Jump to content
Nokioteca Forum

Applicazione Che Sfrutta Accelerometro Ed Invia Chiamata


wnokia
 Share

Recommended Posts

Ciao, un saluto a questo fantastico forum.

Ho acquistato da poco un' auto nuova, e visto che i normale antifurto che suona non spaventa piu nessuno, ho pensato di ingegnarmi un antifurto fai da me.

In pratica devo posizionare un veccho nokia 3310 sotto il sedile della mia auto e tramite un contatto collegato alla portella dell'auto , appena viene aperta quest'ultima, attiva un interruttore che chiudendo il contatto normalmente aperto , fa partire la chiamata ad un numero preimpostato sul tasto 1.

Il problema nasce se, qualcuno tenta di rubarmi l'auto quando e' parcheggiata, portandosela via col carro attrezzi.

Per questo vorrei sapere se esiste una piccola applicazione che sfrutta l'accelerometro e che appena rileva una inclinazione superiore a tot gradi impostati dall'utente, faccia inviare una chiamata ad un numero prestabilito.

Se qualcuno puo' aiutarmi ne sarei grato.

Grazie a tutti!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, un saluto a questo fantastico forum.

Ho acquistato da poco un' auto nuova, e visto che i normale antifurto che suona non spaventa piu nessuno, ho pensato di ingegnarmi un antifurto fai da me.

In pratica devo posizionare un veccho nokia 3310 sotto il sedile della mia auto e tramite un contatto collegato alla portella dell'auto , appena viene aperta quest'ultima, attiva un interruttore che chiudendo il contatto normalmente aperto , fa partire la chiamata ad un numero preimpostato sul tasto 1.

Il problema nasce se, qualcuno tenta di rubarmi l'auto quando e' parcheggiata, portandosela via col carro attrezzi.

Per questo vorrei sapere se esiste una piccola applicazione che sfrutta l'accelerometro e che appena rileva una inclinazione superiore a tot gradi impostati dall'utente, faccia inviare una chiamata ad un numero prestabilito.

Se qualcuno puo' aiutarmi ne sarei grato.

Grazie a tutti!

Un mio amico era riuscito a fare un collegamento come hai detto tu, gli rubavano la macchina e lui chiamava il cell nascosto sotto il sedile con la risposta automatica e dal cell con cui chiamava sentiva i ladri parlare e dire per esempio dove si trovavano o dove stavano andando per avvertire le forze dell'ordine.......infatti reputo questo mio amico un GENIO :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, un saluto a questo fantastico forum.

Ho acquistato da poco un' auto nuova, e visto che i normale antifurto che suona non spaventa piu nessuno, ho pensato di ingegnarmi un antifurto fai da me.

In pratica devo posizionare un veccho nokia 3310 sotto il sedile della mia auto e tramite un contatto collegato alla portella dell'auto , appena viene aperta quest'ultima, attiva un interruttore che chiudendo il contatto normalmente aperto , fa partire la chiamata ad un numero preimpostato sul tasto 1.

Il problema nasce se, qualcuno tenta di rubarmi l'auto quando e' parcheggiata, portandosela via col carro attrezzi.

Per questo vorrei sapere se esiste una piccola applicazione che sfrutta l'accelerometro e che appena rileva una inclinazione superiore a tot gradi impostati dall'utente, faccia inviare una chiamata ad un numero prestabilito.

Se qualcuno puo' aiutarmi ne sarei grato.

Grazie a tutti!

C'e' qualcuno nella sezione programmazione che sarebbe in grado di creare questa app. in pyton o mshell?

Credo sarebbe utilissama per tutti come applicazione se non esiste gia'.

Rispondetemi vi prego!

Grazie!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy