Jump to content
Nokioteca Forum

Siete Soddisfatti Di Nokia N97?


ole.zlatan
 Share

Siete soddisfatti di Nokia N97?  

115 utenti hanno votato

  1. 1. Siete soddisfatti di Nokia N97?

    • SI
      58
    • NO
      14


Recommended Posts

  • Risposte 66
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

certo che puoi!...si vede che hai la schermata iniziale online!!!!..basta cliccare sul tasto opzioni dalla schermata iniziale,e successivamente selezionare schermata iniziale offline!!! saluti!

Impostando la schermata iniziale in offiline non disabiliti il "dispositivo wifi" del Cell (resta sempre l'antennina del wifi). Inoltre ho pure rimosso dalla schermata qualsiasi applicazione che ne richieda l'utilizzo, ma l'antennina del wifi resta comunque!!!

scusate utenti and80 e quakkino avete avuto problemi cn la fotocamera che si graffia o altro??

La fotocamera per il momento, una settimana, non è graffiata, il flash funziona bene e la qualità delle foto sono discrete!!

Link to comment
Condividi su altri siti

23 a 7 :D:thumbs:

ragazzi io penso che questi voti sono indicativi perche si sa che ci sn dei lotti di cell fallati

molto difettosi e molti altri perfetti... premesso che sn indeciso tra hd e n97 quindi ne le anche molte del samsung.... pero aspetto i due aggiornamenti per i due terminali per vedere quale si migliora dipiu.....

Link to comment
Condividi su altri siti

Per quello che ho pravato finora il mio secondo n97 và bene (il primo è durato meno di 10 minuti a causa del negoziante furbetto), tranne quel maledetto GPS che ci mette una vita a fixare! ora devo solo smanettare con un pò di programmi :)

il mio trova il sat il 2/3 secondi

in casa 5/6 secondi

non ho installato alcun navigatore

Link to comment
Condividi su altri siti

Complessivamente soddisfatto anche se devo dire che più arrivano aggiornamenti e più gli smanettoni scoprono falle e ritocchi più questo terminale mi soddisfa...

Quello che non capisco è perchè si debba pensare fino all'ultimo che questo cellulare è una "sòla" (una fregatura) e poi pian piano emergono alla luce del sole mille spettacolari e performanti cazzatine di qua e di là...per fortuna c'è chi ha tempo da dedicare per cogliere a fondo cosa renderebbe migliore l'N97, ma una casa di ingegneri coi controc***i potrebbe schiaffare un terminale al buon uso dei suoi dipendenti e vedere che quello che piace alla gente non è solo facebook come widget o le previsioni del tempo...usare i terminali prima di scagliarli sul mercato quando non ancora ottimizzati...ho visto l'iphone 3gs, molte delle applicazioni su apple store sono cazzate o giochetti, ma il perchè è semplice: ovvero strisci il ditino e un dolce menù scorrevole di coccola la vista e tutto si integra perfettamente, niente hack e sotterfugi per avere quello che tutti ci aspettiamo dagli effetti kastor (è un esempio, come lo è fare una bellissima foto con 5Mpx e poi fare lo zoom e crasha l'applicazione :) ). Perchè un buon terminale dovrebbe permettere lo scorrimento di una foto con relativo "ooOOOoooooo...."

si tratta di USABILITA', e prendendo un iphone che sotto questo aspetto è il capo (si è proprio il the king yeah :mumble: ) il mercato d'oggi da Apple ha molto da...copiare

Ragazzi!..ma perchè esce così???..cioè voti totali 60! Si=31 No=8 e gli altri voti????

Probabilmente qualche utente invece che votare ha voluto semplicemente curiosare perdendo il diritto a dire la propria opinione

Modificato da asd_otto
Link to comment
Condividi su altri siti

Complessivamente soddisfatto anche se devo dire che più arrivano aggiornamenti e più gli smanettoni scoprono falle e ritocchi più questo terminale mi soddisfa...

Quello che non capisco è perchè si debba pensare fino all'ultimo che questo cellulare è una "sòla" (una fregatura) e poi pian piano emergono alla luce del sole mille spettacolari e performanti cazzatine di qua e di là...per fortuna c'è chi ha tempo da dedicare per cogliere a fondo cosa renderebbe migliore l'N97, ma una casa di ingegneri coi controc***i potrebbe schiaffare un terminale al buon uso dei suoi dipendenti e vedere che quello che piace alla gente non è solo facebook come widget o le previsioni del tempo...usare i terminali prima di scagliarli sul mercato quando non ancora ottimizzati...ho visto l'iphone 3gs, molte delle applicazioni su apple store sono cazzate o giochetti, ma il perchè è semplice: ovvero strisci il ditino e un dolce menù scorrevole di coccola la vista e tutto si integra perfettamente, niente hack e sotterfugi per avere quello che tutti ci aspettiamo dagli effetti kastor (è un esempio, come lo è fare una bellissima foto con 5Mpx e poi fare lo zoom e crasha l'applicazione :thumbs: ). Perchè un buon terminale dovrebbe permettere lo scorrimento di una foto con relativo "ooOOOoooooo...."

si tratta di USABILITA', e prendendo un iphone che sotto questo aspetto è il capo (si è proprio il the king yeah :D ) il mercato d'oggi da Apple ha molto da...copiare

Probabilmente qualche utente invece che votare ha voluto semplicemente curiosare perdendo il diritto a dire la propria opinione

ci sono utenti a cui gli effetti kastor non interessano, ma interessano mandare un file via bluetooth, oppure scambiare dati con il cellulare come fosse una memoria di massa, magari con una scheda di memoria così per metterci dentro mega e mega di dati ci metti pochi minuti. Con l'iphone tutto questo non è possibile. Usabilità? Certo, ci devi perdere un sacco di tempo per metterci dentro quello che ti interessa (e non lo puoi cancellare direttamente se non ti serve piu') e poi è si usabile. Non mi basta il menu' scorrevole che mi coccola, il touch super reattivo, il browser web (che comunque qualche lacuna l'ha) o l'apple store. Per fare tutte le cose che fa anche solo un n95 all'iphone devi fare il jail. Ovviamente sono pareri personali.

EDIT: in molti usano il navigatore sul cellulare, prova a metterlo sul'iphone senza una connessione. Ah ovviamente senza jail non li puoi mettere.

Modificato da ancheno
Link to comment
Condividi su altri siti

Soddisfatto perchè in confronto a terminali cm l'n95 e l'innov8 posseduti in precedenza, a poki mesi dall'uscita, s comporta in modo affidabile e cn poki bug... Ricodate i primi fw dell'n95? o x k nn l'avesse mai avuto l'innov8 è fermo ancora al fw h3j a distanza d un anno... siccome volevo un touch e d samsung nn m fido molto x gli aggiornamenti (nn vorrei ke tirasse il ciocco dell'innov8) e l'audio dei video fa pena (avevo letto in un forum ke nn mette il formato mp3 nell'audio xkè aveva acquistato in esclusiva quel formato ke nn m ricordo + la sigla), ho preferito un cell cn una 5mpx. la durata della batteria dopo un giorno d smanettamenti è sorprendente visto ke nn è scesa di una tacca (connessione web, gioki qlk kiamata e lettore mp3)... le plastike restano sempre scrikkiolanti made in nokia. la tastiera qwerty è comodissima x me. resto in attesa del fw 20 :D ciau :blink:

Link to comment
Condividi su altri siti

Soddisfatto perchè in confronto a terminali cm l'n95 e l'innov8 posseduti in precedenza, a poki mesi dall'uscita, s comporta in modo affidabile e cn poki bug... Ricodate i primi fw dell'n95? o x k nn l'avesse mai avuto l'innov8 è fermo ancora al fw h3j a distanza d un anno... siccome volevo un touch e d samsung nn m fido molto x gli aggiornamenti (nn vorrei ke tirasse il ciocco dell'innov8) e l'audio dei video fa pena (avevo letto in un forum ke nn mette il formato mp3 nell'audio xkè aveva acquistato in esclusiva quel formato ke nn m ricordo + la sigla), ho preferito un cell cn una 5mpx. la durata della batteria dopo un giorno d smanettamenti è sorprendente visto ke nn è scesa di una tacca (connessione web, gioki qlk kiamata e lettore mp3)... le plastike restano sempre scrikkiolanti made in nokia. la tastiera qwerty è comodissima x me. resto in attesa del fw 20 :D ciau :blink:

mardock nn so di che samsung parli ma se parli del hd puoi fare tutto .... anche il formato mp3.... e poi leggendo molti ma molti post l hd sembrerebbe piu affidabile del n97 sia di struttura che di sw

Link to comment
Condividi su altri siti

ahahahhahaah....per favore dx2509 non farmi ridere!!!...l'Hd più affidabile????...ma doveee?...ma quante volte lo devo ripetere?...l'os dell Hd è pessimo!!!,è ottimizzato con i piedi!..il formato mp3 in registrazione?..ma dove vivi? xD..comunque l'audio fa veramente pena!...come tutti i Samsung del resto! e come si vede dal commento di Murdock anche l'inov8 ha lo stesso problema!....comunque è vero che le plastiche dell'Hd sono migliori!...ma si graffano per niente!..preferisco avere il telefono intatto con qualche scricchiolio! (il mio per fortuna non ne ha) che pieno di graffi sulle scocche!...almeno non farti contagiare dagli omniani che pure di ammettere che il loro super mega telefono sia un pataccata se ne inventano di tutti i colori!

Modificato da M@!K
Link to comment
Condividi su altri siti

ahahahhahaah....per favore dx2509 non farmi ridere!!!...l'Hd più affidabile????...ma doveee?...ma quante volte lo devo ripetere?...l'os dell Hd è pessimo!!!,è ottimizzato con i piedi!..il formato mp3 in registrazione?..ma dove vivi? xD..comunque l'audio fa veramente pena!...come tutti i Samsung del resto! e come si vede dal commento di Murdock anche l'inov8 ha lo stesso problema!....comunque è vero che le plastiche dell'Hd sono migliori!...ma si graffano per niente!..preferisco avere il telefono intatto con qualche scricchiolio! (il mio per fortuna non ne ha) che pieno di graffi sulle scocche!...almeno non farti contagiare dagli omniani che pure di ammettere che il loro super mega telefono sia un pataccata se ne inventano di tutti i colori!

be pero anche l n97 e una patacatta pieno di difetti e bug paurosi-!!! spero che il nuovo fw risolvi molto!!

Link to comment
Condividi su altri siti

ci sono utenti a cui gli effetti kastor non interessano, ma interessano mandare un file via bluetooth, oppure scambiare dati con il cellulare come fosse una memoria di massa, magari con una scheda di memoria così per metterci dentro mega e mega di dati ci metti pochi minuti. Con l'iphone tutto questo non è possibile. Usabilità? Certo, ci devi perdere un sacco di tempo per metterci dentro quello che ti interessa (e non lo puoi cancellare direttamente se non ti serve piu') e poi è si usabile. Non mi basta il menu' scorrevole che mi coccola, il touch super reattivo, il browser web (che comunque qualche lacuna l'ha) o l'apple store. Per fare tutte le cose che fa anche solo un n95 all'iphone devi fare il jail. Ovviamente sono pareri personali.

EDIT: in molti usano il navigatore sul cellulare, prova a metterlo sul'iphone senza una connessione. Ah ovviamente senza jail non li puoi mettere.

Infatti è per tutti i motivi che tu hai appena elencato che accostando un N97 a un iphone 3Gs subito non ho avuto dubbi sul nuovo acquisto (per "loro" anche inserire in memoria un file word diventa problematico :lmaosmiley:). Tutti gli esempi che hai appena fatto spiegano benissimo come un utente che compra un iphone lo fa' perchè ha tempo da perdere in giochi, tonnellate di musica sul suo macbook pro blablabla e senza una connessione wifi è praticamente fuori dal contesto di pieno utilizzo di un terminale.

Quello che non mi spiego io è come l'N97 che può essere (parlo a livello software) esteticamente eccezzionale non viene sfruttato anche sotto questo aspetto, e ci sono tutte le possibilità di questo mondo, ma nokia non si scomoda per niente (almeno al momento). Ritengo che un fattore estetico più curato porta un utente medio a scegliere per un bel terminale in primis, e una volta che ha tempo da perdere ne guarda tutte le caratteristiche...si insomma tagliando corto se l'N97 avesse avuto una pubblicità con tutti quegli effetti kastor che si vedono su youtube, una buona percentuale avrebbe optato per questo grandioso smartphone...più soldi per Nokia quindi meglio per lei. Io è questo che vedo tra i giovani, è questo che vedo tra i genitori che spendono tutti quei soldi.

Esperti smanettoni sono sempre all'opera (tanto che abbiamo anche noi hack su hack, per inserire gli effetti kastor per esempio) ma perchè non ci pensa nokia dico...il bluethoot resta un'utopia poveri utenti Apple, ma allo stesso tempo l'SDK per lo sviluppo di software che fornisce la stessa fa' davvero invidia: ci sono così tante applicazioni e così tanti piccoli sviluppatori che non manca nulla a qualunque necessità (e per farti un esempio un mio compagno di università ha un ottimo programma per lo studio di funzioni, gratuito, direttamente scaricabile dall'apple store, mi rode davvero :( ). Apple c'ha proprio azzeccato con un terminale fluido e un'SDK da paura...davvero da paura.

Concludendo sono d'accordo con la tua risposta, e infatti ricomprerei un N97 tutt'ora, ma ci sono cose che dopo mesi di sviluppo e dopo che smanettoni ci sono riusciti, ti aspetti da un aggiornamento, anzi, forse te lo aspetti al momento dell'acquisto, anche per il prezzo diciamo.

Se stiamo giudicando un N97 in base a quello che ognuno di noi si aspetta ci sarà un motivo, cioè abbiamo scelto questo terminale. Quindi dita incrociate per il prossimo aggiornamento (che si fa' molto desiderare aggiungo).

Modificato da asd_otto
Link to comment
Condividi su altri siti

be pero anche l n97 e una patacatta pieno di difetti e bug paurosi-!!! spero che il nuovo fw risolvi molto!!

omg definire l'n97 "una patacca piena di difetti e bug paurosi" e' davvero da non capirci molto di terminali per la telefonia..

forse più che limitarti a leggere i forum e a farti infarinare la testa con video e discorsi fatti ad arte per convincerti che l'omnia hd e' LO smarthphone per eccellenza dovresti provarlo, e poi se puoi, prova l'n97.. poi capirai perche' molta gente sconsiglia di comprare l'HD...

Modificato da gargas84
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy