Jump to content
Nokioteca Forum

5800: Cambiare Il Display Lcd


unziberla®
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti, mia mamma ha un 5800 e ha rotto il display LCD (solo quello, non anche la cover che gestisce il touch screen) tenendolo in tasca con un altro oggetto.

al nokia point mi hanno sparato "più di 100 euro", mentre su ebay si trova il pezzo a meno di 40.

l'unica cosa è che il cell è ancora in garanzia per più di un anno, quindi vorrei chiedere a qualcuno di voi che l'ha aperto se all'interno c'è qualche sigillo che invaliderebbe la garanzia..

per il resto il lavoro di cambiare gli schermi ai nokia l'ho già fatto più volte e non dovrebbe essere complicato nemmeno su questo. nel senso, lo apro, trovo il contatto dello schermo, collego quello nuovo e richiudo, senza bisogno di muovere altri pezzi.

grazie per l'aiuto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Guarda a ne è successa una cosa simile...mi è cascato a terra e ho visto il display per diagonale nero e l altra meta' a RIGHE e luninoso...beh li per li ho subito pernsato fosse il display...son corso ad un riparatore piu vicino e mi ha anche a me sparato 80€ per ripararlo...girovagando su ebay a 39 euro ne ho visto uno nuovo..l ho acquistato e l ho fatto montare ma... purtroppo è evidente e tutto ma il display ripresenta le famose RIGHE che ti parlavo all inizio che comparivano sul vecchio diaplay..ora l'unica è visto il riparatore di fiducia non è in grado, dovro' mandarlo in assistenza farmi fare un preventivo...ovvio spero rientro con il prezzo...cmq per montare il display fai attenzione io l ho fatto ma uno l'ho messo fuori uso il secondo l ho fatto montare da tecnico..sono delicatissimi assai...si lesionano i contatti appena se li sfiori .. ti aggiorno sulla riparazione cmq!!

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao, innanzitutto mi confermi che non c'era nessun sigillo di garanzia aprendolo?

poi non ho capito tu hai cambato il display e ancora avevi il problema? per capirci posto come è il mio schermo, solo nella parte superiore è a posto, al centro ha quel buco nero, dove deve avere sbattuto, e delle righe bianche, mentre sotto ha delle righe nere..

anche tu ce l'avevi simile a questo? e dopo che l'hai cambiato ancora ti faceva le righe bianche? fammi sapere allora come va con questa ultima riparazione.

dscn9319y.jpg

ah un'ultima cosa te hai comprato questo (LCD)

LCD_for_Nokia_5800.jpg

o questo (il touch screen) perchè nel mio caso è evidente che è rotto solo l'LCD

i49066_Nokia5800TouchScreen.jpg

grazie.

Modificato da unziberla®
Link to comment
Condividi su altri siti

no come sigilli non ne ho trovati ma loro se ne accorgono dall'usura delle viti...cmq io ho rotto solo LCD e non il touch come te insomma..il mio problema è: il display si era rotto piu o meno come al tuo un po piu grave diciamo che per diagonale era nero e il resto bianco che si leggeba e non si leggeva proprio con quelle righe...sostituendo il display perche pensavo fosse quello si presenta un display a colori ma con quelle righe che hai tu al centro quindi poco visibile e fastidiosi..allo stesso tempo da riparare...cmq si il display è esattamente quello che devi acquistare! se vuoi ti do il contatto da dove l ho preso io..è molto corretto il venditore..questo è il numero suo 3201752325 si chiama stefano...digli che ti mando io LORENZO DA LECCE che di recente ne ho acquistato uno ok? ciao e grazie!! sabato lo porto in assistenza!

Link to comment
Condividi su altri siti

ok, quindi può essere che lo schermo che ti hanno venduto fosse già difettoso, infatti nonostante scrivano tutti che sono originali ho qualche dubbio per quel prezzo, e anche perchè la nokia non credo sia così ben disposta a dare i suoi pezzi in giro visto quanto li fa pagare alla sua assistenza.

scusa se insisto su questo punto che per me è davvero importante, ma per usura delle viti intendi che c'era la ceralacca che si vedeva che erano state svitate? perchè se io uso il cacciavite apposta che ce l'ho non credo proprio di rovinarle.

grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusa, ma nn era in garanzia??? :(

è in garanzia se il display è integro o ha difetti di fabbrica!...se il display lo rompi tu la garanzia non copre il danno!

cmq 105 euro è il prezzo per cambiare il display danneggiato da me. per il problema delle righe, se non è filato o danneggiato da te, ci pensa la garanzia!

aggiungo che per il problema di unziberla, è palese che il display si rotto, qndi o fa una riparazione fai da te,o assistenza e paghi!

Modificato da gaudi3
Link to comment
Condividi su altri siti

scusate se mi intrometto...cmq questa è una cosa un po' preoccupante a mio avviso,nel senso ke il cell appena cade o prende vn colpo si danneggia. Eh si ke le distrazioni capitano a tutti,ma quindi come si fa? Si deve mettere il nokia sotto una campana di cristallo? Ps...scusate ancora se approfitto di questo topic, ma è normale ke passando un dito sul sensore della luminosità alle volte si oscura lo schermo mentre certe volte no?

Link to comment
Condividi su altri siti

scusate se mi intrometto...cmq questa è una cosa un po' preoccupante a mio avviso,nel senso ke il cell appena cade o prende vn colpo si danneggia. Eh si ke le distrazioni capitano a tutti,ma quindi come si fa? Si deve mettere il nokia sotto una campana di cristallo? Ps...scusate ancora se approfitto di questo topic, ma è normale ke passando un dito sul sensore della luminosità alle volte si oscura lo schermo mentre certe volte no?

A me il sensore funziona benissimo!si oscura sempre se ben coperto!

per quanto riguarda la fragilità di questo telefono è normale..ha un display molto grande, resiste poco alla pressione..c'è magari da lamentarsi sui materiali usati dalla nokia..vedi il vetro touch...si poteva fare più resistente (anche ai graffi visto che si danneggia pure col pennino!) in modo da preservare indirettamente pure lo schermo lcd!!!.....ma noi siamo troppo intelligenti x la nokia :P

Link to comment
Condividi su altri siti

No il sensore DEVE funzionare solo in chiamata!

pensa altrimenti si notte! sarebbe inutilizzabile...per i blocchi non mi preoccuperei tanto,ogni tanto può capitare..se il problema te lo fa spesso tuttavia ti consiglio di fare un bel backup e poi formattare!se continua l'assistenza sarà l'unica soluzione!

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve. Avrei da chiedere a tutti coloro ke hanno smontato lo schermo, se x rimuovere la cornice del cover attorno al touch è bastato infilare uno spessore tra essa e la parte sottostante del cover, oppure come suggerito in alcune guide occorre rimuovere il cover inferiore con la cornice centratrale ed infine rimuover la cornice superiore??

Grazie x le risp. Un saluto

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

preciso oggi mi è arrivato lo schermo e l'ho montato su, nessuna difficoltà e funziona perfettamente!

@andrewhx

c'è da aprire tutto, cioè se si leva solo la cover si può sollevare lo schermo, ma l'attacco del cavo è situato fra la scheda madre e una placca di alluminio, che quindi va rimossa a sua volta. questa è la parte più complessa, perchè bisogna scollegare i tre plug (lcd, touch e tastiera) e poi ricollegarli a pressione, ma è assolutamente fattibile.

cmq ti consiglio di scaricare la guida postata poco su che spiega tutto passo passo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Quindi con 40€ ti passa la paura?...cioè..da come hai detto tu sembra facile...non è che potresti fare un video o una cosa del genere?..xkè anche a me s'è rotto..xD..Ha preso 2 cadute..e ora ha 2 crepe...il touch funziona bene..lo schermo si vede..xò con colori scuri di sfondo..si vede di +...e aveva solo 3 giorni quando è caduto...T_T

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
scusate se mi intrometto...cmq questa è una cosa un po' preoccupante a mio avviso,nel senso ke il cell appena cade o prende vn colpo si danneggia. Eh si ke le distrazioni capitano a tutti,ma quindi come si fa? Si deve mettere il nokia sotto una campana di cristallo? Ps...scusate ancora se approfitto di questo topic, ma è normale ke passando un dito sul sensore della luminosità alle volte si oscura lo schermo mentre certe volte no?

magari mi si fosse rotto il display con una caduta... stavo giocando a biliardo tenendolo in tasca dentro al suo guscio protettivo! A fine partita l'ho preso x inviare un sms e ho trovato una bella crepa obliqua da sx a dx! Il touch funziona xfettamente, è l'LCD ke è andato e al centro nokia mi hanni kiesto 88euro! Quindi la soluzione è: Ebay e sostituzione casalinga! :angel:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy