Jump to content
Nokioteca Forum

Siete Soddisfatti Di Nokia N97?


ole.zlatan
 Share

Siete soddisfatti di Nokia N97?  

115 utenti hanno votato

  1. 1. Siete soddisfatti di Nokia N97?

    • SI
      58
    • NO
      14


Recommended Posts

be pero anche l n97 e una patacatta pieno di difetti e bug paurosi-!!! spero che il nuovo fw risolvi molto!!

Ti ha già risposto gargas84!!!!...spiegami dove sono i Bug paurosi????...di telefonia capisci poco e niente se dici queste cose!..un bug pauroso è la sveglia che suona un minuto dopo??? wowowo scusa allora! -__-'....

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 66
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Infatti è per tutti i motivi che tu hai appena elencato che accostando un N97 a un iphone 3Gs subito non ho avuto dubbi sul nuovo acquisto (per "loro" anche inserire in memoria un file word diventa problematico :incazzato:). Tutti gli esempi che hai appena fatto spiegano benissimo come un utente che compra un iphone lo fa' perchè ha tempo da perdere in giochi, tonnellate di musica sul suo macbook pro blablabla e senza una connessione wifi è praticamente fuori dal contesto di pieno utilizzo di un terminale.

Quello che non mi spiego io è come l'N97 che può essere (parlo a livello software) esteticamente eccezzionale non viene sfruttato anche sotto questo aspetto, e ci sono tutte le possibilità di questo mondo, ma nokia non si scomoda per niente (almeno al momento). Ritengo che un fattore estetico più curato porta un utente medio a scegliere per un bel terminale in primis, e una volta che ha tempo da perdere ne guarda tutte le caratteristiche...si insomma tagliando corto se l'N97 avesse avuto una pubblicità con tutti quegli effetti kastor che si vedono su youtube, una buona percentuale avrebbe optato per questo grandioso smartphone...più soldi per Nokia quindi meglio per lei. Io è questo che vedo tra i giovani, è questo che vedo tra i genitori che spendono tutti quei soldi.

Esperti smanettoni sono sempre all'opera (tanto che abbiamo anche noi hack su hack, per inserire gli effetti kastor per esempio) ma perchè non ci pensa nokia dico...il bluethoot resta un'utopia poveri utenti Apple, ma allo stesso tempo l'SDK per lo sviluppo di software che fornisce la stessa fa' davvero invidia: ci sono così tante applicazioni e così tanti piccoli sviluppatori che non manca nulla a qualunque necessità (e per farti un esempio un mio compagno di università ha un ottimo programma per lo studio di funzioni, gratuito, direttamente scaricabile dall'apple store, mi rode davvero :incazzato: ). Apple c'ha proprio azzeccato con un terminale fluido e un'SDK da paura...davvero da paura.

Concludendo sono d'accordo con la tua risposta, e infatti ricomprerei un N97 tutt'ora, ma ci sono cose che dopo mesi di sviluppo e dopo che smanettoni ci sono riusciti, ti aspetti da un aggiornamento, anzi, forse te lo aspetti al momento dell'acquisto, anche per il prezzo diciamo.

Se stiamo giudicando un N97 in base a quello che ognuno di noi si aspetta ci sarà un motivo, cioè abbiamo scelto questo terminale. Quindi dita incrociate per il prossimo aggiornamento (che si fa' molto desiderare aggiungo).

da questo punto di vista hai ragione, l'iphone è per chi ama la moda. Sono poche le persone che lo usano oltre che per chiamare e andare in internet per altre cose, ovviamente parlo di conoscenti. C'è addirittura chi non lo usa per internet, incredibile. Poi arriva l'amico che ti tira fuori 600 euro di telefono e ti fa vedere il gioco che ha scaricato gratis dopo aver fatto il jail, e a quel punto mi vien da dire che non ci siamo proprio. L'unica cosa che bisogna ammettere a favore del'iphone è che quello che fa lo fa bene. Purtroppo il prezzo è troppo alto a mio avviso, ma l'utente che vuole il giocattolino se ne infischia del prezzo. Comunque apple ha fatto un terminale ottimizzato, ma hai detto bene 1 ! Il 2g in italia non è stato venduto quindi non lo prendo in considerazione, ma tra il 3g e il 3gs non c'è stato questo gran cambiamento a mio avviso, e fossi uno che acquista un iphone mi butterei sul 3g tranquillamente.

Link to comment
Condividi su altri siti

da questo punto di vista hai ragione, l'iphone è per chi ama la moda. Sono poche le persone che lo usano oltre che per chiamare e andare in internet per altre cose, ovviamente parlo di conoscenti. C'è addirittura chi non lo usa per internet, incredibile. Poi arriva l'amico che ti tira fuori 600 euro di telefono e ti fa vedere il gioco che ha scaricato gratis dopo aver fatto il jail, e a quel punto mi vien da dire che non ci siamo proprio. L'unica cosa che bisogna ammettere a favore del'iphone è che quello che fa lo fa bene. Purtroppo il prezzo è troppo alto a mio avviso, ma l'utente che vuole il giocattolino se ne infischia del prezzo. Comunque apple ha fatto un terminale ottimizzato, ma hai detto bene 1 ! Il 2g in italia non è stato venduto quindi non lo prendo in considerazione, ma tra il 3g e il 3gs non c'è stato questo gran cambiamento a mio avviso, e fossi uno che acquista un iphone mi butterei sul 3g tranquillamente.

maik oltre la sveglia.. dv lo metti che si riavvia da solo??? si blocca?? ecc ecc .. scusa ma per 549 (piu di un milione di lire) per me sono bug paurosi!!!!!!! che non ci devono essere!!!!! poi nn so se tu hai soldi a palate e spendere soldi per poi dv aggiornare sempre installare programmi per correggere certi errori allora si nn ne capisco niente di telefonia!! ma cm parlo cosi del nokia parlo anche del samsung e di altri cel che costano un bordello!!!

Modificato da dx2509
Link to comment
Condividi su altri siti

Riavvia da solo???? mm ma doveee???? bloccaaa????..ma doveeee????..sarà successo ad alcuni utenti sfortunati come è normale che sia!...a dire il vero a me si è impallato 3 volte l'Hd!....la prima volta addirittura lo ha impalalto un mio amico girando su Nokioteca! -___-' pagina leggerissima!,e mi è toccato staccare la batteria

Link to comment
Condividi su altri siti

maik oltre la sveglia.. dv lo metti che si riavvia da solo??? si blocca?? ecc ecc .. scusa ma per 549 (piu di un milione di lire) per me sono bug paurosi!!!!!!! che non ci devono essere!!!!! poi nn so se tu hai soldi a palate e spendere soldi per poi dv aggiornare sempre installare programmi per correggere certi errori allora si nn ne capisco niente di telefonia!! ma cm parlo cosi del nokia parlo anche del samsung e di altri cel che costano un bordello!!!

ti assicuro che io ho un cellulare che è molto sfortunato, ma ha difetti per lo piu' fisici. Riavvia? Una volta ed era in mano a un mio amico, chissà cosa ha fatto. Blocca? mai successo. aggiornamenti? non mi costa fatica aggiornare. installare programmi per correggere certi errori? stiamo parlendo dell'n97, non dell'iphone! I programmi li installi sul melafonino per cercare di far fare a un cellulare da 700 euro cose che fa un cellulare da 200. E non sempre ci si riesce.

Link to comment
Condividi su altri siti

da questo punto di vista hai ragione, l'iphone è per chi ama la moda. Sono poche le persone che lo usano oltre che per chiamare e andare in internet per altre cose, ovviamente parlo di conoscenti. C'è addirittura chi non lo usa per internet, incredibile. Poi arriva l'amico che ti tira fuori 600 euro di telefono e ti fa vedere il gioco che ha scaricato gratis dopo aver fatto il jail, e a quel punto mi vien da dire che non ci siamo proprio. L'unica cosa che bisogna ammettere a favore del'iphone è che quello che fa lo fa bene. Purtroppo il prezzo è troppo alto a mio avviso, ma l'utente che vuole il giocattolino se ne infischia del prezzo. Comunque apple ha fatto un terminale ottimizzato, ma hai detto bene 1 ! Il 2g in italia non è stato venduto quindi non lo prendo in considerazione, ma tra il 3g e il 3gs non c'è stato questo gran cambiamento a mio avviso, e fossi uno che acquista un iphone mi butterei sul 3g tranquillamente.

Sembra quasi che Nokia venda i suoi prodotti per pagare poi i suoi sviluppatori per le varie ottimizzazioni. Apple questo lo ha fatto prima di vendere il suo terminale. C'è differenza tra chi progetta il possibile in "post-produzione" per vendere un buon prodotto, e chi ha un buon prodotto ma apporta continue modifiche quasi noi fossimo beta-testers...Apple lo fa' anche su suoi Mac (basti pensare che il software dei Mac Book è ottimizzato in base all'hardware su cui girerà, non ha un sistema operativo progettato per funzionare su qualsiasi hardware, tanto è vero che su un Mac ci installi anche Windows, ma su un Notebook MacOs non girerà mai). Mah...

maik oltre la sveglia.. dv lo metti che si riavvia da solo??? si blocca?? ecc ecc .. scusa ma per 549 (piu di un milione di lire) per me sono bug paurosi!!!!!!! che non ci devono essere!!!!! poi nn so se tu hai soldi a palate e spendere soldi per poi dv aggiornare sempre installare programmi per correggere certi errori allora si nn ne capisco niente di telefonia!! ma cm parlo cosi del nokia parlo anche del samsung e di altri cel che costano un bordello!!!

Il fatto è che noi speriamo sempre che Nokia con i suoi aggiornamenti sciolga ogni baco che affligge il software di un terminale che ha del potenziale...e a mio avviso inespresso. Ci vuole tempo, quello di cui ci dobbiamo lamentare, e che a molti non va' giù, è come uno smartphone che vale la bellezza di 500-600 euro debba essere affetto da questi bugs. In questi giorni uscirà un ottimo aggiornamento, ma tutti noi vorremmo fosse così fin dall'inizio, è un modello complesso si, ma nel prezzo compriamo anche questo. Questo sviluppo continuo è da un lato affascinante perchè permette a una comunità di migliorare il dispositivo, dall'altro frustrante per chi si trova in mano un terminale che assomiglia a un prototipo in fase di costruzione.

Modificato da asd_otto
Link to comment
Condividi su altri siti

apple pero' ha un suo tipo di politica. Sui computer niente da dire se non fosse per qualche problema di compatibilità con programmi o cose del genere, ma per la telefonia c'è da dire che i suoi telefoni costano dai 499 euro in su. E poi ne fa uno all'anno, (mi verrebbe da dire uno ogni due perchè sto 3gs mi sa tanto di vecchio), e mettendone in commercio uno all'anno è ovvio che sia perfetto (e comunque non lo è, per esempio la batteria si scarica in fretta), mentre nokia ne fa tantissimi (direi troppi). Sono due politiche diverse, la apple per ora è avanti nella fascia alta come vendite (s prendiamo in confronto un singolo modello) ma solo perchè fa tendenza. Non per la qualità a mio avviso.

Link to comment
Condividi su altri siti

mardock nn so di che samsung parli ma se parli del hd puoi fare tutto .... anche il formato mp3.... e poi leggendo molti ma molti post l hd sembrerebbe piu affidabile del n97 sia di struttura che di sw

riguardo l'omnia hd ho solo letto i vari commenti (90% negativi su vari forum)... l'innov8 l'ho preso lo scorso novembre e ora è nel cassetto del comodino ke lo uso cm telefono d riserva... INNOV8: l'audio dei video è pessimo, la fotocamera da 8mpx nn rende cm dovrebbe, il s.o è scarno cn bug... La cosa ke m ha rattristato d + è ke nn hanno prodotto aggiornamenti fw in italia, tranne una versione ke girava su apollo di un fw asiatico tradotto in italiano da qlk utente, aveva problemi d connessione wi-fi!!! Siccome ai tempi cercavo un alternativa all'n96 ke m sembrava una cioffeca avevo puntato su samsung. ma dopo qst esperienza nella telefonia, nella scelta fra n97 e HD ho preferito puntare su n97, contando ke la fotocamera dell'hd e la stessa dell'innov8, d conseguenza anke il formato audio dei video (penso sia amr ma nn ne sn sicuro) è lo stesso, una scelta d casa samsung. in termini d prestazioni l'hd e nettamente superiore all'n97, nn c'è dubbio, ma la stabilità d un s.o e la versatilità dello stesso permettono d sfruttarlo al meglio senza troppi intoppi. fino a qnd samsung nn darà garanzie d miglioramenti su qst punto continuerò a prendere nokia... spero davvero ke la samsung cresca, xkè ora la nokia sta puntando molto sul nome. ciao :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

riguardo l'omnia hd ho solo letto i vari commenti (90% negativi su vari forum)... l'innov8 l'ho preso lo scorso novembre e ora è nel cassetto del comodino ke lo uso cm telefono d riserva... INNOV8: l'audio dei video è pessimo, la fotocamera da 8mpx nn rende cm dovrebbe, il s.o è scarno cn bug... La cosa ke m ha rattristato d + è ke nn hanno prodotto aggiornamenti fw in italia, tranne una versione ke girava su apollo di un fw asiatico tradotto in italiano da qlk utente, aveva problemi d connessione wi-fi!!! Siccome ai tempi cercavo un alternativa all'n96 ke m sembrava una cioffeca avevo puntato su samsung. ma dopo qst esperienza nella telefonia, nella scelta fra n97 e HD ho preferito puntare su n97, contando ke la fotocamera dell'hd e la stessa dell'innov8, d conseguenza anke il formato audio dei video (penso sia amr ma nn ne sn sicuro) è lo stesso, una scelta d casa samsung. in termini d prestazioni l'hd e nettamente superiore all'n97, nn c'è dubbio, ma la stabilità d un s.o e la versatilità dello stesso permettono d sfruttarlo al meglio senza troppi intoppi. fino a qnd samsung nn darà garanzie d miglioramenti su qst punto continuerò a prendere nokia... spero davvero ke la samsung cresca, xkè ora la nokia sta puntando molto sul nome. ciao <_<

e per me la nokia sbaglia, pero' da qui a dire che la samsung è meglio ce ne vuole.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho votato si ma il mio è un NI...nel senso che l'alone nelle foto l'ho trovato poche volte,ma l'ho trovato...per il resto ottimo prodotto che meriterebbe un processore un po' più serio,in quanto immagino che le volte che mi si "incastra" la colpa sia delle poche risorse HW rispetto alle potenzialità...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Io voto si xke con il mio n97 l'unico vero problema é stato la fotocamera che la Nokia mi ha risolto in poche ore... Niente problemi di fix,di sbrand, a parte qualche bug del fw ma he via via si vanno corregendo posso ritenermi un "utilizzatore finale " contento e soddisfatto del suo acquisto

ciao che problemi avevi alla fotocamera che ti faceva sulla parte sinistra le foto un alone bianco ??? lo sistemano al centro assistenza ??

Link to comment
Condividi su altri siti

ci sono utenti a cui gli effetti kastor non interessano, ma interessano mandare un file via bluetooth, oppure scambiare dati con il cellulare come fosse una memoria di massa, magari con una scheda di memoria così per metterci dentro mega e mega di dati ci metti pochi minuti. Con l'iphone tutto questo non è possibile. Usabilità? Certo, ci devi perdere un sacco di tempo per metterci dentro quello che ti interessa (e non lo puoi cancellare direttamente se non ti serve piu') e poi è si usabile. Non mi basta il menu' scorrevole che mi coccola, il touch super reattivo, il browser web (che comunque qualche lacuna l'ha) o l'apple store. Per fare tutte le cose che fa anche solo un n95 all'iphone devi fare il jail. Ovviamente sono pareri personali.

EDIT: in molti usano il navigatore sul cellulare, prova a metterlo sul'iphone senza una connessione. Ah ovviamente senza jail non li puoi mettere.

A parte lo scambio file con bt, non ne hai detta una giusta. L'edit che poi hai aggiunto è una boiata senza precedenti.

almeno informati prima di sparare concetti puramente inventati. Per fare tutto ciò che può fare iPhone devi comprare un iPhone, perché 100.000 applicazioni non le ha nessuno! Leggiti su Google cos'è la realtà aumentata e mi dici se mai n97 farà cose del genere, ad esempio. Che poi si preferisca n97 lo accetto e lo capisco, ci mancherebbe, ma leggere certe cose è fastidioso, è come se tu leggessi che n97 non va in Internet, o cose del genere!

Saluti, scusate l'off topic!

Link to comment
Condividi su altri siti

be pero anche l n97 e una patacatta pieno di difetti e bug paurosi-!!! spero che il nuovo fw risolvi molto!!

lo possiedi o leggi i forum dei mesi di agosto?

a ma va bene al 99%

Adesso è qualcosa di spettacolare con il nuovo firmware,io non ho avuto problemi ...molto meglio del'mio Omnia Hd!,adesso ad usare quest'ultimo,mi sembra di usare un cellulare vecchio!..con quella maledetta barra per lo scroll! xD

possiedi anche il 900??????

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy