Jump to content
Nokioteca Forum

Aiuto! Nokia 5800 E Rete Wi-fi Università


doggui
 Share

Recommended Posts

Qualche anima pia che mi spieghi se il 5800 supporta la crittografia TKIP!

nella mia università la rete wireless ha un protocollo WPA/TKIP

ma nel telefono non trovo alcuna opzione per settare il plug-in EAP

in modalita TKIP

risultato:

ogni volta che provo a connettermi con user e password ricevo il seguente

messaggio:

"autenticazione EAP/PEAP non riuscita"

qualche idea??

Grazie a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao allora io avevo un problema simile circa due anni fa con un E61i, ed ho risolto grazie alle indicazioni di un altro utente del forum. Ti posto qui il sunto del carteggio email che abbiamo avuto, non so se tra e61i e 5800 ci sono differenza, prova a smanettare un pò, ci sono un sacco di opzioni wifi che io non immaginavo esistessero nemmeno nel e61i, forse il discorso vale anche per il 5800

allora vai su strumenti, impostazioni, connessione, punti

di accesso e seleziona la wlancsit oppure creala

direttamente...

io come impostazioni ho: tipo trasporto dati: lan senza

fili

nome della rete: WLANCSIT

stato della rete: pubblico

modalità di rete wlan: infrastuttura

modalità protocollo wlan: wpa/wpa2

impostazioni di prot. wlan: wpa/wpa2 --> eap

impostazioni plugin ho

selezionato solo eap-peap

solo modalità wpa2

-->disattivata

il certificato basta installarlo... poi user e pass te le chiede al primo collegamento come nei portatili...

cmq mal che vada io sono su martedì per lezione e ci si può trovare...

mi son dimenticato una cosa!! nelle impostazioni del protocollo della wlan vai su impostazioni plug-in eap poi configuri il eap-peap: certificato utente: non definito

certificato CA: selezioni il CertWiFi

nome utente in uso: da certificato

area in uso: da certificato

consenti PEAPv0 1 e 2: no

poi su eap (quelli sopra erano su generale) selezioni solo eap-mschapv2 e lo configuri: nome utente 62709

richiesta password: no

password: metti quella per collegarti nei pc dell'uni...

ed infine nella crittografia lascia tutto segnato tranne le ultime due voci...

Link to comment
Condividi su altri siti

hai ragione è molto simile, ma ti giuro che non l'ho copiata... come puoi vedere alcune impostazioni sono diverse, anche perchè nella mia facoltà la rete è nascosta, mentre la guida dell'altro utente si riferisce a una rete aperta. cmq se l'avessi trovata prima quella guida forse sarei stato meno tempo a provare per farla andare!

Link to comment
Condividi su altri siti

Vorrei aggiungere una cosa: nei complessi di Via Cinthia in quest'ultimo periodo non riuscivamo a collegarci con la guida postata sopra!

Ora bisogna seguire la guida, ma in Crittografia attivare anche la voce che termina con MD5 (dopo l'ultimo passaggio andare a destra) e in nome utente "Definito dall'utente"!

Ciao!

! <_< !

Modificato da Lupoalberto12
Link to comment
Condividi su altri siti

ehi raga scusatemi io ho un nokia n82 e non mi riesco a connettere da via claudio, è da premettere che fino a maggio con il mio n81 mi sono sempre collegato. Chi sa cosa è successo alla rete wifi unina???

P.s. il problema persiste anche a Piazzale Tecchio

P.P.s. lo stesso identico problema (connessione fino a maggio e poi di improvviso nessuna connessione +) lo ha anche un altro ragazzo del mio corso con un nokia e52.....

A presto grazie per la pazienza

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao!

Sono state cambiate delle impostazioni alle rete Wi-Fi che hanno peggiorato la situazione!

Segui una delle due guide postate qui sopra (essendo un Symbian S60 3rd prova con quella linkata da me) e arrivato all'ultimo passaggio, "vai a destra" nella scheda "Crittografia" e seleziona (attiva) anche la voce che finisce con MD5!

Se ancora non va in "Area" e "Nome utente" seleziona "Definito dall'utente"!

A Via Cinthia va una meraviglia!

Ciao!

! :incazzato: !

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy