Jump to content
Nokioteca Forum

Ricezione N82!


EvoBlackLion
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti! :thumbs:

Chiedo disperatamente aiuto sperando che qlcn possa risolvermi il problema che da cm ho capito accomuna tutti i possessori di un N82...la pessima ricezione!

Esiste un hack o un qualsiasi modo x aumentare la ricezione del segnale? Uso la Vodafone (pessimo operatore ma obbligatorio x lavoro) e a casa la ricezione è nulla o minima in alcuni casi...

Grazie a tutti in anticipo x l'aiuto... :skull:

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao ascolta hai impostato la ricezione su modalità duale??

comunque se ti trovi sui monti magari non prende ma se ti trovi in città o provincia da me ad esempio si prende...

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao ascolta hai impostato la ricezione su modalità duale??

comunque se ti trovi sui monti magari non prende ma se ti trovi in città o provincia da me ad esempio si prende...

Ho impostato la modalità Gsm dato ke l'UMTS è un miracolo se la riceve... vivo in centro città e solo a casa mia la Vofafone ha una ricezione nulla o in alcuni casi minima... AIUTOOOOOOOOOO! :wacko:

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho venduto l'n82 dalla disperazione, odio i telefoni che perdono la rete, sono passato al 5800 e sono molto soddisfatto, ha una ricezione eccellente. :angel:

Sinceramente ho avuto anke io il 5800 e nn mi sono trovato bene ne x la ricezione ne xkè scrivendo molti sms nn mi è mlt comodo il touch screen....mai possibile ke nn esiste nex modifica all'antenna o qlc hack x l'n82?!?!?! :oink:

Link to comment
Condividi su altri siti

ammazza che tragedia i vostri N82! :incazzato:

Avete pensato che magari sia l'operatore ad avere copertura scarsa? per mia esperienza, dalle mie parti Vodafone prende pochissimo, con qualsiasi cell di qualsiasi marca, mentre Tim prende benissimo.

Avendo come operatore 3, quando sto a casa tengo il cell in GSM, così non risulto irraggiungibile, mentre quando mi sposto uso l'UMTS.

Sinceramente non ho mai avuto alcun problema con la ricezione, tantomeno la perdita del segnale o la caduta di una telefonata...

Può sempre succedere che ci sia uno stock difettoso, come i famosi N82 made in China senza cavo video, ma ogni tanto è semplicemente colpa dell'operatore...

Link to comment
Condividi su altri siti

come i famosi N82 made in China senza cavo video

ma perché continuate ad andare in giro a dire ca...te???

continuate a dire sempre che sono difettosi i made in china ma ne avete delle prove oltre ai 2 o 3 cell di qualche vostro amico???comunque il cell che ho regalato alla mia morosa è made in china senza cavo e va bene!!!quindi è più probabile che sia il luogo dove si vive e anche l'operatore.io ho un e65 made finland e ogni tanto perde la linea non sempre non mi reca fastidio però... allora vedi che non è tanto questione di cell???

poi se vi piace mettere in giro leggende urbane fate pure...ma attenti perché la gente ci può anche credere e ciò non è un gran bene per tutti......

Link to comment
Condividi su altri siti

Ovviamente non mi riferivo a TUTTI gli N82 made in China, ma forse mi sono espresso male e mi scuso di questo.

Mi riferivo al fatto che alcuni degli ultimi stock messi in commercio (che ormai sono fondi di magazzino perchè N82 è fuori produzione da inizio 2009) riportano alcuni difettucci dovuti all'assemblaggio, ai componenti e, perchè no, anche alle modalità di stoccaggio che potrebbero aver deteriorato i componenti.

Quindi mi stupirei di più se sentissi un "vecchio" possessore lamentarsi, piuttosto che uno nuovo!

Purtroppo i casi si ripetono con ogni terminale in commercio: basti pensare ai dibattiti sulla qualità di Iphone, N97, N96, Omnia HD e compagnia bella per capire che ogni cellulare ha una sua storia, un suo rendimento e una longevità diversa da ogni altro.

So anche che non dovrebbe essere così, perchè le catene di montaggio dovrebbero uniformare e serializzare assemblaggi e componenti...

Link to comment
Condividi su altri siti

beh dalla tua affermazione sembra una cosa già accertata visto che dici "famosi nokia n82 made in china senza cavo video" sembra che i made in china senza cavo siano sfigati(io non mai detto tutti).

seguendo la tua teoria tutti i cell allora possono avere qualche problema, perché no dovuti alle modalità di stoccaggio, anche il tuo e di tutti gli esseri viventi possessori di cel a prescindere che siano o no fuori produzione..ma questo cosa centra?

capisco se qualcuno si lamentasse di uno schermo lcd,una cover o altro rotti dovuti magari alle modalità di stoccaggio(tipo botte o "lanci" di scatoloni o umidità) ma l'argomento del topic riguarda problemi di ricezione...mi spieghi come inserisci le modalità di stoccaggio con il problema di ricezione??cosa credi che se un cell non prende è colpa delle modalità di stoccaggio qualsiasi esse siano??

è più probabile che sia un difetto di fabbrica o problemi con gli operatori o ancora una casa schermata o interferenze varie che in una città si possono trovare che un problema legato alle modalità di stoccaggio,ricordati che i cell sono tutti inscatolati e protetti(contro umidità e altri agenti atmosferici) e vengono (io credo) maneggiati con cautela(non dico cautela estrema ma di sicuro ci staranno tutti attenti) altrimenti poi ci rimettono tutti!!!!

credo poi che le scatole contenti i cell vengano stoccati in maniera idonea e salvo calamità naturali(quali terremoti,alluvioni,incendi dovuti ad eruzioni vulcaniche,tornado e altro)arrivino (non tutti è logico) integri al negozio e poi al cliente.

poi come hai detto tu un cel ha una storia e una longevità diversa dovute magari alla qualità dei componenti(ma anche questo non rientra con il problema ricezione)!

è logico pensare che se un cel cade a terra o subisce qualsiasi danno possa non predere bene.

per il problema di ricezione io propongo prima di vedere se spostandosi in altre zone il problema rimane se si vive in città spostarsi in zone più aperte

tipo la provincia. se anche così facendo il problema persiste e se vi arreca così tanto fastidio allora è meglio parlarne con la casa madre,contattando un centro assistenza dove sapranno indirizzarvi alla soluzione migliore sempre che il problema sia realmente reale(scusate il gioco di parole).

per il resto non credo che un cel si possa giudicare in base alla nazione di provenienza ovvero da dove è

stato creato e assemblato e se possega o meno il cavo video(e non perché io ho regalato in nokia n82 made in china alla mia morosa).

Link to comment
Condividi su altri siti

Chiarisco alcuni punti:

1.Sì, qualsiasi telefono può avere problemi dovuti alle modalità di stoccaggio: è possibile, non probabile, che un'infiltrazione nei magazzini inumidisca le confezioni ritenute stagne ma non tali, permettendo il trasudo interno.

1.bis Se il confezionamento non avviene in ambiente PERFETTAMENTE secco, basta l'umidità presente nell'aria, alle giuste temperature e pressioni, per creare condensa.

2. La ricezione è dovuta ad un componente elettronico, molto suscettibile ai problemi di umidità.

3. Lo stoccaggio può essere riferito a quello dei singoli componenti, che vengono realizzati in tutto il mondo e assemblati in Finlandia (o dove riporta il MADE IN...).

4. L'essere fuori produzione comporta una maggiore possibilità che quei terminali siano in magazzino da tempo, e che i singoli componenti siano montati da settimane (se non mesi) e stoccati in magazzini.

5.La qualità dei componenti è fondamentale sulla qualità della ricezione: un'antenna scarsa o con dispersioni non riceverà mai ome una schermata perfettamente.

6. Un cellulare può essere valutato dalla sua provenienza, perchè la qualità degli assemblaggi e della cura del confezionamento dipendono dalla qualità del personale che, pur seguendo gli stessi standard di produzione, lavora in maniera unica e irripetibile.

Tutte queste spiegazioni sono riferite a singoli pezzi possibilmente difettosi. è impensabile che esistano interi stock di questo tipo, vista la serietà e la reputazione di cui Nokia gode.

Vi ricordo inoltre che i telefoni arrivano ai rivenditori tramite una filiera di distribuzione non controllata direttamente da Nokia, quindi non controllabile in base alla qualità del trattamento riservato ai terminali.

Link to comment
Condividi su altri siti

si ma lo capisci che allora secondo la tua idea tutti i cell di tutte le marche possono essere colpiti dall'umidità come dici tu solo perché magari sono gli ultimi stock e quindi il problema è da riferirsi in generale e non su un determinato modello o marca???

sai allora quanti altri cell hanno problemi di ricezione se in uno scatolone bagnato per colpa di una perdita ci sono magari 100 confezioni di cell e magari sono tutti bagnati???

per quanto possa essere possibile tutto questo, per me il problema di ricezione di evo è da ricercare altrove(includendo però il difetto di fabbrica che è ben diverso da un problema di stoccaggio).

per quanto poi possa essere giusto il concetto di irripetibilità della qualità di assemblaggio ci sono casi e casi e molto va anche a fortuna e quindi per me non può essere valutato un cell dalla sua provenienza, perché magari un made in cina può essere assemblato meglio di uno made in ungheria oppure il contrario.

ci sono apparecchi costruiti in corea del sud o in altri stati asiatici che usiamo tutti i giorni come potrebbero essere le tv lcd o lettori dvd e che magari solo perché c'è dietro una buona marca nessuno fa caso da dove provenga o dove sia stato assemblato,solo perché ci interessa la marca nessuno batterebbe ciglio se scoprisse che è fatto in cina o da altre parti un esempio per tutti lg e samsung(ottimi prodotti e prodotti e costruiti in corea o limitrofi.

quindi....

Link to comment
Condividi su altri siti

Indipendentemente da dove sono stati fatti gli N82 hanno un problema endemico di ricezione..passando poi dal fw 30xxx alla 31xxx sembra pure peggiorare... non dipende nè dall'operatore nè da dove sono stati fatti ma è un difetto del telefono..stop. Per quanto riguarda il fatto che sia andato fuori produzione implica che non ci sarà più alcun aggiornamento e che non è stato giudicato un prodotto commerciabile..tanto come il famoso Innov8 della coreana samsung...

Link to comment
Condividi su altri siti

a volte comunque dipende anche dall'operatore in certi casi!

e poi se è un difetto di tutti gli n82 chi più chi meno bisogna mettersi l'anima in pace!

Link to comment
Condividi su altri siti

vero però sempre meglio averla in basso che vicinissima all'orecchio!

io non ho notato queste grandi perdite di segnale...

Link to comment
Condividi su altri siti

Il mio N82 non ha problemi di ricezione e, anzi, in alcune situazioni è superiore ad altri terminali.

Finisco il discorso sull'umidità dicendo che POTREBBE essere un fattore da tenere in considerazione, ma di certo non è il solo responsabile dei difetti.

Concordo con te che è più probabile un difetto di fabbrica, era solo per considerare tutte le possibilità!

Ho avuto un esempio di diverso comportamento di ricezione con 2 N95 di amici: messi vicini nello stesso posto, allo stesso momento e con lo stesso operatore. entrambi con telefono "pulito" xkè non avvezzi allo smanettamento. Uno prendeva 2 tacche in GSM e l'altro completamente morto. l'unica differenza tra i 2 era il taglio della sim: quello con 2 tacche una vecchia 64k, quello morto con le nuove 128k...

Quindi umidità, difetti di fabbrica, provenienza e tempi di stoccaggio, operatori e condizioni di prova sono tutti fattori da tenere in considerazione, oltre ovviamente al fatto che le apparecchiature elettroniche di per sè non sono infallibili...

La soluzione alla domanda posta è scientificamente questa: SARA' UN TELEFONO SFIGATO! :smile_anim::mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

p.s il mio N82 nn è il "made in China senza cavo video" tanto accusato e denigrato ke...secondo la mia modesta opinione, è uguale agli altri! Noto ke i nokia dal 6630 ad ora nn hanno avuto miglioramenti sostanziali in quanto essendo un ex possessore di 6630 noto ke il mio N82 è UGUALE salvo modifike estetike di sistema! ormai il Symbian sta perdendo punti! Cell come N82 , N96 e N97 possono anke sparire dal commercio! Il mio N82 mi ha sempre dato problemi....mio padre prima di "trovare pace" ha cambiato 4 N96...e mio fratello ha venduto il suo N97 dopo 3 settimane di utilizzo x disperazione!

Link to comment
Condividi su altri siti

ma infatti si immettono su questo forum certe leggende urbane che non fanno bene a nessuno.....!!!

ci sono problemi e problemi alcuni risolvibili facendo prove altri risolvibili con l'assistenza o riparazioni varie...

a casa mia insegnano che prima di pensare sempre in negativo qualche prova bisogna farla e bisogna almeno informarsi!!

comunque è possibilissimo che certi cel abbiano qualche difetto certo è che non bisogna generalizzare!!!e chi sa cosa sto dicendo capirà!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy