel senso che indipendentemente dal pc che metti, se viene trovato un fw più nuovo di quello che hai allora te lo installa in base al pc, se invece il fw trovato è più vecchio il tutto finisce lì. L'unica possibilità è quella di reinstallare il fw se risulta disponibile una versione uguale a quella che si ha già.

Grazie della spiegazione :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

??????? e cosa ha chiesto?

Questo ha chiesto.

scusate una domanda ma se io faccio un hard reset il fw torna l'originale o resta l'ultimo istallato ??

credo che tu hai risposto ad un post di quelli precedenti.

la prossima volta fai reply, cosi si capisce a chi stai rispondendo, altrimenti sembra che rispondi all'ultimo post come ora, che evidentemente non c'entra nulla con la tua risposta :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Questo ha chiesto.

credo che tu hai risposto ad un post di quelli precedenti.

la prossima volta fai reply, cosi si capisce a chi stai rispondendo, altrimenti sembra che rispondi all'ultimo post come ora, che evidentemente non c'entra nulla con la tua risposta :)

come è vidente che siete OT con gli altri post!

Link to comment
Condividi su altri siti

come è vidente che siete OT con gli altri post!

un utente ha fatto una domanda.

io cortesemente ho risposto, anche se non attinente con il topic.

penso che sia buon senso quando si vedono altri messaggi replicare direttamente a loro per rendere chiara la conversazione al di la dell'OT.

Link to comment
Condividi su altri siti

allora ho letto anche in altri siti che a meno di utilizare sistemi da centro assistenza, non si puo tornare indietro, in quanto il num della versione viene memorizzato in alcuni registri interni accessibili solo da strumenti di sviluppo hardware (con probes specifiche, per capirsi); per inciso in aree simili sono memorizzati i branding "pesanti".

ora pero se io prendessi una vecchia versione (e.g la 40 per il 5800) e andassi a moddarlo prima del flash, nelle aree del firmware dove e' detto che versione e', scrivedoci che e' una 51.2 (superiore all'ultima presente) dovrebbe installarla.

Ora perche questo non si puo fare?

Tra l'altro alcuni softw tra cui JAF permettono il downgrade ma avvisano che puo finir male..

non e' che il firmware modifica anche alcune altre parti di questa erea extra firmware, che comprende sicuramente il primo boot, forse anche pezzi di interfaccia all'hardware, sicuramente la gestione dell'aggiornamento..).

In sostanza cosa effettivamente impedisce il downgrade?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy