Jump to content
Nokioteca Forum

Siete Soddisfatti Di Samsung Omnia Hd?


ole.zlatan
 Share

Siete soddisfatti di Samsung Omnia HD?  

72 utenti hanno votato

  1. 1. Siete soddisfatti di Samsung Omnia HD?

    • SI
      35
    • NO
      8


Recommended Posts

  • Risposte 72
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

allo stato attuale? risposta secca: no.

Questo perchè la tua domanda non è: "tralasciando il lato firmware, che potrebbe essere aggiornato in modo consono ad un cellulare di questa fascia, ti senti soddisfatto dell'hardware?"

Attualmente vedo una fotocamera sfruttata male, malissimo; un menu che fa impazzire prima di trovare una voce (con questo scrolling che è attualmente implementato), una risparmio energetico che lascia troppo a desiderare, scelte software quantomeno obiettabili (il flash player me lo installi in ROM? bella mossa, così non posso aggiornarlo!), galleria semplicemente caotica, ricezione del segnale decisamente minore rispetto al mio vecchio 6120...insomma, ora come ora non mi ritengo soddisfatto. Però voglio dare fiducia a Samsung e aspettare le prossime release del firmware...oppure darò fiducia ai team che stanno cucinando le rom!

Dreaming Windows Mobile...

Sempre la solita storia!....lo abbiamo ripetuto 2000 volte sia io che isonic!...l'hardware super potente non serve a niente se l'os non è ottimizzato!!!...saluti!
Modificato da -GiH-
Link to comment
Condividi su altri siti

Dai ragazzzi, non ho aperto questo topic per offendersi, ma per creare un confronto con l'altro topic di n97 e ricevere opinioni e pareri da chi possiede questo cellulare......non fate chiudere questo topic, che a mio avviso è interessante e utile per tutti (non perchè l'ho fatto io :lol: ).........grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Dai ragazzzi, non ho aperto questo topic per offendersi, ma per creare un confronto con l'altro topic di n97 e ricevere opinioni e pareri da chi possiede questo cellulare......non fate chiudere questo topic, che a mio avviso è interessante e utile per tutti (non perchè l'ho fatto io :thumbs: ).........grazie

:angel:

Link to comment
Condividi su altri siti

posto poco, ma le mie opinioni le conoscete, partendo dal punto che sono attualmente possessore o ex-possessore di N78, N95-8GB, 5800 e ovviamente OMNIAHD,

la mia risposta è stata NO.

le mie valutazioni sono ovviamente legate agli altri telefoni che ho tra le mani...

lo ritengo molto superiore come prestazioni, ma non come software al 5800, ma allo stesso tempo inferiore al mio 95, per l'uso che ne faccio io e per le aspettative che avevo mi ero convinto di comprare il telefono killer, ma rispetto al 95 ho grosse difficoltà a far foto, e nn me ne frega nulla che è un telefono e non una fotocamera, io lo uso come fotocamera, e per il mio uso personale sono molto deluso dal comparto foto/video/audio in registrazione e audio in riproduzione. ripeto per me è fondamentale, e su questo campo il mio N95 vince di molto. sono molto entusiasta della riproduzione video, del display, della sensibilità del touch (venendo dal 5800), dalla veloctà generale del sistema, e, attenzione, anche dal browser, mi ci trovo bene. Molti i difettucci e le mancanze rispetto ai symbian nokia, ma che il terminale è superiore lo sento. Non solo aggiungo che, a chiunque mi chiede, consiglio l'acquisto.

Ad oggi secondo me, rimane il migliore sul mercato, non vedo nel panorama in vendita adesso (non parlo di N900 o X6 che mi affascinano, ma nei fatti nn esistono ancora) competitor interessanti, per i quali io cambierei telefono, o consiglierei ai miei amici altri terminali, o meglio, li consiglio se le loro esigenze sono diverse dalle mie.

Ripeto, fascia diversa, tipo diverso, ma l'unico che consiglierei è N95-8GB.

Avrei dovuto dire NI, ma dovendo scegliere tra SI e NO, devo dire NO, mi aspettavo di più, pur affermando che oggi, per me e per le mie esigenze è il migliore.

edit: dimenticavo il GPS fenomenale, lo amo!

edit2: altri buoni motivi per avere omniahd sono utenti come megabit, o alcuni che nn essendo di questo forum forse nn posso citare ma chi vuol cucinare conosce bene, cose che su nokia sono impossibili........ :(

Modificato da vascocn81pa
Link to comment
Condividi su altri siti

posto poco, ma le mie opinioni le conoscete, partendo dal punto che sono attualmente possessore o ex-possessore di N78, N95-8GB, 5800 e ovviamente OMNIAHD,

la mia risposta è stata NO.

le mie valutazioni sono ovviamente legate agli altri telefoni che ho tra le mani...

lo ritengo molto superiore come prestazioni, ma non come software al 5800, ma allo stesso tempo inferiore al mio 95, per l'uso che ne faccio io e per le aspettative che avevo mi ero convinto di comprare il telefono killer, ma rispetto al 95 ho grosse difficoltà a far foto, e nn me ne frega nulla che è un telefono e non una fotocamera, io lo uso come fotocamera, e per il mio uso personale sono molto deluso dal comparto foto/video/audio in registrazione e audio in riproduzione. ripeto per me è fondamentale, e su questo campo il mio N95 vince di molto. sono molto entusiasta della riproduzione video, del display, della sensibilità del touch (venendo dal 5800), dalla veloctà generale del sistema, e, attenzione, anche dal browser, mi ci trovo bene. Molti i difettucci e le mancanze rispetto ai symbian nokia, ma che il terminale è superiore lo sento. Non solo aggiungo che, a chiunque mi chiede, consiglio l'acquisto.

Ad oggi secondo me, rimane il migliore sul mercato, non vedo nel panorama in vendita adesso (non parlo di N900 o X6 che mi affascinano, ma nei fatti nn esistono ancora) competitor interessanti, per i quali io cambierei telefono, o consiglierei ai miei amici altri terminali, o meglio, li consiglio se le loro esigenze sono diverse dalle mie.

Ripeto, fascia diversa, tipo diverso, ma l'unico che consiglierei è N95-8GB.

Avrei dovuto dire NI, ma dovendo scegliere tra SI e NO, devo dire NO, mi aspettavo di più, pur affermando che oggi, per me e per le mie esigenze è il migliore.

edit: dimenticavo il GPS fenomenale, lo amo!

edit2: altri buoni motivi per avere omniahd sono utenti come megabit, o alcuni che nn essendo di questo forum forse nn posso citare ma chi vuol cucinare conosce bene, cose che su nokia sono impossibili........ :incazzato:

un cellulare rivoluzionario e quasi perfetto come questo non penso lo rivedremo a breve (n900 o x6 permettendo)

Link to comment
Condividi su altri siti

edit2: altri buoni motivi per avere omniahd sono utenti come megabit, o alcuni che nn essendo di questo forum forse nn posso citare ma chi vuol cucinare conosce bene, cose che su nokia sono impossibili........ :incazzato:

Ti ringrazio per quanto espresso e spero vivamente che grazie alla "cucina" si possano colmare le mancanze che Samsung eventualmente, non riuscirà o non vorrà fare con gli update ufficiali. Come ho già scritto, conto molto su questo aspetto che ritengo la chiave di volta per sfruttare al massimo l'hardware del cell!

Link to comment
Condividi su altri siti

@megabit

prego. ma nn devi ringraziare, perchè a me presonalmente qualche tempo fa, e spesso leggo pubblicamente qui, credo che sia un'opinione universalmente riconosciuta da tutti la stima nei tuoi confronti.

@bambolosmart e post precedenti

ho visto questi video QT, ma nn ho ben capito di cosa si tratti, sono delle librerie che possono implementare sui symbian nuove funzionalità? quindi una specie di python per fare un paragone grossolano? dal canale sul tubo mi sembra di capire che sia un qualcosa che gestisce la nokia, ma che noi possiamo usare in quanto symbian sull'omniahd? potreste esplicarmi meglio a cosa potrebbero servire questi lavori di QT e praticamente cosa potrei ottenere di nuovo sul mio terminale? mi rendo conto che sono OT, percui se la questione lo merita, qualcuno che ha le conoscenze adeguate in merito potrebbe aprire un topic faq della cosa, che mi sembra rilevante?

:D

Link to comment
Condividi su altri siti

Proprio come hai dedotto le QT (iniziali di Quasar Tecnologies) sono delle librerie sviluppate dalla casa omonima, sviluppate inizialmente per lavorare in ambiente KDE (chi conosce Linux sa bene che mi riferisco ad un'interfaccia desktop dedicata). Tali librerie possono anche essere impiegate in ambienti standard di programmazione, tipo Java, Python e lo stesso C++ (di cui sono una versione estesa del famoso linguaggio di programmazione).

Essendo così versatili, sono facilmente impiegabili in vari ambienti, come abbiamo scritto, anche se la piattaforma naturale resta pur sempre l'ambiente linux. Pare comunque che siano state implementate su Symbian, come dimostrano i vari video, anche se non è ancora chiaro se potranno essere installate in maniera nativa sotto forma di pacchetto compilato e installabile in SIS, o necessiteranno di un supporto tipo Python per girare senza problemi!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao ragazzi, sono relativamente nuovo del topic in quanto, da fedelissimo Nokia, bazzico spesso la sezione relativa all'N95 8Gb, di cui sono, a mio modestissimo parere, un fortunato possessore...

Da circa 2 settimane sono entrato in possesso per lavoro, di un Omnia HD marcato Wind e ho scoperto con piacere che nel "nostro" forum c'è posto anche per questo ottimo terminale.

Premettendo che condivido il discorso di chi dice che un cellulare va analizzato in toto, e non solo in alcuni aspetti, posso dire che, per quel poco che ho potuto vedere in soli 15 giorni di utilizzo del terminale (e per confronti diretti con altri telefoni di pari fascia che posseggo o ho posseduto), mi ritengo discretamente soddisfatto.

Iniziando col dire che mi riprometto di postare un nuovo parere tra qualche tempo, quando avrò avuto modo di scoprire molti più aspetti di questo dispositivo, posso affermare che in linea di massima, di aspetti positivi, secondo me ce ne sono diversi: il touch è molto buono, se paragonato al 5800 di cui sono stato possessore e all'i900 Omnia di cui sono tutt'ora proprietario...

E' molto reattivo e dà, quelle che io definisco "sensazioni giuste", quando si tocca lo schermo!

Anche lo schermo stesso e la scocca mi sembrano di qualità molto elevata, sia come materiali, che come costruzione, anche se la finitura lucida, secondo me, Samsung se la poteva proprio risparmiare...le impronte digitali sono visisbili come quelle sulle schede segnaletiche dei criminali :mumble:

Il riproduttore video è ottimo con i filmati in divx, e la visibilità grazie allo schermo AMOLED si rivela, secondo me, buona in ogni condizione di luce.

La ricezione e l'audio in conversazione sono buoni a mio avviso, e per paragone diretto, dico che si possono tranquillamente equiparare a quelli Nokia.

Ho provato a scattare qualche foto e posso dire che la qualità mi sembra più che discreta, anche se da un tale sensore, onestamente mi sarei aspettato di più, specialmente se paragono le stesse foto con quelle dell'N95; i filmati registrati invece sono ottimi per la sezione video, ma decisamente pessimi per l'audio.

E' molto basso ed in più introduce molto rumore ambientale.

Venendo al comparto software devo dire che condivido il parere di chi dice che il SO non è stato adattato perfettamente a questo telefono: se da un lato può avere un'ottima versatilità per ciò che riguarda l'aggiunta di applicazioni, da un altro mi sembra che sia mal disposto e a volte anche confusionario in alcune sezioni.

Ovviamente si può personalizzare a piacimento, ma per chi non è molto avvezzo a certe pratiche, devo dire che può essere frustrante dover provare ad indovinare dove si trovano le varie voci di menù!

...onestamente personalizzare, o hackerare come dir si voglia, un Symbian Nokia è un po più semplice e piacevole...

In definitiva posso dire che lo ricomprerei e, con le dovute avvertenze, lo consiglierei anche ai miei amici.

Un'appunto più generale invece, devo farlo alla Samsung stessa per ciò che riguarda il software di supporto di questo e di altri terminali della casa coreana che ho posseduto in passato: il software di gestione del telefono, la suite PC Studio 7, sotto Vista gira da fare pena, e non mi permette di fare, soprattutto, l'aggiornamento software del telefono.

Le applicazioni da lanciare nella schermata iniziale non partono o si avviano solo dopo vari tentativi; ciò si era verificato anche con le versioni precedenti del software, anche per terminali non Symbian.

Io credo che anche questo sia un'aspetto che contribuisce a rendere migliore un cellulare...per di più se poi lo si paga fior di eurini...

Fare un confronto con N97 non mi è possibile, ma a scanso di equivoci, di questo terminale non ho neanche preso in considerazione l'acquisto, in quanto per le mie esigenze molto limitate di connettività Internet, mi sarei trovato a pagare una cifra più alta per delle funzioni che non uso...

Certo, mi potreste tranquillamente dire che anche l'HD ha una spiccata propensione Internet, ma a parità di funzioni, e dato che già possiedo un telefono con la stessa fotocamera (N95 8Gb), ho preferito provare un dispositivo che mi desse qualcosa in più dal lato hardware...sia come fotocamera che come processore e Ram.

P.S. un saluto ed un grazie a Megabit che non conoscevo, ma che ho imparato ad apprezzare per tutto quello che fa per il nostro forum...

grazie per le dritte e complimenti per la preparazione tecnica che dimostri... :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Intanto ti do il benvenuto nella nostra piccola ma tranquilla sezione, dedicata ai Samsung e in particolare all'omniaHD e ti faccio io i complimenti per la chiara e semplice analisi iniziale del tuo terminale.

Inoltre tengo a precisare che non sono l'unico competente di omniaHD nella sezione :D, se sfogli i Topic puoi notare che altri amici come "n95star, malbono, patos, ciuppy, ecc." per citarne alcuni, hanno sempre contribuito attivamente alla scoperta delle tante potenzialità offerte.

Puoi trovare file, guide, curiosità e trucchi che ti aiuteranno a scoprire tante piccole cose sul tuo omniaHD, in grado di migliorare notevolmente l'esperienza d'uso e senza il contributo di tutti gli utenti che trovi qui, difficilmente saremmo in grado di aiutare i meno esperti con le mille difficoltà che uno smartphone di ultima generazione può presentare.

Per ora ti saluto e mi auguro che vorrai unirti a noi con le tue esperienze, provando ad ottenere sempre il di più dal nostro omniaHD ;).

Link to comment
Condividi su altri siti

Intanto ti do il benvenuto nella nostra piccola ma tranquilla sezione, dedicata ai Samsung e in particolare all'omniaHD e ti faccio io i complimenti per la chiara e semplice analisi iniziale del tuo terminale.

Inoltre tengo a precisare che non sono l'unico competente di omniaHD nella sezione :), se sfogli i Topic puoi notare che altri amici come "n95star, malbono, patos, ciuppy, ecc." per citarne alcuni, hanno sempre contribuito attivamente alla scoperta delle tante potenzialità offerte.

Puoi trovare file, guide, curiosità e trucchi che ti aiuteranno a scoprire tante piccole cose sul tuo omniaHD, in grado di migliorare notevolmente l'esperienza d'uso e senza il contributo di tutti gli utenti che trovi qui, difficilmente saremmo in grado di aiutare i meno esperti con le mille difficoltà che uno smartphone di ultima generazione può presentare.

Per ora ti saluto e mi auguro che vorrai unirti a noi con le tue esperienze, provando ad ottenere sempre il di più dal nostro omniaHD ;).

...grazie megabit del benvenuto...hai ragione, chiedo venia se non ho menzionato tutti, ma ringraziando te è come se avessi ringraziato tutti gli altri che partecipano attivamente alla gestione del topic...

Un piccolo OT: vi chiedo aiuto su come risolvere il problema dell'aggiornamento software del terminale.

Ho provato sia con Vista e PC Studio 7, che con Xp e Pc Studio 7, ma ricevo sempre il messaggio "telefono non supportato".

Ho sfogliato le varie discussioni e ho visto che tutti ci sono riusciti, mentre io onestamente mi trovo in difficoltà, e vuoi per la poca dimestichezza e vuoi per il lavoro che mi impedisce di approfondire certi discorsi, non riesco a venirne fuori...

Avreste qualche dritta per favore?

Vi sono grato fin da ora e scusate per la divagazione :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

@maxx.117:

Per la tua richiesta, se confermi la versione firmware che riporti nel tuo profilo, non mi pare sia una versione ufficiale Samsung Italia e probabilmente è il motivo per cui ottieni quel messaggio. In ogni caso molte persone hanno avuto difficoltà con il software d'aggiornamento ufficiale e in questi casi consiglio sempre di ricorrere al semplice ed affidabile metodo manuale, grazie al "Symbian ROM Flashing Tools" che puoi trovare assieme alla guida dettagliata e ai vari firmware ufficiali disponibili, in questo Topic.

Ti ricordo, come avrai modo di leggere, che il prog gira solo su WinXP e di leggere attentamente, con calma, tutta la guida. Vedrai che riuscirai ad aggiornare senza problemi alla versione che preferisci (consigliata l'ultima I1 ufficiale).

Link to comment
Condividi su altri siti

@maxx.117:

Per la tua richiesta, se confermi la versione firmware che riporti nel tuo profilo, non mi pare sia una versione ufficiale Samsung Italia e probabilmente è il motivo per cui ottieni quel messaggio. In ogni caso molte persone hanno avuto difficoltà con il software d'aggiornamento ufficiale e in questi casi consiglio sempre di ricorrere al semplice ed affidabile metodo manuale, grazie al "Symbian ROM Flashing Tools" che puoi trovare assieme alla guida dettagliata e ai vari firmware ufficiali disponibili, in questo Topic.

Ti ricordo, come avrai modo di leggere, che il prog gira solo su WinXP e di leggere attentamente, con calma, tutta la guida. Vedrai che riuscirai ad aggiornare senza problemi alla versione che preferisci (consigliata l'ultima I1 ufficiale).

...buongiorno e grazie Megabit x la risposta precisa e puntuale. Ti confermo la versione, in quanto il cell è brand Wind. Ultima informazione tecnica poi la smetto con gli OT :incazzato: sai se in un sistema Xp virtualizzato con Microsft Virtual PC in un sistema Vista e non 7, è possibile usare Symbian ROM flashing tools? Ho letto la guida che mi hai indicato e non dovrei avere problemi in quanto è ben fatto e di chiara esposizione anche per i neofiti come me...ma non avendo Xp mi trovo un po' bloccato...

Link to comment
Condividi su altri siti

Come avrai senz'altro letto, chi ha provato con le macchine virtuali, specie su Win7 ultimate ha testimoniato che il prog non gira, ma se vuoi provare lo stesso non ti costa nulla, al max non parte il prog. In questo caso, purtroppo, non hai altra scelta se non recuperare una macchina dotata di WinXP, anche un netbook va benissimo :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Come avrai senz'altro letto, chi ha provato con le macchine virtuali, specie su Win7 ultimate ha testimoniato che il prog non gira, ma se vuoi provare lo stesso non ti costa nulla, al max non parte il prog. In questo caso, purtroppo, non hai altra scelta se non recuperare una macchina dotata di WinXP, anche un netbook va benissimo :)

Grazie a buon rendere :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy