Jump to content
Nokioteca Forum

Patch: Extendmenugrid By Coderus


Il.Socio
 Share

Recommended Posts

Una bella modifica realizzata da CODeRUS che permette di modificare la quantita' di icone visualizzate nel menu'.

L'n95 ad esempio, normalmente visualizza le icone disposte su 3 colonne e 4 righe... Con questa modifica, e' possibile disporle ad esempio su 4 colonne e 5 righe come da immagine qui sotto...

screenshot0015l.jpg

Questa modifica e' data come compatibile con Symbian 9.2 e 9.3

1) copiare la cartella Z:\private\10207254\ in c:\private\10207254\

2) utilizzando x-plorer (o altro editor hex) modificare il file AppShell_Grid.o0005 che si trova dentro c:\private\10207254\....

3) applicare la patch ThemeFolderMoveToC.zip oppure applicare la c2z

4) nel menu' pigiare Opzioni > Esci e rientrando nel menu' si dovrebbe vedere la nuova disposizione.

Per modificare AppShell_Grid.o0005 fare riferimento alle seguenti immagini:

manual.gif

Valori possibili:

tablei.png

EDIT:

Qui c'e' il mio file per n95 fw30...

5 righe e 4 colonne (come da immagine).

Modificato da Il.Socio
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Scaricato la patch e messa sulla memory e me la da verde poi ho scaricato appshelldata, questo file dove lo metto? nella guida non fa riferimento a questo file

Avevo postato il file sbagliato... :shifty: ho fatto che rimuoverlo...

e ho provato a guardare il file AppShell_Grid.o0005 ma non riesco a trovare dove modificarlo. Grazie...

Come da immagine, devi cercare 999999 ed arrivi nei dintorni del punto da modificare...

@marco, non ne ho idea, io l'ho copiata tutta e funziona.

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

ma che numeriii dobbiamo mettere per ottenere quella griglia io ho messo quelle che sono illustrate ma nn mi si visualizza come li grrr

Io l'ho modificato (5 righe, 3 colonne), e tutto funziona a meraviglia.

Hai applicato la patch e poi chiuso completamente il menu? per completamente intendo tasto sinistro, quindi "esci"...

Link to comment
Condividi su altri siti

Io l'ho modificato (5 righe, 3 colonne), e tutto funziona a meraviglia.

Hai applicato la patch e poi chiuso completamente il menu? per completamente intendo tasto sinistro, quindi "esci"...

Ciao mi poresti dire in k modo hai modificato il file per mettere 5 righe e 3 colonne? magari mi fai un immagine e mi passi direttamente il file modificato... sperando che sia compatibile con l'n95-1

Link to comment
Condividi su altri siti

Wow!

Fantastico!

Volendo è possibile anche avere in portrait una disposizione diversa da quella in landscape.

Sostituendo ai primi 4 byte 1040 1040 e ai secondi 4 0840 1440 ho ottenuto il menù 4x4 in portrait e 3x5 in landscape.

Ottimo hack! :D

P.S. Se volete riprovare l'ebrezza di possedere un 3330, provate la soluzione 1x1 :blink:

Modificato da Bolla86
Link to comment
Condividi su altri siti

Se può essere utile, mi sa di si visto la difficoltà nel modificare i valori, l'autore stesso dell'hack ha sviluppato un'applicazione in pyhton che fa tutto in automatico. Basta scrivere il numero delle righe e delle colonne ed e tutto pronto! Per vedere i risultati applicate ThemeFolderMoveToC, oppure applicare la c2z

P.S.= Il programma è in lingua inglese, se avrò tempo farò una piccola traduzione :D

GridPatcher__En.rar

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao mi poresti dire in k modo hai modificato il file per mettere 5 righe e 3 colonne? magari mi fai un immagine e mi passi direttamente il file modificato... sperando che sia compatibile con l'n95-1

scusa kork, ho letto il tuo post solo ora.. ma visto che hai trovato il programmino che tutto in automatico, credo che il mio aiuto ora non ti serva più :thumbsup_anim:

Link to comment
Condividi su altri siti

Se può essere utile, mi sa di si visto la difficoltà nel modificare i valori, l'autore stesso dell'hack ha sviluppato un'applicazione in pyhton che fa tutto in automatico. Basta scrivere il numero delle righe e delle colonne ed e tutto pronto! Per vedere i risultati applicate ThemeFolderMoveToC, oppure applicare la c2z

P.S.= Il programma è in lingua inglese, se avrò tempo farò una piccola traduzione :thumbs:

GridPatcher__En.rar

kork...ho provato ad installare il programma che hai allegato tu, ma quando lo apro mi dice di copiare la cartella z:\private\...... in c:\private

Il fatto è che la cartella c'è già (perchè l'avevo già copiata)... ho provato a cancellare tutto, a rifare tutto daccapo, ma ancora niente.

Invece, modificando il file a mano e attivando la patch, la modifica funziona.

Sbaglio io qualcosa con il programma?

Link to comment
Condividi su altri siti

hai attivato la patch sia open4all e ThemeFolderMoveToC, oppure applicare la c2z?

uhhhhhhhh....la open4all! hai ragione! l'avevo dimenticata!

adesso il programma parte, ma...

una volta inseriti i nuovi valori (alla fine compare "stop" dicendo di chiudere il menu e di riaprirlo, giusto?) il menu non cambia... praticamente non prende le nuove modifiche :D

Link to comment
Condividi su altri siti

probabilmente il file e' in uso ed il programma non riesce a modificarlo...

- disattiva la patch themefolder (o c2z)

- opzioni > esci per ripristinare il menu' originale

- lancia il programmino per la modifica...

- riapplica la patch themefolder (o c2z)

- opzioni > esci per visualizzare il nuovo menu'

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

probabilmente il file e' in uso ed il programma non riesce a modificarlo...

- disattiva la patch themefolder (o c2z)

- opzioni > esci per ripristinare il menu' originale

- lancia il programmino per la modifica...

- riapplica la patch themefolder (o c2z)

- opzioni > esci per visualizzare il nuovo menu'

Grazie Il.Socio, avevi ragione tu.... facendo così ha funzionato tutto! :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy