Jump to content
Nokioteca Forum

Windows 7 By Simograndi


Recommended Posts

Dunque andiamo x ordine...

- L'icona di office non cambia semplicemente perchè non ce l'ho installato e quindi non ho l'uid... nelle prossime release comunque l'aggiungerò!

- Per 5800 il tema è perfetto al 99,9% (garantisce il sottoscritto)

- La home del 5800 non si può modificare come dite... si di recente qualcosa hanno fatto ma non hanno preso nulla dal fratellino minore. L'unica è sperare che il fantomatico firm 40.xxx con widget e scroll cinetico venga rilasciato ma ormai ho i miei dubbi... cmq nn è questa le sezione x discutere di tali modifiche

- Di stasera non riesco a cercare di risolvere gli uid delle cartelle mancanti nell'n97... spero fare tutto domani!

Link to comment
Condividi su altri siti

con quel programma non visualizza gli uid delle cartelle. aprendo il file appshelldata ho trovato questo:

<appshell:folder positioned="1" title_name="Office" long_name="Office" short_name="Office" applicationgroup_name="organiser" icon_file="C:\data\Menu.mif" m3g_icon_file="off.m3g" icon_id="16396" mask_id="16397" icon_skin_major_id="102F86E3" icon_skin_minor_id="13FE"><appshell:application positioned="1" uid="20001bb9"/><appshell:application positioned="1" uid="10005902"/><appshell:application positioned="1" uid="101f4668"/><appshell:application mmcid="cdf26be2" positioned="1" uid="2001bf18"/><appshell:application mmcid="cdf26be2" positioned="1" uid="1010d113"/><appshell:application mmcid="cdf26be2" positioned="1" uid="10108237"/><appshell:application mmcid="cdf26be2" positioned="1" uid="2000023d"/><appshell:application mmcid="cdf26be2" positioned="1" uid="e39770c0"/><appshell:application positioned="1" uid="200002c0"/><appshell:application positioned="1" uid="2000cd2b"/></appshell:folder>

che dovrebbe essere relativo alla cartella offile... prova un pò tu a vedere se ci capisci qualcosa

Modificato da valespidey
Link to comment
Condividi su altri siti

Si scusa avevo capito l'icona di office... strano mi pareva di averla messa quella cartella... (io ho fatto l'hack delle 15 cartelle quindi non posso vederla) Comunque penso di aver trovato l'uid che serve! :thumbs:

A chi ha un N97: potreste postarmi il file appshelldata o se sapete dove leggere direttamente gli uid delle cartelle? così sistemo la cartella giochi ed altre eventuali che mancano... grassie!!! ;)

Più tardi spero mettere la v4 x 5800, nei prossimi giorni appena ho gli uid che mancano anche quella x n97!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ecco come promesso le versioni 4.0 per ora SOLO per 5800. Questo è un changelog approssimativo dalla precedente versione:

- Aggiunte le finestre mancanti in conversazione (ora tutte con effetto aero)

- Revisionate alcune icone

- Nuova animazione barra di caricamento più fluida

- Nuove lancette per l'orologio analogico

- Altre piccole migliorie

Ecco qui i link, NB non li ho ancora aggiornati nel primo post, aspetto avere tutte le versioni finite, quindi per ora scaricate da qui! :lol:

Le stesse migliorie saranno ovviamente presenti per l'N97, oltre ovviamente alle sopra citate migliorie in home. Mancano solo alcune icone, che io sappia Foto, Video & TV e la cartella Giochi, se ce ne dovessero altre segnalatele! Non appena riusciremo a trovare gli UID corretti allora dovrebbe essere pronta la v4 anche per questo cell...

Modificato da Simograndi
Link to comment
Condividi su altri siti

Eh... a parte il fatto che ormai non ho più xp e quindi mi sarebbe difficile fare screenshots ecc, comunque oltre a essere un lavoraccio annunciato (un paio di mesi per la prima versione figurati!) si sta rivelando + problematico del previsto... :P Mi spiace ma finito questo per un po' è meglio che stia lontano da carbide visto che si avvicinano gli esami all'università... e poi avrei una mezza idea ma ancora moooolto astratta di fare un tema sul nuovo Leopard... ma è meglio tenere certe idee a bada!! :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Eh... a parte il fatto che ormai non ho più xp e quindi mi sarebbe difficile fare screenshots ecc, comunque oltre a essere un lavoraccio annunciato (un paio di mesi per la prima versione figurati!) si sta rivelando + problematico del previsto... :P Mi spiace ma finito questo per un po' è meglio che stia lontano da carbide visto che si avvicinano gli esami all'università... e poi avrei una mezza idea ma ancora moooolto astratta di fare un tema sul nuovo Leopard... ma è meglio tenere certe idee a bada!! :lol:

meglio che studi allora!!! tanto per qualche mese ci pensa il tuo w7 a fare compagnia!!!!

meglio che in prima pagina specifichi che però dal menù dei temi bisogna fare attiva effetti altrimenti tutti si perdono la parte migliore ovvero tutte le transizioni dei menù

Link to comment
Condividi su altri siti

Dovrebbe essere in C:\private\101f4cd2\content, ovviamente serve l'hack per prenderlo... ;)

EDIT: c'è una "grossa" novità... la v5 per 5800!! Oltre ad aver aggiunto l'icona della cartella Office ho scoperto che le icone nel menu principale devono essere 88x88 anzichè 89x89 come avevo fatto in precedenza... insomma ora che sono della dimensione ottimale si vedono moolto meglio! I più attenti avranno notato che certe icone di forma tonda come la chat (che ora ho messo come registro... secondo me è molto + bella) erano come "tagliate" in una riga... mentre ora sono perfette! Non appena avrò gli uid mancanti ovviamente saranno aggiornate anche x n97...

Per ora scaricatele da questi link, come già detto non appena avrò finito tutto darò una bella "ristrutturata" al primo post!

Windows 7 v5

Windows 7 (Clean) v5

Modificato da Simograndi
Link to comment
Condividi su altri siti

Uno dei pochi temi per 5th edition che valga la pena di installare.

Facendoti i miei più sentiti complimenti,vorrei farti una piccolissima richiesta prima che (giustamente) cose ben più importanti assorbano il tuo tempo.

Se fosse possibile potresti adottare uno sfondo diverso per il menù?

Quel bianco unito mi affatica dopo un pò di uso,forse sarebbe meglio (ed esteticamente migliore) adottare uno sfondo a gradienti sfumati o trovare un motivo o texture che si sposi bene con il tema.

Per il resto,tanto di cappello.

Mi hai fatto quasi tornare la voglia di indossare di nuovo i panni di theme maker,ma gli anni passano,il lavoro aumenta,nascono i figli,bisogna fare una casa più grande....vorrei avere tempo ma quello non si può comprare,purtroppo!

Link to comment
Condividi su altri siti

quanti complimenti.... ;) per il discorso dello sfondo bianco, come dicevo alcune pagine prima è di quel colore perchè in teoria dovrebbe simulare una cartella (che ha lo sfondo bianco appunto) e secondo me da un tocco di pulizia e semplicità a questo tema. Il fatto che dia "noia" può essere legato all'illuminazione troppo alta... poi ovviamente i gusti sono gusti... Ma visto che sono tanti ad averlo chiesto potrei fare appunto una versione (magari solo la clean) con un altro sfondo per i menu (anche se così sarebbe come tutti gli altri temi ispirati a 7... vabbè). C'è solo un problema... come lo faccio? si accettano idee... ;) Poi sono sempre in attesa di quel file dell'n97 per finire la v5 per questo cell ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie per la disponibilità dimostrata.

Potresti anche utilizzare lo stesso sfondo dell'idle,sfuocandolo un pò proprio come fanno le finestre aero di vista quando si sovrappongono al background o tra di loro.

O utilizzare uno dei tanti sfondi vista/windows astratti con una predominante celeste/azzurro in modo che leghi sia con l'idle che con la 'filosofia' generale del tema.

PS: ti allego l'animazione di progresso/waiting di windows vista/seven,puoi usare un frame in forma statica come indicatore di applicazione aperta e tutta l'animazione nei caricamenti/elaborazioni.Così il tuo bellissimo tema avrà un'aspetto ancora più 'organico'.

progress_loading_windows_7.gif

Link to comment
Condividi su altri siti

Per l'indicatore l'avrei fatto da moolto tempo, solo che penso sia un bug di Carbide il fatto che anche modificandolo l'indicatore rimane quello di default (per ora mi sembra lo facciano tutti i temi infatti)... Se qualcuno sa il modo per farlo funzionare ben venga! Quanto allo sfondo... mettere quello che dici tu vorrebbe dire cambiare anche il colore del testo in molte schermate con problemi annessi... e poi così fanno tutti gli altri temi di 7! :lol: Io intendevo qualcosa di diverso... non so bene come spiegare... ora giro un po' tra i menu di 7 per trovare qualcosa... :lol: qualcuno ha altre idee?

EDIT: qua qualche schizzo... direi di andare a votazioni... (altre proposte sembre ben accette!)

Numero 1: 68458092.jpg

Numero 2: 56727788.jpg

Numero 3: 72782744.jpg

Modificato da Simograndi
Link to comment
Condividi su altri siti

Dovrebbe essere in C:\private\101f4cd2\content, ovviamente serve l'hack per prenderlo... :)

EDIT: c'è una "grossa" novità... la v5 per 5800!! Oltre ad aver aggiunto l'icona della cartella Office ho scoperto che le icone nel menu principale devono essere 88x88 anzichè 89x89 come avevo fatto in precedenza... insomma ora che sono della dimensione ottimale si vedono moolto meglio! I più attenti avranno notato che certe icone di forma tonda come la chat (che ora ho messo come registro... secondo me è molto + bella) erano come "tagliate" in una riga... mentre ora sono perfette! Non appena avrò gli uid mancanti ovviamente saranno aggiornate anche x n97...

Per ora scaricatele da questi link, come già detto non appena avrò finito tutto darò una bella "ristrutturata" al primo post!

Windows 7 v5

Windows 7 (Clean) v5

putroppo non c'è in quella cartella. io ho questo: C:\private\101f4cd2\suites

Link to comment
Condividi su altri siti

Uhm pensavo peggio... dunque per foto e video dovrei risolvere, invece per le cartelle serve quel file ma non saprei assolutamente dove trovarlo su n97... quanto agli altri programmi btswitch non lo conscevo... moolto utile direi! Lo aggiungo sicuramente, quanto all'altro se dovessi cambiare l'icona di tutti i programmi di messaggistica sarebbe la fine! (tra l'altro il nuovo messenger ufficiale è 1 bomba!!)

Ora cerco un po' tra uid e google... spero rilasciare una nuova beta in giornata a questo punto...

EDIT: ma si perchè non ci ho pensato prima!! l'appshelldata dovrebbe essere in Z:\private\101f4cd2\content! Io ce l'ho in C perchè ho fatto l'hack delle 15 cartelle... altrimenti è da Z che lo legge!!

EDIT2: Ecco la nuova versione con lo sfondo modificato e alcuni piccoli aggiornamenti:

- Windows 7 (Alternative) 5800 Ditemi se va bene lo sfondo

- Windows 7 (Clean) v5.1 5800

- Windows 7 v5.1 5800

Modificato da Simograndi
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy