Jump to content
Nokioteca Forum

Aggiornamento Software Non Trovato


tarwain
 Share

Recommended Posts

immagine8i.png

Come potete vedee da quest' immagine il nokia software updater trova come ultimo aggiornamento disponivbile per il 5800 il 21 ma su questo forum si parla del 31.

Com' è possibile, che devo fare?

grazie mille

Puoi provare a farlo via OTA (over the air). Ovvero connettiti ad internet col cell (verifica che ti apre la pagina web) e poi scrivi *#0000# --> ti uscirà la versione del fw installata --> fai opzioni --> controlla aggiornamenti e quando ti dice di connetterti fallo e il cell cercherà automaticamente gli aggiornamenti. Nel caso ci fossero ti chiederà di scaricarlo e aggiornerà tutto da solo. Devi solo fare attenzione ad avere il cell carico per evitare che si spenga durante l'aggiornamento (se succede son c...i!!!)

Fammi sapere :unsure:

Link to comment
Condividi su altri siti

Puoi provare a farlo via OTA (over the air). Ovvero connettiti ad internet col cell (verifica che ti apre la pagina web) e poi scrivi *#0000# --> ti uscirà la versione del fw installata --> fai opzioni --> controlla aggiornamenti e quando ti dice di connetterti fallo e il cell cercherà automaticamente gli aggiornamenti. Nel caso ci fossero ti chiederà di scaricarlo e aggiornerà tutto da solo. Devi solo fare attenzione ad avere il cell carico per evitare che si spenga durante l'aggiornamento (se succede son c...i!!!)

Fammi sapere :unsure:

Ok, ma non ho mai utilizzato un telefono per connettermi ad internet, è molto difficile da fare?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok, ma non ho mai utilizzato un telefono per connettermi ad internet, è molto difficile da fare?

Assolutamente no. Se hai una wireless a casa basta che vai in configurazione wlan, il cell te la troverà e ti connetterai dopo aver inserito la chiave wep o wpa del tuo router. Un consiglio: per evitare che ti scalino soldi dal cellulare imposta come punto di accesso ad internet la connessione wi-fi oppure fallo in offline.

Link to comment
Condividi su altri siti

Comunque se cerco con il product code mi dà questo:

immagine9.png

Allora mi sà che è inutile che cerchi aggiornamenti. Una curiosità: ma la tua e la navigation edition? Se sì, al 99% è questo il motivo per cui non puoi aggiornare: semplicemente perchè per la navigation edition la 21.xxx dovrebbe essere l'ultima release del fw.

Link to comment
Condividi su altri siti

Sì, dovrebbe essere Navigation edition, o perlomeno sul libretto d' istruzioni c'è scritto così ma sulla scatola già non c'è più scritto.

E comunque il sofware updater lo riconosce come express music.

Quindi se vuoi darmi una mano vorrei provarci comunque.

Ora il 5800 è connessio via wifi alla rete internet fastweb di casa mia, ora che devo fare?

grazie mille per la tua disponibilità

Link to comment
Condividi su altri siti

Sì, dovrebbe essere Navigation edition, o perlomeno sul libretto d' istruzioni c'è scritto così ma sulla scatola già non c'è più scritto.

E comunque il sofware updater lo riconosce come express music.

Quindi se vuoi darmi una mano vorrei provarci comunque.

Ora il 5800 è connessio via wifi alla rete internet fastweb di casa mia, ora che devo fare?

grazie mille per la tua disponibilità

We sono su msn comunque devi fare così: clicca sul simbolo della tastiera, come se volessi comporre un numero di telefono, e fai *#0000#. Poi opzioni, controlla aggiornamenti e quando ti chiederà di connetterti fallo scegliendo come punto di accesso fastweb. Farà tutto il cellulare.

Link to comment
Condividi su altri siti

Il Product code 0581911 si riferisce a:

5800 UK CV BK e

5800 UK CV Sport Tracker BK V2

ovvero terminali Black Import UK per i quali l'ultimo FW disponibile é il 21.0.025.

Dove l' hai visto? Puoi dirmelo in maniera tale che posso controllare anche lì se esce un aggiornamento?

@ lup1n87

Ti ho mandato il mio contatto via msn.

Comunque ho fato come dici tu e mi ha detto che non c'è nessun aggiornamento disponibile.

Lascerò questo nella speranza di non avre grandi problemi.

Ora la domanda è questa:

Se installo un applicazione a pagamento , e nello specifico l' advanced device lock (che di suo si installa solo nella memoria del telefono), nel momento in cui dovesse uscire un aggiornamento e lo facessi perdo quest' applicazione o rimane?

Modificato da tarwain
Link to comment
Condividi su altri siti

Ti ho mandato il mio contatto via msn.

Comunque ho fato come dici tu e mi ha detto che non c'è nessun aggiornamento disponibile.

Lascerò questo nella speranza di non avre grandi problemi.

Ora la domanda è questa:

Se installo un applicazione a pagamento , e nello specifico l' advanced device lock (che di suo si installa solo nella memoria del telefono), nel momento in cui dovesse uscire un aggiornamento e lo facessi perdo quest' applicazione o rimane?

:unsure: Questo non lo sò, semplicemente perchè non ho mai acquistato una applicazione! Credo che una volta acquistata ti rimanga, altrimenti che senso ha. Ogni volta devi pagare? Boh!

Link to comment
Condividi su altri siti

Il tuo product code é riferito a due terminali:

UK Black e

UK Black Sport Tracker V2.

I nuovi firmware non sono sempre disponibili per tutti i Product code.

Per il mio, attualmente 21.0.025, é disponibile da poco il FW30 ma aspetterò il 31: troppi utenti che si sono lamentati del 30 mi spingono a tenermi il mio che va bene!

L'aggiornamento FW non cancella applicazioni installate.

E' sempre bene un back up completo prima di un aggiornamento ma stai tranquillo!

Modificato da pierato
Link to comment
Condividi su altri siti

Il tuo product code é riferito a due terminali:

UK Black e

UK Black Sport Tracker V2.

I nuovi firmware non sono sempre disponibili per tutti i Product code.

Per il mio, attualmente 21.0.025, é disponibile da poco il FW30 ma aspetterò il 31: troppi utenti che si sono lamentati del 30 mi spingono a tenermi il mio che va bene!

L'aggiornamento FW non cancella applicazioni installate.

E' sempre bene un back up completo prima di un aggiornamento ma stai tranquillo!

Tarwain voleva sapere dove leggi quelle info sul product code....cosa che interessa sapere anche a me...se ci dai il link del sito...grazie!

Cmq sono d'accordo con te pierato: il fw 30 ha le lettere accentate buggate! Che nervi!

Link to comment
Condividi su altri siti

In questo Forum c'é un elenco dei product codes che c'é anche in altri forum sia italiani che stranieri.

Alcuni sono più completi, altri meno.

Il mio PC qui non l'avevo trovato quando mi sono iscritto (non c'é ancora adesso), quindi ero andato a cercare sul web col buon vecchio Google! Non mi ricordo quali forum contenevano queste informazioni sul PC di Tarwain ma prima di postare l'ho letto su tre elenchi di tre diverse fonti (giusto per sicurezza!)

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche io ho lo stesso produc key... Se volessi aggionare tramite phoenix o cambiando il product key rischio qualcosa?? Nel senso... perchè alcuni cellulari possono essere aggiornati e altri no??? C'è una motivazione vera e propria?? In sostanza qual'è la differenza tra il mio che non può essere aggiornato e uno che invece può??

Link to comment
Condividi su altri siti

Se cambi PC (che é illegale) perdi la garanzia.

La differenza tra i vari PC é essenzialmente nel set di lingue e in alcune applicazioni marginali, da quel che ho capito.

Il mio é un UK e quello di mio figlio un ITA No Brand.

Stesso firmware all'acquisto ma il mio aveva il secondo pennino in più e la famosa applicazione Facebook e l'ho pagato un buon 70 euro in meno!

Modificato da pierato
Link to comment
Condividi su altri siti

Ecco Allora abbiamo lo stesso PC molto probabilmente, anche io ho il secondo pennino e l'applicazione di facebook... Ma io avevo letto che se effettuavi un aggiornamento tramite phoenix non c'era necessità di cambiare il PC e quindi non si perdeva la garanzia... Ma quali sono le differenze sostanziali tra il FW 21.0.025 e il 31.0.008??

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy