Jump to content
Nokioteca Forum

Windows 7 By Simograndi


Recommended Posts

E' inevitabile che scritte nere su sfondo nero non si vedano... stessa cosa se fossero bianche su uno sfondo chiaro... consiglio di usare png trasparenti con il tema nella versione apposta oppure di modificare lo sfondo scuro... Il tema "perfetto" per gli sfondi l'ho già fatto e si chiama Aqua Fiber... quello veramente va con tutto!! Questo essendo un po' particolare diciamo che va tenuto così com'è... :P

Link to comment
Condividi su altri siti

Bene... quanto al cursore posso provare... solo non sarà mai scurissimo... anche se è quello che dico io (e cioè non quello principale) si potrebbe anche fare un bel blu acceso... ora provo a ved come va! :mumble:

ok grazie simograndi! insisto su questo tema perchè è il più bello che ci sia in giro di windows 7.

Link to comment
Condividi su altri siti

Dunque... il selettore dei messaggi non dipende dagli altri nè da qualche colore... ma forse ho capito da dove prende quell'azzurrino...

@ salvodn: si chiama Aqua Fiber II lo trovi nella sezione temi di questo sito

@ Goodlife! : avevo già provato ma il risultato non è dei migliori... meglio così fidati! :(

Link to comment
Condividi su altri siti

Ce l'ho fatta!!! finalmente quel dannato cursore è blu!!! inoltre ho potuto rimettere il testo selezionato bianco su blu... comunque se mi dovesse capitare a tiro un programmatore di carbide SAW l'Enigmista sarebbe niente a confronto!!! :mumble:

Ok aggiornate tutte e 8 le versioni... ora DOVREBBERO essere praticamente perfette... per quanto tra bug di Carbide e del cell questo sia possibile! :mumble:

Fatemi sapere se vanno bene... ma ora immagino veramente di si... spero!

Modificato da Simograndi
Link to comment
Condividi su altri siti

Ce l'ho fatta!!! finalmente quel dannato cursore è blu!!! inoltre ho potuto rimettere il testo selezionato bianco su blu... comunque se mi dovesse capitare a tiro un programmatore di carbide SAW l'Enigmista sarebbe niente a confronto!!! :rolleyes:

Ok aggiornate tutte e 8 le versioni... ora DOVREBBERO essere praticamente perfette... per quanto tra bug di Carbide e del cell questo sia possibile! :D

Fatemi sapere se vanno bene... ma ora immagino veramente di si... spero!

Sei un mitooooooo :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Le png trasparenti sono immagini (.png appunto) che hanno delle trasparenze dentro, ne trovi molte nella sezione dedicata in questo forum. Il file che dici non devi metterlo per forza, serve se usi Photoshop a creare sfondi personalizzati con la barra inferiore che altrimenti non si vedrebbe. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Le png trasparenti sono immagini (.png appunto) che hanno delle trasparenze dentro, ne trovi molte nella sezione dedicata in questo forum. Il file che dici non devi metterlo per forza, serve se usi Photoshop a creare sfondi personalizzati con la barra inferiore che altrimenti non si vedrebbe. :unsure:

grazie mitico e di nuovo complimenti....

ma se uno volesse imparare a fare i temi,dove trova una guida o un manuale?? :lmaosmiley:

Link to comment
Condividi su altri siti

Qualcosa nella sezione temi c'è... ma se vuoi un consiglio... LASCIA PERDERE!!! no scherzi a parte non è difficile, è solo un lavoro MOLTO lungo, più che altro perchè Carbide UI (il programma che si usa per fare i temi) è pieno di bug (tipo che ti sembra di cambiare una cosa ma poi ne cambia 1 altra) ed è molto confusionario... certo dipende da quanto complesso vuoi il tuo tema. Comunque ci sono già dei temi semi pronti da scaricare a cui basta cambiare sfondo e poco altro... Ah poi ti serve photoshop o un programma simile (per ridimensionare, tagliare immagini ecc). L'unica è mettersi li e provare... :lmaosmiley:

Link to comment
Condividi su altri siti

hai ragione,ma sai questa dell'informatica e telefonia è la mia passione,ma il programma carbide e open source oppure va acquistato?

ma il probl piu grosso è photoshop,che costa tanto tanto...

cmq sei un grande,da ieri che ho scaricato il tuo tema di windows7 me ne sono innamorato e ogni tanto lo guardo e godo..ahaha :thumbdown:

Link to comment
Condividi su altri siti

Wow che onore!!! comunque stavo giusto lavorando su qualche icona nuova (visto che il pack che ho usato era estratto dalla versione beta)... oggi pomeriggio dovrei postare le versioni aggiornate!

EDIT: Ok link aggiornati (tranne i DI ovviamente). C'erano alcune icone che non mi hanno mai convinto (specie quelle dei messaggi) e altre che erano ancora in "Vista Style" come Agenda, Rubrica ecc... ora ho usato quelle di Windows Live (che ha sostituito i vecchi programmi come Windows Mail ecc) che mi sembrano molto più belle e adatte al contesto... Spero aver finito con le modifiche... ormai è più di una settimana che uso questo tema e non ho trovato altre imperfezioni... le ultime erano appunto certe icone che non mi hanno mai convinto del tutto... :mumble:

EDIT2: aggiornata anche l'anteprima generale

Modificato da Simograndi
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy