Jump to content
Nokioteca Forum

Connessione Dati Web


maurix38
 Share

Recommended Posts

Salve, io ho una promozione vodafone wap illimitato, oggi mi accordo dal dettaglio chiamate che ho delle connessioni web,

sono connessioni fatte da circa 15 giorni ad oggi 4 connessioni al giorno di 3 secondi l'una, anche se io il cell non ho fatto la configurazione web, ora l'operatore vodafone mi dice

che cè qualche impostazione sul telefono dove cè download automatico di qualcosa voi sapete dirmi dove si trova questa funzione?

siccome esattamente 15 giorni fa avevo n95 e questo non mi è mai successo effettivamente mi succede da quando ho cambiato tel

devo risolvere subito altrimenti spendo soldi inutili, grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Esatto, controlla se hai attivato il GPS assistito e nel caso disattiva anche la richiesta di connessione con le apposite opzioni dove figura il Server con cui avviene la connessione per i dati GPS. Il fatto che tu non abbia configurato il servizio Vodafone Web però è molto strano, visto che il cell può connettersi solo se un servizio è presente, quindi o è inserito e non lo vedi, oppure alla Vodafone ti hanno preso in giro e ti stanno facendo pagare perchè usi il servizio Wap in maniera non conforme alle loro specifiche. Ricorda che il servizio Wap di Vodafone è fortemente limitato e se non lo usi come previsto o non navighi e ti viene tariffato del traffico in maniera anomala...................purtroppo sono le ingiustizie a cui dobbiamo sottostare per la mancanza di opportune leggi e regole che tutelino l'utente nel nostro paese.

Link to comment
Condividi su altri siti

loro dicono che dipende dal telefono e io penso che hanno ragione perche una cosa del genere con n95 non mi era mai successo in 2 anni, e dal giorno che ho preso omnia in base al traffico risulta questo addebito quindi penso anche io che dipende dal telefono ma solo che non so da cosa, come si controlla gps assistito?

sono tutte connessioni di 3/4 secondi non di più, quindi il tel prova a fare qualche connessione in web e non riesce, ma in cosa si connette? sarà il gps? quando faccio qualche download che ora si chiama samsunsApps mi chied dove connettermi quindi non sarà?

Modificato da Megabit
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, scusa non ho letto che avevi chiesto lumi perchè stavo già scrivendo.........comunque il fatto che si colleghi per alcuni secondi è proprio quello che fa il GPS, perchè scarica pochissimi KB per avere le info che servono e la connessione dura proprio 3/4 secondi.

Per controllare vai in "Impostazioni-->Telefono-->Impost. applicaz.-->Ricerca posizione-->Metodi ricerca posizione" e togli la spunta da "Basato sulla rete". Poi torna indietro e controlla su "Server ricerca posizione" che punto d'accesso è impostato e nel caso alla prima opzione, cioè "Uso server ricerca posiz." imposta "Disattiva".

Link to comment
Condividi su altri siti

@ancheno:

Quella voce non c'è sull'omniaHD nell'ultimo firmware, ci sono solo "GPS integrato, Basato sulla rete e GPS esterno".

@maurix38:

per toglierti ogni dubbio anche con GoogleMaps, lancia il prog e vai su "Opzioni-->Strumenti-->Cambia connessione" e controlla quale punto d'accesso è impostato.

Link to comment
Condividi su altri siti

@ancheno:

Quella voce non c'è sull'omniaHD nell'ultimo firmware, ci sono solo "GPS integrato, Basato sulla rete e GPS esterno".

@maurix38:

per toglierti ogni dubbio anche con GoogleMaps, lancia il prog e vai su "Opzioni-->Strumenti-->Cambia connessione" e controlla quale punto d'accesso è impostato.

grazie per l'appunto, ho imparato una cosa nuova.

Link to comment
Condividi su altri siti

@maurix38:

scusa ma non sai vedere dai simboli che compaiono sopra sul display, dove ci sono le barre segnale e batteria, che tipo di connessione usa il prog? Se appare una specie di quadratino in alto a destra accanto al livello batteria, si tratta di una connessione WiFi, se invece appaiono due trattini in alto a sinistra, sotto la barra del segnale è una connessione al gestore (wap o web a secondo dei punti d'accesso configurati).

Inoltre potresti usare la "gestione connessioni" come indicato da "ancheno" per controllare quale connessione è attiva in ogni momento. Basta andare su "Impostazioni-->Connettività-->Gestione conn." e appare una lista con le connessioni attive al momento.

Hai fatto bene ad impostare "Chiedi sempre", così dovrai autorizzare ogni connessione che i prog richiedono!

Modificato da Megabit
Link to comment
Condividi su altri siti

La lista delle connessioni ti esce solo quando le stesse sono attive. Se non hai i trattini o il quadratino del WiFi è normale che la lista sia vuota. Potremmo paragonarla al simbolino dei due monitor azzurri che escono sul tuo Windows accanto all'orologio, quando è attiva la navigazione in internet. Se ci clicchi sopra col mouse, ottieni informazioni sulla durata della connessione, sui dati scambiati, ecc........in quella lista ottieni le stesse informazioni, ma la connessione deve essere attiva ovviamente ;)

Modificato da Megabit
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy