Jump to content
Nokioteca Forum

N95 8gb Impazzito Con Internet


kjyxw
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Ero felice possessore di un nokia n95 8gb marchiato tim dal 2007.

Appena acquistato ho apprezzato la navigazione internet tramite il mio operatore wind.

Ultimamente all'improvviso ho notato che la batteria durava 3 ore massimo 4 in standby,pensando che fosse morta la batteria ne ho acquistata una nuova ma nulla e' cambiato.

Ho quindi pensato che il problema fosse il telefono, ho formattato e ricaricato tutte le applicazioni ma nulla e' cambiato.

Ho quindi riformattato e caricato un applicazione per volta scoprendo poi di chi era la colpa.Inverosibilmente una volta accettato il setup mandatomi da wind per navigare il telefono "brucia "la batteria in poche ore.

Consigli?

Abito a milano in zona supercoperta.

L'ho usato per 2 anni sempre con wind senza avere mai problemi.

Nokia dice che non e' possibile.

Wind dice che non e' possibile.

Grazie

ps ultimo firmware

Modificato da kjyxw
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho quindi riformattato e caricato un applicazione per volta scoprendo poi di chi era la colpa.

Allora, hai scoperto il colpevole?

Forse ti teneva la connessione dati sempre attiva?

Sul display in alto a sinistra compaiono le due freccine quando si è connessi.

Menù > Strumenti > Impostazioni > Connessione > Dati a pacchetto > Conn. dati pacchetto > Su richiesta

Link to comment
Condividi su altri siti

io ho avuto l'N95 8gb brand Tim che usavo con tim...avevo notato in proposito che quando usavo Windows live messenger e lo disconnettevo...la connessione rimaneva attiva, cliccando sul pulsante (tenuto premuto) rosso, quello per chiudere la chiamata per intenderci, riuscivo a chiudere la connessione, ma almeno per 3-4 volte lui si riconnetteva e io a a rifare la stessa operazione...

Questa cosa lo faceva a volte anche quando aprivo il browser, ma non lo faceva per esempio quando aprivo il programma della mia banca dal mio telefonino...

Questo per dire...hai fatto caso come dice appunto loudycloud se rimane connesso? perchè in quella modalità dura più o meno la batteria poche ore... :crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora, hai scoperto il colpevole?

Forse ti teneva la connessione dati sempre attiva?

Sul display in alto a sinistra compaiono le due freccine quando si è connessi.

Menù > Strumenti > Impostazioni > Connessione > Dati a pacchetto > Conn. dati pacchetto > Su richiesta

La colpa e' del setup wind.

Considera che sono 2 anni che seguo la procedura FORMATTAZIONE o AGGIORNAMENTO FW poi mi faccio spedire il setup da wind e navigo. Dall'ultima volta il telefono finisce la batteria in 3 o 4 ore di stanby senza essere connesso ad internet.

Preciso, non e' che navigo solo 3 ore e' che appoggio il telefono sul tavolo senza fare nulla e la batteria muore dopo 3 o 4 ore.

Quindi suggerisci di tenere la connessione dati pacchetto su richiesta o se disponibile?

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

si ma non dure tre ore. Se lo lasci connesso almeno mezza giornata la dovrebbe fare.

Ripeto, per 2 anni e' andato benisimo livello di soddisfazione massima. Ad un certo punto,e non riesco ad associarlo a nessun evento, il telefono e' impazzito.

Lo carico di notte, alle 8 lo stacco dal caricabatteria e prima di mezzogiorno e' morto.

Hai un consiglio?

Link to comment
Condividi su altri siti

Quindi suggerisci di tenere la connessione dati pacchetto su richiesta o se disponibile?

bè, prima cosa controlla se è vero che rimane connesso: le due freccine ci sono o no?

per me, assolutamente meglio su richiesta. Se invece è se disponibile, vuol dire che sta sempre connesso!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy